What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Mr.Green's Indoor diary

Green989

Seeds lover
Aggiornamento con conseguente carrellata di foto​
__________________________________________________________________________________________


Un buon pomeriggio ai coltivatori e uno ai trafficanti di troca! :biglaugh:



Giorno 104 [10 Ottobre]
[55° Giorno di Vegetativa/5° di switch/33° di fioritura]
______________________________



Le cose stanno iniziando a farsi interessanti con profumi molto persistenti e buds che continuano a ingrandire.
Sarà che sono sotto 250wt e quindi non mi lamento però avrei preferito apicali meno grandi e distribuite su tutti i getti ma questo, ovviamente è dovuto ad un errore mio nelle legature :hide:
questo giro è stata un impresa cercare di dominarle :)




××××××××××××××××××××××××××××××​



"Chem Og" "Double G."
picture.php

^ Solita Panoramica del box dall'alto come apertura di questo aggiornamento!


××××××××××××××××××××××××××××××​


Segue...
 

Green989

Seeds lover
...

Giorno 104 [10 Ottobre]
[55° Giorno di Vegetativa/5° di switch/33° di fioritura]
______________________________


Sto fertirrigando con con dosi che vanno da 1ml a 2,5 di Vega, flores e bost. Beve circa 3l di soluzione ogni due, tre giorni anche se il terzo giorno è gia tardi :biglaugh:
Sta scaricando molto velocemente, sarà che come substrato ha 70% di cocco e un paio di cucchiai di guano evidentemente troppo e troppo pochi in 11l.
Sono comunque soddisfatto del risultato, Buds compatti, duri come rocce e resinosi con profumi molto distintivi!


"Chem Og"
picture.php

^Foto mossa a parte sta prendendo bei colori, anche i profumi sono interessanti.
Ogni tanto prendo un rametto e mi strofino la cima contro il naso :laughing:


picture.php

^Piccolo bocciolo profumato e appiccicoso, per ora ancora profumi petrolchimici e speziati anche se c'è una piccola novità della quale vi aggiornerò a tempo debito!



××××××××××××××××××××××××××××××​

Segue...​
 

Green989

Seeds lover
...

Giorno 104 [10 Ottobre]
[55° Giorno di Vegetativa/5° di switch/33° di fioritura]
______________________________


Per lei invece sto fertirrigando con circa 2ml di Vega, 2 di Flores e qualche goccia di boost in 3l di acqua decantata 24h. Pensavo ad una certa di fermarmi con il Vega ma in realtà... mi sbagliavo :biglaugh:
Ripeto, il cocco sta facendo veramente un ottimo lavoro con quel Light mix e l'intenzione è quella di provare nuove misture di substrati, quindi se qualcuno ha qualche ricetta da postare sarebbe molto interessante!
Profumi veramente particolari, sta sprigionando tonalità di caramelle al limone, quindi un limone dolce e non acre con sottotono di menta selvatica per non parlare del sentore di pino e hash; sparito invece quello terroso e di vegetale.


"Double Gorilla"
picture.php

^Per ora sembra che arriverà scarica il giuso a fine fioritura anche se sarà più lunga.
Ho usato meno cocco e la differenza è palese, certo, sto somministrando un diverso regime alimentare da "Chem og" ma di base, in fondo è simile :laughing:




picture.php

^Anche qui, dettaglio di un bocciolo resinoso con i suoi profumi decisamente particolari! ad oggi la resina è più marcata.





××××××××××××××××××××××××××××××​


Segue...
 

Green989

Seeds lover
Giorno 104 [10 Ottobre]
[55° Giorno di Vegetativa/5° di switch/33° di fioritura]
______________________________




Dopo aver dato una bella ripulita al sottobosco e misurato il ph del terreno, per concludere ecco due panoramiche della box prima di chiudere il tutto :dance:




××××××××××××××××××××××××××××××



"Chem Og" "Double Gorilla"
[
picture.php

^Stessa panoramica di quella di apertura ma con esposizione, iso e kelvin differenti...




picture.php

^Qui si può notare meglio la pulizia effettuata, da notare il piccolo bud di "D.Gorilla"
Non capisco il perchè ma oltre ad essere molto carico probabilmente via della penetrazione della luce è 10 volte più resinoso di tutte le altre cime.
Qualcuno sa motivare la cosa? perché se fosse dovuto alla minor esposizione alla luce il prossimo giro mi ingegnerò sicuramente! Presto scatterò qualche pics!



