What's new

Consigli coltivazione indoor

TwinGrower

New member
Salve a tutti, mi sono avvicinato di recente alla produzione di weed per motivi economici. Non sono del tutto un novizio ma mi trovo in una situazione tale nella quale mi ritrovo sommerso di dubbi sul come procedere.
Abito in campagna e ho un capannone di piccole-medie dimensioni dove vorrei cominciare a coltivare, per intenderci della portata della cosa a cui avevo pensato sarebbe stata di 4 piantine con vasi da 5 l.
Purtroppo il capannone non è isolato termicamente, e ha tra il tetto e i muri degli spazi che servivano da "sfiato" quando la sua funzione precedente era quella di stalla.
Sono indeciso sul da farsi a partire dalla varietà della coltivazione fino all'illuminazione. Ad esempio essendo inverno ed avendo questi problemi "termici" sarei più propenso ad un illuminazione con un emissione termica elevata come le HPS. Non riesco neanche a decidere quali dimensioni dare alla mia growroom, e non essendo esperto in materia, volevo sapere se qualcuno potesse dirmi quale potrebbe essere una soluzione che si adatta alla mia situazione.
Grazie in anticipo!
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=325911

E comunque

Benvenuto!
Questa breve lista composta di poche e semplici regole è dedicata a tutti voi, nuovi utenti, che avete effettuato la registrazione al forum e vi apprestate a muovere i vostri primi passi nella comunità di ICMag.
Per poter trarre i migliori vantaggi dalla vostra permanenza,ed evitare di incorrere in banali e giustificati errori da novizi vi si chiede:

1- Consultare il regolamento:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258206

2-
Consultare la Guida rapida all'uso del forum: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=267281

3-
Consultare, prima di "postare" (scrivere un messaggio) o aprire un nuovo "topic" (argomento di discussione),
la descrizione delle singole Aree e gli argomenti a cui sono dedicate: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

In breve:
Area Italian: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà regolari/femminizzate.
Area Discussioni libere: Spazio riservato agli argomenti non prettamente pertinenti alla coltivazione della cannabis.
Area autofiorenti: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà AF.
Area Novizi e risoluzione problemi:Spazio riservato ai nuovi utenti per le presentazioni , per i consigli, suggerimenti e risoluzione dei problemi, di tutti gli argomenti inerenti alla coltivazione della cannabis.
Area Assistenza-Supporto & FAQ: Spazio per problemi legati al funzionamento-navigazione ed uso del forum.

4-
Prima di aprire ,immediatamente, una nuova discussione,
cercare con la funzione di ricerca:apposito rettangolo bianco Thread Title Search posto al centro della pagina discussioni che trattino di problemi simili/uguali ai vostri e che vi forniscano una soluzione immediata ai vostri quesiti.

5-
Scegliere un titolo appropriato per il vostro thread che ne focalizzi l'argomento evitando, Categoricamente, titoli del tipo: Aiuto,SOS,URGENTE.
Fornire tutte le informazioni relative alla coltivazione in atto
e allegare delle foto,per permettere ai membri che intendono rispondere alle domande,di avere un quadro completo su cui basarsi.

Nota Importante:

In presenza di pochi dati utili, potreste non ricevere alcuna risposta.


6-
Evitare Categoricamente di aprire,ogni volta, un nuovo topic per ogni ulteriore quesito che vi sovviene, avendo il buon senso di utilizzarne uno solo per fare in successione tutte le domande che volete.
Così facendo contribuirete alla pulizia e all'ordine della sezione evitando dispersione per chi vi segue.

I moderatori del foro Italico.

Grazie! Buona permanenza.





:tiphat:
 
N

No Future

Sicuramente una volta decisa la grow che fa per te ti conviene prendere anche dei pannelli in styrofoam per coibentarla.
Si usano in ediliza e costano pochissimo, se la rivesti bene esternamente risparmi un sacco in energia per mantenere una temperatura interna idonea alla vita della pianta.
Meglio ancora sarebbe autocostruire la grow usando ad esempio pannelli osb facendo un "sandwich" con lo styrofoam in mezzo.
 

Porcodio86

New member
Luci led

Luci led

Salve a tutti!Avrei bisogno di alcuni consigli sui sistemi di illuminazione a LED.Vi ringrazio in anticipo per le risposte!😉
Da quello che leggo sul web sono molto quotati, sia per il basso consumo, che per le prestanze.La cosa che peró mi preoccupa è il lux basso, da quello che so, una pianta come la cannabis necessita di 50000lux per crescere rigogliosa, le lampade a led, o led cob, non arrivano neanche a 35000.È vero che offrono spettri di luce non visibili all'occhio umano, di cui la pianta va ghiotta, ma non ne risente quest'ultima di una cosi grande carenza di lux?
Quando su internet vedi scritto 600w led, intendono la potenza della luce o il consumo elettrico?Secondo voi, quanl'è il sistema led migliore?Meglio led o cob?
Quanti w ha bisogno un mq?Quanti umol/m²/s?PPF ideale?
Grazie ancora!!!
 
