What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Vaporizzatori: Official Thread!

meditatore

Member
anch'io sono interessato a comprare un vapo.
Però posso spendere massimo 150 euro.
C'era già un 3d recente che parlava di questo argomento, ed un altro 3d "vaporizzatori medical" in cui si esaminavano più nel profondo le caratteristiche dei vari vapo.
Al momento sono indeciso tra l'Herbalaire o il Vapir NO2 (solo per la portabilità, ma a quanto pare la versione vecchia dicono che sia meglio evitarla...boh...).
Comunque c'è un forum (non ricordo il sito) dedicato a questi oggettini simpatici-salutari :D
 

the pen

Dissidente
Veteran
Riparmiatevi i soldi, metteteli da parte e se dovete comprare un vapo compratene uno che funzioni sul serio e che non vi faccia sperperare tanta erba.
Non è una cosa su cui, per ora, si può risparmiare, la differenza di prezzo fa moltissimo sulla qualità.
LA cosa più importante è quanto il vapo sfrutta l'erba, ce ne sono alcuni che non le fanno neanche cambiare colore, ovviamente non fanno niente. Non ne esiste uno perfetto, a seconda che sia diretto o gonfi un pallone un metodo concede qualcosa all'altro. In quelli diretti senti di più il sapore, ma non puoi alzare troppo la temperatura (brucia troppo in gola) in quelli a pallone senti di meno il sapore ma riesci a sfruttare l'erba in più passaggi e sconvolge di più.
MA è un discorso lungo, e soprattutto senza provare prima, non comprate niente.
 

meditatore

Member
Ciao the pen, sono d'accordo con te sia quando dici che su questi articoli non si può risparmiare sia quando dici che non esiste il vapo perfetto.
E infatti è per questo che mi sono informato: per farmi un'idea di ciò cui posso aspirare, cosciente del fatto che è impossibile scegliere il "migiore". anche perchè non esiste il vapo perfetto, come dici bene tu.

Ora, siccome per l'appunto non esite il vapo perfetto ed inoltre non ho la possibilità ne il tempo di provarli tutti (giacchè sarebbe una follia) prima dell'acquisto e siccome esiste internet ed i forum, ho deciso di informarmi tramite questi mezzi.

Qual'è però il punto fondamentale? che non ho soldi illimitati, ed inoltre non ho la minima intenzione di spendere 250 o 300 euro per un vaporizzatore. Ma allo stesso tempo voglio ridurre il fumo, per tutte le malattie a cui porta.

Quindi, come sempre, bisogna scendere a compromesso.
Tra ciò che vorresti e ciò che ti puoi permettere (sempre che il prodotto merita di essere acquistato).
Ora, nella fattispecie ho citato due vapo che sono abbastanza conosciuti e diffusi.
Inoltre il costo si aggira tra i 150 ed i 200 dollari. Il che, per un vapo sarà poco, ma per le mie tasche no :D
Inoltre ne parlano bene, quindi (e siccome sono ignorante in materia lo chiedo a te)...perchè no?
 

the pen

Dissidente
Veteran
Ciao the pen, sono d'accordo con te sia quando dici che su questi articoli non si può risparmiare sia quando dici che non esiste il vapo perfetto.
E infatti è per questo che mi sono informato: per farmi un'idea di ciò cui posso aspirare, cosciente del fatto che è impossibile scegliere il "migiore". anche perchè non esiste il vapo perfetto, come dici bene tu.

Ora, siccome per l'appunto non esite il vapo perfetto ed inoltre non ho la possibilità ne il tempo di provarli tutti (giacchè sarebbe una follia) prima dell'acquisto e siccome esiste internet ed i forum, ho deciso di informarmi tramite questi mezzi.

Qual'è però il punto fondamentale? che non ho soldi illimitati, ed inoltre non ho la minima intenzione di spendere 250 o 300 euro per un vaporizzatore. Ma allo stesso tempo voglio ridurre il fumo, per tutte le malattie a cui porta.

Quindi, come sempre, bisogna scendere a compromesso.
Tra ciò che vorresti e ciò che ti puoi permettere (sempre che il prodotto merita di essere acquistato).
Ora, nella fattispecie ho citato due vapo che sono abbastanza conosciuti e diffusi.
Inoltre il costo si aggira tra i 150 ed i 200 dollari. Il che, per un vapo sarà poco, ma per le mie tasche no :D
Inoltre ne parlano bene, quindi (e siccome sono ignorante in materia lo chiedo a te)...perchè no?

