What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo misto Cocco/Perlite e DWC Home-Made con Resine

Solana

Member
Ciao Mediatore!

Si stanno decisamente riprendendo, va lì le radici nuove ;)!
Peccato per i problemi iniziali ma fanno parte del gioco quando si parte con un sistema nuovo, l'importante é riprendersi e lo stai facendo veramente bene!

Mi accomodo e seguo anche io che ci sarà da divertirsi! Dajeeee!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ottimo, grazie!
Io avevo puntato al 30x40x22 da 22 Lt da mettere in un piccolo box per le prime settimane di vegetativa, poi sposterei il tutto nell'Idrolab da 42 litri nel box più grande.
Di niente, qui si condivide! :)
Sono molto interessato alle resine, ti seguo!

Ultima domanda, se li hai comprati online, posso chiederti dove? Ci sono differenze di prezzo notevoli tra i vari siti!
Bene, ti do il benvenuto, io ci sono! :huggg:

Però sai, visto che sei interessato alle resine, con questo Sub il 42 litri secondo me è un eccesso, beninteso, è un prodotto eccellente anche esteticamente, ma è molto alto e se hai (come me) problemi col Box, con questi contenitori puoi risparmiare una paccata di centimetri ottenendo gli stessi risultati!
Il 22 litri a mio avviso è il miglior compromesso.
Io lo userò tra poco. Il 32 litri lo rimetterò quando avrò bisogno di maggiore autonomia ...sempreché l'altezza delle piante me lo permetterà, altrimenti dovrò corredare con galleggiante e tanica esterna! :biggrin:

Volendo hanno disponibili pure dei pettini separatori, nascono per tenere fermi all'interno i piatti del catering e altro, io li ho presi per tenere separate le radici dato che ho scelto di accudirvi due piante.
I coperchi esistono anche a slitta, ma secondo me non sono adatti allo scopo, non permettono di ispezionare le radici agevolmente.

Ne ho acquistati soltanto due, entrambi da appoggio, tanto sono uguali per tutti i contenitori anche se di diverse altezze, stesso dicasi per i pettini.

Qui ti posto i vari prezzi, per le indicazioni per l'acquisto puoi contattarmi in PM.
il 17 Lt: 8€
il 22 Lt: 9€
il 32 Lt: 11€
il coperchio ad appoggio: 5€
il pettine (lato largo) da 36x12cm: 3€
il pettine (lato stretto) da 26x12cm: 2€

Ad Maiora semper! :tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Mediatore!

Si stanno decisamente riprendendo, va lì le radici nuove ;)!
Peccato per i problemi iniziali ma fanno parte del gioco quando si parte con un sistema nuovo, l'importante é riprendersi e lo stai facendo veramente bene!

Mi accomodo e seguo anche io che ci sarà da divertirsi! Dajeeee!


Ciao Caro Solana, ma quanto tempo!!
Sei il benvenuto i Joint sono già rollati! :biggrin:

Si vero, anche oggi hanno "sparato" molto di più e le cime sono cresciute all'improvviso!
Come ho potuto constatare è successo a tanti che si sono cimentati col cocco. Ma va bene così: ho pagato pegno anch'io :laughing:


Adesso comunque ci siamo e ti ringrazio per l'incoraggiamento.
A giorni passo in fioritura con le 5 in cocco, ma sono indeciso se prima rinvasare anche le tre più piccoline, non credo abbiano radicato per bene come le due grandi.
Il DWC lo sfratterò per un po' lasciandolo a 18/6, per reinserirlo nella Box appena le due redivive saranno adulte, ...sempre se ci entrerà! :biggrin:

Grazie del passaggio e
Ad Maiora Semper
 

Samuraj67

Well-known member
hai il mio solito sistema con le resine :) io però le racchiudo nei colini da te cosi mi vanno meno a zonzo e poi è carino vedre le radici che stritolano il colino per entrarci dentro hahahahaha.... ho 2 sistemi come il tuo ma da 5 piante ogni vasca e ci stanno più litri :)
se le piante salgono troppo attento che con i vasi piccoli si ribaltano, io ho praticato dei forellini per legarci il vaso nel coperchio.... vai che ne vedrai delle belle con le resine :)
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Salve a tutti, Growers.

Ormai le due piccole in crisi sono ripartite con decisione, il DWC ma soprattutto le resine hanno fatto il miracolo, non ho dubbi sul loro merito.

Voglio mostrarvi due foto scattate a distanza di 24 ore:

Ieri:
picture.php



Oggi:
picture.php



Ho anche legato la più grande (Mako Haze), non ho voluto rischiare che mi sfuggisse di mano, l'ho riportata così al livello delle altre. Si è comportata molto docilmente, si vede che ci capiamo!

Anche qui le foto del prima e del dopo

Prima:
picture.php



Dopo:
picture.php
picture.php



In seguito se non ci saranno novità di rilievo aggiornerò più o meno settimanalmente.

Per adesso è tutto.
Grazie per l'attenzione!

Ad Maiora Semper
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
hai il mio solito sistema con le resine :) io però le racchiudo nei colini da te cosi mi vanno meno a zonzo e poi è carino vedre le radici che stritolano il colino per entrarci dentro hahahahaha.... ho 2 sistemi come il tuo ma da 5 piante ogni vasca e ci stanno più litri
se le piante salgono troppo attento che con i vasi piccoli si ribaltano, io ho praticato dei forellini per legarci il vaso nel coperchio.... vai che ne vedrai delle belle con le resine :)


Heilà Samuraj come butta? :biggrin:
Eh si, queste resine hanno incuriosito tutti, me compreso, ma posso assicurarti che forse sono tra i pochi che ci hanno creduto subito.

