What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

WeedYou _Fumoffumo's Chronicles_

Cream47

Underground Grower
quoto Jabba per il biocanna se nono fosse per i moscerini lo userei tuttora, ottimo sub.

@Fumo, se il sub drena già tanto se aggiungi perlite drenerà ancora di più, il problema penso che te lo ha svelato Jabba, avendo una buona percentuale di cocco non bisogna mai lasciare il sub asciugarsi pena avere un effetto troppo drenante e non avere ritenzione di acqua.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

fumoffumo

Active member
Ciao, il terriccio biocanna è il migliore che abbia mai usato, si impacca poco rispetto a biobizz e plagron..ovviamente secondo me..dire che faccia cagare è alquanto azzardato..tanti bravi grower lo usano,ma il terriccio è una delle variabili..




Ciao,potrebbe essere che il tuo problema sia dovuto al fatto che lasci asciugare troppo il pane di terra?Potresti provare a dare acqua con lo spruzzino in modo che questa venga assorbita poco alla volta..
Ciao:tiphat:



quoto Jabba per il biocanna se nono fosse per i moscerini lo userei tuttora, ottimo sub.

@Fumo, se il sub drena già tanto se aggiungi perlite drenerà ancora di più, il problema penso che te lo ha svelato Jabba, avendo una buona percentuale di cocco non bisogna mai lasciare il sub asciugarsi pena avere un effetto troppo drenante e non avere ritenzione di acqua.

Saluti e buon coltivo :wave:.


Ciao Jabba, ciao Cream,
Effettivamente tendo sempre a farlo asciugare bene tra un irrigata e l'altra in quanto mi pare che le piante gradiscano.
D'ora in poi proverò a irrigare poco un giorno si e uno no fino alla fine, vedendo di non lasciarle più assetate.
Grazie ragazzi!!

Hola :tiphat:
 

Mr.Spliffy

Active member
quoto Jabba per il biocanna se nono fosse per i moscerini lo userei tuttora, ottimo sub.

@Fumo, se il sub drena già tanto se aggiungi perlite drenerà ancora di più, il problema penso che te lo ha svelato Jabba, avendo una buona percentuale di cocco non bisogna mai lasciare il sub asciugarsi pena avere un effetto troppo drenante e non avere ritenzione di acqua.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Esattamente!Grande Cream!

proprio esattamente! anche perchè non sempre riesci a controllare quando il panetto non è troppo secco ecc....ecc....e poi quei ca**o di moscerini....

come ciliegina poi st'estate mi son trovato 18 talee dopo 20 e passa giorni di vege ricoperte da bruchi, non posso esser certo siano collegati al sub ma per me, è bocciato.

De gustibus non disputandum est:tiphat:
 

Erminio

Member
Ciao fumo
condivido anch'io quanto detto da jabba e cream, prova a dare 1/2 litro poco per volta in modo che inizi ad idratarsi poi dai la restante soluzione 10/15 minuti dopo, non considerare gli intervalli di irrigazione in base ai giorni, cerca di soppesare con le mani i vasi per capire il peso da bagnate e asciutte, vedrai che col tempo tutto questo verrà naturale e non sbagli mai!

Magari sono cose che sai già ma ripeterle non fa mai male!!

Ah, complimenti per le signorine, ora falle esplodere :D!

Hola :tiphat:
 

fumoffumo

Active member
Buon Anno a tutti!!!!!!!

Ciao ragazzi,
grazie a tutti del passaggio e devo dire con sta storia dei moscerini nel sub mi avete messo un cruccio e ogni volta che apro la grow ora le guardo molto più attentamente.
Le piante procedono nel loro ciclo, pochi giorni fa hanno finito di allungarsi e ora vedo che cominciano a gonfiarsi i calici.
Siamo in fioritura!!!!
Mi sembra che si stiano scaricando un pò velocemente ma le lascio fare, dopo l'ultima over che mi ha bruciato le punte e di cui vedo ancora gli effetti, non mi rischio a dare altro per ora se non la melassa.
Forse tra una settimana, se continuano così, gli do metà dose di bioFlores per reintegrare un pò di azoto tanto per arrivare alla fine ma non so, forse vado solo di boost e via!
Ora all'apertura della grow cominciano a sentirsi gli aromi, ma niente di che come odori per ora, si faranno sentire tra un pò.
Le cime cominciano ad avere un bel pelo e cominciano nel frattempo a zuccherarsi, il freddo notturno (18°/17°) le sta facendo diventare mano a mano sempre più colorite.
Il terreno normale a differenza del bio ha contribuito a un gran strech della pianta, compresi i getti secondari, ma come compattezza dei fiori per ora il bio è molto meglio. Mano a mano che maturano vedremo gli sviluppi.
Vi lascio, come al solito, con qualche foto...

Hola :tiphat:


Qualche foto d'insieme,

picture.php


picture.php


Segue..
 

fumoffumo

Active member
..Prosegue

Ora una foto per apicale,
La pianta su terriccio Canna Professional Plus

picture.php



Mentre le altre su terriccio BioCanna Professional Plus,

picture.php



picture.php



E per ultima la più piccola di statura ma con i bud più gonfi di tutte le altre,

picture.php


Buon cultivo a tutti e buon lavoro a chi ricomincia oggi come me :biggrin:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Fumo,

stanno crescendo bene, ma se fosse in te io integrerei dalla prossima annaffiatura con il bioflores perché secondo rischi che si cannibalizzano troppo presto, just my :2cents:.

