What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ic Italian Stuff

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao pas, finalmente ti si rilegge...
Per quegli esserini, visto che sembrano girare per la gb e non stare solo sulle ladies, hai considerato le trappole gialle adesive? Io le uso in serra per geranei e crisantemi e sono micidiali... ho ridotto del 70% i trattamenti a calendario sui geranei della scorsa stagione...
In groow non li ho mai usati però...
Saludos!!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Che piacere rilleggerti pas!!!
ottimi lavoretti!!!
anche io sto facendo dei pensierini sulle kosher...
Rep+!!
:tiphat:

Ciao Bio!
Secondo me è molto valida, peccato facciano solo femminizzati...
Saluti!

Ciao pas, finalmente ti si rilegge...
Per quegli esserini, visto che sembrano girare per la gb e non stare solo sulle ladies, hai considerato le trappole gialle adesive? Io le uso in serra per geranei e crisantemi e sono micidiali... ho ridotto del 70% i trattamenti a calendario sui geranei della scorsa stagione...
In groow non li ho mai usati però...
Saludos!!

Ciao pollastro!
Non ci avevo ancora pensato, anche se è da un pò che ogni tanto mi vengono riproposte! Sarà forse la volta buona che mi deciderò a sperimentarle! :D In caso vi tengo aggiornati!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Buona domenica!

Sono proseguiti i lavori di raccolta... le giornate ventose e secche aiutano nella prevenzione della muffa
Non so se è un caso ma gli ultimi raccolti coincidevano proprio con giornate particolarmente secche! Non si può chiedere di meglio!

Qui le foto per intero di alcune rimaste come mi hai chiesto Cream...



Nei particolari...

PurpleWreck x TP/AD


Dato che l'unico seme trovato è uscito femmina senza la benchè minima aspettativa, e considerato il valore "affettivo" e qualitativo della madre sicuramente tengo un clone e provo a portarla avanti nella speranza che non sbanani all'impazzata.
Calici che esplodono, fenotipo PW dominante, gli aromi sono i suoi.
Aspetto di sentire cosa ha apportato la TP/AD.

PurpleHazeDog aka CannalopeHaze x TP/AD
#3


#2


Molto simili, anche se la #3 apparentemente è più colorata e profumata.
Tengo un clone in attesa degli assaggi anche se sono orientato più sulla #1.

B99 by Massud


Purtroppo non ha dato il meglio di se in quanto ha sofferto ad inizio fioritura e sicuramente la resa ne ha risentito. Unica femmina su 5semi.
Ho altri 2/3 cloni della stessa pronti a fiorire molto promettenti, si merita il secondo round!

Per ora è tutto, le ultime sono le PCK e la Somaui f3...

A presto!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Amico Flowsky queste sono tutte per te! :D

Le sta conservando un amico e queste erano le vecchie madri, quella a sx è TPxAD#17 quella a dx è TPxAD#21, quella al centro se non ricordo male sempre #21.



TPxAD#21


TPxAD#17


Questo sarà l'ultimo ciclo prima di decidere quale conservare, almeno per me, anche se in realtà abbiamo gusti diversi e probabilmente ognuno ne terrà una!

Ti ringrazio ancora!
A presto!

:tiphat:

No rep+ , non è mio lavoro, per correttezza.
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Cavolo Pas che colori stupendi...Troppo belle. In bocca al lupo per tutto il resto.La prossima volta che ci vediamo ti dovrò scroccare qualche cut mi sa... :hide:

Ciao carissimo. Sweet smokes :wave:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao peace! :D Che piacere!
Hai detto bene, con i pellet non mi trovo male, conta che hai sempre una base di fert maggiore di quella contenuta nel terriccio, e soprattutto all'inizio puoi permetterti di non fertilizzare.
Poi ovviamente dipende dalla tecnica che usi, in questi caso la cortissima vegetativa ha permesso di avere fert disponibile anche per l'inizio fioritura.
Se invece la vegetativa è un pò più lunga cambia il discorso, alla fine è come se usi un terreno più carico del solito... sarebbe interessante provarlo in cocco!

Infatti stavo meditando di mettere in cocco anche le mamme e proprio in quel senso mi interessavano, dovrei provare... attualmente comunque sto usando i metrop (mam8 e calgreen) e mi ci trovo bene, vorrei mantenerli...ma probabilmente farò un impiantino con i tropf-blumat e non vorrei che si intasassero, anche se devo dire che con i metrop non ho mai notato depositi...

