What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

AnyThing_Out_Door_2018(Italian _Sun

THC delta 9

Member
brosaranno diviene quelle bombe li fidati..

EH, ma guarda che mica me le devo fumare tutte da solo no???:)
Vedi che l'invito è sempre aperto, quando vuoi vieni tu stavolta e ci fumiamo il mondo intero su sta cazzo di terrazza!!! :dance013:

mitico...gran porroni che ci fumavamo in mezzo alle piante, oppure seduti sulle taniche vuote li vicino alla cisterna...spettacolo...

dai seriamente....mi casa es tu casa, cuando quieres allì estamos esperandote!!!

:huggg:
 

THC delta 9

Member
Grazie THC per i consigli, non sono mai troppi :biggrin:
Per il prossimo anno stavo valutando di testare sia i geotessili che gli airpot, giusto perché non li ho mai usati, con la tua recensione mi hai maggiormente invogliato :tiphat:

Sperando che il prossimo anno non sarò costretto a ripiegare al balcone per errori logistici.

Buon Cultivo

Bene, anche io ero indeciso tra quest e gli airpot....poi mi hanno convinto i geotessili....

Bho, l'airpot è tutta plastica nera e lucida,mi sa che li si che sotto il pieno sole si scaldano..e poi il lato piatto del vaso, il culo per intenderci....coi forellini, mi dava idea di poco robusto per i 30 Litri in sù.... e il sistema di aggancio con il rischio che si possa aprire....non so mi han dato idea di plasticone cinese puzzolente e fragile e che non sta in posa...

ma attenzione, son solo perplessità mie, io non l'ho mai provato l'airpot...comunque ho solo sentito commenti positivi da chi li ha usati..forse uno di prova me lo compro anche io l'anno prossimo, almeno me ne faccio un'idea in prima persona!!! ;)

Ciao e buon cultivo a tutti
 

THC delta 9

Member
Quando prende il colore violaceo sei al massimo dell maturazione, ma quest anno non credo raggiungeremo quella maturazione qui, si mangiano tutto gli insetti..

Ciao OHI
si, effettivamente la vecchia scuola lo ha sempre sostenuto...nella cultura popolare del Sud Italia ancora oggi per definire una buona maria la si sente nominare genericamente "cime rosse" ( mi correggano specialmente i pugliesi, i calabresi e i siciliani se mi sto sbagliando).
Penso proprio che ciò derivi dal giusto grado di maturazione (denotabile appunto dal colore violaceo/rossastro) che conferisce ai boccioli i sapori e gli high più pieni sebbene non tutte le qualità finiscano il ciclo con queste tonalità cromatiche.

Neanche io sono un purista del microscopio, ce ne ho tre (uno digitale del china per far foto e 2 carson portatili) ma li uso solo per confermare quella che è tutto un mix di sensazioni (olfattive, tattili, visive) che poi alla fine combinate assieme mi dicono quando tagliare...e infatti sono sempre molto combattuto non so se anche a voi capita...

Altro metodo che molti ancor oggi usano (e ben descritto anche nel Canapajo) è quello di osservare i pistilli, sia in colore che nella forma, ovvero:
bianco e dritto= acerba
ocra e ondulato= a media maturazione
marrone e ricurvo = a maturazione inoltrata (qualcuno dice il top)
assente e calice abnorme= maturazione allo stadio massimo (senescenza)

Alla fine io tengo conto un po' di tutto quanto sopra descritto, senza mai dimenticare un'occhio alle previsioni del tempo settimanali ed allo stato di salute e di eventuali infestazione delle bimbe....insomma se coltivare è un'arte, sapere quando raccogliere è il tocco da maestro, quel qualcosa in più che veramente non si impara sui libri ma si affina con gli anni, sulla pratica, e comunque anche sul gusto individuale oltre che al tipo di sballo ricercato...un piccolo mondo nel grande universo cannabis!!!!

Scusate l'OT ma secondo me ci stava!!

