What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Bamba's roof is on fire!

mr Bamba

Active member
Salve a tutti e per prima cosa vorrei ringraziare il foro, i membri tutti ed i moderatori... Sono qui per condividere le mie esperienze di coltivazione sulla sezione italica dove sicuramente rimane sempre alto il livello di discussione e non perchè io sia un master della coltivazione cannabica, ma perchè ho passione ed un pollicino :)
vado ad elencare il set up:

Grow box:
Sempre lei, porzione di sottotetto di 1,50x1x1h m (area illuminata 1,50x0.8 m) in muratura e legno coibentato con polistirolo.

Illuminazione:
china led 120w + china led 220w (spettro rosso) + 4 x tubi neon led 9w 3000k

Trattamento aria:
-Immissione Vents 100 m3/h
-estrazione vents 145/187 m3/h
-5 ventilari usb da 4" e 6"
-filtro canlite 150 m3, filtro odorsok 220 m3

Substrati e fert:
-plagorn light e grow mix, atami light mix, composana, altri...
-plagorn alga grow e bloom, green sensation, pk 13-14, top crop microvita
-acqua del rubinetto corretta con lemon kick a ph 6,4-6,7 (vado ad occhio ormai)

Naturalmente un solo ambiente non mi basta, ma ho delle alternative, materiale, ventole e lampade e quindi tempo&denaro permettendo qualcosa combino e poi vi mostro, sto collaudando un propagatore e più avanti forse un cob diy.
In serata spero di aggiornare sulla situazione attuale del coltivo, intanto vi mostro i lavori terminati 30 min fa a grow in moto (sudo). Ieri ho tolto tutte le bimbe ed ho disinfettato largamente con candeggina, devo collegare la nuova immissine pavimento e con i led ho finito ora!
i ventilatori li pulisco domani ormai che ne ho avuto abbastanza!

i nuovi tubi led
picture.php


la nuova immissione da collegare
picture.php


per ora sono soddisfatto
picture.php
 
Last edited:

mr Bamba

Active member
La situazione attuale

La situazione attuale

Il coltivo era partito male con un'infestazione di tripidi propagata a partire dal clone della mia mammina pakistana a tutte le bimbe nate da novembre in avanti.Tutto risolto sembra con l'uso di un acaricida che però alla seconda applicazione ha causato uno stress chimico specie agli esemplari piu giovani. Un bordello insomma, tutto risolto si spera! Tra pochi giorno switcho e tutto nella norma.
Ho seminato un botto un po casualmente ed attualmente in grow ho:

Fem:
-1x turkish landrace (underground seed) reg che si è mostrata da tempo
-1x jamaican dream (eva seed)
-1x alice (original delicatessen)
-1x towerfull (tropical seed)
-1x wild thailand (world of seed)
-1x zamaldelica (ace seed)
-2x delicate dark (Brothers Ink.)

Reg
-4x turkish landrace (usc)
-5x ukhrul india ganja plant (rsc)
-3x kumaoni himalayan charas plant (rcs)
-2x sugar haze (seedsman)
-1x hash passion (seedsman)
-1x x-18 pure pakistani (reserva privada)

Altri fagiolini stanno germinando e novità sono in arrivo! Ci aggiorniamo!
 

Lo Zio

Member
Il coltivo era partito male con un'infestazione di tripidi propagata a partire dal clone della mia mammina pakistana a tutte le bimbe nate da novembre in avanti.Tutto risolto sembra con l'uso di un acaricida che però alla seconda applicazione ha causato uno stress chimico specie agli esemplari piu giovani. Un bordello insomma, tutto risolto si spera! Tra pochi giorno switcho e tutto nella norma.
Ho seminato un botto un po casualmente ed attualmente in grow ho:

Fem:
-1x turkish landrace (underground seed) reg che si è mostrata da tempo
-1x jamaican dream (eva seed)
-1x alice (original delicatessen)
-1x towerfull (tropical seed)
-1x wild thailand (world of seed)
-1x zamaldelica (ace seed)
-2x delicate dark (Brothers Ink.)

Reg
-4x turkish landrace (usc)
-5x ukhrul india ganja plant (rsc)
-3x kumaoni himalayan charas plant (rcs)
-2x sugar haze (seedsman)
-1x hash passion (seedsman)
-1x x-18 pure pakistani (reserva privada)

Altri fagiolini stanno germinando e novità sono in arrivo! Ci aggiorniamo!

Mannaggia alla mia connessione! Non ho il primo posto ma la prima fila direi di averla!

Qui a strain vedo che siam forniti! Mi pare di veder un vero amatore finalmente nella sezione giusta :biggrin::dance013:
Daje Mr che ci fai veder belle cose! Quei led ai lati mi piacciono veramente molto motlo!

