What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Micro cab experiment 12\12 da seme LsT

Nabat

Active member
Veteran
Ciao a tutti ragazzi, solo oggi riesco a presentare il mio ciclo già avviato per problemi a internet non sono riuscto a postare dall'inizio..
partiamo dunque con il set up:

CAB: 40X30X90
LUCE: 200W DUAL CFL piu 23W 2700k
ESTRAZIONE: pc fan 12mm
IMMISSIONE: pcfan 8mm
VENTILAZIONE: pc fan 8mm
VASI: 6lt
TERRICCIO: Bio bizz light mix & COCCO ( 60%-40%)
FERTILIZZANTI: bio bloom, top max, melassa di barbabietola
STRAIN: B1gBUd s.s.
ACCESSORI: mini umidificatore a ultrasuoni, termoigrometro

Veniamo a noi, per problemi di tempistiche e voglia di sperimentare per ottimizzare i miei spazi ho deciso di partire con un ciclo 12\12 da seme con tecnica LST anche se qui sul foro avevo letto pareri discordati.:moon:
le piccole hanno risposto ben sin a subito al fotoperiodo e al 21° giorno sono spuntati i primi prefiori, dunque ho iniziato a legare molto cautamente giorno per giorno senza esagerare.
Al 32°giorno sono finiti i lavori di bondage e le piante hanno iniziato a strecchare e li non le ho piu toccate, mi sono legato le mani mentre le guardavo allungarsi e ho iniziato a fertilizzare con dosi minime di melassa e biobloom. si presentavano così.
 

Nabat

Active member
Veteran


le piante hanno risposto bene sin da subito hai fert e ad ogni innaffiata a distanza di 5 giorni una dall'altra ho sempre fertirrigato fino ad arrivare a 3ml bio bloom e 1 ml topmax ed ho smesso cn la melassa..ad oggi al 48°giorno da seme la microjungla si presenta così e la prima resina si sta già facendo vedere..
 

Nabat

Active member
Veteran
vi lascio cn qualche scatto in primo piano di cimette in crescita...

al prossimo aggiornamento, per domande, consigli e critiche io sono quà! buona giornata Oi!:biggrin:
 

bodler

HiGH Member
Veteran
quoto tup... le b.b hanno risposto bene al 12-12 e sono cresciute davvero bene.

Ottima anche la scelta del terriccio light mix e cocco ;D che tipo di cocco hai scelto?

buon proseguimento.
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Mi accodo ai ragazzi per i complimenti,veramente un lavoro pultio e fatto bene !
Bravo.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Come si può mancare ad un appello così invitante.
Ottimo lavoro Nabat le piante parlano da sole LST principesco:biggrin:

Mi accomodo e seguo ,buon cultivo :wave:
 

Nabat

Active member
Veteran
ciao a tutti e grazie del passaggio

Bel lavoro pulito!
Le piante sono in salute e le cimette glassate lo dimostrano :tiphat:

Buon cultivo

grazie, speriamo ingrassino a dovere

quoto tup... le b.b hanno risposto bene al 12-12 e sono cresciute davvero bene.

Ottima anche la scelta del terriccio light mix e cocco ;D che tipo di cocco hai scelto?

buon proseguimento.

ho scelto cocco ikea che è prefertilizzato ma è stato lavato a ph 6.5 prima della preparazione del sub, cmq sono stato leggero cn i fert perchè il terriccio ne ha ancora da dare

belle belle,anche le legature sono ok!!!
complimenti :)

thanks, ho imparato dal migliore ma devo fare un altro po di esperienza :)
 

Nabat

Active member
Veteran
Bel lavoro nabat! Sembrano in forma! Cab+cfl200w rulez!!!

bella pollo tu si che mi capisci, lavoriamo negli stessi spazi!!

