What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ol me Cantinì

Panzo

Member
Ciao a tutti


Dopo tempo leggendo i segreti di una pianta magica in questa biblioteca dell'erba,mi sono deciso anche io di condividere questa meravigliosa passione.


Adesso sto coltivando una Super Lemon Haze di Greenhouse, dopo 6 settimane di vegetativa e un top adesso sono in fioritura da 5

il mio setup

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
INDOOR/TERRA

GrowRoom: Secret Jardin Dr60 V3.0 60x60x170
[/FONT]

Terriccio: Plagron ligtmix allungato con perlite

Vaso: 20 l
Acqua: del sindaco decantata 24/48

PH: sottocontrollo con adwaph

Fertilizzanti Vegetativa: Sensi Grow a-b

Fertilizzanti Fioritura: Sensi Bloom a-b

Immissione Aria: Passiva
Estrazione Aria: RVK Sileo 184m³/h
Filtro carboni: Bull Filter 200m³/h

Ventilazione: Due ventilatori a pinza da 15w

Luce: tgl star100 + quantum board hlg da 135w

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ciclo Luce/Buio: 12/12[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Temperature: minima 19 max 24[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Umidita': minima 45% max 55%
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Adesso la piccola beve dopo 2 giorni 3l di acqua e dopo 3 la pappa che comprende in 3l (sensi bloom bigbud budcandy e b52) 1500 ppm di nutrimenti ma la pianta la vedo scarica essendo gia' alla 5 di fioritura ha senso dare una botta di Grow??[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Forse ho esagerato con i fiori??
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]X defogliare si e'sempre in tempo o in fioritura meglio di no??[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]allego foto
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]
 

iosono

Active member
Sicuro gli serva così tanta acqua? Guarda che con il terriccio Zuppo la pianta assimila male tutto e da qui le carenze foglie pallide
 

Panzo

Member
Ciao Iosono grazie del passaggio Nella tenda ho anche una stufetta magari sarà quella ma se aspetto tre giorni il terreno è secco si stacca dalle pareti e il vaso leggero
 
E

Exogino

Ciao,se hanno finito di strecciare una pulita non gli fa male secondo me.
 

iosono

Active member
stai attento alle temperature alte..queste ultime fanno assimilare certi nutrimenti a scapito di altri...a giorni vedrai le foglie più in cima fare striature gialle con macchie marroni se la pianta ha caldo ..che potrebbe sembrare una carenza ma in realtà nn lo è
 

Panzo

Member
stai attento alle temperature alte..queste ultime fanno assimilare certi nutrimenti a scapito di altri...a giorni vedrai le foglie più in cima fare striature gialle con macchie marroni se la pianta ha caldo ..che potrebbe sembrare una carenza ma in realtà nn lo è

Questo è stato sempre un bel problema Iosono, essendo in cantina soffro di temperature basse ho provato anke con un tubo riscaldante da 45w ma nn fa una cippa , allora sn tornato alla stufetta che mantiene le temperature ma crea sempre sbalzi quando parte.
 

Srebedebede

Member
Questo è stato sempre un bel problema Iosono, essendo in cantina soffro di temperature basse ho provato anke con un tubo riscaldante da 45w ma nn fa una cippa , allora sn tornato alla stufetta che mantiene le temperature ma crea sempre sbalzi quando parte.

Ciao Panzo,avendo anche io il problema temperature basse sto usando le stufe ad olio che non seccano l aria tantissimo e sono un po piu’ stabili (se ne trovano anche da 500/600w a 40/50 euro). Inoltrepotresti mettere un termostato all estrattore in modo da farlo funzionare solo sopra i 18 gradi( io non ne ho avuto bisogno )
 
E

Exogino

Io ho avuto problemi con un termostato(scarsa qualità) la barra ecoheat quando parte da una botta di quasi 2 ampere al termostato...se ha il fusibile scrauso il continuo accendi e spegni fa saltare il fusibile del termostato..a voi è capitato già?io l'ho scoperto a mie spese...
 
Io ho avuto problemi con un termostato(scarsa qualità) la barra ecoheat quando parte da una botta di quasi 2 ampere al termostato...se ha il fusibile scrauso il continuo accendi e spegni fa saltare il fusibile del termostato..a voi è capitato già?io l'ho scoperto a mie spese...

Buono a sapersi, Exogino
Anche io ho una Ecoheat da 135w e avevo intenzione di collegarla o al termostato o al timer. Appena la temperatura si fa più mite valuto che fare.
Ho un timer programmabile settimanale di quelli digitali, altrimenti ho acquistato un termostato inkbird che ancora non ho utilizzato, devo capire quale sia meglio dei due

Questo è stato sempre un bel problema Iosono, essendo in cantina soffro di temperature basse ho provato anke con un tubo riscaldante da 45w ma nn fa una cippa , allora sn tornato alla stufetta che mantiene le temperature ma crea sempre sbalzi quando parte.