No rep+ , non è mio lavoro, per correttezza.

Ahahah sei troppo corretto!!! Rep+:biggrin:
PS Belle però!!! Fai i complimenti al grower!!!

Peace
 

DrAmminoacid

New member
Veramente degli ottimi risultati!

E' veramete bello vedere una coltivazione derivata da sementi tutte made in italy :)

A breve inizierò il mio secondo viaggio in hydro e mi stavo chiedendo: chissà come mai molti buoni growers, skillati e molto tecnici non usano l'idroponica?
Chi ha un po di competenze e tempo sa che l'idroponica è una resa maggiore e anche un prodotto migliore in rapporto agli altri substrati.

Cmq sia ancora i miei complimentoni!

A presto! :)

Doc.
 

Pollastro

Active member
Veteran
Chi ha un po di competenze e tempo sa che l'idroponica è [...] e anche un prodotto migliore in rapporto agli altri substrati.

Doc.

Qui si potrebbe parlarno per giorni... ma rischiamo di inquinare il thread... comunque è molto soggettivo... la terra è come il vinile per chi ama la musica...
Sorry for OT pasq...
P.
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Amico Flowsky queste sono tutte per te!

Le sta conservando un amico e queste erano le vecchie madri, quella a sx è TPxAD#17 quella a dx è TPxAD#21, quella al centro se non ricordo male sempre #21.

View Image

TPxAD#21
View Image

TPxAD#17
View Image

Questo sarà l'ultimo ciclo prima di decidere quale conservare, almeno per me, anche se in realtà abbiamo gusti diversi e probabilmente ognuno ne terrà una!

Ti ringrazio ancora!
A presto!

No rep+ , non è mio lavoro, per correttezza.

Figurati Pasqsn sono io che ringrazio te per questa bella sorpresa !!
Molto belle,sembrano anche coltivate molto bene !
Mi hai fatto venire voglia di mettere giù gli ultimi 10 fagiolini... :biggrin:
La 17 ha un colore veramente intenso,ma se ricordo bene la #21 è la bella che era diventata tutta viola con dei bei calicioni !?
Cavolo belle,sono contento che siano piaciute e che siano ancora in giro !!! :dance013:

A presto mitico !!

@ Scarecrow : TP sta per The Purps e AD per Alphadawg.

Per quanto riguarda l'idroponica credo che Pasqsn abbia delle opinioni molto interessanti !! eheheheh
E cmq nel forum non c'è un Big che fà idro,c'è IL BIG,il grande Noreason !!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Infatti stavo meditando di mettere in cocco anche le mamme e proprio in quel senso mi interessavano, dovrei provare... attualmente comunque sto usando i metrop (mam8 e calgreen) e mi ci trovo bene, vorrei mantenerli...ma probabilmente farò un impiantino con i tropf-blumat e non vorrei che si intasassero, anche se devo dire che con i metrop non ho mai notato depositi...
Ahahah sei troppo corretto!!! Rep+
PS Belle però!!! Fai i complimenti al grower!!!

Peace

Il passaggio delle madri in cocco lo prevedo pure io, per il semplice motivo di poter ridurre le dimensioni dei vasi ed i trattamenti alle radici.
Però conta che una volta terminato "l'effetto pellet" bisognerà continuare con del fertilizzante, a meno che ogni due mesi non vuoi rinvasare, ma a quel punto non ha senso usare il cocco! ;D
Io più che le carotine opterei per un impiantino con gocciolatori.
Un abbraccio!!

Veramente degli ottimi risultati!

E' veramete bello vedere una coltivazione derivata da sementi tutte made in italy

A breve inizierò il mio secondo viaggio in hydro e mi stavo chiedendo: chissà come mai molti buoni growers, skillati e molto tecnici non usano l'idroponica?
Chi ha un po di competenze e tempo sa che l'idroponica è una resa maggiore e anche un prodotto migliore in rapporto agli altri substrati.

Cmq sia ancora i miei complimentoni!

A presto!

Doc.

Ciao Dr! Grazie per i complimenti!
Ho provato con un amico a sperimentare l'idro, sotto certi aspetti è molto comodo e semplice, resa da invidia, ma per quanto riguarda la qualità non incontra i miei gusti...

