What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Gr33n'0'mat1k - GHS - IN/OUT] ..oggisi inizia!

ketalargold

Member
Aggiornamento

Aggiornamento

Hi everybody!Sono mancato tre giorni da casa,ho lasciato luce ed acqua a sufficienza alle piccole e sono andato via...ecco cosa avevo lasciato il 27 aprile,con 85W CFL luce bianca e 42W CFL luce calda:


pensavo crescessero lentamente...oggi sono tornato e le due INBOX erano così...(12°giorno dal germoglio)


Che ne dite??Sono esplose vero??Tanto per esagerare,ho aggiunto un'altra CFL da 85W a luce bianca,ed ho tolto le due da 21W a luce calda...

inutile fertilizzare vero??
mi sa che mi conviene solo aggiustare le lampade...se si,in che modo??

greetingz to all...

PS..Anche le 2 GoM out si sono riprese con un po di sole,a domani le pix
 

ketalargold

Member
Già

Intanto cerca la melassa di canna o di barbabietola
immagino per la fioritura..ti ringrazio...solo una cosa,sto irrigando con acqua di rubinetto all'incirca ogni 4-5 giorni,o comunque quando il substrato mi sembra secco...bene così?

Per il resto mi sembra proceda tutto bene,non voglio fissarmi sui particolari,piuttosto sto imparando molto sulle reazioni delle piante ai cambiamenti delle condizioni...

Sbagliando si impara,ma cmq dammi una mano..

:wave::wave::wave:
 

ketalargold

Member
Ciao,

ti consiglio se possibile di mettere le lampade in orizzontale con un riflettore (anche artigianale, puoi usare un vassoio di alluminio x esempio). La maggior parte dell'emissione delle cfl avviene infatti lateralmente, in verticale disperdi molto.

GL

=K

Eccole gia' oggi...


In piu' ho messo dell'alluminio per evitare ulteriori perdite,ora tengo sotto controllo la temperatura,dall'ultimo controllo mi dava 28-29C° costanti ma ho fatto delle modifiche,vedremo..in ogni modo piu' concentro la luce e piu' spingono,sto imparando molto,e piu' vado avanti piu' mi viene voglia,un po' come mi è successo con i funghetti..
Grazie per le dritte a tutti!:tiphat:
 

ketalargold

Member
! GoM-Aggiornamento Foto 2a settimana (16° giorno) + 2 domande urgenti

! GoM-Aggiornamento Foto 2a settimana (16° giorno) + 2 domande urgenti

3 foto e poi un paio di quesiti...




Manchero' da casa qualche giorno,irrigo abbondantemente e alzo le lampade?Se si,come mi regolo?Dovrei tornare sabato...

Ho parlato con mio fratello,mi ha consigliato di fare comunque un ciclo di fert con base azotata in veg,cioè dice che conviene..Io ho uno spray per foglie e radici della CellMax,organico,per la veg,indicato per le prime fasi,e del sangue di bue,che mi hanno lasciato in eredità...

che dite??

Domani parto...
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
io non userei il sangue di bue, come ti è stato scritto sopra è molto forte come fertilzzante
e per i novizi (come me) io ti consiglierei di acquistare un fertilizzante apposito,
con una buona percentuale di PK...secondo me ti regoli meglio e rischi sicuramente meno di rovinare o bruciare le tue bimbe...

peace
 

fumo

Active member
Veteran
confermo,usate prodotti bio,non avrete mai rogne,buttate sto sangue del cavolo,in tutti i mega store puoi trovare dei prodotti bio,io uso one x la vege,e alga bloom x la flower.e non costano manco tanto,e vanno a gonfie vele,ciao bad come stanno le tue lemon skunk
 

ketalargold

Member
Ho comprato Bio Bloom di BioBizz,che ne dite?L'etichetta dice di usarlo ogni irrigazione,ma non avendo mai usato fertilizzanti chiedo a voi.

