What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Isaccc Garden

Isaccc

Blunt Smookerz
Io lascerei perdere l’ice e farei solo battiture a secco…ho un tamburo rotante da 100micron utilissimo alla causa. se vuoi qualcosa di più esotico ma laborioso, butano con tubo da estrazione in vetro. Ovviamente da purificare con vuoto.. sinceramente? troppo lavoro!
Ultimamente mi incuriosiva parecchio l'estrazione col ghiaccio secco tramite i multi setacci, è una di quelle cose che mi è rimasta da provare. Perchè la sconsigli? esperienza non soddisfacente o troppo laboriosa?
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Questo è il classico pollinator, interessante. Io mi arrangio a mano per ora, però non nego che mi ispira parecchio come aggeggio. Avevo anche intenzione di comprarmi una pressa idraulica poiche disponendo di parecchio trim conservato potrei farmi un bel pezzo di fumo fatto bene, al posto di utilizzare il metodo della mutanda del pacchetto di sigarette, messo in forno, etc etc. troppo lavoro per poca roba, e c'è sempre il rischio che non venga perfetto
 

Mr Bison

Active member
ciao Isaac io ho provato entrambi i metodi e ti dico che mi trovo meglio con ice e Sacchi
Ho ottenuto rese migliori con questo metodo
i sacchi li ho presi su Amazon spendi sulle 30 euro per 5 sacchi da 10L
 

Isaccc

Blunt Smookerz
ciao Isaac io ho provato entrambi i metodi e ti dico che mi trovo meglio con ice e Sacchi
Ho ottenuto rese migliori con questo metodo
i sacchi li ho presi su Amazon spendi sulle 30 euro per 5 sacchi da 10L
Grande.. percaso è quello della Secret Icer 5 sacche?
 

Mr Bison

Active member
Non ricordo bene ma più o meno sono tutti uguali quelli del sorriso
Ricordo che all’università ne avevo un altra marca ma erano identici a quelli che ho adesso (e parliamo di vent anni fa)
comunque ho sbagliato i sacchi sono da 5 galloni che equivalgono a 20L scarsi perché così mi entrano perfettamente nei secchi da vernice
 
Last edited:

Aspidio

Pope Member
Le ho usate per molto tempo ma non ne vale il “lavoro” che richiedono.. se hai tanto trim aiutano perché ti permettono di gestire più scarto. se non le hai provate e vuoi toglierti uno sfizio, ben venga!
Se ti aspetti qualcosa di diverso dalla battitura be.. io non ho notato una significativa differenza
 

Isaccc

Blunt Smookerz
TRIPLE G - SECCA - GIORNO 7

Parametri che durante la settimana si sono alternati tra 55%\65% nella stanza di essicazione, ormai l'erba in essicamento, grazie all'esicazione lenta ha perso la maggior parte dei liquidi, tra circa 2\3 giorni inizierò gli assaggi. Durante la secca ci sono state delle forti fragranze di pino misto diesel, che però, vivendo in una casa abbastanza ampia e indipendente non sono state un grosso problema. Credo che inizierò la concia dopo due settimane di secca.
 

Attachments

  • IMG20221129115721.jpg
    IMG20221129115721.jpg
    3.4 MB · Views: 61
  • IMG20221129115731.jpg
    IMG20221129115731.jpg
    3.1 MB · Views: 57
  • IMG20221129115743.jpg
    IMG20221129115743.jpg
    2.7 MB · Views: 64

