What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Voglio ripartire ma cerco consigli...

Heisenberg666

New member
Buon giorno, da qualche giorno mi frulla di produrmi dell'ottima erba dato che in piazza c'è lo schifo e inoltre non voglio alimentare mafie....
Premetto che non sono un novellino, in passato ho portato a termine 5 cicli di autofiorenti e adesso credo sia arrivata l'ora di una varieta' seria e regolare.
Ho tutto l'occorrente devo solo acquistare il seme, parlo al singolare perchè vorrei tirare su un solo esemplare nella mia grow da 80x80x160 per darle tutto lo spazio necessario affinchè cresca nel modo piu' naturale e spazioso possibile e qui' sorgono i dubbi che spero mi aiutate a risolvere:
-Posseggo 2 plafo viparspectra v300 da 136w reali caduna piu' un faretto led cob artigianale di heaven grow che assorbe realmente 129w ma vorrei usare solo una plafo viparspectra e mi chiedevo è sufficiente per pompare a dovere un esemplare di gorilla della royal quens seed's?
-vorrei fare almeno 30 giorni pieni di vegetativa per poi switchare e portare a fioritura completa, me la caverei con il solito vaso da 11litri oppure per sfruttare al meglio dovrei aumentare il litraggio?
-Infine mi chiedevo se un esemplare per quanto redditizio possa essere il raccolto non sfrutti al massimo la mia grow e s'è il caso di piantarne 2 sempre sotto 136w effettivi dato che ho visto in passato tirare su 4 esemplari(certamente piu' piccoli e tenuti a bada con varie tecniche di contenimento) in 60x60 e sempre alimentate dall'analoga plafoniera.
Scusate il papiro e spero che qualcuno armato di buona pazienza possa aiutarmi in questo mio progetto.
Grazie mille in anticipo
 

Idra

Member
io procederei così:
tecnica scrog
2 plafo e lascia da parte il cob(1 finchè basta)
seme facile femminizzato e dalle alte prestazioni tipo Critical 2.0 e recuperi la vege lunga
ok 4,anche 5 settimane di vege se vuoi una pianta sola
ok vaso 11/18 litri
terreno leggero e dei buoni fertilizzanti(che costano)oppure terreno già carico e meno intrugli da aggiungere (occhio solo in germinazione usa cmq il leggero o il carico mixato a inerte)
 

Heisenberg666

New member
Grazie Idra per essere passata e aver risposto, credo che piantero' 3 o 4 "vecchi" semi autofiorenti e rimandare al prossimo ciclo le regolari femm.
Passiamo al sodo, dispongo di un seme di auto lemon e 3 di roadrunner2, voglio utilizzare una plafo viparspectra 136w reali, vasi da 11 litri e terreno inerte a ph stabile accompagnato dalla linea fertilizzanti completa cellmax sempre in 80x80.
Cosa ne pensate? accetto consigli e suggerimenti son qui' per questo.
 

warpese

Active member
Veteran
in 80x80 puoi mettere quante piante vuoi, dipende da cosa cerchi. 25 vasi da 3lt o 4 da 11... tornando a noi per te, nel tuo caso ti consiglierei 4 vasi da 11lt max. magari invece delle autoflo prova degli strain veloci. tipo le fast version di sweet seeds (le sto facendo ora).
una lampada è poca, anche 2... ma ci si accontenta.
puoi usare una singola vipar per tutta la vege, appeni passi in flo aggiungi la seconda.
il consiglio di idra è ottimo ma bisogna sapere quello che si sta facendo...
 

Heisenberg666

New member
grazie warpese per l'intervento, in effetti non mi sento pronto per lo scrog, nel frattempo guardo le fast version da te consigliate...
dulcis in fundo cosa e quante potrei mettere sotto una unica lampada?
sono indeciso se mettere 2 autofiorenti belle e produttive o 1 regolare fem che quando la fumi te ne voli letteralmente
 

Chesterfield

Active member
Sicuramente non c'è paragone, in termini di resina e terpeni fem tutta la vita.. te lo dice uno che ha fatto più AF che altro.
Poi è soggettiva la cosa, dipende che cosa cerchi, io metterei 4 indiche in LST, 11lt con entrambi i pannelli solo in veg mode.
 

uribe

New member
in quelle condizioni/spazio userei un solo pannello per qualche giorno dopodiche' aggiungerei anche l'altro e in fioritura anche il cob, questo indipendentemente da cosa coltiverai.
Anch'io propendo per 4 vasi da 11 se possibile con femminizzate magari a fioritura veloce, tipo c+ o red poison anche se tra l'una e l'altra puo' esserci una certa differenza.
In meno di tre mesi avresti comunque piu' soddisfazione che con delle autofiorenti sia in qualita' che in resa, poi le hai gia' fatte 5 volte direi che e' ora di lasciare quella parte di ruderalis che e' in te.
Poche cose essenziali per completare il set up e sei a posto per partire.
 

