What's new

Consigli concreti sulle migliori Seedbank!

Buonasera, sono un nuovo membro del forum e questo è il mio primo thread, ovviamente qualcosina l'ho studiata! è da un pezzo che cerco di capire quali sono le banche dei semi più valide dove rifornirmi di buoni strain femminizzati. Premetto che ho cercato già nel forum, ma nessun post recente mi ha fatto capire molto. Ho visto che ultimamente alcuni esperti di growing hanno aperto una discussione dicendo che i migliori semi sono quelli che ognuno si fa da se. Ma questa risposta dice tutto e non dice niente. Ovvero non è possibile che tutte le seedbank sono uguali.. e cmq per chi non ha possibilità di farseli, ed è in cerca di alcuni semi femminizzati di qualità.. a quale banca di semi potrebbe rivolgersi? A chi pensa che siano tutte simili, magari c'è ne qualcuna che è meno peggio delle altre?? scusate se già alcuni hanno aperto thread del genere, ma le risposte sono state davvero inutili. Grazie a chi può darmi delle risposte concrete! :tiphat:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
bella domanda..
prova a dare un'occhiata a queste:

ACE
Cannabiogen
Cali Connection
TH seeds
G13 Lab
Sin City seeds

Oppure anche:

female seeds
Philosopher seeds
Mandala
Serious
Ripper

nessuna bank ti da la certezza di avere piante fantastiche con rese eccezionali; quindi se non hai troppa esperienza non svenarti per dei semi.. prendi qualcosa a prezzo modico.. le belle piante saltano fuori anche dai bag seeds..

Buona ricerca
 
bella domanda..
prova a dare un'occhiata a queste:

ACE
Cannabiogen
Cali Connection
TH seeds
G13 Lab
Sin City seeds

Oppure anche:

female seeds
Philosopher seeds
Mandala
Serious
Ripper

nessuna bank ti da la certezza di avere piante fantastiche con rese eccezionali; quindi se non hai troppa esperienza non svenarti per dei semi.. prendi qualcosa a prezzo modico.. le belle piante saltano fuori anche dai bag seeds..

Buona ricerca

Si, comunque ho studiato un bel pò riguardo la crescita delle piante, dalla germinazione fino alla concia. Ma la tua risposta è già più che soddisfacente e concreta! thanks Tup_amaro
 

Majo

Active member
Veteran
Il discorso in soldoni è:
Ti piacciono gli ibridi superskunkosi olandesi?
Se si allora hai una vasta gamma di scelta altrimenti se vuoi cose old school ci sono poche seedbank, qui hai solo ACE e CannaBioGen.
 
Il discorso in soldoni è:
Ti piacciono gli ibridi superskunkosi olandesi?
Se si allora hai una vasta gamma di scelta altrimenti se vuoi cose old school ci sono poche seedbank, qui hai solo ACE e CannaBioGen.

andrebbero bene anche piante super skunkose. A me interessano strain che crescono bene, che siano ben resistenti e con un buon rapporto ramo/fiore. (qust'ultima caratteristica ovviamente dipende più dalla varietà che dalla seedbank. Quindi Consigli di buone banche??
 

Majo

Active member
Veteran
andrebbero bene anche piante super skunkose. A me interessano strain che crescono bene, che siano ben resistenti e con un buon rapporto ramo/fiore. (qust'ultima caratteristica ovviamente dipende più dalla varietà che dalla seedbank. Quindi Consigli di buone banche??

Io ti consiglio Mandala#1 di Mandala seeds. Ottima struttura, pianta facile da crescere e poche foglie rispetto ai buds enormi che fa.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Da attitude I g13labs sono economici e buoni..anche la linea 13roses di illuminati è economica e buona....sè vuoi spendere un po di piu vai Sui sincity,dank genetics,cannaventure,karma/joshd o in house genetics...
Sè poi vuoi comprare oltreoceano cerca I CSI humboldt di nspecta o cannarado.
 
Da attitude I g13labs sono economici e buoni..anche la linea 13roses di illuminati è economica e buona....sè vuoi spendere un po di piu vai Sui sincity,dank genetics,cannaventure,karma/joshd o in house genetics...
Sè poi vuoi comprare oltreoceano cerca I CSI humboldt di nspecta o cannarado.

Bene.. gia ho capito che con G 13 lab sono almeno una spanna sopra a sensiseed.. dinafem.. sweetseed ecc..
 

ROKOS

Active member
Ciao Super Growing :tiphat:


Io sono l'ultimo che può darti suggerimenti sulle seedbank perché ho fatto poche piante (perlopiù banali) e poi faccio femminizzate e questo già preclude molto in termini di genetiche "interessanti".


In questo senso sei stato consigliato da Inda, Majo e Tup e direi che sei finito in ottime mani ;)


Ora è probabilmente prematuro (lo deduco dal discorso sulle "skunkose") in quanto è prima necessario aver sviluppato un proprio interesse verso certi sapori o certi effetti, però in realtà vedrai che ti troverai presto a fare questo discorso sotto un'altra prospettiva.


Mi spiego con un esempio.


Ho voglia di mangiare qualcosa di buono...non so cosa...ma voglio qualcosa di speciale...ed allora di certo va bene scegliere un ristorante di qualità e poi vedremo lì cosa mi intriga.


Ho voglia di mangiare una specifica cosa...e la voglio buona...speciale...allora cercherò il miglior ristorante che fa quella specifica cosa.


Voglio dire che se non si hanno idee precise allora fai bene a rivolgerti ad una seedbank affidabile, che farà certamente tutte genetiche di qualità, ma stai certo che avrà comunque i suoi "cavalli di battaglia" e delle cose più "normali". Viceversa, quando comincerai a districarti tra sapori, fragranze, effetti, etc., vedrai che ti interesseranno più le genetiche in quanto tali...ed allora non dovrai farti più la domanda di chi è bravo in generale...ma di chi ha la miglior genetica (o incrocio con) che stai cercando ;)


Quindi in questo senso una volta scelte le seedbank che ti interessano...cerca di capire anche quali sono i loro "piatti forti" ;)


:wave:
 
Buongiorno, ho capito bene quel che vuoi dire.. più in là sarà sicuramente così. Attualmente sono in cerca semplicemente di buoni incroci dove ci sia almeno una sativa incrociata con un indica.. quindi almeno un 30% di sativa ma con una tempistica ridotta. ( Nn più di 10 settimane di fioritura) Mi piacciono le cime belle compatte e piene di resina. Outdoor e indubbiamente da poter potare.. (Topping e Scrog). Quindi avendo già delle seedbank discrete.. so dove muovermi. Grazie Delle info.. a presto!! :tiphat:
 
Top