Che sia un prodotto migliore è tutto da dimostrare, migliore sotto quali aspetti?
Il discorso è molto interessante e sarebbe da approfondire!
Io resto per la terra e l'organico/organo-minerale e quoto Pollastro:

Qui si potrebbe parlarno per giorni... ma rischiamo di inquinare il thread... comunque è molto soggettivo... la terra è come il vinile per chi ama la musica...
Sorry for OT pasq...
P.

perché, si sono coltivate da sole piante?
comunque bellissime complimenti a te e a flowsky, solo una cosa, TPxAD sta per...?

saluti

Le sta conservando un amico e queste erano le vecchie madri

Figurati Pasqsn sono io che ringrazio te per questa bella sorpresa !!
Molto belle,sembrano anche coltivate molto bene !
Mi hai fatto venire voglia di mettere giù gli ultimi 10 fagiolini...
La 17 ha un colore veramente intenso,ma se ricordo bene la #21 è la bella che era diventata tutta viola con dei bei calicioni !?
Cavolo belle,sono contento che siano piaciute e che siano ancora in giro !!!

A presto mitico !!

@ Scarecrow : TP sta per The Purps e AD per Alphadawg.

Per quanto riguarda l'idroponica credo che Pasqsn abbia delle opinioni molto interessanti !! eheheheh
E cmq nel forum non c'è un Big che fà idro,c'è IL BIG,il grande Noreason !!

Parlando con un grower professionista (agronomo) è venuto fuori il ruolo degli antiossidanti, mi spiego...
Secondo lui le colture in terra-organiche sviluppano molte più sostanze antiossidanti rispetto che la stesso coltura in idroponica.
Gli antiossidanti sarebbero indice di qualità del prodotto (vedi frutta, verdura, uva da vino, erba).
Proverò ad approfondire il discorso e ben vengano altri interventi purchè costruttivi!

:tiphat:
 

tiffenau

Member
Magari sono utili in una dieta gli antiossidanti, non so se col consumo nostro valga il discorso... Belline forti le bimbe!!!
Riguardo l'idro, secondo me, e' l'unico modo per controllare i vari patogeni, in terra ce n'e' sempre una
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Magari sono utili in una dieta gli antiossidanti, non so se col consumo nostro valga il discorso... Belline forti le bimbe!!!
Riguardo l'idro, secondo me, e' l'unico modo per controllare i vari patogeni, in terra ce n'e' sempre una

Lascia perdere la dieta e l'alimentazione, il discorso è un'altro, riporto da qui:

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]"Il bouquet di terpeni della marijuana, quel "tripudio di profumi", come lo definì il poeta (e mangiatore di hashish) Arthur Rimbaud, gioca un altro ruolo importante: i terpeni potenziano gli effetti psicoattivi del THC.
Le interazioni tra Cannabinoidi e Terpenoidi possono amplificare gli effetti benefici della cannabis al contempo riducendo l'ansietà THC-indotta. Alcune persone infatti non riescono a gestire la marijuana con alti livelli di THC, mentre altre riescono a godersi la rilassata intensità dei suoi effetti. Ad ogni modo, tutti preferirebbero una infiorescenza naturale, organica, con il suo ricco mix di antiossidanti, cannabinoidi, terpenoidi e flavonoidi, rispetto ad un medicinale in cui è presente solo THC sintetico, sotto forma di pillole, tipo il Marinol. Chiunque abbia provato entrambe le cose ha testimoniato che l'esperienza del solo thc è scarsissima se paragonata a quella del THC combinato con i terpeni e gli altri componenti della pianta di cannabis."

e ringrazio Checkenadoo per la preziosa traduzione, fatene tesoro!

Per antiossidante si intende l'effetto che una sostanza può avere, da qui il sostantivo "antiossidanti".
Per esempio, l'effetto antiossidante allunga i tempi di conservazione, rallenta la degradazione delle cellule, in questo caso non le nostre ma quelle delle piante/fiori.

Sul controllo patogeni perchè credi sia meglio l'idro?

[/FONT]
 

tiffenau

Member
Tra il thc sintetico e i fert minerali credo che ne passi il giusto mentre riguardo l'idro, c'e' poco da dire, diminuisce un sacco il lavoro di prevenzione perche' si lavora in modo molto piu pulito e si hanno piante nella media piu' resistenti perche' meglio nutrite
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
...work in progress...

A breve "Ic italian stuff" parte 2!

Appena il setup sarà aggiornato e i fagioli seminati si riparte con le danze!

A presto!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Buonasera a tutti!

I lavori sono quasi ultimati, sto recuperando gli ultimi pezzi.