Ciao e buon cultivo a tutti
 

THC delta 9

Member
Di nulla, credo che quest'anno faro proprio come te, ho sempre raccolto prima del dovuto perche anche io preferisco lo sballo piu "euforico" che da "divano" ma in primis do importanza al sapore e ora che ho letto questa cosa sul canapaio son proprio curioso. Facci sapere e vedere il risultato poi.
Buona concia :tiphat:


Sarà fatto... stay tuned e se ne riparla tra due mesi comunque, non prima...a parte casi rari... a me la clorofilla piace sentirla solo nelle gomme da masticare, e neanche sempre!!! :biggrin:

Io da ieri sto smadonnando contro il vento, che pare non voglia saperne di smettere, anzi stamani una tromba d'aria mi ha fatto visita, non ha troncato nessun ramo ma sta inclinando tutta la pianta, dovrebbe tornare su dopo un paio di giorni senza vento

Se puoi metti dei pali e delle corde a sostegno tutt'attorno, oppure (ancora Meglio) io uso la rete per fare recinzioni, sai quella arrotolata di fil di ferro che vendon a Leroy o al Brico per fare recinzioni dozzinali, alta un metro e venti, il rotolo da 10metri lineari lo paghi sui 15 o 20 euri e ne ingabbi una con ogni metr lineare più o meno.
La cosa ottima è che puoi metterli sia in terra che attorno al vaso: attorno al vaso non fai altro che girarla attorno, e lei tendendo a stringere aggrapperà il vaso e rimarrà autoportante.
In terra si fa la stessa cosa,ma precedentemente sul lato che andrai a conficcare nel terreno, non farai altro che prendere una trancina e manualmente asporterai le parti di rete orizzontale proprio alla congiunzione con le parti verticali, di modo che quest'ultime diventino dei picchetti da infilzare nel terreno...non so se mi son spiegato, è più facile a farsi che a dirsi...


Ciao e buon cultivo a tutti
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao OHI
si, effettivamente la vecchia scuola lo ha sempre sostenuto...nella cultura popolare del Sud Italia ancora oggi per definire una buona maria la si sente nominare genericamente "cime rosse" ( mi correggano specialmente i pugliesi, i calabresi e i siciliani se mi sto sbagliando).
Penso proprio che ciò derivi dal giusto grado di maturazione (denotabile appunto dal colore violaceo/rossastro) che conferisce ai boccioli i sapori e gli high più pieni sebbene non tutte le qualità finiscano il ciclo con queste tonalità cromatiche.

Neanche io sono un purista del microscopio, ce ne ho tre (uno digitale del china per far foto e 2 carson portatili) ma li uso solo per confermare quella che è tutto un mix di sensazioni (olfattive, tattili, visive) che poi alla fine combinate assieme mi dicono quando tagliare...e infatti sono sempre molto combattuto non so se anche a voi capita...

Altro metodo che molti ancor oggi usano (e ben descritto anche nel Canapajo) è quello di osservare i pistilli, sia in colore che nella forma, ovvero:
bianco e dritto= acerba
ocra e ondulato= a media maturazione
marrone e ricurvo = a maturazione inoltrata (qualcuno dice il top)
assente e calice abnorme= maturazione allo stadio massimo (senescenza)

Alla fine io tengo conto un po' di tutto quanto sopra descritto, senza mai dimenticare un'occhio alle previsioni del tempo settimanali ed allo stato di salute e di eventuali infestazione delle bimbe....insomma se coltivare è un'arte, sapere quando raccogliere è il tocco da maestro, quel qualcosa in più che veramente non si impara sui libri ma si affina con gli anni, sulla pratica, e comunque anche sul gusto individuale oltre che al tipo di sballo ricercato...un piccolo mondo nel grande universo cannabis!!!!

Scusate l'OT ma secondo me ci stava!!

Ciao e buon cultivo a tutti

Questo non è Off Topic , OT era se parlavi della raccolta dei pomodori, in che senso sei combattuto?.Io l anno scorso ho tolto una pianta il 2 ottobre (il meteo dava temporali) ed una l ho lasciata ( ho rischiato) e l ho tolta il 12 senza una pioggia, il 13 ho detto: cazzo se avevo lasciata anche l altra, ha ragion veduta, come si dice....
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Zkittles x Strawberry Diesel x The Cube
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Bye bye
 

ROKOS

Active member
Ciao ragazzi "outdooristi" :biggrin:...scusate l'intrusione ma non passare qui a dare un'occhiata ogni tanto è un delitto visto quello che fate :biggrin:


Avrei però una domanda per voi...una curiosità...poi se è fuori luogo ditemelo che cancello il post ;)


Può essere una questione di foto per carità...ma ho generalmente la sensazione che le piante in out siano tendenzialmente meno resinose di quelle in indoor (a parte quest'ultima di brunez devo dire :biggrin:)...è una sensazione sbagliata o c'è del vero?...magari dipende dall'essere più sollecitate dagli agenti atmosferici?...boh...per curiosità ;)