Ti faccio l'esempio di un amico che ha comprato credo il silver serber della buddha americana, un buon vapo che avevo avuto l'occasione di provare da un altro, un buon compromesso per un vapo tra prezzo ed effetto. insomma gli arriva dagli states, l'attacca pof e salta credo un contatto sulla scheda. Gli hanno detto che ovviamente l'avrebbero riparato gratis o sostituito, ma c'erano 70 euro di spedizione (a+r) da pagare, praticamente metà del costo del vapo.
Per quanto riguarda i 2 che hai segnalato tu, del vapir ho provato altri prodotti della stessa casa e poi ho comprato il volcano, l'herbalaire non l'ho mai assaggiato o non lo ricordo.
Il perchè no si riferisce al fatto che molti comprano dei vapo sovrastimati e poi non sconvolgendosi lo mettono da parte e continuano a fumare. Un'altro motivo è il fatto che magari consumi tanta erba per essere poco sconvolto ed anche questo è un fattore che bisogna tener presente. Se io dovessi fumare ad esempio solo col plenty, quello diretto senza palloni, non riuscirei ad essere autosufficente ce ne vuole troppa di erba e poi quella svaporata fa ancora troppo e quindi non è sfruttata bene. Mi salvo perchè la ripasso a temperatura più alta col volcano.
Se io devo consigliare qualcosa direi sempre Fatevi il salvadanaio, riempitelo, nel frattempo se non volete fumare mangiatevela, e poi compratevi un volcano. :thank you:
 
C

cerusico

come dice la pubblicità della banca: il mio growshopparo è differente!
lui tratta solo i vapo della volcano, e ha fatto partire una campagna di noleggio, cioè, te lo da in prova e paghi un tot al giorno (sui 3 euro), e ti da anche il tuo sacchetto che ti terrai per questioni di igiene, se ti piace torni in negozio e lo compri sennò, pace. Su un prodotto che costa 400 euri mi pare una scelta saggia, anche perchè chi si compra un volcano:
-o vuole stonarsi come un drago
-o lo usa a scopo medico
-o ne ha abbastanza del tabacco in mista
-o ha un fottio di soldi e lo compra solo perchè fa figo
qualunque sia la motivazione, è bene provarlo prima e non comprare mai a scatola chiusa (IMHO)
 

meditatore

Member
The pen, ti ringrazio!
Ne farò tesoro..
Comunque ero più indirizzato per l'Herbalaire, anche per i commenti molto positivi di chi l'ha avuto.
Credo che anche "alexeiff", quando parla del suo vapo (sempre nel 3d "vaporizzatori medical") si riferisca a l'Herbalaire.
In ogni caso, alexeiff fa riferimento a molte delle cose che dici tu: dice che il suo vapo manda tipo 18 getti di vapore (e non uno, dunque colpisce più o meno omogeneamente il materiale che metti dentro).
Inoltre dice che facendosi dare dell'erba usata da un suo amico su un altro vapo (non ricordo il tipo di vapo, ma c'è scritto nel 3d), questa risulta "utilizzabile" dall'Herbalaire.
Poi certo...deve essere una scelta molto ponderata, è vero. Infatti non lo farò nel breve tempo, ma come dire...non ho tutti sti soldi per comprare il volcano e poi ce ne saranno di altrettanto competitivi ad un prezzo minore.
Anche perchè...paradossalmente, per come sono fatto io, potrebbe deludermi più un'acquisto da 300 euro che non raggiunge le mie aspettative piuttosto che uno a 150-200 che so già non essere al top.
Insomma, per citare un frammento di Lao-Tzu:
"sventura non v'è più grande che non saper accontentarsi"
 