:wave:
 

In&OutGrower

Active member
Ciao Bamba bello sto setup e le piantozze, l'unico imho che mi sovviene è guardando il pavimento in legno grezzo.. con tutte quelle piante qualche goccia d'acqua ci potrebbe finire sopra, non sarebbe meglio rivestirlo con materiale idrorepellente che ti faciliti anche il mantenimento della pulizia?
:tiphat:
 

homero

Señor Member
Veteran
mi accodo anche io curioso della alice (fatto anni fa la edy) ... buon coltivo ciao ciao
 

mr Bamba

Active member
Ciao Bamba bello sto setup e le piantozze, l'unico imho che mi sovviene è guardando il pavimento in legno grezzo.. con tutte quelle piante qualche goccia d'acqua ci potrebbe finire sopra, non sarebbe meglio rivestirlo con materiale idrorepellente che ti faciliti anche il mantenimento della pulizia?
:tiphat:
Si lo so hai ragione, tocchi un tasto dolente perche ho comperato gli smalti ed i pennelli, ma verniciare in un bilocale d'inverno è improponibile. Uso i sottovasi e sto attento! (Ci provo).
Zamaldelica fem? mi accomodo!!
gran belle selezioni tra i semi
Non doveva germinare, doveva rimanere in frigo, ma non ho resistito sta in un airpot da 1 litro ed avrà 10 giorni di vita. La selezione delle sementi è stata straziante visto che cambiavo idea in continuazione!
mi accodo anche io curioso della alice (fatto anni fa la edy) ... buon coltivo ciao ciao
Ciao Homero, io in realtà volevo Lilly che ha quasi la stessa genetica, ma forse rimane più compatta, temo molto lo stretch, anche se la pianta è ben formata bisogna che switcho a giorni (foto a presto). Scusate se non quoto tutti ma sappiate che apprezzo gli incoraggiamenti.
 

Bullz

Member
Le premesse per un bel ciclo ci sono tutte, vedo diverse genetiche interessanti non mi resta che stare a guardare! buon cultivo mr Bamba!!
 

Bio_Kio

Member
Molto bello,ordinato e pulito,complimenti...
Unica cosa quei neon mi paiono un po altini no?
Io studierei un modo per renderli posizionabili a varie altezze in modo rapido,e li metterei tipo a 45°( cosi per capirci / )
Almeno aiuterebbero anche il sottobosco...
I am in...
:tiphat:
 

mr Bamba

Active member
Molto bello,ordinato e pulito,complimenti...
Unica cosa quei neon mi paiono un po altini no?
Io studierei un modo per renderli posizionabili a varie altezze in modo rapido,e li metterei tipo a 45°( cosi per capirci / )
Almeno aiuterebbero anche il sottobosco...
I am in...
:tiphat:
Ciao Bio! Le foto ingannano le proporzioni. Ci ho ragionato prima di montarli, sono a 70 cm da terra (la grow è alta un metro) e direzionati in avanti puntano dritto sulle cime. Si si inclinano di 45 gradi verso l'alto ed il basso ed ora illuminano il perimetro. Ormai li avevo comprati! Non avendo pareti riflettenti... direi che emittenti è meglio. Poi mi danno la possibilità di osservare le piante in grow che con le luci dei pannelli a diodi non si capisce niente a volte! Edit: i tubi emettono a piu di 120 gradi.
 
Last edited:

Odescalco

Member
Ciao, complimenti per il passaggio, te lo meritavi da tempo secondo me:)
Un grosso in bocca al lupo, seguo ed imparo:biggrin:
Ode.
 

Nitr@x

Member
finalmente ...

finalmente ...

Anch'io penso che fosse ora di vederti qui in questo stupendo palco.
Mi sembra di vedere Sampras nel 1990 a Sidney il vero debutto.
Mi sistemo in platea ti seguo ...

Ciao bro :tiphat: !
 

mr Bamba

Active member
Turkish landrace e Alice

Turkish landrace e Alice

Grazie a tutti, piano piano ve le presento quasi tutte.
Esemplare nato la seconda o la terza di novembre ha avuto il tempo per essere formata, sta in vaso da 9 litri da 2 settimane con grow mix. Non ha mai emesso una foglia con più di 3 lobi (solo lei). Molto carica e cespugliosa, la vedo bene.

picture.php

picture.php

picture.php


Lei è Alice, ma io volevo Lilly! Cercavo Sative con tempi di fioritura decenti. Mi sta piacendo, la mia paura e che quadruplichi in altezza, Lei è un tripode a tre cole, solo che finchè non faccio lollipopping non si nota.
Molto ramificata e vigorosa tanto da sdoppiare i rami da sola (effetto topping). Sta in vaso da 6,5 in grow mix e bisogna che la faccia fiorire.
picture.php

picture.php

Raga ci si aggiorna .
 

Latest posts

Latest posts

Top