What's new

Germinazione bloccata autofiorente quick one

E

evergreen89rg

la tengo fuori solo 3 ore al giorno quando la luce è diretta sul mio balcone,qui da me ci sono
oggi 25 gradi la mattina 17 la sera(abito nel sud della Sicilia)
 
E

evergreen89rg

Ciao evergreen.mi pare anche a me piuttosto indietro. Come era venuta la dwarf ad della rassegna la vorrei mettere anche io. Ciaooo:tiphat:

la royal dwarf dovrebbe dare 80 gr nelle migliori delle ipotesi,quindi poca resa non la consiglio.
 
B

BluntInDaHouse

Ahhhh allora cambia tutto cumpà..
Daje dentro e ricorda che la troppa acqua è tua nemica..
 
E

evergreen89rg

sono stato sempre attento con l'acqua,la cosa che mi ha fregato è che questo terreno è bello carico quindi la prima volta ho innaffiato molto abbondantemente per eliminare sostanze superflue,in più ho portato la grow al 75% di UR quindi il terreno non ha asciugato,ora come detto prima la metterò fuori per qualche ora niente acqua e l'UR l'ho portata al 55% nella grow
 
E

evergreen89rg

La prima coppia di foglie è rimasta nana,insomma è rimasta immatura e sta facendo la seconda coppia di foglie,che vuol dire?
 
E

evergreen89rg

.
 

Attachments

  • 20181007_151452.jpg
    20181007_151452.jpg
    87.2 KB · Views: 18
B

BluntInDaHouse

Consigli su come asciugarlo?e se ne vale ancora la pena coltivarla?

Eh ti dissi di togliere una zolla di terra contenente la radichetta e metterla in un vaso più piccolo...in questo modo metti che avrebbe sofferto un attimo il travaso estremo ma almeno sarebbe ripartita..
Intanto io se fossi in te butterei giù qualche altro fagiolino e sto giro per la semina usa un bicchierino oppure i jiffi in modo che le radici colonizzino più velocemente lo spazio a disposizione e poi travasi in un vado più grande..
Se vuoi passa dal mio 3d che anche le mie sono nate da 12-13 giorni e sono in vaso da litro(dopo essere germinate in bicchierini e jiffi)


Alla cannabis piace essere travasa.. diciamo così ahahah
 
E

evergreen89rg

guardando le tue foto,comprendo ancora di più la tua gentilezza,in quanto non mi hai consigliato di buttare tutto...ma guardando le tue foto inizio a pensarlo da solo,ormai voglio scoprire cosa fare questa piantula,anche se non viene data più di 50 cm forse anche per questo sono cosi piccole.
 
B

BluntInDaHouse

guardando le tue foto,comprendo ancora di più la tua gentilezza,in quanto non mi hai consigliato di buttare tutto...ma guardando le tue foto inizio a pensarlo da solo,ormai voglio scoprire cosa fare questa piantula,anche se non viene data più di 50 cm forse anche per questo sono cosi piccole.

Portala avanti tranquillamente ti darà sempre qualcosa..
Meglio di niente no?
Però per sicurezza butta giù un altro fagiolino e poi dai 2 è meglio di 1.
:tiphat:
 
E

evergreen89rg

Portala avanti tranquillamente ti darà sempre qualcosa..
Meglio di niente no?
Però per sicurezza butta giù un altro fagiolino e poi dai 2 è meglio di 1.
:tiphat:

sto aspettando che asciughi il nuovo terreno che ho sciacquato come consiglia plagron,onde ripetere lo stesso errore lo faccio asciugare per bene,credo che prossima settimana seminerò l'altro fagiolo :)
 

Chesterfield

Active member
Ti consiglio di iniziare con semi femminizzati, le autofiorenti al contrario di quanto si creda sono difficili da coltivare!!
 
E

evergreen89rg

Ti consiglio di iniziare con semi femminizzati, le autofiorenti al contrario di quanto si creda sono difficili da coltivare!!

Come darti torto,in più se si sbaglia si può recuperare lasciandola in vegetativa,il problema è che non so come darle 12 ore di perfetto buio
 
E

evergreen89rg

Aggiornamento

Aggiornamento

La pianta cresce ma rimane piccolissima,inizio a pensare qualche difetto del seme....sta facendo la terza coppia di foglie ma le dimensioni sono minuscole

 

snow41

Active member
Non ce nessun difetto nel seme....semplicemente in un terreno molto compatto ce poca ossigenazione cosa fondamentale per lo sviluppo radicale in più i frequenti irrigui non aiutano..anzi
Le autofiorenti quando non riescono a svilupparsi alla inizio sono difficilissime da riprendere, aggiungi cocco 30% e perlite 10% al terriccio , sicuramente svilupperà meglio la prossima!
 
B

BluntInDaHouse

La pianta cresce ma rimane piccolissima,inizio a pensare qualche difetto del seme....sta facendo la terza coppia di foglie ma le dimensioni sono minuscole

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78276&pictureid=1891061&thumb=1]View Image[/url]

Ehilà evergreen
Che intendi che non riesci a fare 12 ore di buio totale?
Anche le AF hanno comunque bisogno di buio totale anche se solo di 4/6 ore al massimo..
Per favore provi a sollevare il vaso e a dirmi se ti sembra ancora molto pesante?
Perché la terra a mio avviso è ancora molto piena d acqua..
In più se il terreno si è impaccato le radici fan fatica a farsi strada..

Difetti del seme li puoi vedere su crescita deforme oppure come dici tu con una crescita lenta (che però lo riscontreresti se avessi terreno non troppo zuppo,temperatura e ur perfetti e via dicendo)
Dai butta giu un fagiolino e fallo germinare in un bicchierino di plastica o di uno yogurt,fai dei buchi sul fondo in modo da far scolare via L acqua in eccesso..
Pensa che nella prima settimana uso una siringa per dare da bere ai germogli..
Dai non ti abbattere.. nella vita bisogna lottare,soprattutto in ciò che si crede.
Se hai dubbi chiedi che in quel che posso ti aiuto volentieri :tiphat:
 
E

evergreen89rg

aspetto ancora che il terreno che ho preparato si asciughi,ogni giorno lo mescolo per farlo asciugare più in fretta vi aggiorno sia della nuova semina e sia di come andrà a finire con questa piccola annegata :(.
Grazie per le risposte molto gentile :)
 

Latest posts

Latest posts

Top