1312

Active member
Concordo con quanto ha detto the pen, seppur non ci sia il migliore, il Volcano è, al momento, uno tra i migliori, se non il migliore prodotto sul mercato, poco abbordabile per il suo prezzo, ma questo è lo sporco gioco del mercato, imho.
Si potrebbe poi discutere se scegliere il digit o quello normale, 100 € solo per vedere un display illuminato e con la temperatura indicata, mi sembrano un pò troppi.
Io ho ordinato quello normale che, dovrebbe arrivarmi tra una settimana circa, non vedo l'ora, infatti, come dice giustamente cerusico, usandolo a
Su un prodotto che costa 400 euri mi pare una scelta saggia, anche perchè chi si compra un volcano:
-o vuole stonarsi come un drago
-o lo usa a scopo medico
-o ne ha abbastanza del tabacco in mista
-o ha un fottio di soldi e lo compra solo perchè fa figo
qualunque sia la motivazione, è bene provarlo prima e non comprare mai a scatola chiusa (IMHO) 01-20-2013 02:34 PM
non potevo affidarmi a vapo poco affidabili e che bruciassero più ganja di quella che fumerei.

the pen, te che hai già il volcano, quale valvola usi?
Io prenderò quella solid (a meno che tu non mi smentisca), mi è stato detto da chi ce l'ha che è più resistente nel tempo e a differenza della easy non ha perdite nelle giunture del palloncino. E' vero o è una cavolata?
Grazie!
 

meditatore

Member
mmm...ok, quindi il Volcano è diciamo..AL TOP

Crozza.JPG


Però, per chi non può/vuole comprarlo (o entrambe le cose), quali sono le alternative?
Almeno un paio di membri validi dovrebbero avere l'Extreme Q, che lo sentivo paragonato all'Herbalaire (posseduto da almeno un altro membro del forum), seppure con qualche caratteristica in più.
Alla fine è solo questo che ti importa: che faccia il suo porco lavoro, e che duri nel tempo.
Ci saranno altri prodotti di media media/alta fascia (quindi comunque validi), che ti impediscano di ricorrere alla combustione, no?
Quindi, il Volcano è il numero uno...poi?
 

1312

Active member
ciao nattydread25, io l'aromed ad esempio non lo conosco, o meglio, non l'ho mai provato, te sai dirci qualcosa?
 

the pen

Dissidente
Veteran
the pen, te che hai già il volcano, quale valvola usi?
Io prenderò quella solid (a meno che tu non mi smentisca), mi è stato detto da chi ce l'ha che è più resistente nel tempo e a differenza della easy non ha perdite nelle giunture del palloncino. E' vero o è una cavolata?
Grazie!

Io uso la solid, è per una questione di economicità dell'uso, butti via solo il pallone e non parte del meccanismo per cui costa di meno. a dirti la verità ci sono pezzi che si usurano e che dovrai prima o poi cambiare, come l'anello che sigilla la camera di riempimento e l'elastico che blocca il pallone alla valvola, riscaldandosi e raffreddandosi innumerevoli volte poi perdono le loro caratteristiche ed ogni tot tocca cambiarle (mai prima di 6 mesi).
La cosa più fragile è ora il sistema di fissaggio del pallone, perchè ne hanno fatto uno chiudibile a mano a pressione, e non dovendo usare una pinza per serrarlo come nel modello vecchio.
Comunque i costi di gestione sono risibili soprattutto se per i ricambi ti rivolgi direttamente alla casa madre. palloni e set di anellos non sono mai troppi. :biggrin: Il pallone lo cambio una volta al mese od ogni 2 mesi.:thank you:

Natty, uno consiglia quello che ha provato e che ha fatto provare ricevendo gli stessi commenti "ammazza come fa". Nella serialità del mio consumo di cannabis, molti di quelli che ho provato non mi sconvolgevano proprio, e ritenendo l'acuisto importante e non ripetibile, Consiglio solo quello di cui ho certezza.
Anche l'olandese il "DEr vamp....." funziona bene anche se per me somiglia troppo al fumare.
 

