What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Suggerimenti per guerrilla in montagna

Galvano

Member
Già, è saltata fuori la scimmia curiosa :biggrin:

Ma ho sbagliato io, ho letto troppo il forum e le varie guide, ero tranquillissimo ma quando poi ho letto dei parassiti, delle lumache, e di tutte le disavventure che possono capitare a quei poveri semi, mi sono sentito in colpa per averli abbandonati e ho cominciato a pensare a cosa potevo fare per loro...
:biggrin::biggrin::biggrin:
 

Koondense

Well-known member
Veteran
Secondo me non hai fatto bene a portare semi, sarebbe molto meglio fare le piantine di 10 giorni indoor o in outdoor controllato e poi piantarle in montagna.
Beh, vediamo se succede qualcosa.
 

Galvano

Member
Secondo me non hai fatto bene a portare semi, sarebbe molto meglio fare le piantine di 10 giorni indoor o in outdoor controllato e poi piantarle in montagna.
Beh, vediamo se succede qualcosa.

Koondense, anche secondo me non ho fatto bene :biggrin::biggrin::biggrin:

Per quest'anno è andata così, l'idea mi è venuta all'ultimo momento e non ho avuto tempo per fare le cose come si deve, se l'anno prossimo ci riproverò mi organizzero meglio facendo tesoro dell'esperienza di quest'anno.

Se anche germogliassero solo un paio di semi arrivando a maturazione per me sarebbe un successone :woohoo:
 

Galvano

Member
Grazie a tutti.

Eh... son curioso anch'io :D :D :D

Forse tra un paio di settimane riesco a fare un giro, se vado posto un aggiornamento.
 

Galvano

Member
Aggiornamento

Aggiornamento

A cinque settimane dalla semina sono andato a vedere com'era la situazione nel secondo posto, quello intorno ai 1400 metri dove ho interrato quattro semi.

Lungo il percorso, avvicinandomi al posto (saranno stati circa una cinquantina di metri in linea d'aria) sento un vago profumo agrumato portato dal vento, non faccio in tempo a chiedermi "ma sarà profumo di cannabis?", che un ragazzo di un gruppo di amici che erano sul percorso esclama "ma questo è profumo di ganja!".
Tra me e me cominciavo ad esultare chiedendomi "possibile che le mie siano già in fioritura? Le autofiorenti venivano date tra le 7 e le 8 settimane, ne sono passate cinque... speriamo...".

Insomma, stavo già gongolando pensando alle piante che avrei trovato :biggrin:

Mi prendo una pausa e poi mi dirigo a cercare il luogo della semina. Siccome la prima volta per arrivarci avevo fatto un giro assurdo cerco di fare un percorso più diretto... passano dieci minuti ma niente, non riesco a trovarlo... giro di qua e di là...
l'erba è cresciuta eppure mi sembrava qui...
Guardo sul GPS (dove avevo memorizzato il posto, ma chissà con quale approssimazione...), il punto segnato non è distante, provo ad avvicinarmi fino a quando la mia posizione coincide quasi col punto segnato, niente... solo erba alta e rovi...
Ricordavo bene di aver ricavato uno spiazzo di poco meno di un metro tra i rovi ma qui non c'è nessuno spiazzo, è tutta una distesa di rovi.

Va be', il GPS dice che è qui, provo a spostare qualche rovo e per magia in un punto intravedo dei grani bianchi di perlite che avevo mescolato col terriccio, eureka!!!

Lo spiazzo era stato completamente coperto dai rovi, tiro fuori il coltello da giardinaggio e comincio a potarli per liberarlo mentre cerco di capire se sotto c'è qualche pianta, niente, dal terriccio sembra non essere spuntato nulla.
Continuo a potare i rovi e a un certo punto vedo una piantina che arriva forse a dieci centimetri di altezza (avrà una settimana o poco più immagino), proseguo a tagliare per fare in modo che lo spiazzo sia completamente soleggiato. Questa è la piantina che è riuscita a germogliare completamente all'ombra:

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php
[/FONT]


al 90% (per come mi ricordo le posizioni in cui ho interrato i semi) è una California Snow, un'autofiorente che dovrebbe venire pronta in 8 settimane, secondo voi qui quante ne ha, una o due?
Invece che raccoglerla ai primi di agosto mi sa che dovrò aspettare i primi di settembre, sperando che nel frattempo i rovi non la ricoprano ancora...

Lezioni imparate:
1) se pianti tra i rovi potali ben bene per evitare che crescendo ricoprano l'area della semina
2) se non avessi segnato il punto sul GPS non l'avrei mai ritrovato
3) idem se non avessi aggiunto perlite al terriccio
4) il coltello da giardinaggio è utile sia per scavare che per tagliare radici e rametti
5) la zona dev'essere adatta, visto che il profumo sentito doveva arrivare da piante messe giù da qualcun altro :biggrin::biggrin: non che la cosa mi faccia impazzire però, considerando l'aspetto sicurezza/sgamo...
 

Galvano

Member
Sono tornato a distanza di un mese e mezzo a controllare la situazione, la nana è cresciuta ma è rimasta nana, sarà alta dai 30 ai 40 cm :biggrin:

Ne ho approfittato per scattarle qualche foto, di seguito sempre la stessa più meno ritagliata:[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php
[/FONT]


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php
[/FONT]


A naso direi che mancano almeno due settimane, cosa ne pensate?
 

