What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Genetiche Mutanti della Cannabis

MattoMaria

Ambassador
Ciao a tutti ragazzi :tiphat:
Cercando ormai da un po' di tempo su internet ho notato che ci sono diverse genetiche mutanti della cannabis. Per mutanti intendo piante con colori, odori, foglie, fiori, ecc.. particolari.

Per il momento ho trovato queste genetiche, ma la cosa più difficile da trovare è qualcuno che vende i semi di queste genetiche:
  • Frisian Duck: la ormai conosciuta pianta a foglia palmata della Dutch Passion. Si trovano mille informazioni si di lei e anche molti siti dove la vendono;
  • Ducksfoot: che se ho capito bene dovrebbe essere l'origine della Frisian Duck. Le caratteristiche mi sembrano essere più o meno le stesse. Si trova anche qualche sito internet dove la vendono;
  • ABC (Australian Bastard Cannabis) conosciuta anche come Bindi: ecco, con l'ABC si inizia ad avere qualche problema di recapito delle informazioni. Si trovano pochi articoli in italiano su internet, qualcosa di più in inglese, tipo il thread nella sezione australiana di Icmag: ABC
    Su due piedi sembrerebbe essere una genetica molto interessante, ma non ho trovato NIENTE a riguardo della vendita dei semi;
  • Dizzy: di lei non ho trovato praticamente niente. C'è un tizio nel forum di Sensi Seeds (questo credo di poterlo linkare, nel caso cancellate pure il link) dove parla...parla è un parolone...accenna qualcosa su tale genetica.
    Link: http://forum.sensiseeds.com/forum_posts.asp?TID=1156
    Pare che questa Dizzy sia di proprietà della FEM, australiana anche lei e da quel che ho capito dovrebbe essere molto simile alla ABC. Coltivabile sono in climi tropicali.
    In un altro forum, che purtroppo per regolamento non posso linkare, ho trovato un tizio che pare l'abbia coltivata. *Post 3
    Ho provato a cercare questa seedbank (suppongo) chiamata FEM ma niente di niente... Esisterà davvero?


Nel link che ho messo sopra del forum australiano di Icmag un utente nomina una seedbank che produce semi geneticamente modificati, quindi ho dato un'occhiata nella speranza di trovare l'ABC.
La seedbank in questione è la BC Seeds.
La prima cosa che ti salta all'occhio sono i prezzi esorbitanti non veritieri, basta cliccare sul tasto Buy per verificare.
Ma dell'ABC neanche l'ombra, in compenso ho trovato altre varietà dai nomi molto accattivanti:
  • Forever Buds: pianta che a quanto pare fa continuamente fiori ed è capace di vivere per diversi anni (se ho tradotto bene)
  • Never Dies Cannabis Plant: pianta super resistente soprattutto al freddo e alle gelate
  • Sky Haze Continuum: pianta dagli enormi buds con percentuali di THC e CBD galattici
  • Sky Heaven: pianta capace di mandarti in estasi
Grazie alla conferma di Tanito queste varietà possiamo del tutto dimenticarcele in quanto rappresentano una vera e propria truffa. Lascio comunque il link al sito della BC Seeds nel caso qualcuno volesse divertirsi con la lettura.




Dunque, qui passo la parola a chiunque ne sappia qualcosa. Se qualcuno avesse qualche informazione riguardante queste genetiche e/o ne conoscesse delle altre altrettanto strane, mi farebbe piacere lasciasse un commento :D
Ovviamente sono ben accette anche correzioni sul mio inglese :D e discussioni/pareri riguardanti le genetiche mutanti già conosciute.
Io continuerò la ricerca e ovviamente aggiornerò sia la lista che le informazioni trovate.

Edit: altra cosa a mio avviso molto interessante, che riprende l'ultima parte del discorso fatto precedentemente, sarebbe postare qualche mutazione che vi è capitata durante i cicli (mutazione vera, non la piantina che nasce un po' fricchettona e poi si stabilizza) per poi spiegare in breve come sono state condizionate la crescita, la fioritura ed il raccolto della pianta. :tiphat:

Ps: per cortesia non partiamo con la Rossa Calabrese che c'è già un thread dedicato
 
Last edited:

mr Bamba

Active member
Della duck foot l'underground seed company ha realizzato un ibl partendo dal cut originale (sativa sconosciuta mutatain australia). Fino a un mese fa si trovava qualche pacco, ma non si trova più. La bank non ha un sito, proverò a chiedere col rivenditore spagnolo.
 