Ho esitato a sperimentarle solo perché avevo già la Box occupata con sette piantine e perché mi mancava il vasetto retato, il quale, è vero che è piccolo, il "problema" me lo ero già posto, ma mi stanno arrivando quelli da 15 centimetri.


Però non ho capito bene: hai due vasche grigie come le mie ma più capienti?


P.S.: al posto tuo non avrei forato il coperchio ma avrei attaccato i vasetti col silicone ...poi per toglierlo basta un cutter. Ma va bene lo stesso, l'importante è il risultato. :)


Grazie del passaggio!!:tiphat:


Ad Maiora!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ho scritto "loro merito", comprendendo anche il DWC, dentro il cocco non se la stavano cavando. ;) :)
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ho un dubbio, non è molto importante ma, in prossimità del mio primo rinvaso di cocco/perlite al 50%, mi chiedevo come è preferibile farlo: col sub bagnato o asciutto ...o un po' umido?
Forse l'ultima che ho detto? :)



Ad Maiora!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ho scritto "loro merito", comprendendo anche il DWC, dentro il cocco non se la stavano cavando. ;) :)


il segreto è nell'ossigenazione ;)


Ho un dubbio, non è molto importante ma, in prossimità del mio primo rinvaso di cocco/perlite al 50%, mi chiedevo come è preferibile farlo: col sub bagnato o asciutto ...o un po' umido?
Forse l'ultima che ho detto? :)

Ad Maiora!


credo che sia indifferente ...


:eek:nda:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
credo che sia indifferente ...
In effetti è stato indifferente: le tre piante che ho rinvasato avevano ricevuto l'irrigazione in tempi diversi ..ma hanno collaborato tutte e tre.


I Sub erano discretamente colonizzati, temevo peggio:


picture.php
picture.php
picture.php





Ho dovuto toppare la Critical Kush ...stava sfuggendo troppo in alto.


Stasera o al max domani metto tutto in fioritura, anche il DWC! ...Come va va'! :biggrin:


Vi aggiorno pure con le nuove foto.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Foto di mezzora fa

Foto di mezzora fa

Panoramica generale:


picture.php



Situazione radici nel DWC:
picture.php





A ben vedere, la Critical Kush non si è ancora ripresa dal doppio shock del rinvaso e del topping fatto l'indomani, mi sa che prima di passare in fioritura aspetterò che si "rizzi" nuovamente.


Per oggi è tutto Growers! :tiphat:
 

Famine

Well-known member
Il dwc ha poche radici x mandarle in fioritura,come mai sono.cosi corte?Pianta troppo giovane?
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Un altro imitatore
biggrin.gif

Seguo interessato il ciclo in resine
woohoo.gif
Felice di essere un imitatore e anche tester di ciò che Samuraj67 ha portato nel forum.
Ben vengano sempre le condivisioni delle cose utili e promettenti, siamo qui per questo ed ognuno da il proprio contributo! :)


Chi non l'ha ancora visto, in area internazionale UK c'è un bel Topic promosso da ilSognatore, sull'adozione delle resine, compreso il riconoscimento da parte mia sul merito di Samuraj.
Ho detto quanto sopra per stimolare ad intervenire chi, come te caro Famine, sta testando le resine. ;)
Il topic è questo:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=8420527#post8420527



:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Mediatore,mi piacerebbe partecipare al 3d internazionale.Purtroppo io sono un ignorante di lingua inglese,posto in italiano.
Do merito a Samurai del sasso lanciato nello stagno.Devo dire che però l'unico pirla che gli ha dato.ragione sono.stato io,sperimentando quello che diceva lui.Poi gli altri vedendo.foto o il 3d si sono accorti che può funzionare(non ne sono convinto ancora).
Purtroppo viviamo in una società che non crede più alla parola data.
:huggg:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Mediatore,mi piacerebbe partecipare al 3d internazionale.Purtroppo io sono un ignorante di lingua inglese,posto in italiano.


C'è sempre Google. Basta volerlo! :)



Do merito a Samurai del sasso lanciato nello stagno.Devo dire che però l'unico pirla che gli ha dato.ragione sono.stato io,sperimentando quello che diceva lui.Poi gli altri vedendo.foto o il 3d si sono accorti che può funzionare(non ne sono convinto ancora).
Purtroppo viviamo in una società che non crede più alla parola data.
:huggg:


Ti dico che ti sbagli, a fronte di chi ha democraticamente esternato il proprio scetticismo, per quanto mi riguarda io sono tra quelli che ci ha creduto subito.
Non a scatola chiusa, s'intende, dopo aver letto le argomentazioni di Samuraj ho fatto le mie ricerche ed ho capito che le resine potevano benissimo essere più che efficaci allo scopo.

A suo tempo ne ho dibattuto in PVT con SpaghettiFunk e il mio atteggiamento è sempre stato positivo. Aggiungo che non ho potuto sperimentarle subito perché oltre ad avere il Box occupato col cocco non ero ancora attrezzato col DWC ...che ho adottato proprio per testare LE RESINE! :)
 

Famine

Well-known member
Guarda che io non voglio meriti,dico solo che sulla parola ormai non si fida quasi più nessuno.
Mediatore tu pensi che io non abbia e stia ancora parlando con Samurai e che non ho preso informazioni?
Anche se ti sembra che io coltivo a cazzo,dietro ogni esperimento ci sono mesi di studio.
Poi ben venga un altro a coltivare in questo sistema,sono più informazioni x tutti.Che resine usi,quelle che uso io e sognatore e samurai o quelle di.shaki?hai notato che sono differenti?
Si discute :huggg:
 

Latest posts

Latest posts

Top