Idra

Member
"-vorrei fare almeno 30 giorni pieni di vegetativa per poi switchare e portare a fioritura completa, me la caverei con il solito vaso da 11litri oppure per sfruttare al meglio dovrei aumentare il litraggio?"

..se riuscite a far stare 4 piante con 30 gg di vege in 0,6 m2 o siete scarsi,o buttate via dei semi o buttate via del tempo
detto questo lo scrog non è difficile,lo faccio dal mio primo ciclo con grandi soddisfazioni,ci sono guide e cicli completi dai quali semplicemente copiare.
 

Big Nasty

Active member
"-vorrei fare almeno 30 giorni pieni di vegetativa per poi switchare e portare a fioritura completa, me la caverei con il solito vaso da 11litri oppure per sfruttare al meglio dovrei aumentare il litraggio?"

..se riuscite a far stare 4 piante con 30 gg di vege in 0,6 m2 o siete scarsi,o buttate via dei semi o buttate via del tempo
detto questo lo scrog non è difficile,lo faccio dal mio primo ciclo con grandi soddisfazioni,ci sono guide e cicli completi dai quali semplicemente copiare.
quindi tu vorresti coprire bene 80*80 con una pianta sola in 4-5 settimane?allora devo essere veramente scarso perchè non ci riesco neanche lontanamente col dwc
 

Heisenberg666

New member
Grazie a tutti per gli interventi, in passato con le auto ho sempre fatto cosi' riguardo la luce:partivo con un singolo modulo, quando era il momento ne aggiungevo il secondo ed in fioritura davo il boost con il faretto COB e all'ultimo ciclo ho messo in barattolo 120g senza adottare tecniche di big bud xxl auto di MOC. Adesso sono piu' lucido e propenso per 4 esemplari in 11l di regolari femm ed è giusto che mi lasci alle spalle la parte ruderalis :biggrin:
Tornando a noi avete consigli su varieta' abbastanza produttive che richiedono meno di 3 mesi dal seme?
Vi ringrazio nuovamente per il tempo e pazienza che impiegate nell'aiutarmi :tiphat::huggg:
 

Heisenberg666

New member
Ah mi chiedevo cosa manca al setup per partire?
Solitamente per il terriccio mi affido a cellmax terra universal e di conseguenza i fertilizzanti della stessa linea non Bio, inizio a fertilizzare tra la 2 e 3 settimana dalla germinazione e sempre con meta' dei dosaggi prescritti dalle tabelle per tutto il ciclo dato che il terriccio è abbastanza carico.
Infine mi chiedevo se qualcuno ha gia' coltivato la gorilla della Royal o la gorilla zkittlez della Barney's? cosa ne pensate?
 

jabosky

Member
Sinceramente non riesco a capire sta fissa per le auto... posso al limite capirle per l'out ma in indoor...fai un ciclo con le fem e voglio vedere se torni alle auto. :)
 

Idra

Member
ti ho già risposto mi sembra se vuoi accorciare..poi mi sembra che devi ancora decidere cosa fare se nel primo messaggio scrivi che vuoi fare almeno 30 gg di vege e ora concludere il tutto in 3 mesi (parlando di femm)..cmq ripeto di guardare la critical 2.0,grandi rese in 50 gioni netti(fatti due cicli).
Con 4 piante,secondo me strette in quello spazio,puoi arrivare a tre settimane di vege poi scrog e tappeto di cime + 7 di fioritura.
Sui fert che hai citato non so dirti io in terra usavo bio bizz tutta la linea organica con raccolti gioiosi direi
Per lo scrog un pò di sbatti ma poco costo.Una rete da fondo zincata costa 2 euro,e ha angoli da 5x5 perfetti,ti porti una buona tronchesina sul posto la fai 80 x 80,oppure 85x85 x fare effetto arena.
Legala ai 4 pali con uno spago spesso che puoi tirare su e poi cosa c'è di così difficile,toppi,fim,leghi etc..le piante sopportano molto finchè non lignificano,dimentica le auto..in 12 settimane tra vege tagli etc e quei semi ci puoi stare dentro e avere ottimi risultati.:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top