What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

2 On4da çcalabra 2 Or4nge Bud

Haldol

New member
Salve a tutti amici autofiorenti ho iniziato il mio primo ciclo con 2 On4da çcalabra e 2 Or4nge Bud, sono germinati intorno al 28 febbraio in vasi da 11 L. set up grow box 80*80*160 estrattore isomax 425 mcq collegato a centralina meccanica SMSCOM per dimmerare la velocità in base alla temperatura. doppia filtro ai carboni attivo: immissione 390 mcq emissione 700 mcq, ozonizzatore per neutralizzare gli odori immissione passiva ore di luce 20/4 vegetativa hps 250 agro switch fioritura hps 400w agro con cooltube terreno plagron all mix, controllo e regolazione ph a 6.5 fertilizzanti biobizz temperatura stabile a 25 C°, umidità ballerina 50-80%. appena possibile posterò delle foto.
 

Haldol

New member
ecco una prima foto, scusate per la qualità ma la lampade è davvero fastidiosa per le foto ! hanno le foglie arricciate verso su, ma sembrano star bene :D
 

Attachments

  • IMG_20180307_161447 - Copia.jpg
    IMG_20180307_161447 - Copia.jpg
    85 KB · Views: 10

Haldol

New member
aggiornamento, foto. le piatine crescono rigogliose e in salute, mostrano i primi prefiori !
 

Attachments

  • IMG_20180318_082838.jpg
    IMG_20180318_082838.jpg
    69.9 KB · Views: 13
  • IMG_20180318_114258.jpg
    IMG_20180318_114258.jpg
    61.8 KB · Views: 12

Haldol

New member
wow e che hanno il turbo??? l'onda calabra a me deluse moltissimo.... niente fiorellini rosa o rossi :(

sono cresciute troppo in fretta dici?
cosa ti ha deluso dell'onda calabra?
sapore com'era?
io in realtà l'ho presa solo perchè la casa prodruttice dava 65 giorni da seme per il taglio
 
Ciao,veramente belle e stai andando alla grande:)io l'onda lo fatta appena era uscita non diventa rossa ma se fai tutto bene in 65 giorni è pronta e rende molto bene 22g secca però io uso una 150w hps sicuramente tu farai molto di più vedrai che non ti delude per il gusto non posso dirti niente perché non lo fumata per problemi miei ma ti dico che è molto buona e so solo dirti che l'odore è molto fruttato...ti seguo perché stai facendo orange bad auto spero sia quella della dutch-passion...buon coltivo:tiphat
 

Haldol

New member
Ciao,veramente belle e stai andando alla grande:)io l'onda lo fatta appena era uscita non diventa rossa ma se fai tutto bene in 65 giorni è pronta e rende molto bene 22g secca però io uso una 150w hps sicuramente tu farai molto di più vedrai che non ti delude per il gusto non posso dirti niente perché non lo fumata per problemi miei ma ti dico che è molto buona e so solo dirti che l'odore è molto fruttato...ti seguo perché stai facendo orange bad auto spero sia quella della dutch-passion...buon coltivo:tiphat
ciao white grazie mille per essere passato :D
comunque si, sono della dutch passion, spero solo che in fioritura con il filtro ai carboni attivi gli odori siano mantenuti, senno sennò metto doppie filtra, entrata e uscita ! ahahhaa
 

Haldol

New member
salve gente, ci tenevo ad aggiornarvi in quanto queste piante sono davvero infestanti, crescono troppo ! quella in fondo a sinistra sta streechando in quanto è partita per la fioritura, le altre sono ancora ferme ai prefiori. sulle punte delle foglie si notano bene delle punte gialle, per il modesto e onestissimo parere può essere una bruciatura da lampada ( mi sembra strano ma ci può stare) oppure over fert, non ho assolutamente fertilizzato ma plagron all mix è probabile sia troppo carico per le autofiorenti. voi cosa ne pensate? Apparte ciò ho notato che da sotto il vaso si vedono già le radici ! ci vogliono 10 litri di acqua per l'annaffiatura ( mortacci loro ehehe) vi abbraccio tutti :D
 

Attachments

  • IMG_20180322_072917.jpg
    IMG_20180322_072917.jpg
    57.5 KB · Views: 12
  • IMG_20180322_072929.jpg
    IMG_20180322_072929.jpg
    75.8 KB · Views: 8
  • IMG_20180322_072950.jpg
    IMG_20180322_072950.jpg
    62.3 KB · Views: 10
salve gente, ci tenevo ad aggiornarvi in quanto queste piante sono davvero infestanti, crescono troppo ! quella in fondo a sinistra sta streechando in quanto è partita per la fioritura, le altre sono ancora ferme ai prefiori. sulle punte delle foglie si notano bene delle punte gialle, per il modesto e onestissimo parere può essere una bruciatura da lampada ( mi sembra strano ma ci può stare) oppure over fert, non ho assolutamente fertilizzato ma plagron all mix è probabile sia troppo carico per le autofiorenti. voi cosa ne pensate? Apparte ciò ho notato che da sotto il vaso si vedono già le radici ! ci vogliono 10 litri di acqua per l'annaffiatura ( mortacci loro ehehe) vi abbraccio tutti :D

ciao,la temperatura?luce? ancora con la 250 o sei passato alla 400?forse è la lampada...si il terriccio è uno dei migliori e per le auto è molto carico pure a me lo faceva solo alle punte ma alla fine dava dei bei frutti senza bisogno di fer:biggrin:consiglio per la prossima volta aggiungi un 15% di perlite.. e se puoi quando fai le foto tirale fuori dalla grow una alla volta per capire meglio la crescita e scrivere la genetica...dalle foto con la lampada accesa non si vedono molto le bruciature ma sono solo sulla punta alla fine della foglia o su tutte le puntine della foglia?:tiphat:
 