Pranzo, anche io sto in cantina e il tubo da 135w funge bene, adesso con l'arrivo del freddo è acceso h24, mi sa che 45w sono pochini!
 

Goeba

Member
Riempire quasi interamente una rete 60x60 con una sola pianta e sei settimane di vegetativa non è male, buon cultivo!
 
Riempire quasi interamente una rete 60x60 con una sola pianta e sei settimane di vegetativa non è male, buon cultivo!

Sfrutto il thread per levarmi un dubbio: ma con rete e grow box 60x60 mediamente quante piante si riescono a disporre?
 

Panzo

Member
Ciao Panzo,avendo anche io il problema temperature basse sto usando le stufe ad olio che non seccano l aria tantissimo e sono un po piu’ stabili (se ne trovano anche da 500/600w a 40/50 euro). Inoltrepotresti mettere un termostato all estrattore in modo da farlo funzionare solo sopra i 18 gradi( io non ne ho avuto bisogno )

Ciao Srebedebede ho visto sull'amazzone ma sn tutte grandi x un 60x60 comunque le terrò d'occhio grazie
 

Panzo

Member
Riempire quasi interamente una rete 60x60 con una sola pianta e sei settimane di vegetativa non è male, buon cultivo!

Ciao Goeba in verità le settimane sono 7 dalla nascita, la prima d'emergenza nn l'ho contata. Speriamo bene ho visto ke anche tu lavori in 60x60 due sativone quanta acqua dai alle piante?? Buon coltivo
 

Panzo

Member
Pranzo, anche io sto in cantina e il tubo da 135w funge bene, adesso con l'arrivo del freddo è acceso h24, mi sa che 45w sono pochini!

Ciao el_Tiburon quanti gradi mantiene?? Io presi la 45w perché indicata x.0.8 mq io sn in 0.36 mq invece risulta inefficace.
 

Goeba

Member
Sfrutto il thread per levarmi un dubbio: ma con rete e grow box 60x60 mediamente quante piante si riescono a disporre?
Ciao tiburon :D Io attualmente ne ho due in 11L. Rete riempita per l'80/85% in 50gg di vegetativa, ma c'è da mettere in conto problemi iniziali di temperatura e fim fallito. Prossimo giro provo a metterne 4

Ciao Goeba in verità le settimane sono 7 dalla nascita, la prima d'emergenza nn l'ho contata. Speriamo bene ho visto ke anche tu lavori in 60x60 due sativone quanta acqua dai alle piante?? Buon coltivo
Ciao Panzo, effettivamente meno di te... Ora, a occhio a croce, sono a un paio di settimane dalla raccolta e bevono 1,5L l'una ogni 3 giorni circa. Al tuo stadio più o meno ero sui 1,2/1,3L l'una
 
Ciao el_Tiburon quanti gradi mantiene?? Io presi la 45w perché indicata x.0.8 mq io sn in 0.36 mq invece risulta inefficace.

Guarda io sto a Milano e in qs giorni la temp è stata bassa 0-5 gradi e giù in grow box ho 16-17 a luci spente e 22-23 a luci accese
 

iosono

Active member
Anche io all'epoca che coltivavo con le cfl avevo problemi di freddo avevo risolto con una lampadina di ceramica riscaldante,da Tel nn riesco a linkarvi ma cercatele,in 60x60 sono ottime messa a livello vasi. .Nn scalda molto e nn secca la terra ....
Rispondo al tiburon ciao caro,x anni me lo sono tenuto stretto il 60x60,io lavoravo sia con piante femm ma sopratutto coi cloni,8 cloni o anche 9 in vasi da 6 litri anche meno di un mese la rete la Fai scoppiare,mai avuto raccolti inferiori a 130 160 g con cfl 200 prima e 150 hps poi, in meno di 100 giorni. ...peccato che altri forum hanno chiuso i battenti e le foto anche qua che avevo sul mio 3d sono andate perse sarebbero state di spunto a molti ..mi spiace davvero tanto ciao bei
 

Panzo

Member
ciao a tutti dopo periodo pieno di lavoro torno ad aggiornare



inizio 8 settimana di fioritura (day 50) manca ancora secondo la casa 20 giorni ma leggendo da altri grower minimo ce ne vogliono ancora 35 la pianta si sta gia' scaricando anche se beve sempre 3 litri ogni tre giorni temperatura minima 17 massima 25 umidita' 45%-55%



 

Latest posts

Latest posts

Top