Le piante indoor hanno cominciato a fare dei piccoli peli all'altezza degli internodi,sono i prefiori?Le piante sono al 18° giorno e cominciano a profumare..se riesco faccio delle foto decenti.

Ho comprato anche un tester per il ph,quello chimico della GHE,3 gocce da aggiungere nel campione di liquido...sono curioso di vedere i valori dell'acqua che uso e del terreno che ho leggermente fertilizzato,e del terreno non fertilizzato che mi è rimasto.Se riempio 1/3 della provetta,posso usare 1 goccia invece di 3 di ph tester?

Domani ritorno e vediamo l'effetto del sangue di bue..
 

ketalargold

Member
Ecco i risultati del sangue di bue + inizio fioritura

Ecco i risultati del sangue di bue + inizio fioritura

Avevo lasciato le piante sole al giorno 4 dopo aver fertilizzato con sangue di bue,sono rientrato poco fa ed i risultati,per me,sono assolutamente incoraggianti!Inoltre è cominciata la fioritura,quindi ho bisogno,tra breve,della vostra attenzione.Faccio una doccia e torno a postare le foto (WOW!) e qualche dato,nonchè qualch domandina...

:wave:
 
R

RozzoCRV

è si.. perche contiene troppo azoto.. anzi è una BOMBA di azoto.. infatti in fioritura serve poco azoto.. e il sangue ti fa "mandare dopo" in fioritura xche ha troppo azoto.. infatti se ci fai caso nei fertilizzanti di fioritura hanno un alta % di potassio e fosforo perche l'azoto non serve quasi a nulla in fioritura ;) ovviamente aspetta qualcuno di piu esperto perche sono un novello ma qualcosa ne capisco :D
se ti passa vieni a vedere e a commentare le mie utopie :D
aspetto foto :D :D
 

ketalargold

Member
20°giorno da germoglio,sangue di bue ed inizio fioritura!!!

20°giorno da germoglio,sangue di bue ed inizio fioritura!!!

Ciao a tutti,sono molto stanco ed ho un bel po di domande e curiosità,dato che dopo soli 4 giorni ho trovato le 2 piante indoor in fioritura e non so come procedere,ma ormai se ne parla domani...intanto le foto,e vi spiego cosa ho fatto:

sulle istruzioni del sangue di bue (tra quelli disponibili ho scelto quello con piu' azoto) c'era scritto 1 o 2 tappi ogni 2 litri d'acqua,ho usato la dose minore e ho diviso i due litri in 4 vasi,piu' una goccia di fert in due vasi piccolissimi di altre 2 piante che sto crescendo,tutto questo il 4 maggio in mattinata.Le piante sul balcone erano così:



mentre le 2 indoor le ho lasciate così...



Ecco le 2 sul balcone al mio ritorno oggi pomeriggio (20° giorno):



...e le 2 indoor...sono state una sorpresa...quella piu' alta ha cacciato i peletti bianchi,l'altra penso li fara' a momenti,forse domattina...eccovele...



Che ne pensate?Sono stato bravo?Solo non capisco se sia normale questa differenza di altezza,per il resto le piante sembrano stare una meraviglia...

Aspetto ancora un po per montare le CFL a luce calda?

Quando comincio col Bio Bloom di Bio Bizz?Va davvero usato ogni irrigazione?

Aspetto info varie,commenti,critiche e suggerimenti...

cicileu...
 
R

RozzoCRV

non abbondare con il sangue.. ;) gia non andava messo.. quindi metti anche di meno di un tappo ;) ricorda che è una bomba di azoto.. e in fioritura di azoto ne serve pochissimo ;)
 

netriderhc

Member
io col biobloom ho cominciato due gg dopo la comparsa dei prefiori e mi sembra sia tutto a posto ... anchio sono a inzio fioritura fatti sentire semmai sul mio thread ... ciao e... good growth !
 
Top