What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[ Green o matic - Green House - OUT]

t20fiat

Member
Terricio: Terriccio universale preconcimato.
Vaso: 7,5 litri
Acqua: Rubinetto.
PH: mai misurato
Fertilizzanti Vegetativa: Sangue di Bue + integratore
Fertilizzanti Fioritura: Hesi Bloom (4 concimazioni) e concime per Orchidee 6\9\8
Stimolanti: nessuno
Ormoni: nessuno
Data inizio ciclo: Circa 65 giorni fà

Ciao a tutti sono nuovo del forum , sono alla prima esperienza outdoor con le autofiorenti e comunque non ho alcuna esperienza con semi da "collezione" dato che ho sempre piantato sativa calabrese....!!!!
Ho acquistato insieme ad'un amico varie qualità semi ( 3 di auto blueberry duth passion , 3 di ak74 maxi , 4 di green o matic ) purtroppo sono stato fuori città e il mal tempo mi ha ucciso tutte le bimbe tranne una green o matic che adesso dovrebbe essere pronta al taglio....
E' cresciuta su un tetto dove prende luce diretta tutto il giorno.
Ho eliminato la maggior parte delle foglie grandi e adesso la faccio maturare per altri due o tre giorni per poi tagliarla...
Questa piccola purtroppo stava seccando dalla nascita quindi ha avuto uno stress iniziale..
Adesso ho piantato un semino di polar light regalatomi da un'amico speriamo nasca senza problemi.
Vi allego le foto della green-o-matic...
 
Last edited by a moderator:

Shadino

Shadow Member
Veteran
Ciao e benvenuto t20fiat
Come avrai sicuramente notato in questa sezione si postano i thread seguendo alcune regole.
Immagino tu abbia notato che tutti gli altri thread hanno titolo e impostazione standard.. :)

LEGGERE PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE - [INFO] Come e cosa postare in area AF


Le foto in ogni caso non si vedono...clicca qui sotto :)

ISTRUZIONI SU COME CARICARE E PUBBLICARE FOTO SUL FORUM


Per favore...uniforma il thread e mettici le parti che mancano prima di scriverci altro.

Ciao e buona tranquilla permanenza.

Shade
 

t20fiat

Member
Ragazzi dite che è pronta oppure se aspetto un'altro pò diventa più compatta e piena di resina...
Il capocima è maturo ma alcuni ciuffi sotto sono ancora prevalentemente con peletti bianchi....
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ragazzi dite che è pronta oppure se aspetto un'altro pò diventa più compatta e piena di resina...
Il capocima è maturo ma alcuni ciuffi sotto sono ancora prevalentemente con peletti bianchi....

Ciao, prendi un po di manualità con il forum =) comunque la tua bimba sta bene anche se è in over fertilizzanti, dagli solo acqua e tra 1/2 settimane massimo raccogli in linea di massima dovrebbe essere il tempo che gli manca ma per essere sicuro fai cosi:

-guarda che i pistilli (i peletti) siano tutti ambrati(arancio e dintorni)
-le foglie dovrebbero ingiallirsi se non dai più fertilizzanti
-la cima dovrebbe diventare più compatta
-i tricomi se hai una fotocamera con un buon macro dovresti vederli e si devono ambrare prima di raccogliere =).

:wave:
 

t20fiat

Member
Grazie del consiglio BadSeed, le foto non sono un granchè le ho fatte con un cellulare Samsung da 8 MP , adesso faccio una foto ravvicinata dove si vedono i tricomi e la posto cosi mi date un consiglio.
Ho lasciato i fertilizzanti da soli 4 giorni , ora la faccio stare un'altra settimana senza nessun fertilizzante....
Ho letto che prima di raccogliere devo lasciarla per più giorni senza annaffiare , voi fate pure cosi...?
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
Grazie del consiglio BadSeed, le foto non sono un granchè le ho fatte con un cellulare Samsung da 8 MP , adesso faccio una foto ravvicinata dove si vedono i tricomi e la posto cosi mi date un consiglio.
Ho lasciato i fertilizzanti da soli 4 giorni , ora la faccio stare un'altra settimana senza nessun fertilizzante....
Ho letto che prima di raccogliere devo lasciarla per più giorni senza annaffiare , voi fate pure cosi...?

