What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il ciclo del provolino

Amilcare

Member
Buongiorno ragazzacci,



ormai siamo agli sgoccioli :biggrin::biggrin:



Aprite quella piccola per vedere un po' di zoom




picture.php



Resina che trasborda??



Oggi procederò a spegnere le luci e lasciarle a buio per due giorni, anche se penso che una sia pronta e le altre potrebbero anche avere ancora due giorni...(se tiro quella pronta fuori dal grow e la metto al buio da qualche parte, devo solo preoccuparmi di avere Ur bassa e ricircolo d'aria per evitare muffe, o devo controllare anche la temperatura??):tiphat:
 

Amilcare

Member
Buonsalve,


ho staccato il timer ieri dopo l'ultima ora di luce, ho deciso di far fare alle bimbe gli ultimi giorni in oscurità.


Venerdì procederò al taglio!





Se qualcuno legge sa darmi un parere riguardo il mio penultimo post su questo 3d? Sono uscite altre goccioline sempre dalla stessa pianta.:tiphat:
 

Shakí7

Well-known member
Ciao Amilcare, non ero mai passato dal tuo thread, mi hai incuriosito perché ho letto un tuo commento sul thread di Erika.
E guarda che belle piante mi stavo perdendo.
:groupwave:
Comunque le goccioline mi sono capitate anche a me, vedi questa, alla base del fiore:
picture.php


Al tatto appiccicosa e bella lucente, ma in realtà ho poi imparato che il più delle volte sono delle fuoriuscite di ciò che circola nella pianta. Non ricordo come si chiama di preciso. Comunque linfa zuccherina ecc..
La fuoriuscita può essere data da una mini punturina di insetto ad esempio. Se trovo i link che mi erano stati passati quando chiedevo la stessa cosa che chiedi tu ora, te li giro.

Ancora complimenti per quelle belle come viola. Proprio belle da vedere.
:wave:
 

Amilcare

Member
Guarda qui, sempre su IC.
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=271992
Non so se mastichi inglese, c'è anche un link a wiki che spiega.
wave.gif
Eccomi, in pratica dice che può capitare nel momento in cui il terreno è molto umido o bagnato. Sono sotanze che la pianta secerne ed appunto non è resina. Nel momento in cui si usano pesticidi, la pianta ne approfitta per rilasciarli, in caso contrario sono solo sotanze che circlano all'interno come dicevi.



Credo proprio che sia successo dopo il primo flush effettivamente, quindi tutto combacia. Anche oggi ho scoperto qualcosa di nuovo, grazie!!


Domani aggiornerò il 3d con delle belle fotine dato che taglierò tutto finalmente!
tiphat.gif
 

Amilcare

Member
Ho tagliato le purple bud!

Ho tagliato le purple bud!

Salve!



Finalmente ho tagliato!



Non sono molto soddisfatto dal risultato, di cime che posson esser definite tali ne ho davvero poche. Molte sono solo agglomerati di foglioline e pop corn, in pratica tutta una pianta era cosi.


Sapevo a cosa andavo contro facendo autofiorenti per cui devo stare zitto :D Vorrei più che altro capire dove ho sbagliato oppure se è normale per le auto svillupare poco se non sotto luci serie o outdoor, o se magari può anche essere lo strain.



Prossimo ciclo andrò di femminizzate fotoperiodiche.


:tiphat:
 

Amilcare

Member
Ciclo concluso.



110g secchi 14 di trim 1g di polline raccolto.





Fumata liscia, high sia mentale che fisico, piacevole.



C'è da dire che non fumo dal 14 Aprile per cui sono già scardinato con questo piccolo test: 0.4g di infiorescenza secca, in cartina rizla grigia lunga con una punta di tabacco secco.


Retrogusto di cioccolato fondente, respirando si ha un effetto "mentolato" e lascia le labbra dolci e gola fresca, come quando bevi acqua dopo aver masticato una gomma.






 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top