What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

COLTIVATA & MANGIATA (Ricette, foto e commenti sulla cannabis in tavola)

RulaTone

Well-known member
Veteran
Ciao la pentola a pressione deve lavorare a 1 Bar di pressione perchè l'acqua inizi a bollire a 121°C.
Con questo metodo è meno semplice controllare il processo e sapere a che temperatura si trova il composto durante la cottura.
Inoltre andrebbero usate giare chiuse...se quindi ci metti dentro una soluzione...il solvente rimane dentro...
devi inserire per forza una olio a cui hai già tolto il solvente e
quasi per forza sei costretto a farlo fornendo calore...
ma facendo così modifichi chimicamente il composto facendo già avanzare la decarb. e degradando il thc...
Poi la tabella si riferisce a una soluzione con esano...sarebbe interessante capire se nel caso il solvente fosse burro o altro, valgono le stesse curve. Ho paura che la risposta sia no.

Forse è più comodo un bagnomaria nell'olio (mi viene in mente quello di arachidi che non fa fumo e odore a quella temp.)
che ti permette di controllare la temp usando un normale termometro da cucina e una bacinella in inox.
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Riuppo il 3D con un po' di teoria base per cucinare la nostra amata resina.
Il precursone non attivo THCA ha bisogno della decarbossilazione, cioè trasformazione in THC attivo oralmente(quello che avviene anche nelle vostre cartine e braceri per pochi istanti o nelle tinture grazie all'alchool).

Ciao per decarbossilazione si intende il processo con cui una sostanza perde atomi di carbonio e ossigeno (co2) che si vanno a disperdere sotto forma di gas nell'atmosfera circostante. E' un processo che riguarda tantissime sostanze non solo il thca.
Generalmente la decarbossilazione avviene riscaldando una sostanza.
L'alcool in sè non decarbossila niente, è solo che al momento della purga riscaldi la soluzione facendo partire il processo di decarb.
Se tu non scaldi l'acol ma lo lasci evaporare a temp. non decarbossili quasi niente.
Hai mai notato quando fai bollire una tintura?
...dopo le prime bolle di solvente si attraversa una fase in cui la tintura sta "calma"...poi inizia a fare altre bollicine più piccole...è la co2 che esce -> decarb. in atto!
Mi permetto queste precisazioni perchè mi pare di aver letto in giro che sei interessato ai vari solventi e oli...è un argomento che mi attira molto e che vorrei approfondire.
 

growboom

New member
ho intenzione di fare una tintura, non ho capito se devo decarb. in forno prima di immergere la maria in alcool, dopo averla infusa in alcool a bagnomaria o se fare sia prima che dopo... cosa é meglio fare?
 

leongua

Member
linguine al salmone del sottobosco

linguine al salmone del sottobosco

ricetta per 4 persone
ingredienti:
10g di cime tritate
125 ml tazze di panna fresca
300g di salmone affumicato tagliato a listelle
500g di tagliolini
1/2 cipolla tritata
1 spicchio d'aglio tritato
olio extravergine d'oliva
sale & pepe q.b

procedimento per la salsa:

ungere la padella con l'olio e soffriggere cipolla e aglio con le listelle di salmone affumicato, salare e pepare (attenzione il salmone affumicato dopo la cottura risulta essere molto sapido). versare panna fresca e erba nella padella, portare a ebollizione in modo da legare la salsa e disperdere thc.

procedimento per la pasta:
cuocere in acqua bollente in una pentola contenente almeno 8 L d'acqua, scolare le linguine e saltarle con la salsa ultimando la cottura in padella


esperienze:
dopo tre ore siamo andati tutti a letto

testata da me e 4 miei amici
 

bibo

Active member
Veteran
ricetta per 4 persone
ingredienti:
10g di cime tritate
125 ml tazze di panna fresca
300g di salmone affumicato tagliato a listelle
500g di tagliolini
1/2 cipolla tritata
1 spicchio d'aglio tritato
olio extravergine d'oliva
sale & pepe q.b

procedimento per la salsa:

ungere la padella con l'olio e soffriggere cipolla e aglio con le listelle di salmone affumicato, salare e pepare (attenzione il salmone affumicato dopo la cottura risulta essere molto sapido). versare panna fresca e erba nella padella, portare a ebollizione in modo da legare la salsa e disperdere thc.

procedimento per la pasta:
cuocere in acqua bollente in una pentola contenente almeno 8 L d'acqua, scolare le linguine e saltarle con la salsa ultimando la cottura in padella


esperienze:
dopo tre ore siamo andati tutti a letto

testata da me e 4 miei amici

Ciao leongua.Piacere!
Non ci si conosce,ma vorrei delle foto!!!Sarebbero buoni tutti a scrivere ah........,ma c'ho 4 amici che garantire x me!!!!eccheca..o daiii!!!!AHAHAJSh!!Son buoni tutti!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:
Io x il burro che ho fatto ,che e' una cazzata,almeno le ho postate..le foto,...tu?
Lo so',sono un po' pesante...ma ho il mio cuoco di fiducia!!!!!!!
Il Grande ....... Elprincipe!!!!!
Altro che Gordon Ramsey!!!!!

