What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

My passion , my bread , my home.

Fenico

Active member
Salve a tutti ragazzi , dopo un paio di anni circa qui nel foro , tra studi , thread aperti un pò a c*** ,e amicizie fatte qua e la ho deciso di aprire anche io unico thread personale su cui condividere i miei lavori.
Poche chiacchiere e Set up:

GrowBox
: 150x150x180

Illuminazione: Germinazione 300W CFL + 150WCFL
Crescita : 250W MH (cooltube) + 300W CFL
Fioritura: 600W HPS (cooltube)

Riciclo aria e ambiente: - estrattore centrifugo 12,5 (uscita)
-estrattore blauberg 12,5 (entrata)
- Ventilatore
- Umidificatore 8l - Collegato a igrostato
- stufa 400W - Collegata a termoregolatore


Vasi : 0,3 germinazione - 3,6L - 11L

Substrato : Cocco Biobizz + Perlite (60%-40%)

Fertilizzanti: Linea Canna Coco completa + Atami
Bloombastic

Controller soluzione: Waterproof adwa e acidi veg+bloom della general hydroponics.

Strain: 20 seeds Critical Mass (Bulk Bank).



Ecco qualche foto della grow appena ripulita dall'ultimo ciclo e pronta per iniziare:


Qui è quasi tutto pronto, e appena messa in "moto":

picture.php



Qui qualche dettaglio di cavi e regolatori (ancora da collegare e settare) , per una serie di motivi tengo tutto all'interno del growbox , chiaramente tutto posto sulle pareti e in alto (lontani da probabili errori con l'acqua) , di certo devo migliorare ancora questa cosa , ho bisogno di fare un pò piu di ordine.

picture.php



Qua invece volevo farvi vedere i vasi da germinazione "homemade", ho utilizzato bicchieri di plastica da cocktail , avvolti con nastro adesivo e forati sul fondo. Ve li volevo mostrare perchè è la prima volta che provo questo sistema e non si sa mai qualcuno conosce qualche "controindicazione" ma dubito ce ne siano. (volevo risparmiare una decina di euro)


picture.php



Per adesso questa è l'intro , appena comincio a far germinare nei bicchieri aggiorno immediatamente, sono qui per essere insultato (per modo di dire) , quindi ditemi tutto ciò che pensate e grazie al foro per la possibilità di condivisione!!


Nel frattempo , visto che attualmente il mio thread è tutto un pò grigio concludo e vi saluto con la degustazione Live di una jack herer proveniente dal mio ultimo ciclo..


JACK HERER BULK BANK

picture.php


A prestissimo!
 
Last edited:

Esho

Member
il titolo fa un pò pubblicità alla Cracco... il mio bagno, il mio living, la mia cucina xD
cazzate a parte ti seguo Fenico :)
 

Fenico

Active member
il titolo fa un pò pubblicità alla Cracco... il mio bagno, il mio living, la mia cucina xD
cazzate a parte ti seguo Fenico :)


Hahahahahahaahahah nono..... ho voluto dedicare il titolo del mio thread al nostro connazionale Franco Loja da poco scomparso , la frase è sua.
 

Esho

Member
Una cosa che ti fa onore Fenico, sarà sicuramente un gran ciclo.. Grande come la persona che era :)
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Gran bel setup Fenico,qua si fa sul serio !!! ;)
Vediamo da sta Bulkseed che salta fuori....

Daghen !!

:wave:
 

Fenico

Active member
Gran bel setup Fenico,qua si fa sul serio !!! ;)
Vediamo da sta Bulkseed che salta fuori....

Daghen !!