×××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××​



Per oggi è tutto!
Grazie della pazienza e delle condivisioni!
Un saluto a tutti i trocati!

Mr.Green​
 

jbn.

Active member
Giorno 104 [10 Ottobre]
[55° Giorno di Vegetativa/5° di switch/33° di fioritura]
______________________________




Dopo aver dato una bella ripulita al sottobosco e misurato il ph del terreno, per concludere ecco due panoramiche della box prima di chiudere il tutto :dance:




××××××××××××××××××××××××××××××



"Chem Og" "Double Gorilla"
[View Image
^Stessa panoramica di quella di apertura ma con esposizione, iso e kelvin differenti...




View Image
^Qui si può notare meglio la pulizia effettuata, da notare il piccolo buds di "D.Gorilla"
Non capisco il perchè ma oltre ad essere molto carico probabilmente via della penetrazione della luce è 10 volte più resinoso di tutte le altre cime.
Qualcuno sa motivare la cosa? perché se fosse dovuto alla minor esposizione alla luce il prossimo giro mi ingegnerò sicuramente! Presto scatterò qualche pics!



×××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××​



Per oggi è tutto!
Grazie della pazienza e delle condivisioni!
Un saluto a tutti i trocati!

Mr.Green​

grande green!!!!!!!!!!:artist: belle!!!!!!!
per il bud non lo so di preciso ma capitano....forse sempre per stress ma non reagiscono tutti cosi....

ps:
dopo i vari mess privati mi sento di dirti di velocizzare un altro po lo scatto e chiudi il diaframma....o meno luce se puoi dimmerare....:):headbange....
passa in manuale se non lo era e comincia a rosicare prenderci un po la mano.....:bigeye:

ciao ciao green!!!!!!!!!!!!
 

Green989

Seeds lover
grande green!!!!!!! belle!!!!!!!
per il bud non lo so di preciso ma capitano....forse sempre per stress ma non reagiscono tutti cosi....

ps:
dopo i vari mess privati mi sento di dirti di velocizzare un altro po lo scatto e chiudi il diaframma....o meno luce se puoi dimmerare....
passa in manuale se non lo era e comincia a rosicare prenderci un po la mano.....

ciao ciao green!!!!!!!!!!!!


Holaa caro J!
Grazie per il passagio, cosa intendi per velocizzare lo scatto?
Ho provato a mettere in manuale ma senza auto focus mette a fuoco solo una piccola parte!
Illuminami Maestro! Ahahaha :biglaugh:
Ci si sente in Pm come al solito :comfort:
:wave:
 

blueschato

Active member
Veteran
Bella.carrellata Green! :D
I buds bassi sono più riparati,la luce comunque degrada il THC...credo dipenda da questo,effettivamente mi sto convincendo che nelle ultime due settimane sia opportuno abbassare la potenza delle luci al minimo,in natura maturano al freddo e sotto la.pioggia, tropicali apparte...
 

jbn.

Active member

Holaa caro J!
Grazie per il passagio, cosa intendi per velocizzare lo scatto?

il tempo durante il quale l'otturatore della macchina fotografica rimane aperto per permettere alla luce di raggiungere il sensore. si misura in 1/320 1/250 1/200,ecc,ecc,se eri per esempio a 1/200 e passavi a 1/250 1/320 era meno luminosa perche i ltempo per catturare la luce era minore...piu giusta di esposizione...o abbassavi gli iso...in ogni caso tienili il piu basso possibile..sotto la luce a che ti servono.....arggg.

