What's new

Che tipo di carenza?

kayaman85

Member
Salve a tutti, ho messo su quattro bimbe di cui una chocolate rqs, una white widow rqs, e 2 sweet pure cbd della sweet Seeds.
Sono a metà della terza settimana dalla germinazione e le due sweet mi stanno mostrando quello che penso sia una carenza, ma non sono sicuro di che tipo di carenza possa essere, cercando mi sono fatto l'idea che possa essere da magnesio.
Le altre due della rqs stanno benissimo.
Terriccio Light mix plagron.
Fertilizzanti della biobizz :biogrow, algamic e bio vera, questi ultimi sia per irrigazione che per via fogliare.
Qualcuno più esperto mi sa dire che carenza sia?
 

Attachments

  • AO 7/1/16
    AO 7/1/16
    94.9 KB · Views: 25

latakiaa

Active member
Dai troppe poche info comunque non credo sia magnesio e nemmeno azoto, sembra piu un blocco di nutrimrnti derivato dal ph sballato. Sai che cose il ph vero?
 

kayaman85

Member
Dai troppe poche info comunque non credo sia magnesio e nemmeno azoto, sembra piu un blocco di nutrimrnti derivato dal ph sballato. Sai che cose il ph vero?

Il ph certamente so cos'è, perché somminstro solo a ph controllato a 6.0 massimo 6.5
 

Sir Cloud VII

New member
Bo lo hai detto tu.

intende quello di scolo. Che non vorrei dire una cazzata ma si controlla semplicemente controllando il ph dell'acqua nel sottovaso. O forse si intende il ph del terreno che si misura prendendo un po' di terreno (almeno 30 cm in profondità che quello in superficie è troppo a contatto con enti esterne) metterlo in una bacinella riempita d'acqua osmotica/distillata, lasciarla decantare per qualche ora (finchè il suolo non arriva al fondo) e poi misurare il ph dell'acqua nella bacinella.
 

latakiaa

Active member
quello di scolo non lo misuro spesso,si ammetto che nel post che hai ripreso non sapevo cosa fosse il ph di scolo,adesso lo so,anche se non lo avevo misurato in questo nuovo cultivo :)

Allora controllalo, se pensi sia magnesio e calcio, anche se ho dei dubbi, fai come me usa un integratore, lo prendi in un qualsiasi vivaio o ferramenta,tanto male non gli fa.
 

kayaman85

Member
Allora ho misurato il ph di scolo che è di 8.5-9.0,quindi ho abbassato il ph durante irrigazione a 4.0 ma quello di scolo è sempre alto più di 8,lo misuro con gocce neptune ph test, cosa devo fare? Vi allego qualche foto sono alla 4 settimana dalla germinazione, la chocolate della rqs quella in alto a destra mi sembra che ne abbia risentito di più,voi cosa ne pensate?
Grazie
 

Attachments

  • 20181118_172419.jpg
    20181118_172419.jpg
    89.3 KB · Views: 17
  • 20181118_172308.jpg
    20181118_172308.jpg
    111.7 KB · Views: 17
  • 20181118_172333.jpg
    20181118_172333.jpg
    90.4 KB · Views: 18

latakiaa

Active member
Dovresti risciacquare sotto alla doccia il terreno finche non esce un po di acqua da sotto, poi ti fermi ,aspetti qualche minuto e risciacqui con la stessa quantita di acqua piu o meno ma regolata con il ph corretto Poi devi avere un deumidificatore e portare l umidita a 45 50% per asciugare il piu velocemente possibile e tenere delle temperature un po piu altine 25-27 gradi. E un metodo traumatico ma se non c e altra scelta si fa. Oppure continua a dare acqua regolata nel modo corretto se vedi che la situazione non e cosi tragica.
 
Top