What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

I bonsai cresciuti con la privazione di luce outdoor

In&OutGrower

Active member
Ciao cosa che capitano di scordarsi... :D
inizio con il chiederti, riguardo la risposta che dai al post 12

"[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Certo, si tratta semplicemente di fotoperiodo artificiale come indoor."

non mi sfagiola troppo il discorso di fare out regolando le ore di luce come in indoor, a che pro fare quindi ciò?
dal mio punto di vista, almeno, è una logica antilogica... ho riletto un paio di volte i tuoi post e non trovo i vantaggi di questa tecnica



[/FONT]
 

conradino23

Active member
Il discorso sulla privazione della luce non è una novità. Cominciamo dall'inizio. La canapa outdoor normalmente comincia a fiorire quando le ore di luce si accorciano, quindi con fotoperiodo autunnale, ma non c'è bisogno di aspettare l'autunno per indurre la fioritura. La fai fiorire tagliando le ore di luce chiudendo le piante al buio; così puoi arrivare al raccolto in Aprile, Maggio, Giugno, tutto l'anno praticamente. È un discorso di controllo del fotoperiodo. Io coltivo tante piante in stagione, però mi piace avere un paio più presto particolarmente quando faccio genetica nuova.

Tutto è bel descritto qui: https://www.philosopherseeds.com/blog/it/coltivazione-intensiva-allaperto-cannabis/
 

Mr.Ciao

Member
Il discorso sulla privazione della luce non è una novità. Cominciamo dall'inizio. La canapa outdoor normalmente comincia a fiorire quando le ore di luce si accorciano, quindi con fotoperiodo autunnale, ma non c'è bisogno di aspettare l'autunno per indurre la fioritura. La fai fiorire tagliando le ore di luce chiudendo le piante al buio; così puoi arrivare al raccolto in Aprile, Maggio, Giugno, tutto l'anno praticamente. È un discorso di controllo del fotoperiodo. Io coltivo tante piante in stagione, però mi piace avere un paio più presto particolarmente quando faccio genetica nuova.

Tutto è bel descritto qui: https://www.philosopherseeds.com/blog/it/coltivazione-intensiva-allaperto-cannabis/

certo conradino ē fattibile,ma anche a mio avviso come detto dal buon vecchio orco sarebbero più gli svantaggi dei pro...

Piante più piccole e un raccolto sicuramente - produttiva
I miei 2 spicci
 

DanaD

Active member
Conradino il tuo metodo è un buon metodo e funziona bene perché anche io l'ho testato e lo farò per la prossima run (fatto leggermente diversamente).

Mi piacciono tanto le piccolette, però forse sembra che fai poca vegetativa.
Mi indicheresti le tempistiche per la vegetativa e la fioritura sia di durata che di fotoperiodo? Non aggiungi tempo con luci supplementari alla vegetativa vero?
 

In&OutGrower

Active member
Il discorso sulla privazione della luce non è una novità. Cominciamo dall'inizio. La canapa outdoor normalmente comincia a fiorire quando le ore di luce si accorciano, quindi con fotoperiodo autunnale, ma non c'è bisogno di aspettare l'autunno per indurre la fioritura. La fai fiorire tagliando le ore di luce chiudendo le piante al buio; così puoi arrivare al raccolto in Aprile, Maggio, Giugno, tutto l'anno praticamente. È un discorso di controllo del fotoperiodo. Io coltivo tante piante in stagione, però mi piace avere un paio più presto particolarmente quando faccio genetica nuova.

Tutto è bel descritto qui: https://www.philosopherseeds.com/blog/it/coltivazione-intensiva-allaperto-cannabis/

certo conradino ē fattibile,ma anche a mio avviso come detto dal buon vecchio orco sarebbero più gli svantaggi dei pro...

Piante più piccole e un raccolto sicuramente - produttiva
I miei 2 spicci

oh grazie conradino, spiegata così mi è più chiara, resto dell'idea che sia uno sbattone comunque :biggrin: tanto vale prendere bene la mano a legare per tenerle basse e contenute, qualche potatura da bonsai..
novabbeh dai si scherza.. :tiphat:
 

Majo

Active member
Veteran
Diffidate di queste piccoline che ha postato conradino... :D
Ho avuto modo di vedere alcuni suoi lavori nell'area internazionale e si tratta davvero di un grower con i controcazzi come ce ne sono pochi nella sezione italiana.
Che dire, un vero onore averlo qui dentro.

Questi bonsai sono proprio bellini, quasi quasi ci provo anche io il prossimo anno
 

hazepadano

Padre Sereno
il metodo di conradino lo voglio provare la prossima stagione sul balcone utilizzando una tenda automatizzata che oscurerà. vorrei fare un mare verde di cloni (radicati e toppati in casa) in vaso da 3 litri. 15 giorni di vegetazione poi via di oscurante. credo che si riescano a fare 2 cicli.
 

Twoey

Member
Tecnica interessante Conradino23, ad avere un balcone lontano da sguardi indiscreti la proverei. Mi sembra utile, per fare dei test grow di genetiche nuove o per avere qualcosa per variare senza per forza fare alberi di natale in giardino. :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top