Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

Thread Title Search
Visitare Sensi Seeds
Post Reply
Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo. Thread Tools
Old 10-05-2017, 12:03 AM #261
Mazinga
Member

Mazinga will become famous soon enough
Quote:
Originally Posted by Truzzo View Post
Abbiamo la stessa perplessità, butto giù due numeri delle mie statistiche dove c'è un solo dato fuori media.

1°ciclo 6 vasi da 11, 5 settimane di vegetativa, 25/30grammi media a pianta.

2° ciclo 9 vasi da 11, 3 settimane di vegetativa, 25/30grammi media a pianta.

3°ciclo 5 vasi da 11, 6/7 settimane di vegetativa, a occhio siamo sui 35/40grammi media a pianta.

fioritura talee 7 vasi da 3,5, 20 grammi media a pianta
1 vaso air-pot da 5.. .. .. 50 grammi di talea, il dato fuori media.

Da qui la scelta di fare il prossimo ciclo con 9 air pot da 5l e tutte con lst... .. .. ... .. vado a mettere i semi a mollo

Per quel che può valere, approvo il programma, e se può esserti di ulteriore conforto, ti dico che noi usiamo quasi solo airpot.
Mazinga is offline Quote

Old 10-08-2017, 10:53 PM #262
Truzzo
Member

Truzzo's Avatar

Truzzo is a jewel in the roughTruzzo is a jewel in the roughTruzzo is a jewel in the roughTruzzo is a jewel in the roughTruzzo is a jewel in the roughTruzzo is a jewel in the rough
Quote:
Originally Posted by Mazinga View Post

Per quel che può valere, approvo il programma, e se può esserti di ulteriore conforto, ti dico che noi usiamo quasi solo airpot.

Non mi sembri uno che dice le cose tanto per aumentare il numero di messaggi quindi se ti prendi la briga di dirmi che approvi. ... .. io sono contento

Ne approfitto per presentare la combriccola, al secondo giorno ufficiale di vegetativa.

C'è sempre una storpietta, sempre sempre sempre ovviamente vince la curiosità di vedere come si sviluppa, le altre 8 sono veramente tutte belle vivaci.
Truzzo is offline Quote

3 members found this post helpful.
Old 10-12-2017, 12:41 AM #263
Mazinga
Member

Mazinga will become famous soon enough
Gli airpot sono dei gran vasi, ma vanno usati con cognizione di causa. Il fatto è che la struttura a pieni e vuoti si rivela di intralcio quando devi travasare, perché il panetto di terra prende la stessa forma,
Ne abbiano anche noi una ventina da 1l, ma li usiamo solo per eventuali mamme, o per cicli rapidi con talee piccole per fare semi.

PS: Non so se te ne sei accorto, ma hai montato 2 airpot al contrario...il lato con i fori va sul fondo.

Mazinga is offline Quote

Old 10-12-2017, 09:02 PM #264
Truzzo
Member

Truzzo's Avatar

Truzzo is a jewel in the roughTruzzo is a jewel in the roughTruzzo is a jewel in the roughTruzzo is a jewel in the roughTruzzo is a jewel in the roughTruzzo is a jewel in the rough
Quote:
Originally Posted by Mazinga View Post
Gli airpot sono dei gran vasi, ma vanno usati con cognizione di causa. Il fatto è che la struttura a pieni e vuoti si rivela di intralcio quando devi travasare, perché il panetto di terra prende la stessa forma,
Ne abbiano anche noi una ventina da 1l, ma li usiamo solo per eventuali mamme, o per cicli rapidi con talee piccole per fare semi.

PS: Non so se te ne sei accorto, ma hai montato 2 airpot al contrario...il lato con i fori va sul fondo.

ehmmmmm..... no non me ne ero accorto immagino di aver montato bene gli altri 7 per pura casualità

Quando ho fatto il travaso da air-pot da 1 a quello da 5 con la talea sinceramente non ho trovato nessuna difficoltà, ho aperto il vaso ed il panetto si è perfettamente staccato dalla plastica rimanendo integro, è bastato inserirlo nell'alto vaso preparato prima e coprire, ci vuole pazienza per fare entrare bene la terra dalle parti ma picchiettando piano piano con calma si riesce bene... .. .. .stai a vedere che macello combino a questo giro iniziano già ad uscire da sotto dei bellissimi capelli bianchi.
Truzzo is offline Quote

Old 10-15-2017, 09:32 PM #265
Truzzo
Member

Truzzo's Avatar

3°ciclo hyperled, 71°giorno a 12/12 taglio

Buona sera cari trogatissimi compagni di Foro.
Questa domenica è stata molto laboriosa, si è pulito il giardino, si è fatto un dolce al mango con crema al lime, ci siamo stroncati di cannoni e si sono pure tagliate e appese le 4 ragazze, 2 orette piuttosto appiccicose di soddisfacente lavoro.

