What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

💥🌲GREEN 🇮🇹 ITALIAN 🇮🇹 PARADISE🌲💥

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
PH ALICE CON RESINE

PH ALICE CON RESINE

Ciao Growers
rieccomi con un piccolo aggiornamento su come sta procedendo l'Alice con le Resine

Oltre ad essere in piena forma,seppur nana, ed non aver mai avuto la men che minima carenza , ho notato che il ph dopo alcuni giorni a 6.5 è tornato a livelli da manuale ... 6.1 !!!

sto maturando un certo ottimismo nel vederla crescere in questo modo .
ho 3 cari amici che stanno aspettando come finisca il ciclo x iniziare anche loro con il loro primo :biggrin: in una una minibox con un solo cob a 50 w.
il fatto che non debba intervenire ,controllare e fertilizzare gli ha quasi convinti ... vediamo se l'ultimo step darà il colpo di grazia !!


picture.php



:wave:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
7 GG da swich/cambio posizione vasi

7 GG da swich/cambio posizione vasi

Dopo 7 gg dallo swich la situazione è quella che vedete nella foto .
la grow se non è piena ,poco ci manca !
visto che non necessita di nessuna manutenzione,ho preferito mettendo quello a resina in fondo e invertire la posizione dei 2 grandi , .

se tutto va bene riesco a tirarci su un bell'etto secco ,ossia 0,5 g/w hahahahaha
Ogni Riferimento a Persone Esistenti o a Fatti Realmente Accaduti è Puramente Casuale !!!!


42 gg ALTAI
44 gg ALICE
55 gg BAIKAl


picture.php


picture.php




picture.php



picture.php



picture.php



x croppare ,questa volta ,ho voluto provare questi tutori.
per adesso sto ancora usando i fertilizzando da veg.
fine settimana passo ai fert da fioritura.


x ora è tutto
 
Last edited:

Famine

Well-known member
Dopo 7 gg dallo swich la situazione è quella che vedete nella foto .
la grow se non è piena ,poco ci manca !
visto che non necessita di nessuna manutenzione,ho preferito mettendo quello a resina in fondo e invertire la posizione dei 2 grandi , .

se tutto va bene riesco a tirarci su un bell'etto secco ,ossia 0,5 g/w hahahahaha
Ogni Riferimento a Persone Esistenti o a Fatti Realmente Accaduti è Puramente Casuale !!!!


42 ALTAI
44 ALICE
55 BAIKAl


View Image

View Image



View Image


View Image


View Image


x croppare ,questa volta ,ho voluto provare questi tutori.
per adesso sto ancora usando i fertilizzando da veg.
fine settimana passo ai fert da fioritura.


x ora è tutto

Cosa fai mi copi:biggrin:sono molto utili quei piega rami.okkio che quando crescono i rami te li tagliano.
Non ascoltare Famine quando ti dice che avrai problemi di spazio:laughing:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
il sole sorge sempre ad est e tramonta ad ovest ... o forse il contrario ?

tutto procede molto bene :yes: resine comprese ! :dance013:

quando avrò un pò di tempo e sopratutto voglia vi mostrerò le foto aggiornate.
per adesso fatevi bastare queste 2 righe striminzite :biggrin:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao grower
volevo incrementare le resine ad Alice visto è entrate in fioritura .
xò le resine che gentilmente mi regalò Famine x iniziare il ciclo sono finite.
al consorzio ho trovato queste !
che poi sono le stesse che usa shakì
i valori di NPK sono : 6 / 1,3 / 3,3

41Fi5yXpicL._SY450_.jpg


quelle che sto già usando sono le Lewatit HD 50 della bayer
con valori NPK 2 / 1 / 2

jpg_2f0987594ccc79d8.jpg





magari l'effetto combinato da una pompata
biggrin.gif



:wave:
 

Famine

Well-known member
Ma! Sognatore aggiungere N a una sativa gli rallenti la fioritura.
Cmq quelle che ti avevo dato bastavano e avanzavano x tutto il ciclo:biggrin:
 

hazepadano

Padre Sereno
io sono tardo e ci capisco sempre meno... ma ste resine mica danno quanto la pianta cerca? quei valori npk sono da intendere come massimi a disposizione se la pianta cerca quello? altrimenti non vedo la differenza coi fertilizzanti. cmq sono veramente minimi e pare che quello della floris sia più idoneo a una fase vegetativa e il bayer a una fioritura. non c'è scritto da qualche parte qualcosa tipo "per piante verdi" o "per piante fiorite" o "piante ornamentali" che di solito sono le diciture sui prodotti da supermercato.
per ora cmq pare stai andando bello spedito, bene!

ps quei gancetti li devi usare quando la pianta ha sete altrimenti rischi di romperla!
 

