What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Dinafem WW XXl

mat_fe

Member
Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho tempo di dedicarmi un attimo a scrivere questo thread.
Il 13/04 sono spuntate 10 bellissime ww xxl dinafem.
Questo è il mio secondo ciclo di autofiorenti in terra e anche l'ultimo, dal prossimo passerò in idro.
Set up:
- Growbox BBS 80x80x180.
- Lampada AGRO 250/400.
- Vasi 6.5L
- Umidificatore
- centralina umidità
- Aspiratore 12.5 cm
- Ventilatore e ventole vaie.
Fertilazzanti:
- Bio bizz TOP MAX, BIO HAVEN, BIO BLOOM, BIO GROW.
- Terriccio canna terra professional.

Credo di aver elencato tutto.
Lo so 10 piante sono tante ma ho voluto spingermi al limite della grow.
Purtroppo abitando in una mansarda la temperatura è assai alta, al momento ho un MIN di 24 e un MAX di 30. Piu avanti avrò il clima accesso ad orari fissi per raffrescare la stanza, Al momento comuque non sembrano soffrire il caldo.
Ho montato la lampada da 250w poichè quella da 400 scalda troppo, comprerò un cool tube a breve.
:tiphat:
 

Attachments

  • IMG_20180426_195755.jpg
    IMG_20180426_195755.jpg
    99.7 KB · Views: 22
  • IMG_20180426_195751.jpg
    IMG_20180426_195751.jpg
    102.2 KB · Views: 21

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ben venuto mat_fe :tiphat:, gestire una 400 in estate non sara facile in quello spazio, ma tutto è possibile con un buon raffreddamento,
In bocca al lupo
:thank you:
 

maulow77

Member
Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho tempo di dedicarmi un attimo a scrivere questo thread.
Il 13/04 sono spuntate 10 bellissime ww xxl dinafem.
Questo è il mio secondo ciclo di autofiorenti in terra e anche l'ultimo, dal prossimo passerò in idro.
Set up:
- Growbox BBS 80x80x180.
- Lampada AGRO 250/400.
- Vasi 6.5L
- Umidificatore
- centralina umidità
- Aspiratore 12.5 cm
- Ventilatore e ventole vaie.
Fertilazzanti:
- Bio bizz TOP MAX, BIO HAVEN, BIO BLOOM, BIO GROW.
- Terriccio canna terra professional.

Credo di aver elencato tutto.
Lo so 10 piante sono tante ma ho voluto spingermi al limite della grow.
Purtroppo abitando in una mansarda la temperatura è assai alta, al momento ho un MIN di 24 e un MAX di 30. Piu avanti avrò il clima accesso ad orari fissi per raffrescare la stanza, Al momento comuque non sembrano soffrire il caldo.
Ho montato la lampada da 250w poichè quella da 400 scalda troppo, comprerò un cool tube a breve.
:tiphat:
Seguo a ruota buon coltivo speriamo che le temperature non le creino troppi stress perche ci sto passando di persona.:woohoo:
 

mat_fe

Member
Ben venuto mat_fe :tiphat:, gestire una 400 in estate non sara facile in quello spazio, ma tutto è possibile con un buon raffreddamento,
In bocca al lupo
:thank you:

Ciao ohimaria! Si lo so bene la 400 fà molto caldo, vediamo un pò se riusciroa controllare o dovrò montareuna 250. Spero che il cooltube aiuti.

Seguo a ruota buon coltivo speriamo che le temperature non le creino troppi stress perche ci sto passando di persona.:woohoo:

Bnevenuto maulow, grazie mille! vediamo un pò come andranno le cose.:)

Oggi sono tornato da un week di vacanza e, aprendo il grow, sono rimasto a bocca aperta, stanno crescendo velocissime.

Da questa settimana incomincio ad integrare con un pò di bio haven, circa 1/3 della dose consigliata sempre assieme al stimolatore di radici.

