What's new

Il giardino Matto!

Tempoepazienza

Well-known member
Matto Maria Hola.
Non ho letto tutto ma sono rimasto affascinato dalla foto in paragone tra le Carmagnole.
Colori del tutto contrastanti, ma bello da vedere.
 

Esho

Member

Concordo Matto!! 50 euro per 15 minuti di lancio del salame sono una follia, hanno deluso anche me gli Olandesi... Non si parlava di red zone?? :D

Solite mie minchiate a parte, complimenti per quella violona!! Ovviamente l'ingordo del Giulio ha già assaggiato :D
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
anche me gli Olandesi..

Solite mie minchiate a parte, complimenti per quella violona!! Ovviamente l'ingordo del Giulio ha già assaggiato :D

Eheheheh caro esho sai che il buon ed ingordo giulione è sempre sul pezzo ahahaha :biggrin:

Cmq si ragazzi gli olandesi devi saperli prendere..O cmq devi conoscerli, entrarci in confidenza ..anche se all inizio e sempre difficile..altrimenti sono schivi e burberi...ma tnt ad Ams , sono la minoranza ehehehe :biggrin:
Ma in altri casi (parlo x me) con alcuni mi sono trovato benissimo fin da subito ..ci sono casi è casi come in tutto il mondo ..
 

Esho

Member
Eheheheh caro esho sai che il buon ed ingordo giulione è sempre sul pezzo ahahaha :biggrin:

Non parliamo di pezzi che sono suscettibile xD

Cmq si ragazzi gli olandesi devi saperli prendere..O cmq devi conoscerli, entrarci in confidenza ..anche se all inizio e sempre difficile..altrimenti sono schivi e burberi...ma tnt ad Ams , sono la minoranza ehehehe :biggrin:
Ma in altri casi (parlo x me) con alcuni mi sono trovato benissimo fin da subito ..ci sono casi è casi come in tutto il mondo ..

Basta che mi servono quando e come dico io, per il resto possono essere come vogliono :D
 

MattoMaria

Ambassador
Vapo, scusa ero convinto di averti risposto.

C'ho un thread in firma "coltivare cannabis legalmente" leggi lì c'è un po' tutto, poi se vuoi fare qualche domanda scrivi su quel thread, magari potrebbe interessare anche altre persone :)

Intanto vado a finire di costruire il mio box per produzione semi.
:wave:
 

Green989

Seeds lover
Sempre una meraviglia passare da quste parti!
Dai dai che aspetto con ansia che tu ci mostri anche sono il 5% delle tue ricerche!
Ne faremo tesoro tutti!
Ciao Amico mio! Buon proseguimento è tante buone cose :good:
Ciao io:wave:
 

MattoMaria

Ambassador
8 Chocotonic + 7 Autogiuliosky + 4 Quick One AF + 2 Trovatelli

8 Chocotonic + 7 Autogiuliosky + 4 Quick One AF + 2 Trovatelli

Strain: 8 Chocotonic (noreason) + 7 Autogiuliosky + 4 Quick One AF (rqs)+ 2 Trovatelli
Box:
Vegetativa fatta sotto serra per madri a 18h per le AF
Vegetativa fatta in box di legno bianco lucido 72x35xh75cm per le Chocotonic
Fioritura in box artigianale multistrato 60x60xh140cm.
Terriccio: Un misto tra 40%Atami Janeco Light Mix, 30%terriccio già usato, 15%Perlite, 10%Atami BioGrowMix, 5%Humus
Vaso: Vegetativa 7x0,8L - Fioritura 7x6,5L
Acqua: Di rubinetto decantata 48h (quando più quando meno)
PH: 6,7
Fertilizzanti Vegetativa: BioGrow (BioBizz)
Fertilizzanti Fioritura: BioBloom, TopMax (BioBizz)
Ormoni: AtaOrganics Root-C (Atami)
Immissione Aria: 1 Passiva e 1 Attiva con ventola da pc 8cm
Estrazione Aria: Estrattore assiale da 95mc/h
Ventilazione: Ventilatore da 20cm a due velocità, fisso. Un ventolina da pc 8cm dedicata alla lampada
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore:
Vegetativa: 2 fari led 6500k da 6600lmn cad per le AF
Vegetativa: 4 neon (3x2700k + 1x6500k) da 18w per le Chocotonic
Fioritura: Riflettore martellato con HPS CultiLite 150W
Ciclo Luce/Buio:
Vegetativa 18/6
Fioritura 20/4 per le AF, 12/12 per le regolari
Data inizio ciclo:
30/9/2017 Chocotonic (noreason) e Trovatelli
15/10/2017 Autogiuliosky
3/11/2017 Quick One

In più:
- Per il freddo predisposi la solita lampada riscaldante in ceramica senza emissione di luce da 100W, situata all'interno di un tubo di alluminio per migliorare la diffusione del calore
- Un contenitore con sali ad alto assorbimento di umidità dell'Ariasana.
- "Vassoio drenante" per ridurre al minimo il ristagno di acqua.