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Isaccc piacere di conoscerti🙃
Arrivo un po’ in ritardo ma da quello che ho visto nelle pagine precedenti hai fatto veramente un bel lavoro. Complimenti!!!
Per la secca preferisco anche io farla con piante intere parzialmente ripulite per rallentarne il processo.
Buone fumate👋🏻👋🏻
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao Isaccc piacere di conoscerti🙃
Arrivo un po’ in ritardo ma da quello che ho visto nelle pagine precedenti hai fatto veramente un bel lavoro. Complimenti!!!
Per la secca preferisco anche io farla con piante intere parzialmente ripulite per rallentarne il processo.
Buone fumate👋🏻👋🏻
Hola AlphaCentaury benvenuto, si per quanto ho potuto constatare l'erba più è essicata lentamente, più mantiene un sapore di qualità superiore. Inoltre seccando in questo periodo con una temperatura tra i 16\18°c, con una umidità intorno ai 60% fa si che il meglio non venga evaporato assieme alla clorofilla, come può capitare se si secca in estate con temperature superiori a 25°c. Ieri alla fine non ho resistito e ho testato alcuni fiori che provenivano dalla parte più bassa e nascosta della pianta, alcuni rami che non ho potuto appendere perchè troppo piccoli, li ho lasciati a seccare sopra un pezzo di cartone. L'erba ancora non è del tutto pronta ma per essere i fiori più bassi e nascosti (quelli che hanno maturato meno) sono rimasto colpito dal sapore che lasciavano nel palato, molto dolce, inoltre l'effetto si sente già 😎. Le cime e i fiori migliori non li toccherò prima di almeno 18\20 giorni di essicazione. Grazie per il passaggio
 

Isaccc

Blunt Smookerz
TRIPLE G - SECCA - GIORNO 14

Ufficialmente la ganja è pronta ad essere conciata. Ho già iniziato coi primi due rami, e credo che nel giro di qualche giorno avrò imbarattolato tutto 😎 Molto soddisfatto della qualità dell'erba, pur non essendo ancora arrivata al culmine della maturazione. Appena avrò finito di conciare, farò uno smoke report di questa Triple G.
Piu tardi aggiungerò qualche foto dei buds
 

Attachments

  • IMG20221206113101.jpg
    IMG20221206113101.jpg
    2.8 MB · Views: 36
  • IMG20221206113107.jpg
    IMG20221206113107.jpg
    3.3 MB · Views: 40
  • IMG20221206113054.jpg
    IMG20221206113054.jpg
    5 MB · Views: 36

AmanteSativo

Well-known member
Per i setacci da ICE o lator,io l'ho preso sul sorriso,o su mammazon,come vuoi chiamare. Set completo da 25/75/125/150/250 micron preso a 32 euro,stanno in un secchio da 14litri,i bidoni della vernice ad esempio sono Perfetti,il set piu piccolo c'è e costa meno ma ti trovi a fare estrazioni piccole quando magari hai abbastanza materiale e potresti estrarre tutto insieme con le sacche grandi
Riguardo la differenza tra battitura/drysift o ICE o lator, ci sono delle differenze, drysift è effettivamente molto buono perché mantiene inalterato il sapore del fiore, mentre con ICE o lator molto probabilmente perderai sapore e tutte le estrazioni potrebbero avere lo stesso sapore. Sicuramente c'è il modo di farle più saporite in base a come hai trattato il materiale da cui estrai, per ora le più belle estrazioni mi sono venute con materiale congelato appena raccolto, sicuramente è stato il modo in cui si è mantenuto più il sapore
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Per i setacci da ICE o lator,io l'ho preso sul sorriso,o su mammazon,come vuoi chiamare. Set completo da 25/75/125/150/250 micron preso a 32 euro,stanno in un secchio da 14litri,i bidoni della vernice ad esempio sono Perfetti,il set piu piccolo c'è e costa meno ma ti trovi a fare estrazioni piccole quando magari hai abbastanza materiale e potresti estrarre tutto insieme con le sacche grandi
Riguardo la differenza tra battitura/drysift o ICE o lator, ci sono delle differenze, drysift è effettivamente molto buono perché mantiene inalterato il sapore del fiore, mentre con ICE o lator molto probabilmente perderai sapore e tutte le estrazioni potrebbero avere lo stesso sapore. Sicuramente c'è il modo di farle più saporite in base a come hai trattato il materiale da cui estrai, per ora le più belle estrazioni mi sono venute con materiale congelato appena raccolto, sicuramente è stato il modo in cui si è mantenuto più il sapore
Hola As grazie per le info, lo prenderò solo per togliermi lo sfizio di provarlo, continuerò comunque anche a fare estrazioni a secco e dato che dispongo di trim a sufficienza vorrei comprarmi una pressa idraulica per raccimolare più estrazioni e preparare un cubetto di hascisc pressato
 