Se mi passi ameno 2 foto,ok, se no non ci credo.:biggrin::biggrin::biggrin:
 

leongua

Member
purtroppo quella era solo la chiusura del nostro greenday mensile quindi nessuno aveva il cervello di fotografare, comunque faccio il cuoco quindi il sapore e l'aspetto non erano un problema

per spiegarti le condizioni
uno a vomitato e il proprietario di casa dietro nostro bastardo consiglio ha dato fuoco "per disinfettare" risultato: divano in fiamme e un collassato sopra...
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
le mie foto migliori le ho sempre fatte in botta pazzesca,vedi quella della Cup,sono i momenti di pura follia,che magari da lucido,non riusciresti a cogliere:blowbubbles:

col salmone preferisco andare col burro.se non si hanno tagliolini,si possono usare le penne lisce,non mi stufano mai!!!!

grazie bibo,ma sono solo un amatore :)
 

coldiretto

Active member
Ciao leongua.Piacere!
Non ci si conosce,ma vorrei delle foto!!!Sarebbero buoni tutti a scrivere ah........,ma c'ho 4 amici che garantire x me!!!!eccheca..o daiii!!!!AHAHAJSh!!Son buoni tutti!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:
Io x il burro che ho fatto ,che e' una cazzata,almeno le ho postate..le foto,...tu?
Lo so',sono un po' pesante...ma ho il mio cuoco di fiducia!!!!!!!
Il Grande ....... Elprincipe!!!!!
Altro che Gordon Ramsey!!!!!

Se mi passi ameno 2 foto,ok, se no non ci credo.:biggrin::biggrin::biggrin:

Effettivamente 10 gr sono parecchi...io faccio il torcolo con 15 e ci vengono una 15ina di fette..considera che una a testa e gia' stai fuori!
 

bibo

Active member
Veteran
purtroppo quella era solo la chiusura del nostro greenday mensile quindi nessuno aveva il cervello di fotografare, comunque faccio il cuoco quindi il sapore e l'aspetto non erano un problema

per spiegarti le condizioni
uno a vomitato e il proprietario di casa dietro nostro bastardo consiglio ha dato fuoco "per disinfettare" risultato: divano in fiamme e un collassato sopra...

Si,ok,(mi son lasciato coinvolgere dalla tua innata capacita'),ma finche' non mi fai un ciclo completo di qualsiasi cosa,:watchplant::watchplant: :watchplant:ti guardo sempre "strano",e' cosi',x me ,almeno......son buoni tutti a parole...
EDIT: Bhe'? spariti tutti? chissa' come mai?smentitemi!!!!!
 
Last edited:

leongua

Member
ho detto che fAccio il cuoco non il coltivatore :p non sapevo e tuttora non so quanto sia consigliato a testa ce ne misi un po e poi siamo stati a vedere XD

sono fuori di testa, mi guarderesti strano anche se fossi il proprietario di un campo in marocco

comunque non andiamo troppo in ot
 

TANO

🍒
Veteran
Beh un cuoco può anche coltivare,spero no? :biggrin: comunque bella ricetta complimenti...te lo dice un altro cuoco :tiphat:
PS: fra poco qui dentro ci sono più cuochi che growers.
 

coldiretto

Active member
eccone un' altro....ahahahaha sara' che ci piacciono i piaceri della TERRA! ahahahahaha oppure che facciamo un lavoro troppo stressante e abbiamo bisogno di relax..cmq si un cuoco puo' anche coltivare!
 

TANO

🍒
Veteran
Apriamo un ristorante in olanda e mettiamo in menù solo piatti con la marijuana? HAHAHAHAHA :woohoo: :biggrin:
BELLAAAA LI !!!!!
 

coldiretto

Active member
Il problema sara' trovare la voglia di lavorare..immagina una cucina dove tutti fumano...ahahahahahahahahaha:biggrin::biggrin::biggrin:
 

leongua

Member
facciamo un lavoro molto stressante ;) al fatto del ristorante lo avevo considerato seriamente come lavoro de miei sogni :) cuochi qualcuno di voi è toscano?
 

Latest posts

Latest posts

Top