Intanto qualche info...lo spazio dedicato è 235cmx125cm, composto da due "vasche" rispettivamente di 115cmx125cm.
Ogni vasca verrà illuminata inizialmente da una 400w Mh-Sunmaster e successivamente da una 600w Hps - Philips SonTPia Plus, alimentatore Lumatek e riflettori Adjust a wing.
L'aria in uscita è affidata ad un cassonato da 250m3/h che butta direttamente all'esterno (ovviamente aria filtrata :D), per quanto riguarda l'aria in entrata vedrò se farla arrivare da fuori o meno, in base alle temperature che ci saranno quando saremo a pieno regime luci.

Il substrato sarà un mix di BioBizz LightMix (2/3) e cocco (1/3).
Come fertilizzante ho a disposizione Startbooster,Regolator, Fulvic Blast e TopBooster di Aptus che userò in base alle esigenze, ma come fert completo da usare tutto il ciclo pensavo di usare Connoisseur Grow+Bloom di AdvancedNutrients (testati ultimamente da un amico con buoni risultati) anche se vorrei provare anche i BioCanna.
Piccola parentesi....solitamente se voglio fare scorte preferisco un fert organico, ma dato che si tratta di un ciclo di selezione da semi regolari volevo dargli qualcosina in più evitando di "buttare" costosi fert Bio o materie prime come humus, guano, ecc.

Veniamo ora ai semi... la lista è lunga sia perchè si tratta di semi regolari e da autoimpollinazione, sia per la paura per la bassa % di germinazione dato che alcuni sono vecchi regali quindi conto di cestinarle se dovesserò presentare segni freak o ermafroditismo facendo così una prima selezione.
Ecco i prescelti:

-7x Sweet'nSourWidow-CbdCrew: è qualche anno che aspettavo questo momento, ho diviso i semi con il buon Jabba, ci sono in progetto gli F2.
-2x CriticalMass Cbd-CbdCrew, freebes con quelli sopra, gli unici semi femminizzati.
-4x CbdSkunkHaze x (TPxAD): avevo già coltivato qualche semino di questi e l'estratto con alcol di quei fiori è uno dei più profumati che abbia mai fatto, quindi vorrei riprovarli per destinare tutti i fiori in estratti curativi. Cbd rich, padre TPxAD femmina che ha sbananato, lo scorso ciclo tutte femmine.
-2x CbdSkunkHaze x ??, ho voluto dare una chance anche a loro, stessa madre di quelli sopra ma padre anonimo.
-8x CannalopeHaze x (TPxAD): stesso "sbananamento" della TPxAD, madre il mio cut solito. Sono alla ricerca delle Cannalope viola!
-6x CannalopeHaze x BluHeron by Liltia, finalmente è arrivato il loro turno. Grazie man!
-6x PckTonic , 6x Chocolope F3 e 8x AmericanChoco by Noreason, vecchi ricordi di vecchie cup! :D
-5x BlueHazy by sgapetti: ringrazio ancora l'amico Peace per avermi regalato questi semi, la provai fatta dal Principe e ho un buon ricordo, incrocio interessante!
-9x Chemdog IBL F2 by Rudra: F2 della "storica" mandata di semi di Rez del 2010, ringrazio il grande CrazyDog per avermeli donati.
-8x Synergy autoimpollinazione by Jabba, vediamo che viene furoi!! ;D
-10x Somaui F4 by Antani seeds, 100% sativa ed un high quasi psichedelico, vorrei mandare avanti la specie selezionando come ha fatto lo zio Antani il pheno più veloce per ridurre i tempi di fioritura.
-10x Frankie's Incense Haze (Chimera) F2 del fratello Flowsky! Grande! E' sempre un piacere provare i tuoi esperimenti!
-8x Hashplant x BigBud x DSD F2, non so chi abbia fatto questi F2, forse Stra?? L'incrocio se non ricordo male arriva da Suaman?? Quanto tempo è passato...
-10x Cheese 'n CHaze F2 by Stra donati dal grande Bibone.

Vediamo domani mattina quanti se ne saranno aperti... inizierò con la semina in bicchiere di plastica per poi passare in vasi da 1,5lt, 2lt e 3lt, i più capienti li userò per quelle su cui voglio lavorare, i vasi definitivi non credo supereranno i 6,5lt.

Contavo di dare circa 20giorni di vegetativa al massimo, vorrei fare un ciclo rapido sfruttando anche il numero di piante. Appena posso prelevo i cut che mi servono e mando in fioritura.

Vi aggiorno sulle nascite! :D

Saluti!
 
Top