Premessa:
Questo ciclo era partito con le migliori intenzioni, poi ho avuto diverse rotture di componenti nella gb più tutta una serie di vicissitudini e quindi sono saltate tutte le tempistiche. Cercherò di fare il possibile per migliorare la situazione.

Chocotonic (noreason)
Sotto indicazione di noreason, in quanto semi un po' vecchiotti, avevo messo a mollo 10semi (nella speranza che ne nascessero almeno 4/5) per poi collocarli in uno scottex bagnato; 2 si sono schiusi quasi subito, 6 si sono schiusi con molta molta calma e 2 non ne hanno voluto sapere. Quindi i calcoli che avevo fatto per far fare la vegetativa e la fioritura con le autogiuliosky sono saltati fin dall'inizio.
Sempre con la dovuta calma hanno iniziato a crescere, talmente tanta calma che mi era passato per la testa di cestinare il tutto. In questa fase una pianta è andata perduta.
Le foto della germinazione e prima fase della crescita sono nell'album, questa è una foto dopo 32giorni dall'emergenza:

Dopo questa foto hanno iniziato a crescere in modo molto più vigoroso.

Autogiuliosky
Tutt'altra storia invece riguada le autogiuliosky che come si può intuire dal nome, mi sono state donate da giuliosky89.
Sono 7 perché ne volevo mettere 6 ma ho sbagliato a contare :D
Messe direttamente nel vasetto, dopo neanche una settimana erano già tutte spuntate.
Il piano, vista la grande % di nascita delle Chocotonic, era di lasciarle nella serra per le madri fino ad inizio fioritura, selezionare il maschio migliore ed eliminare gli altri. Bene ad oggi sembra essere nato un solo maschio, qundi anche qui siamo in esubero e i piani sono cambiati ulteriormente. Inoltre a causa del termoigrometro io ero convinto di avere una temperatura nella serra di 18°C quando in realtà era di soli 8°C e infatti queste povere pianti che erano partite alla grande dopo ben 49 giorni si presentavano così:

In poche parole si erano bloccate quasi totalmente.

Quick One AF
Stiamo parlando della Royal Queen Seed.
Preso un pacco da 5 semi per avere un raccolto super rapido. 1 seme tenuto per collezione come faccio sempre, 4 semi piantati.
RQS diceva che in 5-6 settimane sarebbe stato pronto il raccolto. Io ero molto scettico ma le ottime recensioni mi facevano ben sperare.
....
Bene, 1 solo seme nato che dopo 1 mese stentava ad arrivare a 10cm. Neanche l'ombra di un eventuale pistillo che annunciasse la fioritura.......da qui ho deciso di buttarla insieme alle autogiuliosky.
Ovviamente rilascio una pessima recensione che, udite udite, mi viene cancellata....ahhh ora ho capito perché RQS ha solo ottime recensioni.
Qui una foto dell'unica Quick One nata al momento dell'emergenza:

Come potete vedere nella foto c'è anche il tentativo di recupero di una BubbleGum ormai fiorita cedutami da ezequieln. La rivegetazione c'era stata e stava andando molto bene, poi nel giro di un giorno seccato tutto. :dunno:

In tutto ciò sono state fatte anche 3 talee di Paki #3 cedutami da mr bamba

Trovatelli
Uno è in vegetativa e uno in fiortura, anche qui c'erano dei piani ben precisi, ma l'ordine dei nuovi led tarda ad arrivare e quindi....la metterò out perché non c'è più posto...
 

MattoMaria

Ambassador
Cambio Lampada

Cambio Lampada

Devo fare un saluto alla mia cara CFL 300w che in questi giorni ci ha lasciato (tra le altre cose) :cry:


E do il benvenuto a colei che prenderà il suo posto HPS Cultilite 150w


Una foto delle Autogiuliosky (62°giorno) e della Quick One AF (53°giorno) sotto la nuova arrivata
picture.php


Qui invece le Chocotonic e a sinistra il Trovatello al 72°giorno di vegetativa:
picture.php
 

MattoMaria

Ambassador
90°giorno Autogiuliosky - 81°giorno QuickOne

90°giorno Autogiuliosky - 81°giorno QuickOne

Eccoci qua di nuovo qua :tiphat:

Allora il maschio,
picture.php


nonostante avessi preso le dovute precauzione, ha fatto anche fin troppo bene il suo dovere risparmiando solo due femminucce, l'Autogiuliosky centrale in fondo (perché davanti al ventilatore) e la QuickOne centrale davanti (perché ha iniziato solo ora a mostrare i primi pistilli). Tutto il resto è stato impollinato.
picture.php


Del maschio ho raccolto un bel po' di polline, i semi vedo che stanno maturando, quindi spero nel giro di un mese di togliere le piante per fare un po' di posto alle Chocotonic, anche se dovrò aspettare la fioritura della QuickOne e dell'altra Autogiuliosky.

