What's new

Germinazione bloccata autofiorente quick one

E

evergreen89rg

Ciao ragazzi,questo è il mio secondo ciclo di coltivazione.
Lo strain è una quick one autofiorente della RQS
Terreno Plagron all mix
Temperatura 24 C
UR 65%
ph 6.2
Seminata il 25/09 Germinata il 28/09
Il seme era rimasto incastrato e togliendolo ho rotto un cotiledone,noto un blocco della pianta,avendo già una settimana non ha ancora sviluppato la prima coppia di foglie.
Potreste consigliarmi?
 
B

BluntInDaHouse

Ha il un cotiledone e la prima coppia di foglie mi sembra di vedere..
Il terreno all mix é molto carico e di conseguenza potrebbe aver bruciato la radichetta ma se così non fosse noto che il terreno è troppo zuppo d acqua e come ben saprai troppa acqua non va bene..
Aspetta anche il parere di altri ovviamente
 
E

evergreen89rg

si lo so che ha un cotiledone e la prima coppia,ma sembra piuttosto sottosviluppata,l'acqua non la irrigo da 10 giorni(in modo abbondante)spruzzo solo quotidianamente solo per rendere la superficie umida ma mettendo il dito nel terreno non risulta zuppa.
Grazie per l'attenzione
 
B

BluntInDaHouse

si lo so che ha un cotiledone e la prima coppia,ma sembra piuttosto sottosviluppata,l'acqua non la irrigo da 10 giorni(in modo abbondante)spruzzo solo quotidianamente solo per rendere la superficie umida ma mettendo il dito nel terreno non risulta zuppa.
Grazie per l'attenzione

Non vorrei dire ma il terreno è veramente zuppo.. basta guardare come si è appiccicato al bordo del vaso..

Che temperature e umidità hai?
 
E

evergreen89rg

ho messo un sensore nel terreno,attualmente il terreno ha l'85% di umidità e le temperatura è a 25 C,credo che nei giorni precendenti sia arrivata pure a 27-28 gradi
 
E

evergreen89rg


Questa è la piantina stamattina,premetto,ho innaffiato il terreno con 10 lt d'acqua il 25/09 per togliere tutti gli elementi prontamente assimilabili,successivamente ho dato solo dei spruzzi sulla superficie,il terreno sembra zuppo ma non lo è,quindi non capisco perchè si sia bloccata,l'aspetto è un bel verde quindi non capisco.
 
B

BluntInDaHouse

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78276&pictureid=1889646&thumb=1]View Image[/url]
Questa è la piantina stamattina,premetto,ho innaffiato il terreno con 10 lt d'acqua il 25/09 per togliere tutti gli elementi prontamente assimilabili,successivamente ho dato solo dei spruzzi sulla superficie,il terreno sembra zuppo ma non lo è,quindi non capisco perchè si sia bloccata,l'aspetto è un bel verde quindi non capisco.

Il terreno è zuppo...
Fidati amico:tiphat:
 
B

BluntInDaHouse

Consigli su come asciugarlo?e se ne vale ancora la pena coltivarla?

Sperando che la radichetta non sia andata troppo in profondità potresti aiutandoti con un cucchiaio a prendere la zolla di terra e andando in profondità con il cucchiaio estrarre la terra con la piantina e metterla in un vaso più piccolo in modo che si asciughi..
sennò mi viene da dire buttala e semina nuovamente
 
E

evergreen89rg

Sperando che la radichetta non sia andata troppo in profondità potresti aiutandoti con un cucchiaio a prendere la zolla di terra e andando in profondità con il cucchiaio estrarre la terra con la piantina e metterla in un vaso più piccolo in modo che si asciughi..
sennò mi viene da dire buttala e semina nuovamente

Grazie,come sempre per i consigli,quando torno a casa vedo cosa posso fare
 
E

evergreen89rg

Alla fine ho optato di metterla 3 ore fuori sul balcone per qualche giorno senza darle acqua,ecco come si presenta sotto la luce del sole
 
C

campesino1985

A 10 giorni le mie piantine si presentavano con diverse foglie e due palchetti. Quanto da la casa per la raccolta?
 
C

campesino1985

Ho visto dalla seed Bank quella è una autofiorenti velocissima! Tra 50 giorni dovresti raccogliere. .....
 
E

evergreen89rg

prima di questa ho coltivato una royal dwarf date entrambe pronte in 8 settimane,questa pianta risulta essere poco indietro dell'altra,ma questa è spuntata prima dal terreno rispetto al primo ciclo ma è rimasta ferma.
 
E

evergreen89rg

so che c'è qualcosa che no va per questo sono qui,ma è ancora viva,e me ne frego se mi da 1 grammo,voglio solo farle fare il suo ciclo completo come madre natura vuole.
 
C

campesino1985

Ciao evergreen.mi pare anche a me piuttosto indietro. Come era venuta la dwarf ad della rassegna la vorrei mettere anche io. Ciaooo:tiphat:
 
B

BluntInDaHouse

Top