:tiphat:
 

Attachments

  • IMG_20180501_205245.jpg
    IMG_20180501_205245.jpg
    86.3 KB · Views: 19
  • IMG_20180501_205257.jpg
    IMG_20180501_205257.jpg
    86.5 KB · Views: 23

Samuraj67

Well-known member
secondo me non reggi una 400w almeno nella mia grow che è come la tua reggo una 250 w in pieno inverno.... d'estate solo led e gia fan troppo caldo
 

mat_fe

Member
secondo me non reggi una 400w almeno nella mia grow che è come la tua reggo una 250 w in pieno inverno.... d'estate solo led e gia fan troppo caldo

Benvenuto samuraj, dai non dirmi così, mi demoralizzi :shucks:
posso chiederti il tuo setup? poichè credo che con il cool tube già dovrebbe cambiare e non di poco, inoltre pensavo di mettere un aspiratore più potente, almeno da mantere il più possibile la temperatura dentro i 30 gradi. Oltre a questo non saprei dove agire, tengo il grow spento dalle 11.30 fino alle 16, in modo da evitare di tenere accesa la lampada nelle ore più calde.
 

mat_fe

Member
Ho deciso di provare l'LST, per vedere di gestire al meglio lo spazio. Non l'ho mai fatto ma mi sono letto molte guide, spero di riuscire nel mio intento. Che ne pensate?
 

MetzzGolem1988

Active member
Ciao anche io sono a fare la ww xxl ed'è bellissima e profumata dai un occhio al mio cultivo presto nuovi aggiornamenti di nuovi strain. A presto buon cultivo
 

Ridergrow

Member
Belle sembrano cresciute bene e sembrano in salute,
hanno mostrato i prefiori?
posta qualche altra fotina appena puoi :3
Buon cultivo
 

Samuraj67

Well-known member
purtroppo anche col cool tube l'aria che immetti è calda e la lampada ti scalda molto, le piante sono MOOOLTE io gia con 6 son strozzato.... io quando è caldo , non prendermi per idiota metto delle bottiglie congelate vicino all'aspirazione cosi abbasso poco ma meglio di nulla la temperatura.... praparti a comprare i led cinesi a luglio :) e poi secondo me ti esplode la grow hahahaha seguo volentieri però.
 

mat_fe

Member
Belle sembrano cresciute bene e sembrano in salute,
hanno mostrato i prefiori?
posta qualche altra fotina appena puoi :3
Buon cultivo
Ciao Rider,prefiori ancora nulla hanno però mostrato sesso, al momento non ho molto tempo per fare foto, appena ne avrò ne faro conpiù dettagli:)

Ciao anche io sono a fare la ww xxl ed'è bellissima e profumata dai un occhio al mio cultivo presto nuovi aggiornamenti di nuovi strain. A presto buon cultivo
Ciao Metzz, grazie per essere passato, io passo sicuro a vedere la tua! Non vedo l'ora che fioriscano per sentire tanto buon odore :biggrin:

purtroppo anche col cool tube l'aria che immetti è calda e la lampada ti scalda molto, le piante sono MOOOLTE io gia con 6 son strozzato.... io quando è caldo , non prendermi per idiota metto delle bottiglie congelate vicino all'aspirazione cosi abbasso poco ma meglio di nulla la temperatura.... praparti a comprare i led cinesi a luglio :) e poi secondo me ti esplode la grow hahahaha seguo volentieri però.

Hahaha ci stavo già guardando ai Led:biggrin: che palle spendere altri 200€:puppydoge
 

Attachments

  • IMG_20180505_093149.jpg
    IMG_20180505_093149.jpg
    94.6 KB · Views: 22

maulow77

Member
Grazie :) io sono al giorno 61 dicono di raccogliere tra 75 e 85 giorni da seme. Parere tuo? Buon growww

Guardate le piante e non fidatevi della banca del seme, su mio consiglio ma che magari molti non condividono la cosa principale da guardare sono i pistilli della pianta sono per il 60 /70% marroni iniziare con sola acqua a ph 6'5 fino alla fine della maturazione del 95 % del pistilli, poi per il fatto dei tricomi e piu complessa la storia, spero di esserti stato utile ma ricorda che bisogna sempre ascoltare piu campane per aver un buon riscontro verdi saluti
 