Per il momento è tutto! Ciao ciao :wave:
 

MattoMaria

Ambassador
Fioritura e Taglio

Fioritura e Taglio

Salve a tutti :tiphat:
in questo ciclo niente è andato come sperato :cry:

Per fare un piccolo punto della situazione:
l'idea era quella di fare due cicli in uno, dove nel primo avrei messo le autogiuliosky a seme e nel secondo le chocotonic.
Niente è andato come sperato: le tempistiche si sono allungate un sacco, mi aspettavo una maggiore percentuale di maschi (invece ne ho avuto 1/10) ed è stata una continua e distruggente infestazione.
Inoltre decisi di mettere le QuickOne della RQS. Su 4 piantate ne è nata solo una e come se non bastasse dopo 5 mesi è ancora lì in una misera fioritura senza un briciolo di resina.

picture.php

- A sinistra in primo piano vedete, la schifosissima QuickOne della RQS. 5 mesi e questo è il risultato
- Le altre sono le Autogiuliosky in fioritura (ce ne sono altre due nane in un altro box): odori molto decisi e intensi. Sono rimaste mediamente abbastanza basse con l'altezza e ho individiuato:
1 maschio, 3 femmine alte, 3 femmine nane e di queste una black.
Per alte intendo piante di 40/50cm, per nane intendo piante di 20/30cm, alcune erano alte neanche una spanna.

Qui ci sono alcuni esempi:
picture.php

picture.php
 

MattoMaria

Ambassador
Taglio e Semi

Taglio e Semi

Qui invece abbiamo il taglio di alcune Autogiuliosky:
picture.php

picture.php

picture.php


Appena sarà possibile metterò in questo post anche i barattoli con i semi suddivisi per categorie: alte - nane - black
 

mr Bamba

Well-known member
Ciao Matto, complimenti sempre bei lavori. Anche io ho trovato vari fenotipi tra le autogiuliosky, alte (eliminate subito), basse (veramente basse) e un esemplare scuro come il tuo, femmina totalmente impollinata, potremmo scambiarci le linee se ti va. Hola.
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Come si diceva ba' ???

Sti semi nso' Boni !!! -cit- :biggrin:


Bel lavoro matto !!felice che qusta MaBang aka Autogiuloski piaccia ...
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao matto e felice di vedere che pensi alla prosecuzione della specie.
purtroppo ogni ciclo è a se con Maria la regina delle piante.
Verdi saluti.
 

DocKush

Outsider In The Heart
dove mi giro vedo sempre autogiulioski........ ormai è una mania!!!!! ;-)
grandi ragazzi, ottimo lavoro da parte di entrambi!!! "giulio/maria"
se non disturbo mi metto in un angoletto a seguire il procedere dei lavori........
 

MattoMaria

Ambassador
Ciao Matto, complimenti sempre bei lavori. Anche io ho trovato vari fenotipi tra le autogiuliosky, alte (eliminate subito), basse (veramente basse) e un esemplare scuro come il tuo, femmina totalmente impollinata, potremmo scambiarci le linee se ti va. Hola.
Ovvio che mi vada Ba, che domande sono! :)

Come si diceva ba' ???

Sti semi nso' Boni !!! -cit-

Bel lavoro matto !!felice che qusta MaBang aka Autogiuloski piaccia ...
Mi ha fatto un po' tribolare con le tempistiche, ma per il resto come ti ho già detto è una pianta bella resistente! Ora c'è da selezionare la prossima mandata: nane e nere!

Ciao matto e felice di vedere che pensi alla prosecuzione della specie.
purtroppo ogni ciclo è a se con Maria la regina delle piante.
Verdi saluti.
Ti ringrazio del passaggio!
Si si e questa non sarà l'unica pianta porterò avanti!

dove mi giro vedo sempre autogiulioski........ ormai è una mania!!!!!
grandi ragazzi, ottimo lavoro da parte di entrambi!!! "giulio/maria"
se non disturbo mi metto in un angoletto a seguire il procedere dei lavori........
Ciao! :tiphat: felice di averti qui. Ho dato un'occhiata al tuo thread e credimi che se avessi più tempo ti seguirei perché mi ha incuriosito molto! Anche io sono alle prese con certe mamme che ormai hanno superato il metro di altezza.
Ps: i miei aggiornamenti arrivano ogni morte di papa! :D

Bella matto e giulione :D
Ci si prova! :D



Mi dispiace un sacco per le choco che sono state devastate da questa infestazione :( Avevo trovato anche una gran bella femmina, speriamo sopravviva così da poterla impollinare con un bel maschio (ancora da trovare)
 

Dungle

Active member
Ci si prova! :D

Non seguivo i vostri lavori da un pezzo, leggo l'aggiornamento su questo thread e scopro che Giulio ha riprodotto dei semi regolari di autofiorenti, di cui un fenotipo nero, che molti hanno trovato perché questi semi girano e vengono messi da diversi growers, che significa che i semi e le conoscenze vengono condivise... Beh, se queste son prove, son proprio interessanti :)
 
Top