Poi da quello che ho capito l'Amare tende a velocizzare il metabolismo delle bimbe.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

fumoffumo

Active member
Ciao Fumo,

stanno crescendo bene, ma se fosse in te io integrerei dalla prossima annaffiatura con il bioflores perché secondo rischi che si cannibalizzano troppo presto, just my :2cents:.

Poi da quello che ho capito l'Amare tende a velocizzare il metabolismo delle bimbe.

Saluti e buon coltivo :wave:.


Ciao Cream!
Effettivamente oggi pomeriggio avevo già provveduto a dargli mezza dose di bioFlower, le vedevo abbastanza scariche..
Dalla prossima volta allora integrerò anche con Cannazym che non pensavo mi fosse utile nella coltivazione indoor, quindi alterno anche quello con la melassa.
Devo dire che l'Amare sembra fare egregiamente il suo lavoro anche se vedere che ne è già uscito un modello superiore mi fa fare qualche pensierino..vedremo!
Grazie del passaggio!
Hola :tiphat:
 

fumoffumo

Active member
Buongiorno ragazzi!

Siamo arrivati alla sesta settimana da quando sono spuntate, e alla seconda di fioritura.
Le piante, come prevedevo, hanno finito di strechare e si stanno dedicando a gonfiare i calici.
Lo scaricamento graduale procede, forse rallentato un po' dal BioFlores ma poco poco!
biggrin.gif


Ultimamente ho notato moscerini neri svolazzare che da quanto ho capito arrivando dal terriccio BioCanna, cerco di eliminarne il più possibile con le mani, ma non sto dando nessun prodotto contro questi.

E' da ieri invece che mi sono accorto di una cosa strana su 2 fiori della pianta più piccola delle 4.


picture.php


picture.php


Vi sembrano anche a voi banane maschili?
Procedo immediatamente a toglierle?
Se fosse così non mi era mai successo prima..pensavo fossero cose che capitano solo agli altri :biggrin:

Grazie mille!
Vi lascio con qualche foto..
Hola :tiphat:
 

kenshiro

Active member
Veteran
che bei colori!!! :redface:
eh si... dalle prime foto sembrano proprio banane...a me è capitato una sola volta, anch'io non mi ponevo il problema e mene sono accorto solo al raccolto...
sinceramente non so neanche come fare a toglierle quindi aspetta qualche esperto in materia :biggrin:

:wave:
 

fumoffumo

Active member
Scusa ma come si fa vederle da quella foto?

Ciao Mr,
Effettivamente ho visto anch'io che non si vede bene da quelle foto, vediamo se così si capisce meglio?


picture.php


picture.php


Hola :tiphat:


che bei colori!!!
eh si... dalle prime foto sembrano proprio banane...a me è capitato una sola volta, anch'io non mi ponevo il problema e mene sono accorto solo al raccolto...
sinceramente non so neanche come fare a toglierle quindi aspetta qualche esperto in materia

:wave:


Ciao Ken,
grazie per la tua esperienza, effettivamente ieri non ci ho fatto molto caso, ma nella notte ci ho pensato e vorrei toglierle finchè sono in tempo (se sono ancora in tempo).
Penso non sia complicato toglierle..forbicine da unghie tipo operazione chirurgica, la mia ragazza mi apre il fiore e io con una pinzetta e le forbicine le tolgo.. no?!
Grazie ancora comunque!!

Hola :tiphat:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Basta prenderle con due dita,tirare e vengono via.
Daaajjjeeeeeeee Fumo che ormai ci siamo !!!!

:wave:
 

fumoffumo

Active member
aaah eccole!! eggia...sembrano proprio loro! vai di chirurgia...secono me é fattibile

Basta prenderle con due dita,tirare e vengono via.
Daaajjjeeeeeeee Fumo che ormai ci siamo !!!!

:wave:


Grazie!
Banane eliminate con l'ausilio di una pinzetta da sopracciglia..ora sorvegliata speciale fino alla fine, ma non mancheranno attenzioni particolari anche per le altre visto l'accaduto.
Non mi era mai successo, pensavo più complicate da individuare e da elimare.
Felice di aver imparato qualcosa di nuovo!

Hola :tiphat:
 

fumoffumo

Active member
Buongiorno Growers!
Siamo al 20° giorno dalla comparsa dei prefiori,
le 3 piante in terriccio bio canna si stanno scaricando gradualmente molto bene, mi piace, come il ciclo scorso, anche questa volta arriverò bello scarico alla fine.
Mentre quella su terriccio canna professional plus ha messo il turbo e si è scaricata in maniera veramente velocissima.
Ieri sera ho dovuto preparare la pappa apposta per lei con mezza dose di nuts.
Alle altre basta bioFlores, solo melassa e cannazym, mentre a quest'ultima penso che darò un'altra botta settimana prossima.
Ho trovato altre 2 banane sempre sulla stessa pianta, ma verranno sempre fuori fino alla fine visto che ormai è appurato essere erma? io pensavo che una volta tolti ero apposto, invece devo stare attento.
Per il resto proseguono bene e cominciano a profumare di buono
biggrin.gif

Al prossimo up!

Hola :tiphat:


picture.php



picture.php



picture.php
 

jikko77

Active member
Fumo, ho dato una lettura approssimativa, belle come al solito.
una curiosità, hai fatto upgrade alla lampada? ha sempre su i cxa?

bel lavoro :)
 

Latest posts

Latest posts

Top