MattoMaria

Ambassador
*Dizzy

*Dizzy

Dal post originale:

"The ultimate stealth cannabis???
Well where do I start! I decided about 4 weeks ago to grow some old genetics I have, I found a 2005 pack of C99 from spice bro's (Fet) and started them under 12/12 to see if there was anything worthwhile.

You can imagine my surprise when this little beauty started to emerge!. I can only think that in the seed sorting stage Fet accidentally dropped a dizzy seed into the mix by accident.

For those of you who don't know the background There was a heated debate amongst some about the origins of "Dizzy" fet swore blind that Dizzy was totally different to Australian ******* Cannabis (ABC) also known as Bindi. ABC is a hardy, low potency plant which will stand cold temps whilst Fet stated that Dizzy was a tropical plant which needed high humidity and temps.

For more info on ABC (some other canna site.. search google.... )

and here is my plant, I don't know its sex yet so we will have to wait and see."


 

MattoMaria

Ambassador
Della duck foot l'underground seed company ha realizzato un ibl partendo dal cut originale (sativa sconosciuta mutatain australia). Fino a un mese fa si trovava qualche pacco, ma non si trova più. La bank non ha un sito, proverò a chiedere col rivenditore spagnolo.

Anche io sto un po' cercando ma sembra che sia tutto finito:
Undergound seed --> in attesa di una tua risposta
Sanna Shop --> finito
Alchimia web --> finito
....
qui sembrano esserci ad un prezzo non molto ragionevole però: http://canadianhempco.com/index.php?main_page=product_info&products_id=2225
 

MattoMaria

Ambassador
La BC SEEDS l'abbiamo già presa per il culo,7 anni fa ...
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=160078
Ti ringrazio per l'ulteriore conferma Tanito! Infatti anche nel post australiano la stavano deridendo.
Adesso ne ho la certezza!

Ps: 7 anni fa, non sapevo neanche l'esistenza di questo mondo :laughing:



Per quanto riguarda la FEM sembra che abbia chiuso i battenti già da diversi anni, se però qualcuno ha notizie in merito ben venga :)
 

StRa

Señor Member
Veteran
Bel thread socio......qui una SWAG from Kaly Seeds che ho conosciuto da poco.......

picture.php


picture.php
 

provolo

Well-known member
Veteran
io ho comprato l'anno scorso da cannabiogen la Ducksfoot di underground su 10 semi vecchissimi ne è nato solo uno , per fortuna femmina ma ha avuto un estate difficile sul balcone comunque è venuta su un po freak ed erma, quindi qualche seme anche se non è stata impolinata un odore che definerei puzzoso e una potenza bassa forse dovuto al lungo periodo di fioritura richiesto che ha un certo punto a novembre ho interrotto per mancanza di sole, non la consiglierei, più piacevole e profumata la frisian Duck anche se questa per me è ha bassa potenza, sarà che io preferisco la c99 della female seeds per uso quotidiano sapori e potenza non confrontabile con la duck, la differenza che passa tra una panda e una maserati.
 

mr Bamba

Active member
io ho comprato l'anno scorso da cannabiogen la Ducksfoot di underground su 10 semi vecchissimi ne è nato solo uno , per fortuna femmina ma ha avuto un estate difficile sul balcone comunque è venuta su un po freak ed erma, quindi qualche seme anche se non è stata impolinata un odore che definerei puzzoso e una potenza bassa forse dovuto al lungo periodo di fioritura richiesto che ha un certo punto a novembre ho interrotto per mancanza di sole, non la consiglierei, più piacevole e profumata la frisian Duck anche se questa per me è ha bassa potenza, sarà che io preferisco la c99 della female seeds per uso quotidiano sapori e potenza non confrontabile con la duck, la differenza che passa tra una panda e una maserati.
Ma infatti penso sia una banca in malora peccato. Mi deve arrivare l'amnesia ibl da loro, ma a sto punto penso siano pacchi vecchi, anche se sempre da loro (tramite tropical s33d) ho preso 10 reg turkish landrace e su 4 piantati 100% di germinazione.
 

