What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

come fare semi femminizzati

Piro

BioDevil
Veteran
Ad ogni modo sono convinto che le piante femminilizzate non siano geneticamente stabili nelle generazioni future come quelle regolari, modificare il decorso regolare della natura non è mai una bella cosa, ed alla lunga può comportare problemi di genetica.


le femminizzate servono esclusivamente per la produzione,anche di estratti,non c'è alcuna necessità di generazioni future(anche se in USA qualcuno seleziona usando femm.),in commercio troverai quasi solo F1 ed S1.è stato anche ipotizzato che la tendenza crescente all'ermafroditismo nelle thai fosse dovuta alla pratica di rimuovere i maschi.modificare la natura con scopi precisi ha la sua utilità.

Meno male qualcuno dice queste cose. :tiphat:
 

Big Nasty

Active member
Ciao a tutti, molto utile e interessante la discussione, leggendo avrei un piccolo dubbio... se io reverto un clone di una femmina X ne faccio il polline ed incrocio con un cut di femmina X otterò femminizzati... se invece il clone femminile con cui incrocio è di un cut femmina Y (ovvero un seme di partenza diverso da quello da cui ho prelevato la femmina da revertare, ossia mescolo il polline di X con la femmina Y...otterrò femm ? al 100%?
Ottieni femminizzati al 99% in entrambi i casi,il primo sarà S1(selfed) e il secondo sarà F1(un incrocio).
 

Big Nasty

Active member
Meno male qualcuno dice queste cose. :tiphat:
Penso che finchè non si saprà con certezza(se mai si potrà sapere)cosa il cromosoma Y apporta alla progenie femminile,la cosa più intelligente da fare è continuare a usare i maschi nella selezione.
 

provolo

Well-known member
Veteran
oppure a 30 euro su amazon 500ml argento colloidale formulato a 20 ppm


Ultimate Seed Feminizer: Argento colloidale:



Quando arriva il momento di piantare semi, la maggior parte degli agricoltori preferirebbe utilizzare semi femminizzati. Per garantire la femminilizzazione delle sementi, la maggior parte delle persone ricorre all'acquisto di semi femminizzati da banche di semi commerciali. Ma come si garantisce la femminilizzazione e qual è il modo più efficiente per farlo se non l'acquisto di semi? Dopo aver fatto ricerche e utilizzando diversi modi per produrre semi femminizzati, ho scoperto che usare l'argento colloidale ionico è il metodo più efficiente, più sicuro e più economico per produrre semi femminizzati.
Come funziona l'argento colloidale

Ecco come funziona: quando si usa l'argento colloidale formulato e 20 ppm o più come spray fogliare, bagnando l'area bersaglio della pianta per 10-18 giorni consecutivi, lo ione argento inibisce quindi la produzione di etilene necessaria alla pianta per produrre fiori femminili; A sua volta costringendo la pianta femminile a produrre sacchi di polline maschili. Poiché le piante femminili hanno zero cromosomi maschili, il polline prodotto è femmina, con il risultato di ottenere semi femminili garantiti al 99,99% quando si utilizza il polline della pianta che è stata trattata con argento colloidale.
Quando applicare l'argento colloidale: Il momento migliore per usare l'argento colloidale per la femminilizzazione sarebbe di un giorno o due prima di passare alla fioritura (12/12.) Inizia immediatamente a spruzzare argento colloidale su una crescita più nuova ogni giorno fino a quando le sacche maschili iniziano a formarsi (tipicamente 10-18 giorni.)


una volta visualizzate le sacche maschili che iniziano a formarsi, separerei e isolerei questa particolare pianta da altre piante che stanno fiorendo in modo da non impollinare altre piante femminili (minore è il flusso d'aria, meglio è che il polline non viene disperso nell'aria). Una volta maschio le sacche sono sviluppate ci vuole un po 'di tempo per loro di aprire e produrre un polline giallo come (in genere 2-3 settimane, ma varia con genetica diversa).
Una volta che il polline è presente, picchietti delicatamente le sacche su uno specchio o su una superficie liscia per facilitare la raccolta del polline. Utilizzare subito il polline o conservarlo in un contenitore nel congelatore per un uso successivo. Ora hai "polline femminile" prontamente disponibile per impollinare qualsiasi genetica desideri del tuo cuore! Il prossimo passo è quello di impollinare i fiori (ognuno usa metodi diversi per l'impollinazione, quindi ti permetterò di decidere come farlo)
Non solo l'argento colloidale viene utilizzato come biocida oligodinamico, ma ha anche molti altri benefici per le piante, tra cui la femminilizzazione e la sterilizzazione.Grazie alla scienza e agli elementi naturali, l'argento colloidale può essere utilizzato per massimizzare i raccolti e mantenere la sostenibilità delle piante durante l'intero ciclo di vita dei fiori.


