What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Grow box automatico

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
esistono già altri prodotti come il Nido e Niwa che automatizzano.
sto preparando x alcuni amici un sistema che ti permette di aprire la grow solo 2 volte .
una quando semini e l'altra quando raccogli .
nulla di sofisticato ,ma con l'ausilio delle resine il tutto pare fattibile a costi contenuti .


:wave:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Troppo bella sta cosa,vi prego compratela !!!
Sono troppo curioso di vedere che salta fuori...
Senza sbattimento nella vita non si ottiene nulla.....
 

T-MED

Member
Forse con queste tecnologie e tutto il resto si perde peró un pó anche il senso della bellezza in se per se di poter vivere la pianta in tutti i suoi giorni. Di capirla e curarla in base a cosa hai sentito tu e non a quello che ti dice un app. Sentirla piu come un essere vivente e non come un oggetto senza anima solo per raggiungere l obiettivo di poterla spippettare e basta! Non so....forse é troppo drastico il mio commento...;) peró secondo me fumare è sempre stato anche un po uno stile di vita
 

hornbostel69

Well-known member
mi sono accorto ora che è del 2015 ma cmq sia non era ancora entrato in commercio...e cmq anche se è vero che si perde il bello di coltivarla,chi come me è all'inizio e vuole fumare senza dover ritrovarsi magari 20 gr x 4 piante e buttare soldi di bollette...frega un cazzo se la trovo pronta me interessa la resa e la qualità...
 

hornbostel69

Well-known member
esistono già altri prodotti come il Nido e Niwa che automatizzano.
sto preparando x alcuni amici un sistema che ti permette di aprire la grow solo 2 volte .
una quando semini e l'altra quando raccogli .
nulla di sofisticato ,ma con l'ausilio delle resine il tutto pare fattibile a costi contenuti .


:wave:


si avevo già visto,io intendevo tutta la grow solo che costa 2900 dollari...sticazzi
 

MetzzGolem1988

Active member
Con quel box ci puoi coltivare rose e tulipani... makkè la maria, quella te la devi gestire te... sennó non si impara mai un bel ca**o
 

VidaLoca89

Active member
Secondo me è solo una barca di soldi buttati all'aria.

1200 euro o quel che chiedono poi per quel mini box automatico.. ti fai un box 1.50x1.50x2m con attrezzature professionali di alta qualità. Ho speso poco meno di 1200 euro ed ho un box tip top. Non mi serve altro.

Inoltre e troppo piccolo.. Va bene al massimo per 1 autofiorente se ti va bene ahah
 

hazepadano

Padre Sereno
in quel periodo non era l'unico prodotto di quel tipo con varie telecamere per vedere in diretta la pianta. uno ti mandava un sms quando era pronta e tu aprivi il box e tagliavi! la pubblicità era divertente c'era un bellimbusto in spiaggia a broccolare e nel frattempo la pianta veniva pronta e a un certo punto gli arriva l'sms più atteso che non era quello di una biondona ma quello del suo box!
 

DocKush

Outsider In The Heart
mi sono accorto ora che è del 2015 ma cmq sia non era ancora entrato in commercio...e cmq anche se è vero che si perde il bello di coltivarla,chi come me è all'inizio e vuole fumare senza dover ritrovarsi magari 20 gr x 4 piante e buttare soldi di bollette...frega un cazzo se la trovo pronta me interessa la resa e la qualità...




scusa horn, ma secondo me chi è all inizio "come te" dovrebbe a maggior ragione stargli dietro, per comprendere le esigenze della pianta e le dinamiche basi della coltivazione.
sei davvero convinto che un sistema del genere possa farti avere più produzione ed una maggiore qualità???? trovo questa affermazione al quanto esilarante........... perdonami se mi scappa da ridere........ ma come dice giustamente flowski "senza sbattimenti nella vita non si ottiene nulla".
 

T-MED

Member
AHAHhaha è vero haze! Si chiamava seedo...mi sembra...ci avevano rifatto sopra anche le parole in dialetto! Che ridere! Se ne inventano di tutti i colori!
 