io si, prima di tagliare, 2 3 giorni non do nulla! :tiphat:
 

t20fiat

Member
Ragazzi Ho completato spero vada bene , ho fatto delle foto fresche freshe dove si vede la resina e in parte i tricomi.
picture.php
 

t20fiat

Member
Cosa mi consigliate di fare...???
La tiro oppure aspetto un'altra settimana , ha un bellissimo odore , sembra anche leggermente fruttato.
Solo che è molto scarsa la produzione , credo sarà si e nò 10 15 grammi seccata .
Io non fumo più molto , una volta fumavo tantissimo oltre le 10 canne al giorno con gli amici , ma ora sono fidanzato da 6 anni quindi fumo saltuariamente e comunque mai oltre le 2 canne al giorno.
Fumo solo quando trovo qualcosa di qualità , per questo ho deciso di farmi qualche pianticella , almeno quando ho voglia di rilassarmi un pò ho la mia erbetta fatta in casa....
Che strain autofiorente mi consigliate per avere un'ottima resa , vorrei fare altre 3 piante ma che mi facciano tirare tutto l'inverno (considerando che fumo saltuarimente).
Per adesso ho piantato da 2 giorni un semino di polarlight dutch passion ma non è ancora germinato.
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Rese superiori al normale per le AF le danno le BigL0w...cercale qui sul forum...ci sono altri utenti che le hanno provate.
Però non credere che una genetica che ha più propensione a crescere...sia poi necessariamente più produttiva. Dipende da molti fattori...sia dalla genetica che dalla mano del grower.

Tutte le af danno comunque rese più basse se paragonate a genetiche normali. Quindi scegline una a caso di quelle già testate.
Hai una sezione di autoflo in cui scrivi...sfoglia i thread degli altri e guarda i risultati...leggi :) Così capirai di più e potrai scegliere meglio.

Per il tempo...io le lascerei sicuramente una settimana ancora...anche perchè stai facendo un errore da non sottovalutare.
Usi concime per orchidee....che NON è destinato al consumo umano e può risultare TOSSICO.
Si deve sempre usare un fertilizzante o per agrumi/frutti/pomodori e simili...o un concime specifico.
Nel'ultima settimana dai SOLO acqua....così che la pianta possa smaltire i fert che ha.
Oltretutto...i valori che hai messo spiegano bene che il fert non è adatto...in fioritura si usano concimi scarsi di azoto e ricchi di fosforo e potassio.
I valori di solito sono NPK 1,5-13-14.....con un 6-9-8 capisci bene che hai troppo azoto...pochino di fosforo e poco potassio.

Ti riordino un pò il thread cancellando i post inutili... :)

Shade
 

t20fiat

Member
Rese superiori al normale per le AF le danno le BigL0w...cercale qui sul forum...ci sono altri utenti che le hanno provate.
Però non credere che una genetica che ha più propensione a crescere...sia poi necessariamente più produttiva. Dipende da molti fattori...sia dalla genetica che dalla mano del grower.

Tutte le af danno comunque rese più basse se paragonate a genetiche normali. Quindi scegline una a caso di quelle già testate.
Hai una sezione di autoflo in cui scrivi...sfoglia i thread degli altri e guarda i risultati...leggi :) Così capirai di più e potrai scegliere meglio.

Per il tempo...io le lascerei sicuramente una settimana ancora...anche perchè stai facendo un errore da non sottovalutare.
Usi concime per orchidee....che NON è destinato al consumo umano e può risultare TOSSICO.
Si deve sempre usare un fertilizzante o per agrumi/frutti/pomodori e simili...o un concime specifico.
Nel'ultima settimana dai SOLO acqua....così che la pianta possa smaltire i fert che ha.
Oltretutto...i valori che hai messo spiegano bene che il fert non è adatto...in fioritura si usano concimi scarsi di azoto e ricchi di fosforo e potassio.
I valori di solito sono NPK 1,5-13-14.....con un 6-9-8 capisci bene che hai troppo azoto...pochino di fosforo e poco potassio.