Suggerimenti utili per la creazione di semi femminizzati:


  • Scegli la pianta femminile più bella per questo processo per garantire la massima genetica.
  • Assicurati di separare e isolare la pianta una volta che le sacche iniziano a formarsi - spostati in un'altra stanza lontano dalle piante da fiore.
  • Preparati e prendi le misure necessarie per avere una pianta femminile che fiorisce piacevolmente e isola e impollina con il polline femminilizzato creato con argento colloidale (prendi un po 'di polline sulla punta di una punta di Q e picchiettala delicatamente sopra fiori che vorresti impollinare).
Entro 3-6 settimane la tua pianta da fiore produrrà semi femminizzati




 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Gente l'argento colloidale potete farvelo da voi con quattro cose rimediate a un prezzo ridicolo. L'unica cosa che dovete trovare è dell'argento molto puro, il più puro possibile, per cui argento .999

Un paio di pezzetti di argento puro, dell'acqua purificata da farmacia, un contenitore di vetro pulito e un piccolo trasformatore tipo caricabatterie del telefono (meno volt e meno ampere possibili meglio).

Con 30 euro ce ne fate a litri e litri...

Per il resto ci sono 1000 guide su come fare il colloidal silver...inoltre giusto perchè lo sappiate, non potete sbagliare di ''quantità'' perchè oltre un certo numero di ppm non ci va in soluzione. Si conserva per anni, non è nocivo e volendo ha anche altri interessanti utilizzi.


Per il resto....imho i femminili vale la pena farli solo se non si ha possibilità di fare i regolari. Se ho due mamme TOP ma non ho i maschi di quegli strain...allora potrebbe avere senso l'incrocio.
Per tutto il resto....regolari a vita! Sul singolo individuo non si nota la differenza, ma su un numero più ampio di individui e/o coltivati per più cicli, si nota l'instabilità che si portano dietro la maggior parte dei semi femminili.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Matt Riot di Riot Seeds è il primo che ha messo in commercio lo spray per revertare. E visto quanto è bravo a fare i femm sarebbe da provare per chi vuole cemetarsi per la prima volta senza problemi di soluzione.


https://riotseeds.nl/product-category/fem-sprays/
Piro ma sei sarcastico spero.. Le recensioni di Matt Riot sono sempre con bassissima germinazione e numerosi erma.. Con prezzi alla cookie farm style...
 

Piro

BioDevil
Veteran
Piro ma sei sarcastico spero.. Le recensioni di Matt Riot sono sempre con bassissima germinazione e numerosi erma.. Con prezzi alla cookie farm style...

Ahahah grande zio l'unico che ha colto il mio sarcasmo. :tiphat:
Sai che fa dei video su come germinare i suoi semi, e se non lo segui cazzi tua se non germinano, è fuori.
 

Piro

BioDevil
Veteran
ahahah,be la sua logica non fa una piega.

Oramai si giustifano in tanti questi mezzi breeders, vedi gente come In a House che ti dice se passi i 1300 bpm, rischi l'erma, tutto questo per pararsi il culo da genetiche instabili e problematiche.
 

Big Nasty

Active member
Sapevo dell'uso della colchicina (credo si scriva così).
No,la colchicina serve per creare i poliploidi e per la gotta :) ;senza prescrizione non te la danno e le piante poliploidi per quanto è dato sapere ad oggi non servono a una mazza.
 

Srebedebede

Member
Riprendo questo thread per una domanda forse un po stupida. Possibile che una pianta femmina che produce banane per solo stress termico/luminoso/UR incrociata con altre piante femmine (involontariamentr) abbiano dato luogo a semi tutti femminizzati e non piu regolari come quello di partenza?? Cioe’ puo’ lo stress fare lo stesso lavoro dell argento colloidale?
 

Samuraj67

Well-known member
si quello che descrivi è un altro sistema per fare spuntare le banane maschili da una femmina e farsi semi femminizzati , io non ci sono mai riuscito a stressare una pianta.
 

badweed

Well-known member
Io ho fatto un po di impollimazioni, ho notato che le piante che producono tramite stress sono molto più instabili come genetica tendono ad ripresentare ermafrodismo al minimo stress. Tutt'altra storia quando invece a fine fioritura si trova quei 2/3 semi che la pianta si è autoimpollinata per istinto di sopravvivenza, quelli solitamente non hanno problemi di ermafrodismo.
 
Last edited:
Top