What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[ Ro4D Runn3r - Dinaf3m - IN- ] Consigli per un povero niubbo

Indiana Joint

New member
Non mi stupisco, semplicemente si parlava di settembre nel tuo post e Il ciclo l'ho iniziato il 15 sono nate il 20, quindi mi aspettavo di finire + o meno il 20 agosto. Niente di più.

P.S. Visto che da quello che leggo sul forum risulta che sei un master della coltivazione, non metto in dubbio quello che mi dici, anzi apprezzo il fatto che tu ti stia interessando e che mi stia dando consigli. Infatti mi piacerebbe sapere secondo te cosa dovrei fare per migliorare il raccolto e la salute delle piante in generale,ho iniziato questa cosa con la voglia di fare tutto al meglio nei limiti delle possibilità, so benissimo che la cfl non è il massimo e il periodo è pessimo; ovviamente basandosi su 4 foto capisco che la risposta non potrà essere illuminante però mi farebbe piacere una tua opinione sulle piante.

Grazie.
 

Abysss

Active member
Dunque:
Tenendo conto che stai coltivando 4 bimbe sotto una lampada da circa 20000 lumen in 60x60,non ti aspettare alla fine delle sequoie;non c'è abbastanza energia li dentro.Però qualcosa di buono può uscire in ogni caso.
Inizia procurandoti un estrattore (con la tua lampada anche un tubolare da 10 o 12 cm va bene,poi in futuro,se passerai ad hps,potrai usarlo in immissione) in modo da massimizzare il ricambio d'aria nella grow per consentire il giusto apposto d'aria (e quindi di co2) alle piante.Rimanendo senza,rischi che le piante,crescendo e quindi aumentando il "consumo" con il loro "respirare" ,finiscano troppo presto il gas per loro fondamentale e di conseguenza abbassino drasticamente il proprio metabolismo rimanendo rade e allungando ancora di + i tempi.
Riguardo l'irrigazione: dato il caldo di questo periodo ti consiglio di irrigare tutti i giorni,però per quanto riguarda i nutrienti,avendo poca energia a disposizione per farli metabolizzare,continua a darli a giorni alterni altrimenti rischi seriamente l'overfert. (h2o - h2o+fert - h2o - h2o+fert etc etc).

Buona fortuna :)
 

Indiana Joint

New member
Ho preso un estrattore proprio per limitare il caldo e favorire un giusto ricambio dell'aria. Ho messo il tubo proprio vicino alla lampada in estrazione, per buttare fuori il caldo.
Le bimbe sono 3 non che alla fine ci sia molta differenza da 4 però qualcosina in + lo riusciranno ad assorbire.. :p
Il mio dubbio sull'irrigazione è quanta acqua dare.. adesso sto dando 2lt ogni 2 giorni per 3 piante.. basteranno?
I vasi sono da 12lt( non comlpetamente pieni e con argilla espansa sotto)
 

Abysss

Active member
Dividi i 2 litri in 2 e dagli 1 L al giorno,di cui uno con i fert e uno no,in modo da mantenere l'assorbimento il più lineare possibile. :)
 

THC_USER

Member
quella foglia in basso gialla potrebbe esserlo diventata perché è in contatto con il terreno, potresti direttamente potarla
 

Latest posts

Latest posts

Top