What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Orto autofiorente

Zualcuno

Member
Solo perchè hai usato il light... un po di cibo daglielo, magari dosi dimezzate, se le foglie crepano finiscono gli zuccheri, se finiscono gli zuccheri non ha energia se non ha energia matura prima e raccogli meno... ci sta che verso la fine ingialliscano ma ad un mese per come la racconti.... mettile 2 foto.

Buon cultivo
 

Megamiki

Active member
è vero.ci sono giardini e giardini ma lui un giorno riuscirà e otterrà ciò che vuole.

View Image[/quot

Mi capita a volte di non capire quello che scrivi.... sei sicuro che vaporizzare l'erba ti faccia bene? Sarà arrivato il momento di cambiarlo quel vaporizzatore, secondo me non funziona più tanto bene ahahahahah!
Comunque Aspidio il genio è spesso incompreso... sei in buona compagnia, vedi Einstein e Killer ;)
 
Last edited:

Megamiki

Active member
Se ti riferivi a me, ti dico che tuttosommato sta bene.. con il biobizz light mix che é leggermente prefertillizzaro ho coperto bene la fase vegetativa, ora che i fiori si ingrossano le carenze sulle foglie ci sono, ma come dicevo mancherà un mese a occhio e ormai penso che eviterò.. in casa ho bio bloom e top max ma bo.. questa così, le altre vediamo
Se li hai i fertilizzanti faresti bene ad usarli, una volta aperti se sono d'origine biologica come i tuoi, hanno una durata di un anno..per quel mi riguarda io non li compro più perchè mi avanzano sempre e mi scoccia buttarli... sono convinto che con le autofiorenti in outdoor, i fertilizzanti incidano relativamente poco sulla produzione della pianta..

Ciaoo :wave:
 
Last edited:

Megamiki

Active member
Solo perchè hai usato il light... un po di cibo daglielo, magari dosi dimezzate, se le foglie crepano finiscono gli zuccheri, se finiscono gli zuccheri non ha energia se non ha energia matura prima e raccogli meno... ci sta che verso la fine ingialliscano ma ad un mese per come la racconti.... mettile 2 foto.

Buon cultivo
Tutto molto condivisibile :)
 

Megamiki

Active member
aggiornamento

aggiornamento

Un pò di foto... non ho ancora controllato i tricomi, credo che manchino ancora 10 giorni circa.

Giorno 62

apicale

picture.php


tra i pomodori

picture.php


controluce

picture.php
 

Ottino

Active member
Se non sbaglio è qualche giorno che non vedi il gatto sei sicuro che sia sotto la siepe?riguardo al vaporizzatore di Aspidio funziona benissimo solo che da qualche tempo l'ho preso io in cura e gli sto somministrando un ricostituente a base di Popper e lecitina di soia:va bene anche per i vegani integralisti solo che a volte i discorsi sono un pó sconnessi.interessa?
 

Megamiki

Active member
Questa invece è un'altra piantina che dovrebbe essere sempre una dinamex...conservavo i semi nel frigo da circa 2 anni..
Purtoppo è caduta dalla finestra 2 volte per colpa mia e sempre allo stesso modo.. è rimasta piccola, non sò se la porterò avanti perchè non vedo resina :)

Giorno 24

picture.php
 

Megamiki

Active member
Se non sbaglio è qualche giorno che non vedi il gatto sei sicuro che sia sotto la siepe?riguardo al vaporizzatore di Aspidio funziona benissimo solo che da qualche tempo l'ho preso io in cura e gli sto somministrando un ricostituente a base di Popper e lecitina di soia:va bene anche per i vegani integralisti solo che a volte i discorsi sono un pó sconnessi.interessa?

Se è in cura da te allora è in buone mani, forse capirà che il vaporizzatore da più soddisfazione usato in un'altra maniera... portalo in pineta per la terapia e sodomizzalo con il suo arizer solo del 1988 :)
 
Se li hai i fertilizzanti faresti bene ad usarli, una volta aperti se sono d'orine biologica come i tuoi, hanno una durata di un anno..per quel mi riguarda io non li compro più perchè mi avanzano sempre e mi scoccia buttarli... sono convinto che con le autofiorenti in outdoor, i fertilizzanti incidano relativamente poco sulla produzione della pianta..

Ciaoo :wave:


Mi dici di usare i fertilizzanti e poi mi dici che per le AF outdoor non credi che incidano... capisco che vosto che ce li ho potrei usarli, condivido ovviamente le parole di chi parlava di zuccheri, foglie etc.

In realtà questa ormai per me va così.. ne ho messe altre a intervalli di semina diversi e un paio di quelle le fertilizzerò.

