What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

I bonsai cresciuti con la privazione di luce outdoor

conradino23

Active member
Ciao!

Vi metto un paio di foto delle mie piante che sono cresciute con metodo di privazione di luce proprio sulla mia finestra durante gli anni. È un piccolo progetto d'amore che faccio continuamente cercando di sfruttare li massimo potenziale del sole combinato al terriccio composto piuttosto dalla mia terra locale con qualche aggiunta, dalla provenienza sempre biologica. Queste piante fioriscono sempre su 11/13 per finire il più presto possibile, e ciò mi permette di produrre 4-6 piante per stagione.

:canabis:

Aurora Ultra:

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery
 

MattoMaria

Ambassador
Ciao, scusa non ho capito in cosa consiste la "privazione della luce"?
Potresti spiegarmelo o indicarmi qualche guida?

Grazie mille :)
 
Certo, si tratta semplicemente di fotoperiodo artificiale come indoor.

https://www.dinafem.org/it/blog/privazione-luce-serre/

Ciao conradino, la privazione della luce è una tecnica che si usa Outdoor per accelerare un ciclo.
Quando le ore di luce sono ancora troppe, si interviene artificialmente per garantire il buio necessario alla fioritura, ma nel tuo caso sembra semplicemente che tu abbia piantine che ricevono pochissime ore di luce. :tiphat:
 

In&OutGrower

Active member
Ciao conradino le piantine belle sono belle, ma senza dettagli sulla coltivazione vedo solo piante nane in vasi enormi... a vederle così, peraltro se no visto bene alcune trimmate direttamente in vaso immagino pre-taglio per qualche esperimento (spero)..
insomma, belline son belline ma non capisco molto la logica di coltivo applicata togliendo luce o dandone poca a piante peraltro in out..

non mi dispiacerebbe capire meglio

hola
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
spettacolo!!
:respect:

racconta un pò delle varie genetiche, la grape ape che provai ad ams era fuori dal normale..ma sapevo che esiste come clone ma non come seme!?
 

conradino23

Active member
Ciao conradino, la privazione della luce è una tecnica che si usa Outdoor per accelerare un ciclo.
Quando le ore di luce sono ancora troppe, si interviene artificialmente per garantire il buio necessario alla fioritura, ma nel tuo caso sembra semplicemente che tu abbia piantine che ricevono pochissime ore di luce. :tiphat:

Ciao Tony :)

Allora per spiegarlo nel modo più semplice che si può, la fase di fioritura viene indotta a queste piante tagliando le ore di luce a 11 ore, fotoperiodo è quindi 11/13. Il metodo è lo stesso della privazione di luce nella serra, solo che lo faccio a casa.
 
Last edited:

TANO

🍒
Veteran
420giveaway
Ma che bei bonsai complimenti :tiphat: e come dice Rula belle genetiche,la grape ce l'hanno in forma regolare Apothecary Genetics su oaseeds 60€ 10 semi
L'è bona l'indicona :biggrin:
maxresdefault.jpg
 
Ragazzi ognuno fa quello che si sente nel modo che più gli aggrada! Tra l'altro sono molto più belle di tante piante di tanti utenti qui sul forum, secondo me!
Vai conradino che sono proprio belline ste piantine bonsai!
 

conradino23

Active member
spettacolo!!
:respect:

racconta un pò delle varie genetiche, la grape ape che provai ad ams era fuori dal normale..ma sapevo che esiste come clone ma non come seme!?

Non sono totalmente sicuro che erano proprio GA, profumo era molto dolce con corpo pieno di ananas. In teoria GA é un fenotipo di GDP, quindi deve essere di colore viola e avere il gusto di kool-aid. In somma era pianta bellina con ramificazione abbondante, però lo sballo non mi piaceva tantissimo.
 
Top