MattoMaria

Ambassador
Bel thread socio......qui una SWAG from Kaly Seeds che ho conosciuto da poco.......
Grazie Stra sia per il complimento sia per l'informazione :)
io ho comprato l'anno scorso da cannabiogen la Ducksfoot di underground su 10 semi vecchissimi ne è nato solo uno , per fortuna femmina ma ha avuto un estate difficile sul balcone comunque è venuta su un po freak ed erma, quindi qualche seme anche se non è stata impolinata un odore che definerei puzzoso e una potenza bassa forse dovuto al lungo periodo di fioritura richiesto che ha un certo punto a novembre ho interrotto per mancanza di sole, non la consiglierei, più piacevole e profumata la frisian Duck anche se questa per me è ha bassa potenza, sarà che io preferisco la c99 della female seeds per uso quotidiano sapori e potenza non confrontabile con la duck, la differenza che passa tra una panda e una maserati.
Grazie provolo...in effetti leggendo su vari siti credo che la Duckfoot dopo l'arrivo della Frisian Duck abbia imboccato il suo declino. In molti forum (o simili) parlano del suo sgradevole sapore o comunque non profumato e del basso effetto. In alcuni casi parlano anche di bassa resa.

Sicuramente sarà presente anche qui su Icmag qualche sr, ma mi ero imbattuto in un sito molto carino che sembrava appunto un archivio con tutte le informazioni e report per ogni pianta.....solo che mi si è chiuso internet all'improvviso e ovviamente le schede con la navigazione in incognito non rimangono...quindi l'ho perso...eh va bè...

La Frisian Duck, grazie al suo incrocio, non dovrebbe essere male di sapori/odori.

Anche il tizio di cui ho riportato l'esperienza della Dizzy parla di c99...mi sono incuriosito. Di nuovo Grazie :D
 

mr Bamba

Active member
Undergound seed --> in attesa di una tua risposta

Questo è quanto mi hanno detto, la mia domanda e la risposta

— Mr Bamba
Tengo una pregunta para usted. Todavía existe la undergruond seed? o son las últimas parcelas alrededor?
_ Breeder x
Sí que existen, pero por ahora parece ser que serán las últimas semillas que vamos a disponer de ellos
y tampoco se sabe cuando volverá a haber semillas de ellos aquí o en otro lugar
pero seguro están realizando el trabajo de reproducción de nuevo
 

mr Bamba

Active member
picture.php

picture.php


La pianta ha più di due mesi, è tutta un prefiore e non è mai andata oltre le foglie a tre lobi. Le sue sorelle turche non sono così! Vediamo come va...
 

Dungle

Active member
Ragazzi ho trovato un altro articolo (del 2015) dove si parla di altre mutazioni genetiche:
https://www.lamota.org/en/blog/cannabis-mutations-marijuana/

Marijuana che cresce sotto l'acqua??? :confused:
Bellissima invece quella albina!

Qualcuno sa niente a riguardo?

Edit per @MrBamba: un altro articolo diceva che alcune piante è come se si toppassero da sole.
http://www.growweedeasy.com/weird-or-what
La numero 4

Da quanto so l'albinismo è un fenomeno genetico che si può presentare molto raramente. Non voglio addentrarmi nella questione di fogliame bianco come accade in alcune piante (es. l'edera) o la crescita delle piante nelle prime 2 settimane senza prender luce presentandosi bianchiccia/giallognola perché ancora non ha fatto la fotosintesi con la luce e non ha prodotto clorofilla, se vogliamo aprire un discorso sull'albinismo secondo me c'è tanto da discutere aprendo un thread...
Cerco di finire l' "introduzione" dicendo che alcune persone affermano su altri siti, come anche su un thread di cui su era discusso un poco dell'albinismo nelle piante, che nel mondo vegetale non esista un possibile caso di albinismo:
Oltre ad esempi che ho visto, provo a esporre quel poco che so e su cui ho ragionato...
L'albinismo in una pianta di cannabis può presentarsi per errore genetico (mancanza di plastidi) in maniera completa su una pianta che nasce da seme facendola vivere non più di quanto le sue forze le consentirebbero senza fare fotosintesi (di solito lasciando una pianta al buio dalla germinazione del seme difficile che superi il primo palco di foglie seghettato) oppure può presentarsi in maniera parziale (solo su una foglia, un ramo, un fiore...). Questo caso ovviamente permette alla pianta di continuare a produrre clorofilla con il resto dell'apparato fogliare e quindi proseguire il ciclo vitale tenendo in vita la parte albina che SE si presentasse in un posto coperto nella pianta proseguirebbe la produzione di clorofilla, se la parte albina invece fosse esposta alla luce (come accadrebbe alla pianta colpita da albinismo completo) non farebbe la clorofilla e dopo poco morirebbe...
Questo è quel poco che so sull'albinismo nelle piante di cannabis, attraverso confronti con amici e ragionamenti, quindi scusatemi se son stato confuso nell'esprimermi ma io stesso devo mettermi in ordine le idee... se qualcuno dovesse farmi la ramanzina per qualche caxxata, no prob! Accetto affinché possa diminuire l'ignoranza!
 