Haldol

New member
ciao,la temperatura?luce? ancora con la 250 o sei passato alla 400?forse è la lampada...si il terriccio è uno dei migliori e per le auto è molto carico pure a me lo faceva solo alle punte ma alla fine dava dei bei frutti senza bisogno di fer:biggrin:consiglio per la prossima volta aggiungi un 15% di perlite.. e se puoi quando fai le foto tirale fuori dalla grow una alla volta per capire meglio la crescita e scrivere la genetica...dalle foto con la lampada accesa non si vedono molto le bruciature ma sono solo sulla punta alla fine della foglia o su tutte le puntine della foglia?:tiphat:
ciao grazie per essere passato.
si ho già montato da 10 giorni la 400 hps, la temperatura si mantiene stabile, 23-26, l'umidità faccio molta fatica a tenerla stabile comunque oscilla dai 40 a 60 %
le bruciature sono su tutte le puntine della foglia, ma solo quelle apicali. possono bruciarsi anche con temperatura stabile?
per quanto riguarda gli strain ho fatto la cazzata di non marcare i nomi dei semi per cui finchè non fioriscono per bene non riuscirò a differenziarli
 
ciao grazie per essere passato.
si ho già montato da 10 giorni la 400 hps, la temperatura si mantiene stabile, 23-26, l'umidità faccio molta fatica a tenerla stabile comunque oscilla dai 40 a 60 %
le bruciature sono su tutte le puntine della foglia, ma solo quelle apicali. possono bruciarsi anche con temperatura stabile?
per quanto riguarda gli strain ho fatto la cazzata di non marcare i nomi dei semi per cui finchè non fioriscono per bene non riuscirò a differenziarli

sono sicuramente bruciature da lampada anche se hai temperature perfette..a che distanza è dagli apicali?hai provato il test del calore con il palmo della mano?cmq troppi lumen per un box così è pure basso...non so come aiutarti a parte che provare a fare andare di continuo il ventilatore per tutte le ore che va la lampada..cooltube montato giusto?fammi sapere:tiphat:
 

Haldol

New member
sono sicuramente bruciature da lampada anche se hai temperature perfette..a che distanza è dagli apicali?hai provato il test del calore con il palmo della mano?cmq troppi lumen per un box così è pure basso...non so come aiutarti a parte che provare a fare andare di continuo il ventilatore per tutte le ore che va la lampada..cooltube montato giusto?fammi sapere:tiphat:

distanza parliamo di 30-40 cm circa. cooltube montato con estrattore e filtro, più aria fredda dedicata che arriva direttamente sul cooltube con un estrattore da 250 mcq sempre a metà potenza. ventolina per spostare punti di hotspot e "amalgamare l'aria"
 
Be adesso non so cosa risponderti, spero che qualcuno che usa la 400w con il coolltube ti può aiutare…io con il terriccio plagron all mix,bat mix, atami kilomix (secondo me il migliore)ho avuto problemi di bruciature su tutte le foglie ma solo sulle punte non la parte seghettata ma niente di allarmante e alla fine sono venute su belle abbondanti e sane…hai già alzato la lampada quando ti sei accorto? ti conviene aspettare sperando che sia una leggera bruciatura e se peggiorano aggiorna il thread con foto più ravvicinate al problema e mi raccomando non ascoltare gente che ti dice di fare il risciacquo che qua stiamo parlando di auto basta veramente poco per bloccarle.. intanto ti auguro buona fortuna:tiphat:
 

Haldol

New member
l'altezza effettivamente è limitante, per ora ho alzato la lampada al massimo, è probabile che più avanti data la maturità della pianta riesca a tenere il cooltube a 20 cm senza problemi, in caso contrario monto la 250 hps. ste maledette strechano !
 

Haldol

New member
eventualmente è possibile croppare in fioritura? so che il rischio è quello di bloccarle ma piuttosto che fare andare le cime sulla lampada... voi cosa ne pensate? epserienze?

saluti :D
 
l'altezza effettivamente è limitante, per ora ho alzato la lampada al massimo, è probabile che più avanti data la maturità della pianta riesca a tenere il cooltube a 20 cm senza problemi, in caso contrario monto la 250 hps. ste maledette strechano !

eventualmente è possibile croppare in fioritura? so che il rischio è quello di bloccarle ma piuttosto che fare andare le cime sulla lampada... voi cosa ne pensate? epserienze?

saluti :D

Effettivamente le onda non sono piccoline, ma ti consiglio di piegarle questo è il modo migliore per non bloccarle segui questa bella guida fatta da un grande:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=259739

e non preoccuparti lo già fatto moltissime volte specialmente in questa fase ho pure fatto lo schiacciamento del gambo per piegarle ma non ci sono guide a riguardo almeno credo…buon coltivo:tiphat:
 

Samuraj67

Well-known member
quelle che avevo io son rimaste decentemente piccole usando i led... niente fiorellini rossi o rosa ( l'avevo scelta per i colori)e iper forti anche troppo per i miei gusti... odore molto intenso si consigliano filtri carbone :) validi :) in 70 giorni erano pronte... resa buona
 

Latest posts

Latest posts

Top