What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1º ciclo Aerofarm 2xR3mOCH3m0 1xM0bYD1cK

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Si Caro Solana, è meglio così!

Purtroppo in questa fase (finale) l'umidità alta è un killer per la Ganja, non si può prendere sottogamba.

Ma non preoccuparti, avrai un effetto più cerebrale, potrai conversare alla pari con gli scienziati o con i filosofi! :biggrin::biggrin:

Buon raccolto Socio!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
questa è la mia canaglia!!

picture.php


picture.php


presa in tempo ,x fortuna !! ma che palle xò
 

Solana

Member
Fine ciclo

Fine ciclo

95° giorno - 60° di fioritura | TAGLIO

Buona domenica pomeriggio a tutti ICmaggers!!

Non mi sembra vero di essere qui a scrivere queste parole, sembrava non arrivasse mai il momento e, a causa degli eventi, ci sono giunto addirittura in anticipo!

Per chi non avesse seguito il post, qualche giorno fa (56° di fioritura), a seguito della comparsa di un po' di muffa, ho deciso di eliminare tutte le cime alte e più grosse e abbassare le luci per fare maturare le più basse che non sembravano intaccate dalla botrite. Vuoi il culo, vuoi le mie contromisure, vuoi le dimensioni delle cime, sono riuscito a portare almeno a 60 giorni i rimanenti fiori! La scelta non si è rivelata sbagliata poiché sono stupefacenti le differenze di maturazione notate in soli 5 giorni e mi rode non averne potuti fare altri 5 ma amen, ormai! La Moby sono riuscito a flusharla a dovere mentre le due RemoChemo forse non proprio in maniera ottimale ma così è.

Così ieri sera ho provveduto al taglio e alla pulizia delle cime. Ho iniziato un po' tardi ed ho finito TARDISSIMO, con la schiena a pezzi, come non succedeva da tempo :) ! Ho messo da parte un bel sacchetto di trim che non vedo l'ora di battere!! Dopo la cura, i fiori della Moby risultavano molto "pistillosi" mentre quelli della compagna Remo avevano un aspetto molto più gonfio e carnoso!

Alcune delle cime che avevo salvato dalla "mietitura antimuffa" sono già ad un buon punto e si indirizzano verso i barattoli!

Per tirare le somme del ciclo aspetto la pesata finale ma ad occhio ed a naso sono soddisfatto. Come prima esperienza in indoor credo di essermela cavata, sicuramente ci saranno da ottimizzare diverse cose relativamente all'umidità, ma per il resto mi sono reso conto di avere una costanza tale da portare a termine un ciclo in idro con le attenzioni che richiede.
Sicuramente nel prossimo vedrò di fare in modo di non avere brutte sorprese, soprattutto in chiusura come questa volta!!

Certo però, non sta a me giudicare ma a voi, per questo motivo lascio parlare le foto:

- situazione del box prima di iniziare a tagliare, ma già senza le cime superiori, rimosse per botrite

Lab-12settTOT.jpg

- dettaglio della MobyDick prima del taglio

Moby-pretaglio.jpg

- dettagli delle RemoChemo sempre prima del taglio, con un focus su un fiore molto basso

FioreRC1-60g.jpg
GettoRC1pretaglio.jpg
GettobassoRC.jpg

segue..
 

Solana

Member
...continua

Come vi dicevo, e ora vi mostro, mi rode non aver potuto dare qualche giorno di fioritura in più anche per i colori che stavano iniziando a tirare fuori le due indichelle

FioreRC2-8sett.jpg

RamoRCprecura.jpg

RCsfumature1.jpg

RCsfumature2.jpg

RCsfumature3.jpg
 

Solana

Member
E per concludereeee.. tutti in POSAA! Ora bisogna seccare e conciare a dovere!!

RaccoltoInsieme.jpg

Raccolto1.jpg

Raccolto2.jpg

E qui una delle cime rimosse in anticipo, ad un stadio di secca visibilmente più avanzato

CimaRCanticipo.jpg

Una cima che avevo staccato con largo anticipo e messo a seccare con una bustina deumidificante (lo so non si fa!!) ;)

TestRC.jpg

Ma state tranquilli ché per tre che lasciano, due nuove piccole sono già nate... ma questa sarà un'altra storia!

Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno seguito e supportato o anche solo sono passati a salutare! Grazie ICMag e grazie MariaGiovanna d'esistere!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Oramai è andata così, sono certo che non ti farai fregare mai più dopo questa esperienza, in ogni caso il coltivo direi che lo hai salvato dai! :) ;)
 

Famine

Well-known member
Dai Solana,almeno hai salvato il salvabile.Secondo te xké rompo i coglioni x eliminare le foglie:biggrin:
 

maulow77

Member
Dai Solana,almeno hai salvato il salvabile.Secondo te xké rompo i coglioni x eliminare le foglie:biggrin:

E vero a volte sfogliare un po di piu per far circolare l'aria e la cosa migliore soppratutto se non si vede attraverso il bosco e li che nascone le rogne, grasse fumate e verdi saluti alla prossima avventuraaaaaaaaaaa
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
grande Solana :good:
alla fine non mi pare abbia perso molto raccolto .
a vederle sembrano molto interessanti ;)
facci sapere con uno smokereport come sono :dance013:
 

Solana

Member
grande Solana :good:
alla fine non mi pare abbia perso molto raccolto .
a vederle sembrano molto interessanti ;)
facci sapere con uno smokereport come sono :dance013:

Grazie sognatore! In realtà ho un bel sacchetto in freezer che tengo per le estrazioni con l'alcol.. Diciamo che avrò buttato 10-15g secchi che mi girano le palle lo stesso! Ma il resto l'ho salvato tutto per cui per me è un successo comunque ;)

Per gli SR vediamo, è ancora presto ma sono curioso della Moby che ha ancora aromi molto dolci e incensati, speriamo li mantenga in fumata!
 

Solana

Member
A chi interessasse, posto alcune foto dei fusti tagliati, con degli intrecci interessanti ma forse segno di un LST non perfetto. E una foto dedicata al sistema radicale che, anche a tre giorni dal taglio, si é mostrato sano e senza segni di marciume neanche nelle parti più interne! Ieri sera ho pulito e disinfettato il lab, arieggiato questa notte e magari oggi rifaccio un giro di disinfettante!

4.jpg

2.jpg

3.jpg

5.jpg

MA CHE TRISTEZZA VEDERLA VUOTA :comfort: !

Come farò fino a settembre??

Intano gli aromi in secca cambiano, dopo la scomparsa iniziale, stanno ricomparendo un po' i profumi, la Moby é micidiale, sembra un dolce ad annusarla ad occhi chiusi!

Prevedo un post di chiusura dove tirerò le somme del ciclo e una riflessione in particolare sull'aerofarm che, scomodità a parte, mi ha decisamente soddisfatto.

Alé :tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Grande Solana, hai fatto un ottimo lavoro!
Adesso prenditi la meritata vacanza, col caldo micidiale che ci aspetta saresti tutti i giorni in ambasce.

Farai pure lo Smoke report? :)
 

Solana

Member
Smoke report ci proverò a concia avvenuta, ovvio.
La vacanza la faccio prendere alla growbox, io sono già ripartito per il ciclo outdoor :D :D
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
quando con ci sono problemi e le radici sono in forma è uno spettacolo vederle intrecciate !
sembra stiano danzndo in un triangolo amoroso WOW
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Smoke report ci proverò a concia avvenuta, ovvio.

Ottimo, ordunque aspettiamo! :tiphat:

La vacanza la faccio prendere alla growbox, io sono già ripartito per il ciclo outdoor :D :D
Ci avrei scommesso, è questo il periodo giusto per l'Out. Potendolo fare non potevi lasciartelo sfuggire e poi ...com'è brutto rimanere tre mesi a girarsi i pollici! :biggrin:

Beato tu. Non tutti, compreso me, ne hanno la possibilità.
 

Solana

Member
Aggiornamento pre-conclusivo

Ieri, dopo 7 giorni di secca e circa 8 nei barattoli ho ritirato fuori tutto per fare una pesata, magari é un po' presto ma ero curioso.

Le due Remo hanno segnato 87,6 g mentre la Moby da sola 46,2 g. Contando che avrò buttato un 30 g per colpa della muffa, visto che ho eliminato anche le cime sane adiacenti, non penso di essere così insoddisfatto anche se mi aspettavo un po' di più.. Ho tenuto le cime eliminate per provare a riciclarle in qualche modo!

Comunque per un po' sono a posto, al naso promettono bene entrambe :dance013:

2.jpg

Alé :tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Caro Solana, secondo me puoi riteneri più che soddisfatto, ad ogni ciclo poi si accumulano esperienza e risultati. :)
 

Pablitos

Member
Ieri, dopo 7 giorni di secca e circa 8 nei barattoli ho ritirato fuori tutto per fare una pesata, magari é un po' presto ma ero curioso.

Le due Remo hanno segnato 87,6 g mentre la Moby da sola 46,2 g. Contando che avrò buttato un 30 g per colpa della muffa, visto che ho eliminato anche le cime sane adiacenti, non penso di essere così insoddisfatto anche se mi aspettavo un po' di più.. Ho tenuto le cime eliminate per provare a riciclarle in qualche modo!

Comunque per un po' sono a posto, al naso promettono bene entrambe

Alé :tiphat:

Bella Solana,

Siamo partiti con stessa grow, sitema idro simile ma con lapade diverse.
Pure io conciato con 2 piante sono arrivato a 135g per 250w di led quindi in linea.
Speriamo nei prossimi cicli rendi un pelo di più, spero nel terzo perchè il secondo mi sa che sarò sotto come resa, ho fatto meno vegetativa.

:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top