Isaccc

Blunt Smookerz
TRIPLE G - CONCIA INNOLTRATA\CONCLUSIONE


Completato l'imbarattolamento, ora per una settimana aprirò i barattoli 5\10 minuti al giorno, per dare un ricambio di aria e smaltire eventuali umidità. Ho separato il tutto in 2 barattoli per via del periodo, nella stanza di essicazione\conservazione ho 68% di ur. Li separo per far si che l'umidità di bilanci bene all'interno del barattolo, così non si umidirà ulteriormente e non c'è nemmeno il problema che si secchi velocemente. La quantità precisa non la sò, non possiedo bilance di precisione e ultimamente si è rotta anche quella da cucina, ma ad occhio dovrebbe essere un mezz'etto. Per una sola pianta con un ciclo di vita di neanche 3 mesi è abbastanza buono. Per quanto riguarda la qualità ha soddisfatto le mie aspettative. Gusto deciso dolce saporito ma ancora faccio fatica a descriverlo precisamente. Effetto è la cosa che mi ha soddisfatto di più, con cannette di sospette dimensioni (molto piccole) sono rimasto sotto effetto per tutto il pomeriggio. Unica cosa negativa del ciclo (non gravissima) alcuni fiori, diciamo il 15 % della pianta nei fiori bassi si è impollinata ed ha prodotto anche qualche seme. Questo è stata l'unica pecca, la pianta durante lo swich dell'ora ha sentito troppo la differenza ed ha adottato misure di soppravivenza. Per fortuna a tempo dovuto mi sono accorto delle banane e le ho eliminate. Ho fatto in modo di pulire quei pochi fiori impollinati. A parte questo piccolo intoppo, sono estremamente soddisfatto.


Triple G suddivisa in 2 barattoli di vetro
Fiori Triple G
Quel che è rimasto della pulizia delle forbici
Trim Conservato per estrazioni future


Tra qualche settimana farò lo smoke report di questa weed

Buone fumate
 

Attachments

  • IMG20221210182317.jpg
    IMG20221210182317.jpg
    3 MB · Views: 37
  • IMG20221210182049.jpg
    IMG20221210182049.jpg
    3.4 MB · Views: 42
  • IMG20221210182021.jpg
    IMG20221210182021.jpg
    4.9 MB · Views: 43
  • IMG20221210181718.jpg
    IMG20221210181718.jpg
    3.8 MB · Views: 54
  • IMG20221210182658.jpg
    IMG20221210182658.jpg
    3.2 MB · Views: 41