:wave:

Grazie mille per il passaggio Flowski, sinceramente non è la mia prima volta con questa banca , qualche breeder piú esperto puo storcere il naso , vendono solo semi femminizzati, mentre per giovani amatoriali visti i prezzi molto economici (inoltre tutte le genetiche hanno lo stesso prezzo) secondo me è una buona scelta per cominciare.
Personalmente mi ci sono trovato bene quindi ho voluto riprovare su un'altra genetica.
Ovviamente , avvolte mi sono capitate genetiche poco stabili , nel senso mi è capitato di coltivare piu semi della stessa genetica ed avere molte piante differenti, non sempre però.
Spero questa critical mass riesca a darmi piante molto simili fra di loro.
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
In effetti dovrebbero essere gli stessi fagioli di altre banche come dinafem rietichettate,solita roba trita e ritrita.
Questo non vuol dire che non puoi trovare qualcosa di gustoso lo stesso !? ;)
 

Fenico

Active member
Ho dovuto rimandare la germinazione a domani perchè non è arrivato l'ultimo pacchetto di fagioli dal growshopparo , almeno però ho avuto una buona sorpresa stasera , i fiori di una delle critical che avevo fatto nell'ultimo ciclo hanno conciato per bene dopo 1 settimana a sottovuoto e anche loro sono pronte per il primo assaggio , ve li sto facendo vedere perchè questa genetica mi ha soddisfatto particolarmente in termini di resa (i bud sono pietre) e velocitá (7-8 settimane fio) e quindi ho deciso di ricoltivarla ma di provarla da un'altra banca.
Questa era una Critical+ della RQS , non so se la Critical mass che ho scelto adesso sará differente ma cercando su internet dicono che le due hanno gli stessi genitori, quindi forse è la stessa.
.. probabile che oltre a rispacchettare diano anche nomi differenti? Non so , nel frattempo vi mostro i miei ultimi bud Critical+.


picture.php



picture.php



picture.php
 
Last edited:

homero

Señor Member
Veteran
ciao fenico bel setup :) ... anche io uso i bicchierini x la germinazione (comodissimi quelli colorati x le varie genetiche) ... solo che faccio quattro tagli sul perimetro del bordo inferiore x l'areazione ... una domanda ... perchè lo scotch???
 

Green World

Member
Ciao Fenico, bel titolo, bel set up e bei bud, per la kritical + posso dirti la mia con un fagiolo della kannabia omaggio, ha rispettato quelle peculiarità descritte dalla sb, ma non è sicuramente adatta per le mie fumate, ma la densità dei Buds, l'ha portata realmente ad avere una ottima resa... ed una fioritura veloce...

Per i nastro credo sia per proteggere le radici dalla luce

Grazie della condivisione e naturalmente buon cultivo
 

Fenico

Active member
ciao fenico bel setup :) ... anche io uso i bicchierini x la germinazione (comodissimi quelli colorati x le varie genetiche) ... solo che faccio quattro tagli sul perimetro del bordo inferiore x l'areazione ... una domanda ... perchè lo scotch???

Ciao Homero! Esattamente come ha detto Green World per coprire le radici dalla luce , ho usato dei semplici bicchieri di plastica da cocktail (un pò più capienti di quelli classici bianchi) però erano trasparenti , quindi gli ho dovuti avvolgere... 20 bicchieri che sbattone è stato!:biggrin:
 

mr Bamba

Active member
Ciao Homero! Esattamente come ha detto Green World per coprire le radici dalla luce , ho usato dei semplici bicchieri di plastica da cocktail (un pò più capienti di quelli classici bianchi) però erano trasparenti , quindi gli ho dovuti avvolgere... 20 bicchieri che sbattone è stato!:biggrin:

Ciao Fenico! Ne approfitto per accomodarmi. Te la lancio al volo. Bicchiere trasparente con bicchiere bianco attorno. Riflette la luce e puoi controllare il radicamento.
 

Fenico

Active member
Ciao Fenico! Ne approfitto per accomodarmi. Te la lancio al volo. Bicchiere trasparente con bicchiere bianco attorno. Riflette la luce e puoi controllare il radicamento.