Solana

Member
Io direi anche due abbondanti se il tempo lo permette! Sono felice per te che nonostante tutto qualcosa stia uscendo! Aaaaah Madre Natura!!
 

THC delta 9

Member
Ciao Galvano

Gran bella roba la guerrilla, tutto ciò riesce a donare madre natura è sempre bene accetto, anche più di quando coltivi in terrazzo o sotto le lampade...ha un gusto tutto suo la guerrilla...


Giusto un piccolo consiglio x il prossimo anno: come oramai avrai già capito ti conviene farle nascere in ambiente controllato, poi appena possibile vai di trapianto: detto ciò il consiglio è quello dei vasi geotessili (vasi di stoffa) per svariati motivi:intanto il peso minimo, poi occupano meno spazio dentro uno zaino, alla fine quando vuoti li ripieghi su se stessi e ingombrano niente...in più per la fase di attecchimento sono molto indicati, lasciando traspirare i terreno vedrai che massa di racichette che mettono...e poi costano anche poco!! io ti consiglio quelli da 1Litro, pianti direttamente li dentro e al terzo palco di foglie trapianti in piena terra!!
Se poi riesci già a preparare la zona di cultivo qualche mese in anticipo sarebbe il top (aggiungi del letame maturo 2/3 mesi prima)...e durante la preparazione prendi e ti porti un po' di terra da usare nei vasi di germinazione, per dare il meno shock possibile durante il trapianto...

Intanto mi metto comodo e seguo interessato, se posso...:tiphat:

Ciao e buon cultivo
 

Galvano

Member
Grazie per il supporto e i consigli ;-)



Credo di poter rimandare il raccolto di una settimana o due, secondo le previsioni del tempo le minime non dovrebbero scendere sotto i 5-6°.


Se l'anno prossimo ci riprovo mi preparo per tempo e mi attrezzo per trapiantare appena possibile, tra fine marzo e metà aprile. Il problema è che devo trovare dei posti adatti perché o vado di autofiorenti in modo che vengano pronte prima che comincino a girare i cercatori di funghi, oppure devo trovare dei posti non raggiungibili dai fungaioli, che però arrivano praticamente dappertutto :biggrin::biggrin::biggrin:
 

THC delta 9

Member
Grazie per il supporto e i consigli ;-)



Credo di poter rimandare il raccolto di una settimana o due, secondo le previsioni del tempo le minime non dovrebbero scendere sotto i 5-6°.


Se l'anno prossimo ci riprovo mi preparo per tempo e mi attrezzo per trapiantare appena possibile, tra fine marzo e metà aprile. Il problema è che devo trovare dei posti adatti perché o vado di autofiorenti in modo che vengano pronte prima che comincino a girare i cercatori di funghi, oppure devo trovare dei posti non raggiungibili dai fungaioli, che però arrivano praticamente dappertutto :biggrin::biggrin::biggrin:

Ciao galvano

allora, aggiornamenti???..come è andata a finire la tua guerrilla??

dai che sono curioso!!

:biggrin:
 

MrDotto

New member
Ho letto il tread e sono curioso anche io �� Galvano credo tu abbia dato ispirazione a molti e se tutto va bene sarà autoctona in tutte le regioni ����
 

Galvano

Member
Ciao galvano

allora, aggiornamenti???..come è andata a finire la tua guerrilla??

dai che sono curioso!!

:biggrin:

Anche io Galvano! Ti ho seguito fin dall'inizio ;)!

Ho letto il tread e sono curioso anche io � Galvano credo tu abbia dato ispirazione a molti e se tutto va bene sarà autoctona in tutte le regioni �


Avete ragione, sono andato a raccogliere verso fine settembre, il raccolto è misero (molto misero, non so se arriva a un grammo, lo peserò) ed è in concia, sono curiosissimo di assaggiarlo.
Ho fatto anche qualche foto e le posterò appena mi sarà possibile, chiedo scusa ma è un periodo in cui non ho molto tempo libero ;-)
Appena possibile vorrei aprire anche un nuovo thread per chiedere consigli su come prepararmi alla guerrilla 2019 :biggrin::biggrin::biggrin:
 

THC delta 9

Member
Avete ragione, sono andato a raccogliere verso fine settembre, il raccolto è misero (molto misero, non so se arriva a un grammo, lo peserò) ed è in concia, sono curiosissimo di assaggiarlo.
Ho fatto anche qualche foto e le posterò appena mi sarà possibile, chiedo scusa ma è un periodo in cui non ho molto tempo libero ;-)
Appena possibile vorrei aprire anche un nuovo thread per chiedere consigli su come prepararmi alla guerrilla 2019 :biggrin::biggrin::biggrin:

Ciao galvano

peccato per la misera quantità sempre meglio che nulla..

Attendiamo con ansia le foto ;)

ciao e buona concia
 

Galvano

Member
Ciao galvano

peccato per la misera quantità sempre meglio che nulla..

Attendiamo con ansia le foto

ciao e buona concia


Eccole.
Una "panoramica":
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]


Uno "zoom":
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]


E il "raccolto", un rametto di 18cm, quasi tutto "legno" :biggrin:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]


Tutto sommato non mi lamento, almeno un joint dovrebbe venirci fuori :biggrin:



PS: THC ho letto delle tue disavventure, hai tutto il mio sostegno e solidarietà, in bocca al lupo !!!
 
Top