Un saluto e complimenti a tutti!!!
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao ragazzi "outdooristi" scusate l'intrusione ma non passare qui a dare un'occhiata ogni tanto è un delitto visto quello che fate :biggrin:
Avrei però una domanda per voi...una curiosità...poi se è fuori luogo ditemelo che cancello il post
Può essere una questione di foto per carità...ma ho generalmente la sensazione che le piante in out siano tendenzialmente meno resinose di quelle in indoor (a parte quest'ultima di brunez devo dire :biggrin:)...è una sensazione sbagliata o c'è del vero?...magari dipende dall'essere più sollecitate dagli agenti atmosferici?...boh...per curiosità ;)
Un saluto e complimenti a tutti!!!
:biggrin:
Si esattamente Rokos in outdoor e guerrilla le piante che non sono sotto serre, coperture, tettoia e via dicendo sono più esposte alle condizioni climatiche a volte avverse come il forte vento, grandine, forte piogge ecc ecc degrada maggiormente le ghiandole di resina.
:wave:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao ragazzi "outdooristi" :biggrin:...scusate l'intrusione ma non passare qui a dare un'occhiata ogni tanto è un delitto visto quello che fate :biggrin:


Avrei però una domanda per voi...una curiosità...poi se è fuori luogo ditemelo che cancello il post ;)


Può essere una questione di foto per carità...ma ho generalmente la sensazione che le piante in out siano tendenzialmente meno resinose di quelle in indoor (a parte quest'ultima di brunez devo dire :biggrin:)...è una sensazione sbagliata o c'è del vero?...magari dipende dall'essere più sollecitate dagli agenti atmosferici?...boh...per curiosità ;)


Un saluto e complimenti a tutti!!!

Perche dovresti cancellarlo? Oltre alla sollecitazione, dipende dall ambiente circostante,quindi si, una pianta in ambiente umido produrrà meno resina, di una indoor ad ambiente controllato 50 %, hai aperto un bel discorso,una pianta in ambiente umido , tende a fare meno resina secondo me hai ragion se vuoi resina in idroponica ne avrai di piu questo sicuro, pero i sapori credo siano migliori out, almeno quella che faccio io che in fioritura do pochissime cose solo le prime settimane poi sola acqua...l ultima fertirrigata l ho "fertirrigata" il 13 settembre..io poi ne do poco meta di QB, per farti capire...1/3 di QB... le tengo sempre in carenza, invece brunez le tiene verdi, sono diversi metodi di coltura...

A parte Brunez abbiamo tutti foto fatte con smartphone, comunque arriva la resina, fortunatamente sta arrivando...
 

ROKOS

Active member
Si esattamente Rokos in outdoor e guerrilla le piante che non sono sotto serre, coperture, tettoia e via dicendo sono più esposte alle condizioni climatiche a volte avverse come il forte vento, grandine, forte piogge ecc ecc degrada maggiormente le ghiandole di resina.

Perche dovresti cancellarlo? Oltre alla sollecitazione, dipende dall ambiente circostante,quindi si, una pianta in ambiente umido produrrà meno resina, di una indoor ad ambiente controllato 50 %, hai aperto un bel discorso,una pianta in ambiente umido , tende a fare meno resina secondo me hai ragion se vuoi resina in idroponica ne avrai di piu questo sicuro, pero i sapori credo siano migliori out, almeno quella che faccio io che in fioritura do pochissime cose solo le prime settimane poi sola acqua...l ultima fertirrigata l ho "fertirrigata" il 13 settembre..io poi ne do poco meta di QB, per farti capire...1/3 di QB... le tengo sempre in carenza, invece brunez le tiene verdi, sono diversi metodi di coltura...

A parte Brunez abbiamo tutti foto fatte con smartphone, comunque arriva la resina, fortunatamente sta arrivando...


Intanto grazie per le risposte :biggrin:...dicevo fuori luogo perché è un bel thread di immagini sulle guerrille e non una discussione sull'outdoor...e quindi sono entrato in punta di piedi ;)


Tutti dicono che in out è tutta un'altra cosa e non faccio fatica a crederlo...basta guardare le vostre piante :biggrin:...e tra l'altro ho un vecchio amico guerrillero da 25 anni che ogni tanto mi ha fatto assaggiare cose sue e non posso che confermare.