Come si può mancare ad un appello così invitante.
Ottimo lavoro Nabat le piante parlano da sole LST principesco

Mi accomodo e seguo ,buon cultivo

Flo[/COLOR said:
wski;6058433]Mi accodo ai ragazzi per i complimenti,veramente un lavoro pultio e fatto bene !
Bravo.

bra e flow grazie dei copliments accomodatevi pure
 

Slideer

Member
Complimentoni per la pianra! Davvero molto bravo!
Una domanda molto nabba: come hai risciacquato il cocco? Cioè come hai fatto? Ahaha
 

Nabat

Active member
Veteran
aggiornamento settimanale

aggiornamento settimanale

ola raga...aggiornamento settimanale, le bimbe si stanno gonfiando piano piano e sembra procedere tutto a meravigli a parte una bruciatura dovuto dalla lampada che si era allentata e purtoppo ha bruciato qualche foglia e una cimetta bassa, fortunatamente non ha fatto grossi danni; d'altronde "CHE MICROGROWING SAREBBE... SENZA BRUCIATURE..."
continuo a fert ad ogni irrigazione 3ml biogrow e 1 ml topmax piu melassa ogni 5-6 giorni, le temperature si sono leggermente abbassate a 24° e l'umidità sta a 60%, penso che quando accenderò i termo si abbasserà un po, ma nn è un problema dato che il box è ben ventilato.. vi lascio con qualche foto..
 

Nabat

Active member
Veteran
Complimentoni per la pianra! Davvero molto bravo!
Una domanda molto nabba: come hai risciacquato il cocco? Cioè come hai fatto? Ahaha

ciao slideer grazie del passaggio, cmq avevo 10 litri circa di acqua a ph 6,5 ho lavato il cocco immergendo e strizzando fino a finire l'acqua..:dance013:
 

Pollastro

Active member
Veteran
ola nabat! che dire, belle ed in forma! mi sembra procedere tutto benissimo! ad odori come sei messo? buon cultivo!
 

Nabat

Active member
Veteran
ola nabat! che dire, belle ed in forma! mi sembra procedere tutto benissimo! ad odori come sei messo? buon cultivo!

grazie del passaggio pollo!si dai a parte quelle bruciature che mi tira un po il culo procedono bene dai....a odori stanno esplodendo adesso, e non avendo filtri si sente....ma mi piace:)
 

Pollastro

Active member
Veteran
a parte quelle bruciature che mi tira un po il culo procedono bene dai....a odori stanno esplodendo adesso, e non avendo filtri si sente....ma mi piace:)

Le bruciature, come hai già detto tu, fanno parte del microgrowing...:comfort: e secondo me anche l'impossibilità di filtrare per bene l'aria in uscita...
Ma queglio odori, sgami a parte, non possono che piacerci...:dance013:
Buon proseguo! :wave:
 

Nabat

Active member
Veteran
Up settimanale 46 gg flo

Up settimanale 46 gg flo

Olà growers...faccio un aggiornamento un po' vagabondo, non ho avuto tempo di fare foto e caricarle causa lavoro che non mi lascia tregua! Cmq venendo a noi, siamo a 67 giorni da seme e 46 di fioritura, in questa settimana ho sfoltito un po' il sottobosco togliendo 5/6 foglie vecchie a pianta mentre le altre stanno iniziando a scaricarsi di N come si deve... Le cime stanno gonfiando e ho già una piccolissima percentuale di tricorni ambrati, sono arrivato a fertilizzare con 3ml di biobloom e 3ml di topmax ed ho smesso con la melassa...ah dimenticavo ho aggiunto anche un de umidificatore home Made dato che non riuscivo a scendere sotto il 70% di ur non ha fatto miracoli ma almeno mi ha abbassato un po' l'umidita sopratutto nelle ore di buio che arrivavano addirittura a 85% nonostante abbia una buona vaentilazione...le temp rimangono tutto sommato buone siamo sui 24 a luci accese e 19 a luci spente...un saluto a todos e se riesco aggiungerò qualche foto ciao!oi!
 

Nabat

Active member
Veteran
71 gg da seme 50 gg fioritura

71 gg da seme 50 gg fioritura



ciao a tutti ecco un po di foto che son riuscito a caricare...siamo a 71 giorni da seme e 50 giorni di fioritura!! solo acqua a ph 5,8/6,0...queste foto le ho fatte prima di innaffiare ed erano a stecchetto d'acqua da 5 giorni e si vede che sono un po flosce..dalla foto macro non si capisce bene (è un impresa fare una foto decente dal microscopio e io sono un pessimo fotografo) ma ho già un 5/10 % di tricomi ambrati...penso che altri 10 15 giorni possano bastare poi ZAC! che dite? anche perchè poi a gennaio parto e volevo avere un po di empo per conciarla a modo! saluti growers...per consigli domane insulti io sono qui :headbange
 
Top