What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consigli per un principiante

Chip Bridgelux
con led bianchi da 180lm/w
led rossi 70 lm/w
led blu 35 lmn/w
led verdi 110 lm/w
Driver Industriali della MeanWell potenza variabile tra 60 w ( che corrisponderebbe a una 500w attualmente sul mercato 90w che corrisponderebbe a 600w. disponibili driver anche da 240w e oltre watt.
(Noi ne abbiamo 4 montate)
 
Questa invece è la seconda, una critical cheese della dinafem e ha 10 giorni;
fKNcoe


Questa è la terza, una Taison della VIP seeds:
jONtTe


Questa la quarta, un altra Gorilla glue da 9 giorni:
jONtTe
 

warpese

Active member
Veteran
Chip Bridgelux
con led bianchi da 180lm/w
led rossi 70 lm/w
led blu 35 lmn/w
led verdi 110 lm/w
Driver Industriali della MeanWell potenza variabile tra 60 w ( che corrisponderebbe a una 500w attualmente sul mercato 90w che corrisponderebbe a 600w. disponibili driver anche da 240w e oltre watt.
(Noi ne abbiamo 4 montate)
turavillain questi dati non dicono nulla, ti chiedo per favore il modello del meanwell. non serve spiegare, basta una sigla. hbg-60-1400 hai 4 di questi forse?
 
Ahahahah famme capì un attimo, io di led non me ne intendo un cazzo infatti come avevo già scritto è la prima volta coi led.
Il mio amico li produce e ha volute fare tutto lui
 
Grazie alla tecnologia "Multicolor Spectrum" che emette uno spettro di luce ottimale in tutte le fasi del ciclo di crescita e fioritura della pianta garantiscono un'alta resa in PAR con un minor consumo elettrico.
Spettro di colore freddo: LED bianco/blu adatto per la fase di germinazione e crescita delle piante indoor
Spettro di colore caldo: LED arancioni/rossi intensi adatti per la fase di fioritura e fruttificazione delle piante
Entrambi gli spettri di colore (AGRO): tutti i LED della lampada sono accesi; il LED può essere utilizzato durante tutto il ciclo della pianta sfruttandone la massima potenza
Voltaggio: AC100-240V
Potenza: 576 Watt
Numero di LED: 192 (3w)
CONSUMO REALE: Full Power AGRO 345W (solo Bloom: 182W; solo grow 176W)
Materiale: lega di alluminio
Temperature di colore del disco LED: 1x 6500 - 1x 430 - 2x 460 - 2x 610 - 4x 630 - 6x 660
PAR umol/m2.s: 2380/20cm - 1200/50cm
Lux: 90000 Lux/20cm - 45000/50cm
Lente in policarbonato 120°
Dimensioni: 61.5x46.5x8 cm
 

warpese

Active member
Veteran
no fammè capì te, qui scrivi
Scusa ma parto sempre sulla difensiva parlando dei Led, perchè mi è capitato più di una volta di parlare con persone che non se ne intendono una mazza e che volevano pure avere ragione.

e dopo che hai trovato qualcuno che sà di cosa si parla ritratti

Ahahahah famme capì un attimo, io di led non me ne intendo un cazzo infatti come avevo già scritto è la prima volta coi led.
Il mio amico li produce e ha volute fare tutto lui

non è un problema se non ne capisci un cazzo, siamo quì apposta, ma sii coerente. mi posteresti la sigla del tuo meanwell (tipo quella che ti ho suggerito)? voglio capire che kit illuminazione hai, facci 2 foto sù
 

warpese

Active member
Veteran
Grazie alla tecnologia "Multicolor Spectrum" che emette uno spettro di luce ottimale in tutte le fasi del ciclo di crescita e fioritura della pianta garantiscono un'alta resa in PAR con un minor consumo elettrico.
Spettro di colore freddo: LED bianco/blu adatto per la fase di germinazione e crescita delle piante indoor
Spettro di colore caldo: LED arancioni/rossi intensi adatti per la fase di fioritura e fruttificazione delle piante
Entrambi gli spettri di colore (AGRO): tutti i LED della lampada sono accesi; il LED può essere utilizzato durante tutto il ciclo della pianta sfruttandone la massima potenza
Voltaggio: AC100-240V
Potenza: 576 Watt
Numero di LED: 192 (3w)
CONSUMO REALE: Full Power AGRO 345W (solo Bloom: 182W; solo grow 176W)
Materiale: lega di alluminio
Temperature di colore del disco LED: 1x 6500 - 1x 430 - 2x 460 - 2x 610 - 4x 630 - 6x 660
PAR umol/m2.s: 2380/20cm - 1200/50cm
Lux: 90000 Lux/20cm - 45000/50cm
Lente in policarbonato 120°
Dimensioni: 61.5x46.5x8 cm

mecojoni il tuo amico produce gli hyperled di sonlight, grande!
 

warpese

Active member
Veteran
AHAHHAHA cazzo ne so man, io non so niente di led, è il mio socio che li produce.
Mi ha detto che può replicare qualsiasi lampada sul mercato, pure le più potenti

così è diverso perchè tu hai postato la scheda degli hyperled, a quanto pare il tuo amico replica lampade ora è tutto un pò più chiaro.
si può essere lpf-90-24 lpf-60d-24 ed altri.
ci metti una foto delle lampade?
 
così è diverso perchè tu hai postato la scheda degli hyperled, a quanto pare il tuo amico replica lampade ora è tutto un pò più chiaro.
si può essere lpf-90-24 lpf-60d-24 ed altri.
ci metti una foto delle lampade?

Yes domani quando passo a controllarle te le fotograferò, comunque come ti sembra come sistema? Ho un grow box 120x120x200 e conta che dentro ne abbiamo 4 di lampade così.
Hai visto anche le foto che ho provato ad allegare? Una piantina ha una fogliolina che è leggermente arricciata verso l' alto e un'altra ha una leggera bruciatura, a cosa potrebbe essere dovuto? Luci troppo vicine?
 
così è diverso perchè tu hai postato la scheda degli hyperled, a quanto pare il tuo amico replica lampade ora è tutto un pò più chiaro.
si può essere lpf-90-24 lpf-60d-24 ed altri.
ci metti una foto delle lampade?

L'ho appena chiamato e mi ha detto che noi abbiamo montate delle lpf 60-24 ...
poi in studio abbiamo pure delle LpV 60-24... e pure da 40 a 600w... c'abbiamo un po' di tutto e abbiamo scelto di montare quelle
 
Come ti dicevo le ha costruite il mio amico e non abbiamo messo né il vetro, né il contorno.
Diciamo pure che sono abbastanza grezze ahahah.
Due sono rettangolari e due sono tonde. Settate a coppie su spettri luminosi differenti, poi in fioritura cambieremo il settario.
 
Top