Vediamo che succede.. io sono fiducioso. Come te del resto
:greenstars:
 

Megamiki

Active member
Sembra aver passato il metro di altezza, not bad!
Sembra così alta? E' alta 60 cm... se fosse alta come dici sarebbe più problematico occultarla, mi farebbe un torto :)
Stamattina temporalone! ho raggiunto la mia pianta a giochi avvenuti e l'ho vista nel suo splendore! foglie gialle secche e mangiate dai grilli, bagnata zuppa sotto un cielo grigio... sembrava la pianta di Freddy krueger!
 

Zualcuno

Member
Un pò di foto... non ho ancora controllato i tricomi, credo che manchino ancora 10 giorni circa.

Giorno 62

apicale

View Image

tra i pomodori

View Image

controluce

View Image

E' bellissima, se credi che siano 10 giorni lasciala così, quando la tagli non la prendere tutta, io prenderei la cima apicale e lascerei stare ancora qualche giorno le cimette giù che mi sembrano piccoline e non ancora mature, al limite se vuoi dargli qualcosina, un po di melassa, sempre per quella questione degli zuccheri...

Buon cultivo
 

Megamiki

Active member
E' bellissima, se credi che siano 10 giorni lasciala così, quando la tagli non la prendere tutta, io prenderei la cima apicale e lascerei stare ancora qualche giorno le cimette giù che mi sembrano piccoline e non ancora mature, al limite se vuoi dargli qualcosina, un po di melassa, sempre per quella questione degli zuccheri...

Buon cultivo
Grazie Zualcuno! la melassa sarà protagonista nella mia prossima coltivazione, mi sono arrivati i semi nuovi e cresceranno ad amore e melassa :)
Per il taglio controllerò i tricomi con le mie apparecchiature ottiche! Ho speso ben 3,50 euro compreso il trasporto per il mio microscopio portatile!
Il taglio a scalare purtroppo con le autofiorenti non funziona come dovrebbe...almeno secondo la mia esperienza...

Quanto vi invidio in questi giorni, voi siciliani, falsi invalidi in spiaggia con le palle al sole, mentre io sono chiuso in casa attaccato al climatizzatore !!

Ciaoo :wave:
 

Aspidio

Pope Member
Grazie Zualcuno! la melassa sarà protagonista nella mia prossima coltivazione, mi sono arrivati i semi nuovi e cresceranno ad amore e melassa :)
Per il taglio controllerò i tricomi con le mie apparecchiature ottiche! Ho speso ben 3,50 euro compreso il trasporto per il mio microscopio portatile!
Il taglio a scalare purtroppo con le autofiorenti non funziona come dovrebbe...almeno secondo la mia esperienza...

Quanto vi invidio in questi giorni, voi siciliani, falsi invalidi in spiaggia con le palle al sole, mentre io sono chiuso in casa attaccato al climatizzatore !!

Ciaoo :wave:

perchè sei un vecchio canuto con le ditine secche secche attaccate alla vita che ha paura di morire per un colpo di calore. temporale,piante nane,grilli e caldo. è solo l inizio delle piaghe che Dio ha in serbo per te. buon cultivo.
 

TANO

🍒
Veteran
Io scherzo...ma è meglio che tocchi le palle...non si sa mai.

Io scherzo...ma è meglio che tocchi le palle...non si sa mai.

..temporale,piante nane,grilli e caldo. è solo l inizio delle piaghe che Dio ha in serbo per te. buon cultivo.

Bruchi giganti,invasione di cavallette,tempeste di sabbia e solari,tzunami,cadranno meteoriti,si apriranno giganteschi crateri sulla terra...ma tu Megamiki ce la farai :biggrin: :wave:
 

Megamiki

Active member
perchè sei un vecchio canuto con le ditina secche secche attaccate alla vita che ha paura di morire per un colpo di calore. temporale,piante nane,grilli e caldo. è solo l inizio delle piaghe che Dio ha in serbo per te. buon cultivo.
Ahahahahahah sono "piagato dal ridere".....che belle prospettive che mi dai!

In questo periodo difficile per me, stò vivendo rintanato in casa al riparo dai grilli e dal caldo con solo il conforto del climatizzatore..

Stò vivendo la mia sofferenza e mi stò interrogando sul modo di viverla, cercando di umanizzarla in modo che non diventi distruttiva per me ma anzi diventi elemento sul mio cammino di crescita e di maturazione spirituale...

Queste riflessioni sono nate con il manifestarsi delle prime foglie gialle.... figurati che crisi ho dovuto affrontare con l'avvento dei grilli!
 
Last edited:
Top