Ciao mr bamba!!
Si ci avevo pensato , il problema è che i bicchieri bianchi sono piu piccoli e infilandoli uno nell'altro lasciavano metá bicchiere trasparente scoperto e non mi faceva stare tranquillo :D (credo che per questo motivo forse quelli bianchi potrei decidere di utilizzarli come sottovasi) , quindi dopo un paio di seghe mentali ho deciso di avvolgerli con nastro nero , ho perso una buona mezz'ora ma adesso all'interno dei bicchieri è completamente buio .
 

mr Bamba

Active member
Meglio non riempire mai i bicchieri che se il germoglio fila puoi rincalzare con terriccio. Bando ai dettagli, buon ciclo.
 

ezequieln

Active member
Veteran
Che livello!
La critical+ è davvero tanta roba! la Mass è mica quella della cbd crew? se son quelle cambia fagioli! :)
In bocca al lupo fra!
 

Fenico

Active member
Che livello!
La critical+ è davvero tanta roba! la Mass è mica quella della cbd crew? se son quelle cambia fagioli! :)
In bocca al lupo fra!

Ma sai che sono un paio di giorni che ho questo dubbio ,anche se non dovrebbe, la bulk bank segnala un THC: molto alto (poi vabbè ci possono scrivere su qualunque cosa) quindi mi fa pensare che non sia la stessa,se qualcuno ne sa qualcosa sono tutto orecchie!!!! (Su S££DF!nder dice che non è la stessa e che quella della Bulk Bank è un incrocio di Afghani x Skunk#1 , mentre dice che la critical mass CBD crew è la stessa critical mass incrociata con Cannatonic.)
 
Last edited:

red-eyes

Active member
Ciao Fenico,
gran bel set-up, i bicchierini si possono anche oscurare con un pezzo di telo di nylon B/N (quello con cui rivestono le grow box), un pezzo di nastro e ti rimane la possibilità di ispezionare le radici.
il numero piante ... è sempre un bel dilemma ... viste le tue letture :biggrin: sai che in 130/(140) se ne metti 16, avranno una media di 32(35)x32(35) cm a testa, che in vasi da 3.5 non è poco (ma nemmeno tanto!) metodo di irrigo? quello vuol dir molto IMHO, queste sono capaci di bersi 1-1,5 litri ogni 2 dì (nei 3,5l).
seguo, curioso e imparo, in pochi post tra te e i tuoi "followers" ne ho già imparate diverse di cosette,
grazie

ps le critical+ sembrano sassi!
 

Fenico

Active member
Ciao Fenico,
gran bel set-up, i bicchierini si possono anche oscurare con un pezzo di telo di nylon B/N (quello con cui rivestono le grow box), un pezzo di nastro e ti rimane la possibilità di ispezionare le radici.
il numero piante ... è sempre un bel dilemma ... viste le tue letture :biggrin: sai che in 130/(140) se ne metti 16, avranno una media di 32(35)x32(35) cm a testa, che in vasi da 3.5 non è poco (ma nemmeno tanto!) metodo di irrigo? quello vuol dir molto IMHO, queste sono capaci di bersi 1-1,5 litri ogni 2 dì (nei 3,5l).
seguo, curioso e imparo, in pochi post tra te e i tuoi "followers" ne ho già imparate diverse di cosette,
grazie

ps le critical+ sembrano sassi!


Ciao Red-Eyesss , sinceramente ho usato il nastro adesivo perchè quello avevo in casa , se avessi dovuto spendere soldi per un telo di nylon riflettente e poi fare tutto il lavoro di tagliuzzarlo e attaccarlo , a sto punto sarei andato a comprarmi i vasetti da 0,5:biggrin: (forse spendi anche meno)


Per il numero di pianta , lo so , hai ragione.. Ma come ho detto valuterò .
Io il box lo riempio , poi se la situazione si fa critica quelle che cresceranno meno le elimino e se trovo qualche fenotipo interessante alcune vedo se le sposto in un altro box veg che ho allestito e che utilizzerò per mamme e cloni. (Posterò foto anche di quello appena lo termino)

Metodo di irrigazione a mano , per adesso.
Piu in la volevo vedere se riesco anche tramite l'aiuto di voi tutti ad allestire una cisterna con un sistema di gocciolatori. Ma per ora lo rimando.
 

Latest posts

Latest posts

Top