Ti riordino un pò il thread cancellando i post inutili... :)

Shade

Grazie del consiglio , allora la faccio stare fino a sabato con sola acqua e la tiro martedi prossimo dopo tre giorni a secco....
Non pensavo che il concime potesse fare diventare l'erba tossica anche se và fumata , per la prossima pianta userò solo Hesi o concimi per ortaggi commestibili.....
che concime facilmente reperibile mi consigli per la fioritura , nel forum c'è qualcuno che vende semi...???
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Come no...certo che si.
http://www.seedboutique.com/

Qui di semi ne trovi parecchi...per ogni tipo e tasca. Ma se giri un pò in rete troverai moltissimi shop (usa gli esteri...in italia non è aria) che ne vendono...spazio a google :)

Se nella tua città ci sono growshop...io PERSONALMENTE ti consiglio la linea di Cell Max BIO....quindi cell max bio bloom.
O puoi andare in qualsiasi vivaio/supermercato e cercare un concime per ortaggi/agrumi...controlla la scala NPK e appunto cerca cose che siano con POCO azoto e molto P e K.
La cifo ne fa di ottimi...anche se non sono specifici.
L'importante è che siano adatti al consumo umano. Certo è che con 10 euro ti togli il pensiero e ne prendi uno specifico :)

:wave:

Shade
 

Mista

Member
M4xi della GoM io le ho out sono dei MOSTRI in vasi da 11 credo sicuro una 30ina di g a pianta li tiri giù...
 

t20fiat

Member
M4xi della GoM io le ho out sono dei MOSTRI in vasi da 11 credo sicuro una 30ina di g a pianta li tiri giù...

Le avevo anche io ma mi sono morte , io avevo le AK 74 Maxi della GoM e stavano crescendo bene , purtroppo mi è caduto il vaso e le piante si sono sommerse di terra , le ho subito travasate ed'ho messo il radicante per lo stress subito , ma in una settimana si sono seccate.....
Ora appena mi capita qualche soldo compro qualche altra autofiorente di buona qualità , adesso sto aspettando che esca una polar light piantata sabato , ancora non si vede.....
 

t20fiat

Member
Come no...certo che si.
http://www.seedboutique.com/

Qui di semi ne trovi parecchi...per ogni tipo e tasca. Ma se giri un pò in rete troverai moltissimi shop (usa gli esteri...in italia non è aria) che ne vendono...spazio a google :)

Se nella tua città ci sono growshop...io PERSONALMENTE ti consiglio la linea di Cell Max BIO....quindi cell max bio bloom.
O puoi andare in qualsiasi vivaio/supermercato e cercare un concime per ortaggi/agrumi...controlla la scala NPK e appunto cerca cose che siano con POCO azoto e molto P e K.
La cifo ne fa di ottimi...anche se non sono specifici.
L'importante è che siano adatti al consumo umano. Certo è che con 10 euro ti togli il pensiero e ne prendi uno specifico :)

:wave:

Shade
Shadino grazie per i tuoi consigli , la prossima volta comprerò il cell max bio , come da tuo consigli , ora aspetto che esca la polar light (sempre che esca ) cosi faccio qualche foto....!!!
Ma la gree-o-matic è forte oppure è leggera come il suo prezzo.....?
Sembra abbia un buon odore ed una buona quantità di resina , ma non ho mai provato una autofiorente....!!!
 

LuigiMX7

Member
Da quello che ho letto non è molto potente...
Però fino a quando non proverò la mia non potrò dirlo con certezza!
 

t20fiat

Member
Purtroppo ho dovuto tagliare la piccola dato che stava seccando , lo messa testa in giù in una stanza buia e areata , con una temperatura tra i 20 e i 25 gradi. Avevo dato 2 giorni prima un pò di Hesi Fosfor plus , non vorrei mi rovini il sapore finale delle infiorescenze....?
 

BadSeed

Active member
Veteran
Purtroppo ho dovuto tagliare la piccola dato che stava seccando , lo messa testa in giù in una stanza buia e areata , con una temperatura tra i 20 e i 25 gradi. Avevo dato 2 giorni prima un pò di Hesi Fosfor plus , non vorrei mi rovini il sapore finale delle infiorescenze....?

Benissimo il posto dove fai conciare considera però l'umidità.

Per il problema Hesi Fosfor plus , dipende quanto tempo fa lo hai dato, di solito le ultime settimane non si da nulla per far pulire la pianta dai fertilizzanti e acquistare di sapore.

Se la tua non si fosse ripulita a dovere avrai stone abbondante e sapore chimico IN LINEA DI MASSIMA NON è SEMPRE COSI.

Buona conciata e fumata :wave:
 
Top