MattoMaria

Ambassador
Da quanto so l'albinismo è un fenomeno genetico che si può presentare molto raramente. Non voglio addentrarmi nella questione di fogliame bianco come accade in alcune piante (es. l'edera) o la crescita delle piante nelle prime 2 settimane senza prender luce presentandosi bianchiccia/giallognola perché ancora non ha fatto la fotosintesi con la luce e non ha prodotto clorofilla, se vogliamo aprire un discorso sull'albinismo secondo me c'è tanto da discutere aprendo un thread...
Cerco di finire l' "introduzione" dicendo che alcune persone affermano su altri siti, come anche su un thread di cui su era discusso un poco dell'albinismo nelle piante, che nel mondo vegetale non esista un possibile caso di albinismo:
Oltre ad esempi che ho visto, provo a esporre quel poco che so e su cui ho ragionato...
L'albinismo in una pianta di cannabis può presentarsi per errore genetico (mancanza di plastidi) in maniera completa su una pianta che nasce da seme facendola vivere non più di quanto le sue forze le consentirebbero senza fare fotosintesi (di solito lasciando una pianta al buio dalla germinazione del seme difficile che superi il primo palco di foglie seghettato) oppure può presentarsi in maniera parziale (solo su una foglia, un ramo, un fiore...). Questo caso ovviamente permette alla pianta di continuare a produrre clorofilla con il resto dell'apparato fogliare e quindi proseguire il ciclo vitale tenendo in vita la parte albina che SE si presentasse in un posto coperto nella pianta proseguirebbe la produzione di clorofilla, se la parte albina invece fosse esposta alla luce (come accadrebbe alla pianta colpita da albinismo completo) non farebbe la clorofilla e dopo poco morirebbe...
Questo è quel poco che so sull'albinismo nelle piante di cannabis, attraverso confronti con amici e ragionamenti, quindi scusatemi se son stato confuso nell'esprimermi ma io stesso devo mettermi in ordine le idee... se qualcuno dovesse farmi la ramanzina per qualche caxxata, no prob! Accetto affinché possa diminuire l'ignoranza!

Ciao Dungle. :)
Anche io più o meno so quello che hai scritto te. L'albinismo parziale sembra sia l'unico in cui la pianta può sopravvivere, quindi ero interessato a tale fenomeno. :)

Ps: ti ho citato nel mio thread del nuovo decreto legge, se vuoi ti tolgo. :)
 

Dungle

Active member
Ciao Dungle. :)
Anche io più o meno so quello che hai scritto te. L'albinismo parziale sembra sia l'unico in cui la pianta può sopravvivere, quindi ero interessato a tale fenomeno. :)

Ps: ti ho citato nel mio thread del nuovo decreto legge, se vuoi ti tolgo. :)

Prima vado a leggerlo, grazie per avermelo detto perché non mi è apparso l'aggiornamento!
 

mr pablo

Member
ciao matto :) penso proprio che il sito che hai perso si chiami **********.. prova a dare un occhiata :wave:

edit: non sapevo della censura... ti mando pm
 

Green989

Seeds lover
Hola Matto! Ti dispiace se mi rendo partecipe condividendo con voi delle foto che ho trovato bazzicando sui social?
Ora ve le mostro...

Dovrebbe essere una Gnomo Auto di non so che bank...
picture.php


picture.php


Questa dovrebbe essere l'apicale..
picture.php


Le foto non sono delle migliori, sono dei semplici screenshot; spero gradiate lo stesso...
Ciaooo :tiphat:
 

Lilly87

Active member
Hola Matto! Ti dispiace se mi rendo partecipe condividendo con voi delle foto che ho trovato bazzicando sui social?
Ora ve le mostro...

Dovrebbe essere una Gnomo Auto di non so che bank...
View Image

View Image

Questa dovrebbe essere l'apicale..
View Image

Le foto non sono delle migliori, sono dei semplici screenshot; spero gradiate lo stesso...
Ciaooo :tiphat:
Strano
kannabia ha ottimi strain:biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top