Però mi aveva incuriosito questa impressione che avevo sulla resinosità perché piante dal vivo in out non ne vedo da un paio di decenni :biggrin:


:thank you:
 

ramse

Active member
Solitamente la canapa outdoor è più frondosa e non ha il "bag appeal" di un erba coltivata indoor, dove il coltivatore può manipolare vari fattori ambientali per accentuare i tratti desiderati...
Di contro la produzione di cannabinoidi e di terpeni é maggiore nella luce ambientale, la luce
naturale é molto più complessa rispetto a qualsiasi altra fonte, e all'aperto le piante possono beneficiare di uno spettro completo di luce proveniente dal sole e dalla luna. Inoltre come per una pianta di vite, l'outdoor beneficia della comunicazione della pianta con il terroir locale, producendo una gamma di aromi e caratteristiche uniche. Le piante comunicano tra loro e con l'ambiente, rilasciando composti odorosi (terpeni) in risposta a fattori di stress, alcuni odori attraggono gli insetti benefici altri respingono i predatori.
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Qualche altra pics della mia Tropical Starburst Outdoor
Strawberry Diesel x Alien Kush F2 x The Cube
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Ciao a tutti

Ps: "Uscitele" le vostre piante!! (Cit DocKush)
 

_green_

New member
Io oggi pubblico una foto del cioccolatino che ho appena fatto con le mie mani, c'erano 3 rametti interni che toccavano terra e con le foglie rovinate e quindi li ho rimossi, le cime lavorate le ho messe a seccare, non saranno il top ma serviranno a calmare la scimmia visto che le scorte stanno per finire ahahah


Charas from italy
 

Attachments

  • IMG_20180927_143038.jpg
    IMG_20180927_143038.jpg
    41.7 KB · Views: 17

_green_

New member
Se puoi metti dei pali e delle corde a sostegno tutt'attorno, oppure (ancora Meglio) io uso la rete per fare recinzioni, sai quella arrotolata di fil di ferro che vendon a Leroy o al Brico per fare recinzioni dozzinali, alta un metro e venti, il rotolo da 10metri lineari lo paghi sui 15 o 20 euri e ne ingabbi una con ogni metr lineare più o meno.
La cosa ottima è che puoi metterli sia in terra che attorno al vaso: attorno al vaso non fai altro che girarla attorno, e lei tendendo a stringere aggrapperà il vaso e rimarrà autoportante.
In terra si fa la stessa cosa,ma precedentemente sul lato che andrai a conficcare nel terreno, non farai altro che prendere una trancina e manualmente asporterai le parti di rete orizzontale proprio alla congiunzione con le parti verticali, di modo che quest'ultime diventino dei picchetti da infilzare nel terreno...non so se mi son spiegato, è più facile a farsi che a dirsi...


Ciao e buon cultivo a tutti

Ciao delta, grazie per il consiglio, per ora ho provveduto a mettere dei pali intorno alla pianta e legare i rami principali, ne ho approfittato per aprire meglio la pianta e direzionare i rami negli spazi, ora tutte le cime sono ben distanziate e prendono meglio la luce. Vediamo se basta, altrimenti metteròanche la rete a sostegno
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Io stasera un ora prima che si spengono le luci mi sa che taglio questa è arrivata, come l anno scorso fine settembre, è nel momento di abbandonare le foglie per dedicare gli ultimi sforzi ai fiori, rischio di entrare in senescenza, tanto i tricomi piu di 30 % non ambrano...

picture.php


:thank you: all
 

THC delta 9

Member
Ciao delta, grazie per il consiglio, per ora ho provveduto a mettere dei pali intorno alla pianta e legare i rami principali, ne ho approfittato per aprire meglio la pianta e direzionare i rami negli spazi, ora tutte le cime sono ben distanziate e prendono meglio la luce. Vediamo se basta, altrimenti metteròanche la rete a sostegno

Ma figurati, è sempre un piacere condividere, siamo qui apposta no??

Ecco un'altro pervertito che predilige il bondage...e tra pali, legature, "aprire meglio" e "direzionare i rami negli spazi", che hai fatto gli hai anche dato 2 sculacciate alla fine della sessione???ahahaha :laughing:

Scusa le minkiate ma mi escono così, spontanee!!!

Ciao e buon cultivo
 
Last edited:

THC delta 9

Member
Io stasera un ora prima che si spengono le luci mi sa che taglio questa è arrivata, come l anno scorso fine settembre, è nel momento di abbandonare le foglie per dedicare gli ultimi sforzi ai fiori, rischio di entrare in senescenza, tanto i tricomi piu di 30 % non ambrano...

:thank you: all

E allora daje !!!

:dance013:
 
Top