MetzzGolem1988

Active member
Guardate le piante e non fidatevi della banca del seme, su mio consiglio ma che magari molti non condividono la cosa principale da guardare sono i pistilli della pianta sono per il 60 /70% marroni iniziare con sola acqua a ph 6'5 fino alla fine della maturazione del 95 % del pistilli, poi per il fatto dei tricomi e piu complessa la storia, spero di esserti stato utile ma ricorda che bisogna sempre ascoltare piu campane per aver un buon riscontro verdi saluti


Afferrato ;) grazie
 

mat_fe

Member
Grazie :) io sono al giorno 61 dicono di raccogliere tra 75 e 85 giorni da seme. Parere tuo? Buon growww

Per la mia esperienza ti consiglio di guardare i tricomi, è ''abbastanza'' semplice, basta comprare una lente di ingrandimento, le trovi facilmente anche su amazon a pochi €, da li controlli sulle cime, quando da trasparenti passano a bianco latte poi ambrati vuol dire che ci sei, occhio però, troppo ambrati poi si riducono e si ''brucia'' il thc, quindi ci vuole la giusta proporzione tra bianco latte e ambrati. E' per me il metodo migliore per capire quando la pianta è pronta!:tiphat:
 

Samuraj67

Well-known member
Ciao Rider,prefiori ancora nulla hanno però mostrato sesso, al momento non ho molto tempo per fare foto, appena ne avrò ne faro conpiù dettagli:)


Ciao Metzz, grazie per essere passato, io passo sicuro a vedere la tua! Non vedo l'ora che fioriscano per sentire tanto buon odore :biggrin:



Hahaha ci stavo già guardando ai Led:biggrin: che palle spendere altri 200€:puppydoge

vai su amazon con 90 euro prendi ottimi cbo.
tranquillo funzionano anche se molti criticano ... se sei pratico di autocostruzione ti posso aiutare, ma con 90 euro non ti scassi le 00
 

mat_fe

Member
Ciao a tutti, chiedo venia per la mia assenza dal forum ma il tempo a mia disposizione ultimamente e veramente ridotto all'osso.
Oggi sono qui ad aggiornarvi un pò sulla situazione, partiamo dall'inizio, le piante sono cresciute molto bene, alcune sono partite verso l'alto e sembrava che non si volessero fermare, mi è sembrato strano visto che sono delle WW e dovrebbero rimanere basse, non poteva essere carenza di luce, 400w e lampada a 20 cm, di conseguenza ho dato colpa alla genetica visto che solo 3 di 10 hanno reagito cosi, le altre tutte nella media. 10 erano troppe, una ho dovuto ''eliminarla'', spostata sul balcone, ora è ancora li, cime piccole ma hanno un buon profumo :biggrin:.
Tutto bene la fioritura fino ad ora. Temperature nella grow molto alte, arriviamo anche a 33 gradi, poche volte, ma capita. Al momento non ho montato ancora il cooltube, mi sono deciso a comprarlo qualche giorno fà, arriva domani.
una delle cause del caldo è cime piccole e che faticano a crescere, non mi sembra il mio caso, bud pieni e belli corposi...!!!!PROBLEMA!!!! Pochissima resina!! sIamo al 60 giorno, casa dinafem da 80 giorni(quando li comprai ciclo scorso diceva 90, sorvoliamo) sono preoccupato, è possibile sia a causa delle alte temperature? Allo scorso ciclo che potete trovare nei miei post, al 47° giorno le piante erano già belle cariche, a questo giro i bud sono il triplo ma con pochissima resina!
Scusate il papiro, si accettano consigli :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_20180614_194808.jpg
    IMG_20180614_194808.jpg
    79.9 KB · Views: 18
  • IMG_20180614_194758.jpg
    IMG_20180614_194758.jpg
    116.7 KB · Views: 21
  • IMG_20180614_194753.jpg
    IMG_20180614_194753.jpg
    106.9 KB · Views: 18
  • IMG_20180614_194747.jpg
    IMG_20180614_194747.jpg
    119.4 KB · Views: 19
  • IMG_20180614_194814.jpg
    IMG_20180614_194814.jpg
    93 KB · Views: 20
Top