What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Giardino tropicale

Nitr@x

Member
scusate test pubblicazione immagini

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
forum_new.gif

[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
 
Last edited:

Nitr@x

Member
Chiedo ufficialmente Aiuto !!!!!

:wallbash:

qualcuno mi da un servizio on line pe rcaricare le foto

io ho usato IMGUR ma sembra non funzionare
 

Nitr@x

Member
Allora continuo con un po' di supporto multimediale
Si parlava di piante a maggioranza sativa, origini africane, tempi di fioritura lunghi 10/12 mesi.
Ma d'altra parte queste piante possono essere mantenute per + anni, arrivando ad avere dei raccolti, diaciamo importanti.



Qui ho trovato una pianta di 6/7 m, gli fa pure ombra alla casa :laughing:
 

Nitr@x

Member
Allora abbiamo le 3 mamme in fiore, si stanno scaricando bene, con le legature l'apicale ha perso di energia, per lasciare spazio alle infiorescienze laterali, il taglio dovrebbe essere tra un mese, questo week end avranno ancora una fertirrigazione di BioBlom.




In secondo piano 2 sono dei colossi che sicuramente saranno pronti il prossimo anno



Per le piante in vegetazione ne sono rimaste 4 in vasi da 5L e 40L
e 8 in vasi da 2 L



Attendendo la nuova generazione ...
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Spettacolo tutte sativone tropicali !!!
Ma a tempi di fioritura come stai messo ??
Ma......................... mandi mica alla comunità un bel sacchettino di fagioli ?
Un mezzo chilo direi che può bastare... :biggrin:

Complimenti gran bel vedere.
 

Nitr@x

Member
Spettacolo tutte sativone tropicali !!!
Ma a tempi di fioritura come stai messo ??
Ma......................... mandi mica alla comunità un bel sacchettino di fagioli ?
Un mezzo chilo direi che può bastare... :biggrin:

Complimenti gran bel vedere.
Flowski, sono veramente onorato della tua visita, ho seguito le vostre vicessitudini su My crazy family.

Diaciamo che ho avuto piante con fioritura di massima di 6 mesi, (ma ci sono casi documentati da 10/12 mesi)
gli ultimi ibridi tra piante locali e bankseed, alla 4arta generazione di incroci vanno a maturazione dopo 70/120 giorni di fioritura.
Vediamo se babbo natale metterà qualcosa sotto l'albero!
 
Last edited:

Nitr@x

Member
Ciao, micro aggiornamento germinazione:

50% primo lotto di 12 fagiolini (tenuti tutto il tempo a 24/28C°)
58 % secondo lotto di 12 fagiolini (tenuti tutto il tempo a 24/28C°)

sto facendo fare a 2 lotti un periodo di freddo 24h a -16C° poi 24h a 4 C° per poi come al solito una notte in acqua decantata e verificata, poi scatolina con fazzolettini di carta umidi per avere umidità 100% (28/30C°).
Allo scopo di verificare se l'invernalizzazione agisce positivamente sulla germinazione dei semi (puramente un gioco perché i quantitativi esigui non rendono i dati attendibili)

 

Nitr@x

Member
Nuovo articolo segue ....
Bene, bene vi faccio partecipi di un mini progetto che dovrebbe snellire/velocizzare un pochino le pratiche di cernitura delle piante.
L'obiettivo é quello di avere una micro grow idroponica per produrre 6 cloni ogni 15/20 giorni.
Cosi' una volta selezionate le piante provenienti da semi, posso riprodurle , senza pensieri di maschio/femmina o di alleli recessivi non desiderati che appaiono.

Ho provato già a fare delle talee/cloni con i 2 bicchierini sovrapposti a modi serretta, ormoni per radicare, etc.

Ma grazie a alexeieff per il suo progetto, che mi ha dato lo spunto per il mio.

Mi riferisco a :
Il mio pc per mamme bonsai
(riesce a far radicare le foglie:tiphat:).






 
Top