AmanteSativo

Well-known member
Guarda nonostante ti ho detto che con le battiture a secco si hanno gli stessi sapori dei fiori,io amo il fresh frozen,sono un fanatico delle estrazioni a ghiaccio soprattutto fatte da materiale congelato fresco.
Molto molto più veloce da fare rispetto alla battitura,più pulito e bello,ma c'è l'inconveniente di asciugarlo,io dopo aver scolato il più possibile la resina senza pressare (sennò si rompono i tricomi e la.resina si impasta all'acqua), uso carta assorbente sotto alla rete di raccolta stando attento a non premere ed uso la migliore carta assorbente che c'è,e non è quella pubblicizzata,poi trasferisco con cucchiaio su cartone a strati, e lascio asciugare in luogo fresco dietro al deumidificatore
Così come in foto,
IMG_20220918_175718.jpg IMG_20220918_175535.jpg IMG_20220918_175625.jpg
Questo è il risultato di non molto trim,sembra tanto ma quando sarà asciutto lo puoi spezzare e sbriciolare ma sarà ancora con tutte le teste dei tricomi separate,quindi in quanto a dimensioni appariranno tanto ma una volta pressato se lo vuoi pressare si riduce di molto
tra l'altro proprio questa è stata la mia estrazione preferita,l'erba era oliosa,e questo l'aspetto del estrazione una volta asciutta non pressata IMG_20220925_111935.jpg IMG_20220925_112035.jpg IMG_20220925_112001.jpg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Guarda nonostante ti ho detto che con le battiture a secco si hanno gli stessi sapori dei fiori,io amo il fresh frozen,sono un fanatico delle estrazioni a ghiaccio soprattutto fatte da materiale congelato fresco.
Molto molto più veloce da fare rispetto alla battitura,più pulito e bello,ma c'è l'inconveniente di asciugarlo,io dopo aver scolato il più possibile la resina senza pressare (sennò si rompono i tricomi e la.resina si impasta all'acqua), uso carta assorbente sotto alla rete di raccolta stando attento a non premere ed uso la migliore carta assorbente che c'è,e non è quella pubblicizzata,poi trasferisco con cucchiaio su cartone a strati, e lascio asciugare in luogo fresco dietro al deumidificatore
Così come in foto,
View attachment 18790446 View attachment 18790448 View attachment 18790449
Questo è il risultato di non molto trim,sembra tanto ma quando sarà asciutto lo puoi spezzare e sbriciolare ma sarà ancora con tutte le teste dei tricomi separate,quindi in quanto a dimensioni appariranno tanto ma una volta pressato se lo vuoi pressare si riduce di molto
tra l'altro proprio questa è stata la mia estrazione preferita,l'erba era oliosa,e questo l'aspetto del estrazione una volta asciutta non pressata View attachment 18790451 View attachment 18790452 View attachment 18790453
Ciao AmanteSativo che spettacolo mi hai fatto venire l’acquolina😋
Una curiosità…se non ti rompo… come fai il fresh frozen? 🙏
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Guarda nonostante ti ho detto che con le battiture a secco si hanno gli stessi sapori dei fiori,io amo il fresh frozen,sono un fanatico delle estrazioni a ghiaccio soprattutto fatte da materiale congelato fresco.
Molto molto più veloce da fare rispetto alla battitura,più pulito e bello,ma c'è l'inconveniente di asciugarlo,io dopo aver scolato il più possibile la resina senza pressare (sennò si rompono i tricomi e la.resina si impasta all'acqua), uso carta assorbente sotto alla rete di raccolta stando attento a non premere ed uso la migliore carta assorbente che c'è,e non è quella pubblicizzata,poi trasferisco con cucchiaio su cartone a strati, e lascio asciugare in luogo fresco dietro al deumidificatore
Così come in foto,
View attachment 18790446 View attachment 18790448 View attachment 18790449
Questo è il risultato di non molto trim,sembra tanto ma quando sarà asciutto lo puoi spezzare e sbriciolare ma sarà ancora con tutte le teste dei tricomi separate,quindi in quanto a dimensioni appariranno tanto ma una volta pressato se lo vuoi pressare si riduce di molto
tra l'altro proprio questa è stata la mia estrazione preferita,l'erba era oliosa,e questo l'aspetto del estrazione una volta asciutta non pressata View attachment 18790451 View attachment 18790452 View attachment 18790453
Gran bel fumo e ottimi consigli! Proverò sicuramente 👌
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Props assoluto per questo prodotto assolutamente fantastico che mi ha permesso di portare a termine un ciclo di fioritura iniziato a fine settembre e concluso il 21 novembre, con temperature minime sugli 11\13° e ur che spesso era sopra gli 85% (alcune notti era anche a 99%). Manco l'ombra di muffa, cime pulite perfette e super resinose. Lo consiglio a tutti outdoor, indoor non l'ho mai testato ma sarebbe da provare
 

Attachments

  • IMG20221211130229.jpg
    IMG20221211130229.jpg
    3.1 MB · Views: 40

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Props assoluto per questo prodotto assolutamente fantastico che mi ha permesso di portare a termine un ciclo di fioritura iniziato a fine settembre e concluso il 21 novembre, con temperature minime sugli 11\13° e ur che spesso era sopra gli 85% (alcune notti era anche a 99%). Manco l'ombra di muffa, cime pulite perfette e super resinose. Lo consiglio a tutti outdoor, indoor non l'ho mai testato ma sarebbe da provare
Buona domenica Isacc🙃🙃 Prodotto molto interessante…vedrò di testarlo se riuscirò in out.
Quando lo hai cominciato a dare?
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Buona domenica Isacc🙃🙃 Prodotto molto interessante…vedrò di testarlo se riuscirò in out.
Quando lo hai cominciato a dare?
Subito dopo il compimento della 2 settimana di fioritura, una volta a settimana.. nebulizzato a distanza moderata, non troppo vicino su tutta la pianta. Grazie Alpha altrettanto a te 👌
 
Top