Ho provato a mettere in manuale ma senza auto focus mette a fuoco solo una piccola parte!
Illuminami Maestro! Ahahaha :biglaugh:
Ci si sente in Pm come al solito :comfort:
:wave:

autofocus auto va bene lo stesso attivato per adesso....
per il diaframma,se scatti non in auto hai delle sigle in tempo reale che ti dicono tutto nel display ,modifichi da f2,5(apertura massima del diaframma poi dipende dagli obbiettivi,telofono e cattura la massima luce e fa sfocato con poca profondita di campo )piu chiudi f4,f6,f13,f22 piu guadagni profondita di campo e perdi luminosita perche si chiude il diaframma....stai intorno a f9,f11 poi regoli la velocita di scatto..
direi sotto da te tempo velocita/tempo di scatto tra 80 e 160 o 200, prova.......parti da 80 e sali se troppo luminosa sicuramente,se poca luminosa scendi sotto 80....
quando poi avrai gli estensori ne riparliamo....
ciao ciao green....
 

Green989

Seeds lover
Bella.carrellata Green!
I buds bassi sono più riparati,la luce comunque degrada il THC...credo dipenda da questo,effettivamente mi sto convincendo che nelle ultime due settimane sia opportuno abbassare la potenza delle luci al minimo,in natura maturano al freddo e sotto la.pioggia, tropicali apparte...

Carissimo Blues! è sempre bello vederti da queste parti! :woohoo:
molto interessante quello che dici, la prossima run mi ingegnerò sicuramente!
Bel pensiero, il ragionamento ci sta in pieno!
tu come ti muovi in questo caso? :bigeye:

A presto mio caro!

autofocus auto va bene lo stesso attivato per adesso....
per il diaframma,se scatti non in auto hai delle sigle in tempo reale che ti dicono tutto nel display ,modifichi da f2,5(apertura massima del diaframma poi dipende dagli obbiettivi,telofono e cattura la massima luce e fa sfocato con poca profondita di campo )piu chiudi f4,f6,f13,f22 piu guadagni profondita di campo e perdi luminosita perche si chiude il diaframma....stai intorno a f9,f11 poi regoli la velocita di scatto..
direi sotto da te tempo velocita/tempo di scatto tra 80 e 160 o 200, prova.......parti da 80 e sali se troppo luminosa sicuramente,se poca luminosa scendi sotto 80....
quando poi avrai gli estensori ne riparliamo....
ciao ciao green....

Hola fratello J! Come te la passi? dal tuo thread direi alla grande! :laughing:
Sto spippolando di continuo, perdo le ore senza aver scattato più di due foto buone! :biglaugh:
Questa cosa del diaframma ora mi è chiara, anche se, non ho gli stessi tuoi parametri visto che
come "Macchina fotografica" uso due Samsung tra cui uno che ha una lente macro con obbiettivo da 40mm... così dice : laughing:
se ti va, ti mando una schermata dei parametri con cui mi trovo lavorare!

A presto caro J!


che bei lavori, complimenti!
con permesso mi metto in un angolino a seguire con penna e taccuino

Salve Horse! Grazie per il passaggio e per i c
omplimenti! E' bello leggerti!
Ma che angolino, mettiti pure comodo in prima fila!
Penna e taccuino? ahahah che fai, sfotti!? con un manico come il tuo, posso solo imparare!

grazie ancora per la presenza e per le belle parole! :comfort:


A Presto!
 

blueschato

Active member
Veteran
Io avendo luci non dimmerabili semplicemente alzo di molto la lampada e spengo i faretti laterali,ultima settimana diminuisco gradualmente le ore di luce 1 ora al giorno.
Sicuramente risparmi in bolletta :D ma anche una conservazione degli odori l'ho trovata,la pianta quando ormai è sviluppata ed i Tricomi cominciano ad ambrarsi ha finito la sua crescita,non ha più bisogno di tanta luce,come dicevamo in natura...ci sarebbe tanto da dire.
Q
 