Cominciamo con le Cotton Candy.
Esemplare che non ha sviolato, conformazione dei fiori differente dalle altre 2.

Segue
Truzzo is offline Quote

Old 10-15-2017, 09:35 PM #266
Truzzo
Member

Truzzo's Avatar

3°ciclo hyperled, 71°giorno a 12/12 parte 2

Qui le Cotton che hanno tirato fuori il viola che da quello che ho letto deriva dal gene della Lavender.

Altra Cotton.

Segue
Truzzo is offline Quote

4 members found this post helpful.
Old 10-15-2017, 09:49 PM #267
Truzzo
Member

Truzzo's Avatar

3°ciclo hyperled, 71°giorno a 12/12 parte 3

E per ultima la Psicodelicia più sativa, credevo che avrei trovato l'apparato radicale sciupato ma una volta svasata la pianta il panetto è risultato molto ben colonizzato e le radici belle bianche, da capire cosa gli abbia dato fastidio.

Non rimane che aspettare un paio di settimane per la pesa e l'imbarattolazione e poi si potrà dire concluso anche questo 3° ciclo.

Per adesso posso dire che sono molto contento dei profumi che sento, le Cotton sono molto acidule e dolciastre, agrumate e promettono molto bene, la Psyco sativa ha un odore dolce stucchevole che ha me fa pensare molto a quei profumi sintetici al cocco, piena zeppa di resina appiccicosissima.

Come lato negativo, se ne parlava anche con Mazinga e Rokos, c'è anche stavolta la quantità, che forse non è conforme alle cure e alle attenzioni che gli dedico, o alle dimensioni dei vasi e ai tempi di vegetativa applicati ma sembrerebbe conforme ai pannelli Hyperled g3.. .. ... .purtroppo.

Vedremo come risponderanno le altre 9 fanciulle che stanno per essere messe nel Box, tempo di dare una scandegginata, ma una piccola occhiatina ve la voglio far dare.

Segue.
Truzzo is offline Quote

5 members found this post helpful.
Old 10-15-2017, 09:57 PM #268
Truzzo
Member

Truzzo's Avatar

Le 8 piccole fanciulle e Quasimoda.

Eccole qua, inutile dirvi quale sia Quasimoda, mi sembra abbastanza palese, trattasi di una Black Widow.

Mentre questa bella bestiola super-promettente è una Sugar Black Rose, 8 giorni di vegetativa.

Domani sera finiscono tutte sotto il Led a quel punto inauguro l'inizio del 4° ciclo e ve le presento tutte a modino, per stasera ho scassato le scatole a sufficienza.

Buon proseguimento di serata a tutta la Comunità.
Truzzo is offline Quote

Old 10-15-2017, 10:10 PM #269
Tony_Soprano
Member

Tony_Soprano's Avatar

Tony_Soprano will become famous soon enoughTony_Soprano will become famous soon enough
Ciao Truzzo, posso solo farti i complimenti, e ringraziarti per la condivisione dettagliata.

Personalmente, uno dei più bei topic della sezione.

Old 10-17-2017, 09:46 AM #270
Cream47
Underground Grower

Cream47's Avatar

Cream47 is a splendid one to beholdCream47 is a splendid one to beholdCream47 is a splendid one to beholdCream47 is a splendid one to beholdCream47 is a splendid one to beholdCream47 is a splendid one to beholdCream47 is a splendid one to beholdCream47 is a splendid one to beholdCream47 is a splendid one to beholdCream47 is a splendid one to beholdCream47 is a splendid one to behold
Cream47 has completed 1 grow reports. Click to see my Grow Reports
Ciao Truzzo,

bellissime le Cotton, poi scariche a dovere penso che già in fumata sono belle lisce, se ne hai voglia/tempo ci scrivi due righe sia sulle fragranze che sulla fumata.

Mi hanno sempre incuriosito gli air-pot prima o poi li devo provare anche io, hai notato una vera differenza di sviluppo in confronto a quelli tradizionale ?

Saluti .
Cream47 is offline Quote

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules