What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consigli per Scrog (pc grow)

Che sfiga!

Scusa se chiedo, ma ti hanno sgamato il PCbox? Come hanno fatto? Ma soprattutto: per 2 canne, hanno voluto fare una perquisizione?

Ciao a tutti,e grazie per starmi vicino in un momentaccio. Rispondo qui:
Il pc box era in camera mia,nascosto in un armadio.
Lo sapevo solo io e la mia ragazza,appunto dicevo che ero in stealth totale.
A me non mi ha colpito il fatto che sono entrati in casa di un incensurato per due canne,ma sopratutto perché si sono impuntati a volere sti documenti per forza,tanto da accompagnarmi a casa. Io non penso un infamata non lo sapeva nessuno,poi l'avvocato mi ha detto che anche se fosse,c'è l'obbligo di firmare la dichiarazione altrimenti anche io potrei dire che Pinco pallino ha 3 k in casa,chi ti crede se non metti la faccia? Stando a questo,tra i fogli che mi hanno lasciato,dice che era un normale controllo di prevenzione. Qualcosa me puzza!
L'avvocato mi ha anche detto che essendo incensurato non rischio niente per la patente e sert,l'unico rischio che potrei avere sono i lavori socialmente utili,in quanto io lavoro in uno studio di registrazione però non sono in regola diciamo.
I musi lunghi in famiglia ci saranno per un bel po,ma ripeto,lo sbaglio e stato mio! Avrei dovuto farlo sotto il mio tetto,non quello dei miei,che sono i classici genitori canne=coca=bucarsi. L'ignoranza e il peggior nemico.
 
Mi ha anche detto l'avvocato che la legge in merito non è chiara,e che molte volte dipende da come il giudice vede le cose. Cioè una cosa oggettiva dal punto di vista giuridico diventa soggettiva dal punto di vista del giudice che porta avanti il caso.
Se il giudice è uno di quelli puntigliosi,potrebbe dire che volevo spacciare,potrebbe mandarmi a fare i dosaggi o addirittura togliere la patente ecc
Se invece il giudice è una persona che pensa "vabbe era un ragazzetto,aveva una pianta di 20 cm,voleva farsi due canne,e non vedo lucro nelle sue azioni" la cosa cambia.
Ma io mi chiedo ma in che paese siamo?
 
Scusa se insisto, ma secondo me c'è qualquadra che non cosa...

Ciao a tutti,e grazie per starmi vicino in un momentaccio. Rispondo qui:
Il pc box era in camera mia,nascosto in un armadio.
Lo sapevo solo io e la mia ragazza,appunto dicevo che ero in stealth totale.
A me non mi ha colpito il fatto che sono entrati in casa di un incensurato per due canne,ma sopratutto perché si sono impuntati a volere sti documenti per forza,tanto da accompagnarmi a casa.

Da quel che scrivi, sembra abbiano voluto a tutti i costi farti una perquisizione in casa, e sappiamo che per "reati di droga" non hanno nemmeno bisogno di un mandato...entrano e basta, giustificandosi con il legittimo sospetto.

Imho, le opzioni sono 2:
1) avevano un'imbeccata, e ti si volevano fottere.
2) quando ti hanno fermato per chiederti i documenti, hai fatto qualcosa "di storto", oppure eri in un posto "equivoco".

Per quel che può valere, ti auguro si risolva tutto per il meglio, e ti consiglio di parlarne serenamente con i tuoi, per cercare di far capire loro che non facevi niente di male.
Gli amici vanno e vengono, ma la famiglia è una sola.:2cents:
 
Mah io rimango del opinione che non era un infamata,a che scopo? Per farmi che? Per togliermi che? Non stiamo parlando di tonnellate stoccate in camera,ma di un pc che avrà avuto si e no 10 grammi (di foglie) all'interno.
L unica spiegazione (al momento) che mi sono dato e che ogni tanto,una volta a settimana,andavo in un parco vicino al centro a prendere magari due canne con la mia ragazza.
Essendoci una casa di accoglenza per immigrati quel parco era in loro controllo in pratica. Ed era frequentato da persone di colore. Non vorrei che vedendomi andare li con una certa frequenza settimanale,avrebbero potuto pensare che magari chissa chi ero. Pii ti ripeto,ora gia faccio fatica a entrare nella mia di testa,figurati se riesci a entrare dentro loro.
Hai ragione per il fatto della famiglia,sante parole.
 
Ah! Risolto l'enigma.

Eri già stato individuato come consumatore (se un 14enne sa dove trovare un po' di fumo, figurati se non lo sanno gli sbirri), e hanno colto l'occasione al balzo per fare i grossi.

Purtroppo funziona così in Italia: non potendo/riuscendo/volendo ingabbiare i pusher, se la prendono con i più indifesi, cioè gli sprovveduti che vanno a prendersi 2 canne ogni tanto.
E gli è andata pure di lusso che ti hanno sgamato il PCbox, così possono fare bella figura coi capi.
 

Lilly87

Active member
Ciao a tutti,e grazie per starmi vicino in un momentaccio. Rispondo qui:
Il pc box era in camera mia,nascosto in un armadio.
Lo sapevo solo io e la mia ragazza,appunto dicevo che ero in stealth totale.
A me non mi ha colpito il fatto che sono entrati in casa di un incensurato per due canne,ma sopratutto perché si sono impuntati a volere sti documenti per forza,tanto da accompagnarmi a casa. Io non penso un infamata non lo sapeva nessuno,poi l'avvocato mi ha detto che anche se fosse,c'è l'obbligo di firmare la dichiarazione altrimenti anche io potrei dire che Pinco pallino ha 3 k in casa,chi ti crede se non metti la faccia? Stando a questo,tra i fogli che mi hanno lasciato,dice che era un normale controllo di prevenzione. Qualcosa me puzza!
L'avvocato mi ha anche detto che essendo incensurato non rischio niente per la patente e sert,l'unico rischio che potrei avere sono i lavori socialmente utili,in quanto io lavoro in uno studio di registrazione però non sono in regola diciamo.
I musi lunghi in famiglia ci saranno per un bel po,ma ripeto,lo sbaglio e stato mio! Avrei dovuto farlo sotto il mio tetto,non quello dei miei,che sono i classici genitori canne=coca=bucarsi. L'ignoranza e il peggior nemico.
Secondo
me qualcuno ti ha cantato, già il fatto che si sono imputati a tutti i costi mi pare strano, qualcosa non torna... Forse vedendoti nel parco avranno pensato che spacciassi e ti hanno tenuto d occhio anche se è strano... Bho non so che dire...
 

OG18

Active member
Ciao Maccaroni, mi spiace davvero tanto. Purtroppo in molti siamo rimasti scottati me compreso e ti posso dire che effettivamente la situazioni in Italia oltre a far schifo è pure poco chiara. Alla fine è vero quanto ti hanno detto se hai un buon avvocato e becchi il giudice giusto ti puo' anche andare bene. Dipende tutto da cosa hanno trovato, come l'hanno interpretato e cosa hanno scritto nel verbale. Paradossalmente se ti trovano 1 pianta, il bilancino e magari del contante in giro per casa che magari avevi appena prelevato di danno per spacciatore senza pensarci 2 volte. Dimmi chi ci fa i soldi con una pianta e pure è cosi che funziona. Anche la storia patente è confusa, tutto dipende da cml e cml in base alla provincia, chi ti fa solo pisciare, chi vuole il capello, chi lo vuole da 3 cm chi da 6 (in teoria ogni cm corrisponde a un mese di vita). La cosa schifosa è che poi per cazzate del genere passano anni prima di chiudere definitivamente la pratica ed è snervante a volte, oltre che ad avere dei costi (l'esame del capello mi pare sia intorno ai 200 sacchi).

Per quanto riguarda il discorso infamate ecc io non mi farei troppe menate. Hanno solo voluto fare i furbi. Se non ricordo male qualora ci fosse un fondato sospetto di reato, nel tuo caso le 2 canne, posso entrarti in casa anche senza mandato, cosi come possono perquisirti per strada, hanno solo approfittato della situazione. In piu' loro giocano sull'ignoranza e sulla paura del sospettato che spesso non sa o non è in grado di usare i pochi diritti che ci tutelano. Se posso chiedere come hanno sgamato le 2 canne alla tua ragazza?
Tecnicamente la pianta dovrebbe essere analizzata per dimostrare che si tratti di cannabis poi andrebbe quindi misurata la quantità di principio attivo, il thc, che poi è su quello che si basa il reato. In teoria se te le beccano in vegetativa si ha qualche possibilità di scamparla poichè non c'è nulla di illegale visto che potrebbe trattarsi di semplice canapa. Però prendi quest'ultima cosa con le pinze, io chiederei all'avvocato.
Ti auguro il meglio e di uscirne il piu' pulito possibile.
Un saluto
 

Latest posts

Latest posts

Top