Famine

Well-known member
Sì haze,sono da considerarsi come valori massimi che rilasciano.
Come specificato da te una andrebbe meglio x vegetativa e Indica,l'altra fioritura e sative.
Cmq penso che fra le 2 non cambi nulla.
Torniamo d'okkio il proprietario del 3d.:eek:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ma! Sognatore aggiungere N a una sativa gli rallenti la fioritura.
Cmq quelle che ti avevo dato bastavano e avanzavano x tutto il ciclo


gli avrai fatto fare 3/4 cicli !!!
saranno state scariche , e tra buttarle e darle a me hai scelto la seconda hahahahaha :biggrin:



io sono tardo e ci capisco sempre meno...


era ora che facessi coming out :yes:


Sì haze,sono da considerarsi come valori massimi che rilasciano.
Come specificato da te una andrebbe meglio x vegetativa e Indica,l'altra fioritura e sative.
Cmq penso che fra le 2 non cambi nulla.
Torniamo d'okkio il proprietario del 3d.:eek:


probabilmente erano meglio in veg !
ma x il principio che assorbono alla bisogna ... anche se fosse 40 / 10 / 30 non cambierebbe nulla !
dico bene ?


:wave:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ciao Growers

sono stato combattuto fino all'ultimo momento , ma alla fine ho deciso di continuare a postare foto del ciclo .
nn mi piace fare le cose a metà !!!

la mia riluttanza è data dal fatto che mi è stato dato un ultimatum dai piani alti x il mio atteggiamento poco consono !
cercherò di stare schiscio e portare a termine questa run senza mettermi troppo in gioco e senza la mia vena critico-costruttiva .


tornando a noi ...
parto con una sequenza d'insieme tanto x gradire


picture.php


qui si notano gli accrocchi x tenerle di pari livello


picture.php



dall'alto si vede come procede ,alla grande ,il riempimento ..


picture.php


uno dei crop superato senza intoppi

picture.php



--------> segue
 

Mr.grower

Member
be sognatore ti avranno suggerito di abbassare i toni ,ma le persone come te dicono sempre quello che pensano senza tante remore ,pregio che adoro in una persona ,ma stai sereno, tu per favore continua a postare i tuo lavori ,che qui la gente deve imparare ,io per primo,ottimo lavoro pulito e ben ordinato piante scoppiate ,belle davvero .
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
in soli 4 giorni ,con sola acqua del sindaco ,mi hanno già radicato questi 2 cloni di big altai !
alcune foglie ,anche di notte ,puntano stranamente verso l'alto



picture.php



picture.php



picture.php



picture.php



:wave:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
be sognatore ti avranno suggerito di abbassare i toni ,ma le persone come te dicono sempre quello che pensano senza tante remore ,pregio che adoro in una persona ,ma stai sereno, tu per favore continua a postare i tuo lavori ,che qui la gente deve imparare ,io per primo,ottimo lavoro pulito e ben ordinato piante scoppiate ,belle davvero .


ormai mi sono rassegnato x alcune questioni ... è una guerra persa !
non dico di aver ragione , ma di sicuro ho le mie ragioni :biggrin:

x fortuna ci sono utenti con cui mi trovo davvero in sintonia e con cui sto stringendo rapporti di sincera e disinteressata amicizia (almeno da parte mia ,x loro nn posso parlare ) .
non sto facendo nulla di eccezionale , se non dedicare del tempo a qualcosa che mi fa stare bene e mi distrae dai mille cazzi .


:wave:
 

Famine

Well-known member
Cosa vedo,ottimo lavoro.Peccato quel piccolo over sulla Tai e Alice che non capisco coma fa ad essere in over:biggrin:
 
Top