What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

doppio filtro a carboni attivi in e out

PiùColore!

New member
Buongiorno ragazzi!!!

Avrei un pensiero a cui sto riflettendo molto.
Avendo problemi di odori stavo pensando a come fare per ridurli più che posso.

Pensavo di utilizzare un filtro a carboni attivi in entrata con ventola al doppio della capacità per comensare e uno in uscita.

Voi che ne pensate?

ps grow box da 60x120x180 quindi metterei una ventola da circa 200mq/h
 

Famine

Well-known member
? un esperimento che farò prossimamente non tanto x gli odori ma x silenziare il tutto.
Già con un buon filtro sbatti tutti gli odori.
 

Whitesoul

Active member
Uno in uscita basta, se poi già utilizzi una ventola in entrata e una in uscita controlla che la grow vada leggermente in depressione
 

Koondense

Well-known member
Veteran
In entrata e assolutamente inutile, piuttosto metti un filtro con ventilatore per filtrare l'aria nella stanza. Oltre a quello in uscita della tenda ovviamente :)
 

PiùColore!

New member
Ok vi ringrazio ragazzi, perchè devo annullare ogni tipo di odore in casa!!! ho pensato di usare uno di quei gel cattura odore...
 

Srebedebede

Member
Secondo me con un buon filtro non dovresti avere problemi. Se ti rimangono odori e soldi potresti mettere 2 filtri, uno prima dell aspiratore e uno dopo l aspiratore. Consumerai piu energia e l aspiratore ti durera di meno.
 

Famine

Well-known member
Secondo me con un buon filtro non dovresti avere problemi. Se ti rimangono odori e soldi potresti mettere 2 filtri, uno prima dell aspiratore e uno dopo l aspiratore. Consumerai piu energia e l aspiratore ti durera di meno.

? quello che volevo dire,mi sa che mi sono espresso male:D
 

Srebedebede

Member
? quello che volevo dire,mi sa che mi sono espresso male:D

Non ti avevo letto maestro...a dire il vero avevo capito anche io come te poi ho letto Koodense ,che non mi sfugge mai, e ho sparata anche la mia. Comunque onestamente non la trovo una bella idea dal punto di vista costi/ benefici. Le ventole che usiamo noi hanno una bassa ‘potenza’ quindi vanno in sofferenza se messe sotto sforzo. E’ paradossale ma ti converrebbe mettere il filtro in uno scatolone e da li far partire un altro aspiratore che ritratta l aria. Altrimenti ozonizzatore regolato sulla condotta (tanti soldini)
 

Famine

Well-known member
Non ti avevo letto maestro...a dire il vero avevo capito anche io come te poi ho letto Koodense ,che non mi sfugge mai, e ho sparata anche la mia. Comunque onestamente non la trovo una bella idea dal punto di vista costi/ benefici. Le ventole che usiamo noi hanno una bassa ‘potenza’ quindi vanno in sofferenza se messe sotto sforzo. E’ paradossale ma ti converrebbe mettere il filtro in uno scatolone e da li far partire un altro aspiratore che ritratta l aria. Altrimenti ozonizzatore regolato sulla condotta (tanti soldini)

Io pensavo di più ad usare il secondo filtro in uscita come sinselaziotore.:D
 

Srebedebede

Member
Io pensavo di più ad usare il secondo filtro in uscita come sinselaziotore.:D

Se hai rumori dovuti alla macchina devi inscatolare, se sono runori di turbolenze potresti isare i ‘raddrizzatori di filetti’ (vedi su google puoi modificare da solo la condotta)
 
Se c’è l’hai in casa e l’odore troppo (quindi troppi rischi e noie )prova a comprare un piccolo generatore di Ozono,su Amazon c’è ne qualcuno valido anche sui 60Euri,per abbattere completamente gli odori forse è l’unica soluzione,stai però attento a come lo usi perché può essere nocivo se inalato..
 

Famine

Well-known member
Se hai rumori dovuti alla macchina devi inscatolare, se sono runori di turbolenze potresti isare i ‘raddrizzatori di filetti’ (vedi su google puoi modificare da solo la condotta)

Grazie,avevo fatto un sistema simile usando delle cannuccie,ero riuscito ad abbassare un po' il rumore.
Vedo se l'ho ancora in giro.seno ne studierò un altro tipo.:good:
 

horse mouth

Active member
Buongiorno ragazzi!!!

Avrei un pensiero a cui sto riflettendo molto.
Avendo problemi di odori stavo pensando a come fare per ridurli più che posso.

Pensavo di utilizzare un filtro a carboni attivi in entrata con ventola al doppio della capacità per comensare e uno in uscita.

Voi che ne pensate?

ps grow box da 60x120x180 quindi metterei una ventola da circa 200mq/h
ciao,

se un solo filtro prorpio non ti basta, potresti metterne 1 dentro la gb e l'altro all'uscita dell'estrattore. se fai questo tieni presente che l'estrattore farebbe molta fatica (basta prenderne uno centrifugo)e che il secondo filtro non lavorerebbe in maniera uniforme, quindi li scambierei di posto ad ogni ciclo
 

PiùColore!

New member
ciao,

se un solo filtro prorpio non ti basta, potresti metterne 1 dentro la gb e l'altro all'uscita dell'estrattore. se fai questo tieni presente che l'estrattore farebbe molta fatica (basta prenderne uno centrifugo)e che il secondo filtro non lavorerebbe in maniera uniforme, quindi li scambierei di posto ad ogni ciclo

Uno centrifugo tipo?????
Comunque siete stati chiari! Io ho 2 ozonificatore! Ma a parte l'aria cancerogena molto bizzarra mi ha anche bruciato le piante sul balcone! ?
 

Famine

Well-known member
Uno centrifugo tipo?????
Comunque siete stati chiari! Io ho 2 ozonificatore! Ma a parte l'aria cancerogena molto bizzarra mi ha anche bruciato le piante sul balcone! ?

Sì che bruciano le piante.
Magari uno mettilo vicino all ingresso di casa così ti abbatte gli odori e l'altro vicino alla stanza di coltivazione.non alla grow se hai una stanza dove hai la grow lo ionizzatore lo metti fuori dalla stanza,possibilmente più un alto che puoi.
I miei 2 soldi..
 

Latest posts

Latest posts

Top