What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consigli per un principiante

warpese

Active member
Veteran
bella sta cosa dell'amico ma digli di buttarsi su lm301b samsung o cob. magari gli apri un mondo.
le lampade vanno bene così, senza contorno e vetro. sta usando questi chip?

led-3w-lumileds.jpg


mi piacerebbe molto se intervenisse e ci spiegasse tutta la costruzione dicendoci i componenti utilizzati, sarebbe interessante
 
Esatto sono proprio quelli! Di vari colori e spettri di luce ovviamente. Almeno questo lo so perché l'ho aiutato a montarli ahahaha
comunque sono meno potenti di questi qui in teoria da quello che mi spiegava, perché lui li fornisce alle aziende, quindi di conseguenza hanno una durata e una qualità della luce che è superiore del 30/40% ai normali led in commercio.
Sulle componentistiche non so dirti granché, dato che di luci e led non me ne intendo un cazzo ahahaha la mia mansione è coltivare
 
Volevo anche chiederti un consiglio, dato che sei più esperto di me: alcune foglie delle piante più giovani sono leggermente arricciate verso l'alto. (Una invece è ondulata)
Può essere dovuto al PH? Ho rotto il ph tester digitale e sto usando quello manuale... Oppure le luci troppo vicine? I Fert non sono di sicuro, devo ancora iniziare a darli
 
No, è stress da calore, la temperatura è troppo alta oppure l'umidità è troppo bassa. Che parametri hai?

I parametri stanno apposto in teoria!
L’umidità fra il giorno e la notte oscilla tra il 65% e il 75%, mentre la temperatura è sempre tra 20 e 22. (Quando c’e Tanto tanto freddo arriva anche a 18/19 durante la notte)
 
Anzi hai ragione! Perché nella box ho 8 piante, 4 sono quasi in fase vegetativa (sono al 14/15 giorno). Mentre le altre 4 sono più piccole e sono al sesto/settimo giorno. Quindi hanno bisogno di un umidità più alta...
 
Queste sono le mie bimbe, la prima ha 14 giorni, la seconda e la terza ne hanno 13 e l'ultima ne ha 12. Come vi sembrano? (Purtroppo sono sempre indeciso su quando iniziare a dare i Fert ahahaha)
I vasi come ho già detto sono da 11 L e nelle prime due ci sono già le radici che si vedono leggermente uscire dai fori sotto ai vasi, vuol dire che l'apparato radicale si è sviluppato bene. Anche i tronchi sono belli spessi.


IMG-9988.jpg
[/url]
poems that are 10 lines long[/IMG]

IMG-9989.jpg
[/url][/IMG]

IMG-9992.jpg

[/url][/IMG]

IMG-9994.jpg
[/url][/IMG]
 

Chesterfield

Active member
Vai tranquillo stanno benissimo, belle compatte ed in linea con i tempi..
Per le foglie arricciate non ti preoccupare, niente di rilevante, al massimo aumenta la ventilazione e/o alza un pelo la lampada, per il resto continua così che vai benissimo!
Dipende anche dalla genetica, io ad esempio su 11 piante ne ho una che si arriccia, pur avendo temperature perfette.. bah
 
Ciao ragazzi! Posto l'aggiornamento della pianta piú avanzata Gorilla Glue della Dinafem Auto Femm. che ha 21 giorni di fioritura. Secondo me le mancano ancora un paio di settimane, voi che dite? Tra quanto inizio il flush? Quanti litri dovrò dare al giorno? Le altre 5 la seguono a ruota :)
20a766r.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top