What's new

Germinazione bloccata autofiorente quick one

semsepiol

Active member
Nessun vantaggio,serve per evitare alle prime abbondanti innaffiature, che il terreno rilasci fertilizzante in eccesso bruciando di conseguenza la piccola.







Non so chi te lo ha consigliato, ma sbagli terriccio e sbagli approccio...che senso ha prendersi un terriccio carico e poi lavarlo? Prendi direttamente la versione light!!
Prime abbondanti inaffiature non va d'accordo con germinazione-emergenza...io sono in fase piantina (4° palco di foglie) in vaso da 11l e gli do un litro d'acqua che basta per 3 giorni!!
 
E

evergreen89rg

Non so chi te lo ha consigliato, ma sbagli terriccio e sbagli approccio...che senso ha prendersi un terriccio carico e poi lavarlo? Prendi direttamente la versione light!!
Prime abbondanti inaffiature non va d'accordo con germinazione-emergenza...io sono in fase piantina (4° palco di foglie) in vaso da 11l e gli do un litro d'acqua che basta per 3 giorni!!

lo dice Plagron non il mio vicino sotto casa,per quanto riguarda che non è utile per farlo germinare ed in più pieno d'acqua sono d accordo.
Ho solo risposto alla tua domanda sul perchè ho fatto risciacquo iniziale.
Per ovviare questo infatti ho messo 1/4 di terreno light in superficie del vaso(che può sembrare sbagliato)ma non ho altri vasi e faccio la prova cosi.
Spero che non sia un errore irreversibile,tra qualche giorno posto qualche altra foto.
 
E

evergreen89rg

Quarto giorno dalla germinazione.

Quarto giorno dalla germinazione.



Ecco come si presenta al quarto giorno dalla germinazione e dall'ottavo dalla semina.
 

semsepiol

Active member
L'ho letto anche io sul sito PLAGRON il "consiglio" (a me pare una minkiata) di lavare il terriccio...cmq per i prossimi cultivi armati di vasi piccoli per la germinazione/emergenza, 2 tipi di terricci da usare separatamente e di un pò di coraggio per il travaso di una piantina!! Alla fine la corrente la consumi lo stesso, almeno prova a fare le cose per bene...
 
Top