Sam871

Member
Sono quasi sicuro che Tra non molto saranno disponibili anche le grow box domotiche,comandate a voce del tipo "pino.. dai da bere ad amnesia", "pino,misura la temperatura", "pino,aggiungi 1ml di birra alla bevanda di amnesia".. ecc.. ecc... ecc...
Ci vorrebbe ingegno, un bel capitale da investire per l'installazione di tutti i componenti e la creazione di una skill personalizzata per i comandi vocali.

Già si trova qualcosina in giro ma nulla di completo..solo qualche "fesseria".

Vediamo tra qualche mese/anno
 

Big Nasty

Active member
Mi chiedo perchè,a meno di essere un commerciante legale o illegale che sia,tentare di escludere il fattore umano da una coltivazione di questo tipo?
Oggi guardando uno di quei tg sulla tecnologia parlavano di una app che ti accende la luce prima di entrare in casa come se avessero scoperto la cura per il cancro,mi sto rassegnando al fatto che siamo destinati ad estinguerci...
 

jabosky

Member
Bah, volendo con un raspberry , ci carichi home assistant, 4-5 interfacce sonoff e sulla carta ci fai tutto.
Però... l'estate scorsa per le ferie ho provato ad usare un irrigatore automatico, se non ci fosse stato il figliolo a darci un occhio le piantine sarebbero andate tutte a signorine di facili costumi... No credo che sia meglio l'occhio e la manina, poi in tutta sincerità secondo me c'è più divertimento e soddisfazione, con un tutto automatizzato mi priverei di una parte di divertimento.
 

Big Nasty

Active member
Bah, volendo con un raspberry , ci carichi home assistant, 4-5 interfacce sonoff e sulla carta ci fai tutto.
Però... l'estate scorsa per le ferie ho provato ad usare un irrigatore automatico, se non ci fosse stato il figliolo a darci un occhio le piantine sarebbero andate tutte a signorine di facili costumi... No credo che sia meglio l'occhio e la manina, poi in tutta sincerità secondo me c'è più divertimento e soddisfazione, con un tutto automatizzato mi priverei di una parte di divertimento.
Si,ma a parte il divertimento e la soddisfazione,i parametri fissi e immutabili sono la morte della qualità,questo è evidente e quando sento dire"la pianta prende solo ciò che gli serve...",baggianata colossale,la pianta prende quello che c'è e non prende quello che non c'è.Non a caso le migliori annate agricole sono quelle in cui il clima è ballerino e le produzioni migliori sono quelle fatte in appezzamenti che hanno caratteristiche particolari come composizione del terreno ed esposizione agli agenti atmosferici,le cosiddette eccellenze italiane;pensare che la roba prodotta in serie seguendo standard fissi sia migliore di qualcosa di artigianale è negare l'evidenza,piuttosto investi in un tamagochi :)
 

jabosky

Member
Si,ma a parte il divertimento e la soddisfazione,i parametri fissi e immutabili sono la morte della qualità,questo è evidente e quando sento dire"la pianta prende solo ciò che gli serve...",baggianata colossale,la pianta prende quello che c'è e non prende quello che non c'è.Non a caso le migliori annate agricole sono quelle in cui il clima è ballerino e le produzioni migliori sono quelle fatte in appezzamenti che hanno caratteristiche particolari come composizione del terreno ed esposizione agli agenti atmosferici,le cosiddette eccellenze italiane;pensare che la roba prodotta in serie seguendo standard fissi sia migliore di qualcosa di artigianale è negare l'evidenza,piuttosto investi in un tamagochi :)


Condivido in parte le tue idee.
Devo dire che un paio di anni fa ho visitato una piantagione di fragole indoor automatizzata. Avevano ottimizzato il rapporto qualità/quantita, non solo qualità, un buon prodoto e che rendeva il massimo, tutto automatizzato.
Sicuramente per un aspetto commerciale era un ottimo compromesso, però come dici te la staticità della produzione non permette di scoprire nuove possibilità.
 

Latest posts

Latest posts

Top