B

BluntInDaHouse

Salve a tutti!Avrei bisogno di alcuni consigli sui sistemi di illuminazione a LED.Vi ringrazio in anticipo per le risposte!😉
Da quello che leggo sul web sono molto quotati, sia per il basso consumo, che per le prestanze.La cosa che peró mi preoccupa è il lux basso, da quello che so, una pianta come la cannabis necessita di 50000lux per crescere rigogliosa, le lampade a led, o led cob, non arrivano neanche a 35000.È vero che offrono spettri di luce non visibili all'occhio umano, di cui la pianta va ghiotta, ma non ne risente quest'ultima di una cosi grande carenza di lux?
Quando su internet vedi scritto 600w led, intendono la potenza della luce o il consumo elettrico?Secondo voi, quanl'è il sistema led migliore?Meglio led o cob?
Quanti w ha bisogno un mq?Quanti umol/m²/s?PPF ideale?
Grazie ancora!!!

Leggiti il 3d led lovers e capirai tante cose..

Ps cambia nickname che è meglio
 

Porcodio86

New member
Si non hai tutti i torti, ho un po' di confusione a riguardo...Magari mi puoi fare un po' di chiarezza tu...mi saresti molto d'aiuto!
 

Porcodio86

New member
Quoto e aggiungo che forse una ripassata alla differenza tra lux e lumen non sarebbe male.

Si non hai tutti i torti, ho fatto un po' di confusione, immagino che però tu abbia capito cosa intedo...Riesci a rispondere ad alcune delle domande?Saresti molto utile...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Si non hai tutti i torti, ho fatto un po' di confusione, immagino che però tu abbia capito cosa intedo...Riesci a rispondere ad alcune delle domande?Saresti molto utile...

Rispondere a quelle domande è lungo e complesso, spiegare le cose alla buona non serve a nulla, se ti interessa cerca online, non ha un gran senso che qualcuno deva riscrivere quanto si trova già perché qualcun'altro non ha la pazienza di studiarsi l'argomento.
Altrimenti fai prima ad aprire una discussione col tuo ipotetico ciclo futuro e chiedere man mano cosa prendere e cosa fare.
Magari col nuovo account, questo è partito col piede sbagliato mi pare...pure io sono un gran bestemmiatore ma ogni tanto bisogna mostrare un po' di contegno.


Grazie...Ho provato a cambiare nome ma non ci riesco😂
Rifaró l account..

Mi sa che è l'unica opzione, mi pare che nemmeno i mod possono modificarlo.
 

Azimuth

New member
Allarme foglie gialle

Allarme foglie gialle

Salve a tutti

Sono nuovissimo e spero di riuscire ad usare correttamente il forum.
Ho letto un po’ qua e là e comincerei con darvi due info sulla mi coltivazione Indoor :

- [ ] GROWBOX HYDROSHOOT60x60x160
- [ ] LAMPADA CFL DUAL PURE LIGHT 200W
versione DUAL di ultima generazione.
- [ ] ESTRATTORE VENTS TT100
PORTATA: 145m3/h - 187m3/H
- [ ] 2xVasi da 9 litri
- [ ] Bio grow
- [ ] TERRA Light MiX
terriccio organico con perlite
- [ ] TAOTRONICS umidificatore 3,5 L

SEMI AUTOFIORENTI

Temperatura: 26 luci accese 20 a spente
Acqua : Ph 6,5/7
Umidità 65%

É la mia prima esperienza nella coltivazione Indoor e ho cercato di documentarmi il più possibile ma comincio ad avere problemi con alcune foglie che stanno ingiallendo sulle punte e poi bruciare .
Ho provato a diminuire l’acqua ma nulla Quindi credo qualche mancanza di nutrimento, insomma si é aperto un mondo di possibilità ...
Vi lascio alcune foto così che sia più facile aiutarmi a capire quale parametro non sta funzionando.
 

Attachments

  • 761C5D0B-B683-4CCF-AD5D-8183C6D99E15.jpg
    761C5D0B-B683-4CCF-AD5D-8183C6D99E15.jpg
    81.1 KB · Views: 11
  • CEF21949-FAB5-4647-B41E-5DE558A1602D.jpg
    CEF21949-FAB5-4647-B41E-5DE558A1602D.jpg
    52.6 KB · Views: 9
  • F3E8EA7C-409E-4FB4-ADED-11E44C0F8471.jpg
    F3E8EA7C-409E-4FB4-ADED-11E44C0F8471.jpg
    57.4 KB · Views: 13
  • D2EF8409-1AE1-41DC-9106-2BC091FE2564.jpg
    D2EF8409-1AE1-41DC-9106-2BC091FE2564.jpg
    54.4 KB · Views: 13

Azimuth

New member
Ok proverò a non dare più fertilizzante anche se mi ero tenuto molto basso con le percentuali.
Speriamo si riprendano
Grazie mille
 

antonioselli

New member
Consiglio come tenere la mia piantina

Consiglio come tenere la mia piantina

Ciao a tutti da premettere sono un neofita della cannabis comunque sto facendo una piantina però la tengo dietro il vetro del barcone
si può fare? E quando mi è possibile la metto sopra il terrazzo quando mi è possibile da premettere vivo in città centro al primo piano per questo non le metto fisse fuori al terrazzo :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top