Green989

Seeds lover
Io avendo luci non dimmerabili semplicemente alzo di molto la lampada e spengo i faretti laterali,ultima settimana diminuisco gradualmente le ore di luce 1 ora al giorno.
Sicuramente risparmi in bolletta ma anche una conservazione degli odori l'ho trovata,la pianta quando ormai è sviluppata ed i Tricomi cominciano ad ambrarsi ha finito la sua crescita,non ha più bisogno di tanta luce,come dicevamo in natura...ci sarebbe tanto da dire.
Q

Credo proprio farò così anch'io! :laughing:
Quindi dici che simulare con temperatura e umidità un ipotetico arrivo autunnale ovviamente oltre il cambio di fotoperiodo
possa far sentire piu a suo "agio" una qualsivoglia pianta? per via del discorso che " se è così in natura"...
Hai ragione, ci sarebbe da scrivere un libro...ahahahah :laughing:
Sperando che la battuta si capisca non mi spiego comunque una cosa:

La qualità dei fiori Outdoor... capisco qualche anno fa, quando per me esisteva il solo il composana e il sangue di bue
ma ad oggi con tutti gli strumenti che abbiamo non si riesce comunque a paragonare una cima out con una indoor e sinceramente non me lo spiego più di tanto...
non mi odiate gente, spero mi capiate :comfort:

A presto carissimo Blues! curiosissimo di vedere qualche tua opera! :friends:
 

Green989

Seeds lover
Salve Bella Gente! :petting:


×××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××​


Giorno 111 [17 Ottobre]
[55° Giorno di Vegetativa/5° di switch/40° di fioritura]
T:26°c H:45%
______________________________


"Chem Og" "Double G."
picture.php

^Panoramica leggermente diversa dal solito per favorire risalto ai fiori.
Diciamo che "Chem" oramai sta arrivando a fine corsa, credo prima dei 60 giorni le farò cadere qualche testa...
Poi il tempo per far maturare qualche buds c'è sempre finché c'è "Double G." ad occupare spazio :laughing:


××××××××××××××××××××××××××××××​


Segue...
 

Green989

Seeds lover
...

Giorno 111 [17 Ottobre]
[55° Giorno di Vegetativa/5° di switch/40° di fioritura]
______________________________



Data ultima bottarella con 2ml di Vega, e 2,5 di Flores in quasi 3,5l di acqua. Sta scaricando molto velocemente anche se, la maturazione dei buds e poco più lenta ma credo comunque di stare nei 60giorni. Profumi molto particolari, sta sviluppando anche note "limonose" cosa che mi ha alquanto sorpreso


BudShoot di "Chem Og"
picture.php

^Per ora tricomi ambrati non se ne vedono, i pistilli hanno iniziato a colorarsi da qualche giorno e spero riesca a maturare entro il tempo limite!


picture.php

^Piccolo bud profumato



××××××××××××××××××××××××××××××​

Segue...​
 

Green989

Seeds lover
...

Giorno 111 [17 Ottobre]
[55° Giorno di Vegetativa/5° di switch/40° di fioritura]
______________________________



Data bottarella con 2ml di Vega e 2,5ml di Flores in 3,5l di acqua decantata con ph corretto.
Anche se il taglio è ancora lontano sta maturando correttamente e credo di stare entro i 70 giorni visti i buds decisamente grandi... non demordo :biglaugh:


BudShoot di "Double Gorilla"
picture.php

^La foto non rende ma è uno dei getti dominanti ed è parecchio ingombrante.
Profumi molto intensi e definiti, Non vedo l'ora di perdere qualche ora a fare i roport!


picture.php

^Ecco il tanto acclamato Bud resinosissimo, in realtà sono tre e ad oggi hanno quadruplicato le dimensioni!
peccato per il probabile stress subito che li ha portati ad avere i pistilli già imbruniti... forse centra qualcosa il discorso luce?



×××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××​

Grazie a tutti per il supporto, un saluto :wave:


Mr.Green
 

jbn.

