What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cosa ne pensate? ciclo a.f E.B.

Indiano89

Member
Salve a tutti!(Easy bud A.F.) vi dò un pò di informazioni oggi siamo esattamente al 17° giorno da quando ho messo i semi nel cotone, sono spuntate le radici entro 18 ore mentre stavo chiaccherando con canagliaseeds, dopo 24 ore le ho piantato nella terra in un vaso da 20x13cm penso che sia di 8lt. Con substrato terra universale ph da 5.5 a 6.5 con aggiunta di argilla espansa e perlite l'acqua di irrigazione è quello del rubinetto non sò il valore del ph e non posso misurarlo. L' ho messo sotto una lampada flurescente della philips warm white 1200lm da 20w e una di fianco alla pianta un tubo neon da 18w a 4000°K non ho potuto metterlo sopra perchè non ci stava quindi l'ho messo verticalmente a distanza di circa 30cm dalla pianta e l'altro a 5-6cm dalla pianta. Vi posto qualche foto per sentire cosa ne pensate, PS. oggi la porto da un mio amico e la metto sotto una 250w agrolite.
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Scusate la qualità della messa a fuoco ma nn ci ho fatto caso, la canuccia è quello di un succo tanto x farvi capire le misure! Aspetto i vostri commenti! E' il mio primo ciclo indoor siate buoni!
 

Indiano89

Member
Adesso stanno sotto una agro 250w in una grow di 50x50x200h vedrò tra qualche giorno i miglioramenti xchè ha un colore abbastanza chiaro vediamo se diventa scuro un pò!!!
 

semino

Member
la pianta sembra stare bene..ma non è che si scurisce da sola!

il fatto che abbia un colore molto chiaro , probabilmente dipende dall'azoto che scarseggia un pò..

ma stai fertilizzando?
 

Indiano89

Member
No non sto fertilizzando pensavo che bastasse quello che c'è in terra per la vegetativa, per la fioritura lo fertilizzerò quando arriverà il momento, adesso che sono anche sotto una agrolite 250w vediamo i miglioramenti...
 

semino

Member
guarda dato che sono af io non darei fert da vege come hai detto te giustamente...appena iniza a fiorire inizia col fert. da fioritura ,magari uno che abbia anche una minima percentuale di azoto (es.Bio Bloom 2-6-3,5) ma probabilmente ogni fert. ce l'ha..

e vedrai che se aveva qualche carenza la recupera in fretta :)

per il resto mi pare apposto.

:wave:
 
mah, io sapevo che con le AF conviene fertilizzare dove possibile per massimizzare il piccolo raccolto e anche perché non penso gli elementi presenti nel vaso basteranno per la vegetativa o, perlomeno, non tutti.
Quindi sarai a rischio carenze.

Ciao e.... ah, ti seguo!
 

Indiano89

Member
ieri sera sono andato a vedere comicia a farsi vedere qualche carenza e sofferenza per la temperatura che raggiunge i 40°C e qualche insetto del cazz.o mi ha mangiato un pezzettino di una foglia...
 

Indiano89

Member
infatti gli ho detto di lasciare un pò aperto la porta è così è stato fatto adesso saremmo sui 30-32°C povera pianta se subisce altri stress la porto via e finisco il ciclo con il mio neon tanto x avere anche solo 3g da fumare!
 

Sangj

Member
agro da 250???fidati ce l'avevo anke io lo scorso ciclo e ho visto ke nn c'è paragone cn un mh x la vegetativa....abysss mi aveva consigliato di lasciar perdere qst lampada giapponese xkè nn ne agro ne è cosi buona x la vege...x la fioritura nn ci sn problemi
 

Sangj

Member
SI proprio qll..ti parlo x esperienza personale e anke da consigli di abysss...x crescere crescono cmq però nn sn paragonabili a un mh o clf varie
 

Indiano89

Member
SI proprio qll..ti parlo x esperienza personale e anke da consigli di abysss...x crescere crescono cmq però nn sn paragonabili a un mh o clf varie

Bhè si su questo sono d'accordo con te che non può sostituire un MH o cfl ma dato che contiene il 18% di spettro blu crescerà un pò!?!? almeno spero....

-Ieri sono andato a controllare la pianta finalmente si sta robustendo il fusto bella!

P.S. C'è qualche guida in italiano step-by-step sull'aeroponica? ero interessato al producer 505.
 

Indiano89

Member
Oggi gli ho dato poco fertilizzante per fioritura NPK 2.5-2.0-5.0 dato che stava ingiallendo le 2 foglie basse...
 

Ssativa

Member
non vorrei sbagliarmi ma le foglie che ingialliscono dovrebbero indicare una mancanza di azoto che è contenuto nei fertilizzanti x vegetativa, nn per fioritura
 

fumo

Active member
Veteran
per ua fioritura decente meglio un npk 1,5,13,14,le piante hanno bisogno di un giusto equilibrio di nutrienti durante le fasi di crescita,l'azoto in vege la fa da padrone,come p,k per la fioritura, da non dimenticare sempre le fasi di crescita,per le a.f,sarebbe meglio partire dopo 10,15 giorni,con una poppata di un buon fert da vege,per la lampada,non ce paragone,mh is the top x la vege,ma in genere,visto che le nostre bene amate non seguono un ciclo regolare in una growroom,ma accellerato,anche il bioritmo della pianta viene accellerato,quindi e meglio prestare attenzione alla pianta stessa per capire i suoi bisogni,e come intervenire,se cresce forte dall'inizio,ti darà sempre grandi soddisfazzioni,piu di quelle che tu immaggini,anche un a.f.per anni siamo stati abituati a fumare quello schifo in piazza,che se fumi anche l'ultima delle cime che sembrano scadenti,te nè accorgerai che non ce paragone,fai le cose per bene,ciao peace for all
 
vacci piano col fert e usa i ''biologici'' che stai piu tranquillo a volte i fert fanno l opposto il ph vai con quello normale del rubinetto ormai se hai iniziato cosi.dicono che i biomagno non necessità del controllo ph poi vai a saperla la verità sono un novizio anche io ciao bello auguroni
 

Indiano89

Member
Oggi sono andato ad controllare la mia piantina dopo che l'ho fertilizzato domenica le foglie sotto che stavano ingiallendo hanno ripreso il colore, però è risorto un'altro problema le foglie sopra al 4° internodo hanno la punta gialla come fosse mancanza di ferro o ph adeguato nn ci posso fare nnt per aggiungere ferro in modo naturale biologico? se acquisto supervit dite che vada bene?

P.S. Scusate se non vi posto le foto oggi nn era previsto che andassi ad controllare domani vado con la macchina fotografica e vi faccio vedere le foto, inoltre oggi è stato aggiunto un ventilatore anzi un aspiratore http://www.vu-du.com/eshop/detprode.asp?amaspField_IDProd=3585
 

Indiano89

Member
Buon giorno a tutti ecco un pò di aggiornamenti con le foto:

-SIAMO GIORNO 23 DAL SEME
-E' alta dai 12-13cm con 4 internodi

LA PIANTA HA UNA CARENZA HA LE FOGLIE GIALLE SOPRA IN PUNTA!!! COSA POSSO FARE??

Le foto vi diranno di più:

picture.php

picture.php


Una foto ai internodi:

picture.php
 
Top