What's new

Le mie prime piantine, Blu383rry

Taticamos

New member
Salve ragazzi, questa è la mia prima esperienza con questa fantastiche piantine, e non mi sembra che me la stia cavando tanto male, sono partito con 4 piantine di blu383rry della DutchPassion, due purtroppo non sono sopravvissute causa vento e mal tempo, ma due sono in perfetta forma a mio parere, non ho mai fertilizzato fino adesso e le piante hanno intorno ai 25 giorni, secondo voi dovrei iniziare col travaso? come vi sembra che stiano andando?
Pianta n°1


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Pianta n°2


Uploaded with ImageShack.us

Le piante sono state cresciute fin dalla germinazione in out in uno spazio che riceve luce diretta tutta la giornata, le foto risalgono a due/tre giorni fa... Consigli sui fertilizzanti e commenti sono graditi :bump:
 

LazyRecon

Member
apparte il fatto che hai postato nella sezione AF e la blu3b3rr1 nn mi pare una AF e cmq xche hai lasciato 5 cm di vaso senza terra? x il travaso basta che guardi sotto, se spuntano le radici è il momento di travasare
 

Taticamos

New member
Sono AF queste sono i semi della DutchPassion scusa ma mi sono dimenticato di scriverlo :)... Per il fatto dei 5 cm non lo so sinceramente non ci ho fatto caso, per il travaso invece devo vedere se le radici escono fuori dai buchi del vaso? Per il resto le piante come ti sembrano?
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Ciao Taticamos, e benvenuto.
Non hai solo sbagliato il titolo...manca tutta l'impostazione standard per i thread in area AF.

Dai una letta qui per favoe...
LEGGERE PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE - [INFO] Come e cosa postare in area AF

Per modificare il titolo ci penso io dopo che hai aggioranto il thread. In basso a destra trovi Edit...cliccalo, riporta le info di base che sono richieste e scegli un titolo. Me lo scrivi sotto qui e io ti sistemo la cosa...però metti le info che mancano e leggi bene le regole qui sopra :)

Grazie e buona tranquilla permanenza.

Shade
 

Ssativa

Member
aspetta se sul fondo del vaso hai messo abbastanza argilla non credo k le radici usciranno penso sia meglio K appena ti sembra il momento travasi
 

Taticamos

New member
Ma dato che sono autofiorenti e tra poco dovrebbero iniziare la fioritura mi conviene travasare e stressare la pianta? non è che poi c'è il rischio che non cresca più in grandezza? Poi ho comprato il fertilizzante per la fioritura inizio già a darlo o aspetto ancora?
 
il travaso se fatto bene non porta nessuno stress alla pianta....anzi gli fa solo bene, perchè nuova terra significa nuovi nutrimenti e più crescono le radici cresce anche la pianta.

per il fertilizzante aspetterei ancora una settimana e miraccomando inizia con meno della meta della dose di etichetta!!!!!
 

Ssativa

Member
appunto x il fertilizzante della fioritura ti conviene asp xk sarebbe solo uno spreco x ora anche magari un pò lo potresti mettere dopo il travaso xk i fert x fioritura di solito (almeno quello k uso io poi nn so quale hai) sviluppano pure le radici
 
Top