Active member


Hola fratello J! Come te la passi? dal tuo thread direi alla grande! :laughing:
Sto spippolando di continuo, perdo le ore senza aver scattato più di due foto buone! :biglaugh:
Questa cosa del diaframma ora mi è chiara, anche se, non ho gli stessi tuoi parametri visto che
come "Macchina fotografica" uso due Samsung tra cui uno che ha una lente macro con obbiettivo da 40mm... così dice : laughing:
se ti va, ti mando una schermata dei parametri con cui mi trovo lavorare!
Q


oggi meglio,inizio a vedere la fine del tunnel....:laughing: se vedo un paio di forbicine mi viene la nausea.......

per le foto userai tempi piu veloci o lenti in base al diaframma la luce che hai o iso....iin manuale anche il mio cell da 80 euro che uso al lavoro ha tempo/diaframma/iso....
per la lente certo,cosi dice ma ci siam gia capiti!!!!!!!!:huggg:
se ti va mandamela pure in pm o dove vuoi che ci do un occhiata sui parametri....(forse anche se scarico una foto e apro su light room vedo come hai scattato)io sono un neofita davvero....


blue con l hps facevo cosi anche io e alzavo la luce pre foto....

blue e anche green :)io mi trovo bene d estate le ultime 3 settimane a calare la luce a 175w e 10 11 ore di luce a volte...alla fine anche d inverno se non fosse freddo dimmererei a 175w le ultime 3 sett.......
con le 600w passavo a 400w ,molte volte ho montato i led le ultime 4 sett e passavo da 1200w a 2 pannelli da 130watt....e quelle un po piu indietro continuavano a gonfiare comunque...
missa che uno scrog con passaggio da 1200 a 300watt led obbligato le ultime 4 5 settimane con piante da 10sett lo avevo documentato ed erano continuate a esplodere comunque....ma lo fanno anche out a ottobre novembre e credo anche la temp colore aiuta....(quando faccio le foto out prima impostavo il bilanciamento della luce su 2000k(in estate) da un po (settembre,ottobre)mi ritrovo a 5000/6000k e come ho chiesto conferma ad haze sulla tonalita sbagliata di alcuni bulbi hps,mh o led,strip mi ha detto lui e altri due tre sempre persone competenti che la reflex di un certo livello non sbaglia temp colore...questa cosa che alcuni bulbi danno luci diverse dalla gradazione dichiarata l aveva notato anche lui...)
se notate anche la formazione viene piu tonda dei bud che nei periodi estivi,aspetto piu denso e marmoreo.....forse resina piu appiccicosa manon solo per il meno caldo,luce....
 

Green989

Seeds lover
oggi meglio,inizio a vedere la fine del tunnel.... se vedo un paio di forbicine mi viene la nausea.......

Ahaha chissà quante fucilate con tutto quel fingherHash! altro che nausea :laughing:
quanti mesi hai passato con le forbicine in mano? :biglaugh:
per le foto userai tempi piu veloci o lenti in base al diaframma la luce che hai o iso....iin manuale anche il mio cell da 80 euro che uso al lavoro ha tempo/diaframma/iso....
per la lente certo,cosi dice ma ci siam gia capiti!!!!!!!!
se ti va mandamela pure in pm o dove vuoi che ci do un occhiata sui parametri....(forse anche se scarico una foto e apro su light room vedo come hai scattato)io sono un neofita davvero....

Purtoppo ho provato a cercare una guida specifica per la modalità pro ma non ho trovato nulla e i parametri che puoi modificare non ti specifica cosa sono... preparo da mangiare alla mia Sister, mangiamo e ancora prima del Trombone di mando la foto :laughing: :dance:


blue e anche green io mi trovo bene d estate le ultime 3 settimane a calare la luce a 175w e 10 11 ore di luce a volte...alla fine anche d inverno se non fosse freddo dimmererei a 175w le ultime 3 sett.......
con le 600w passavo a 400w ,molte volte ho montato i led le ultime 4 sett e passavo da 1200w a 2 pannelli da 130watt....e quelle un po piu indietro continuavano a gonfiare comunque...
missa che uno scrog con passaggio da 1200 a 300watt led obbligato le ultime 4 5 settimane con piante da 10sett lo avevo documentato ed erano continuate a esplodere comunque....ma lo fanno anche out a ottobre novembre e credo anche la temp colore aiuta....(quando faccio le foto out prima impostavo il bilanciamento della luce su 2000k(in estate) da un po (settembre,ottobre)mi ritrovo a 5000/6000k e come ho chiesto conferma ad haze sulla tonalita sbagliata di alcuni bulbi hps,mh o led,strip mi ha detto lui e altri due tre sempre persone competenti che la reflex di un certo livello non sbaglia temp colore...questa cosa che alcuni bulbi danno luci diverse dalla gradazione dichiarata l aveva notato anche lui...)
se notate anche la formazione viene piu tonda dei bud che nei periodi estivi,aspetto piu denso e marmoreo.....forse resina piu appiccicosa manon solo per il meno caldo,luce....

Prendo appunti! :friends:​


A Più Tardi!
 

Green989

Seeds lover
Ciaone a tutti, bellissima gente!:petting:

Le cose fortunatamente procedono senza intoppi, piccolo ritardo sulla tabella di marcia ma tutti nella norma.​

Giorno 121 [27 Ottobre]
[55° Giorno di Vegetativa/5° di switch/50° di fioritura]
T:23°c H:40%
______________________________

"Double Gorilla" "Chem Og"
picture.php
^Mentre "Double G." continua imperterrita a gonfiare i buds, "Chem" inizia a colorarsi con sfumature interessanti​

××××××××××××××××××××××××××××××​



Segue....
 

Green989

Seeds lover
...

Giorno 121 [27 Ottobre]
[55° Giorno di Vegetativa/5° di switch/50° di fioritura]
______________________________


Per lei solo acqua da oramai qualche giorno, sicuramente non ho bisogno di fare tutti questi giorni di flush ma per non sapere ne leggere ne scrivere faccio così, poi la prossima si vedrà!


"Chem Og"
picture.php

^Chiedo venia per la qualità delle foto, piano piano spero di risolvere! Da notare quanto mi risultera facile la trimmatura:bump:

BudShoot di "Chem Og"
picture.php

^Eccola mentre sfoggia i suoi colori autunnali! Grazie J per la correzione dei colori!


picture.php

^Sempre il piccolo bud profumato ma a sto giro anche colorato :biglaugh:



××××××××××××××××××××××××××××××​

Segue...​
 

Green989

Seeds lover
...

Giorno 121 [27 Ottobre]
[55° Giorno di Vegetativa/5° di switch/50° di fioritura]
______________________________


Per lei invece poppata di 2ml di Flores e 1,5 di Vega in 3l di acqua. I buds continuano a gonfiarsi e riempirsi di tricomi, sembra davvero promettente! Peccato per la triste partenza, probabilmente, anzi sicuramente devo per la prossima run apporteró un paio di modifiche al set up, speramo bbene!


"Double Gorilla"
picture.php

Veramente una fioritura maestosa! Profumi sempre più intensi, c'è questa tonalità di limone dolce che è veramente piacevole, sottotoni kush e hash molto distintivi! Fragranza molto particolare e diversa dalle solite "limonate" :laughing:

BudShoot di "Double Gorilla"
picture.php

^Apicale di una dominanza e vigore pazzesco, resinoso, profumatissimo ed oltre che appiccicare le dita, quando viene toccato rilascia una fragranza letale se sei in un appartamento! :laughing:



picture.php

^Piccolo bud profumato e resinoso, unica pecca è che totalmente a contrario di "Chem" ha i fiori leggermente areosi, sicuramente andrà a discapito della resa! Sono contentissimo comunque!



×××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××​

Mr.Green

Edit: Un piccolo ma grande ringraziamento al carissimo Jbn che con la sua pazienza e costanza cerca ti trasmettermi tante belle cose! La fotografia è una di queste! Grazie Maestro!
 
Top