1312

Active member
Io uso la solid, è per una questione di economicità dell'uso, butti via solo il pallone e non parte del meccanismo per cui costa di meno. a dirti la verità ci sono pezzi che si usurano e che dovrai prima o poi cambiare, come l'anello che sigilla la camera di riempimento e l'elastico che blocca il pallone alla valvola, riscaldandosi e raffreddandosi innumerevoli volte poi perdono le loro caratteristiche ed ogni tot tocca cambiarle (mai prima di 6 mesi).
La cosa più fragile è ora il sistema di fissaggio del pallone, perchè ne hanno fatto uno chiudibile a mano a pressione, e non dovendo usare una pinza per serrarlo come nel modello vecchio.
Comunque i costi di gestione sono risibili soprattutto se per i ricambi ti rivolgi direttamente alla casa madre. palloni e set di anellos non sono mai troppi. :biggrin: Il pallone lo cambio una volta al mese od ogni 2 mesi.:thank you:
Grazie delle info the pen, quindi dopo questa tua conferma, la mia scelta ricadràinevitabilmente sulla solid. Ne ero già a conoscenza del fatto che alcune parti si usuravano, maledetta legge del mercato(shit!).
Ora ti porgo un'altra domanda, il prezzo del modello base su internet si aggira sui 450 € con la valvola e spese di spedizioni appunto, ma questo è il più basso che ho trovato, mentre il grow shop dove mi rifornisco, oramai stiamo diventando amici, me lo venderebbe sui 400 tutto compreso. Secondo te lo trovo a meno (dove?) o è un prezzo irraggiugibile?
Grazie ancora per la disponibilità di condivisione.:bow:
 

the pen

Dissidente
Veteran
Grazie delle info the pen, quindi dopo questa tua conferma, la mia scelta ricadràinevitabilmente sulla solid. Ne ero già a conoscenza del fatto che alcune parti si usuravano, maledetta legge del mercato(shit!).
Ora ti porgo un'altra domanda, il prezzo del modello base su internet si aggira sui 450 € con la valvola e spese di spedizioni appunto, ma questo è il più basso che ho trovato, mentre il grow shop dove mi rifornisco, oramai stiamo diventando amici, me lo venderebbe sui 400 tutto compreso. Secondo te lo trovo a meno (dove?) o è un prezzo irraggiugibile?
Grazie ancora per la disponibilità di condivisione.:bow:
Ah allora se ancora non l'hai preso direttamente dalla casa madre, così ci aggiungi un set di anellos ed un kit di palloni (3 scatole) così stai a posto per più di un anno. magari se non son ocomprese nel set di guarnizioni prenditi anche un ricambio del bloccapallone. Considera che se fai oggi l'ordine sta in lavorazone domani e dopodomani parte. La spedizione è gratis, ora non posso andare a cercare l'indirizzo preciso ma basta google oppure starpage.
 

SpeeDevil

Member
ciao cari,
ritengo che in fatto di vaporizzatori non si siano raggiunti livelli abbastanza elevati da permettere di poter scegliere buoni vaporizzatori di prezzo "basso", che poi basso in realtà è ( vedi E. 150.00 ). Vapo come il famoso volcano vendono molto di piu di modelli piu economici non perchè si chiamano cosi ma perchè la differenza è abissale! l'errore più comune è pensare di voler prendere un vaporizzatore di qualità inferiore pensando di risparmiare su quei 200 euro in meno senza sapere che non hanno un efficacia paragonabile e tantomeno sfruttano la nostra weeda ! always my 2 cents
 

jahlive908

Member
Veteran
Buongiorno a tutti, cerco di esprimere la mia esperienza vaporizzante!:biggrin:
Acquistai più di un anno fa uno di quei vapo da 40 euri col barattolo di vetro ribaltato, in pratica un braciere fatto di metallo che si scalda, un aggeggio che solo lontanamente si dovrebbe definire vaporizzatore. La botta arriva, però si spreca molta erba e si perdono i sapori.
Dopo aver recuperato i soldi (autoproducendomi la weeda e non comprando più il tabacco, è stato più semplice del previsto) ho acquistato su amazon un Arizer Extreme Q. Si è costato, 230€ + 30€ di VAT (li mortacci loro) però che GRAN vaporizzatore. Pacco contenente il vapo e due ricambi per ogni pezzo.:woohoo:
Il bag è comodo per le vaporizzate in compagnia (e non), un po' a discapito dei sapori (il sacchetto si impregna della weeda, quindi i sapori sono meno definiti). Da solo faccio dei tirelli direttamente dal tubo ed è un orgasmo di sapori.
Credo sia il giusto compresso tra qualità e prezzo. Tornassi indietro lo ricomprerei (e risparmierei quei 40 euri per il vapoVASETTObormioli:dance013:).
 

1312

Active member
Ah allora se ancora non l'hai preso direttamente dalla casa madre, così ci aggiungi un set di anellos ed un kit di palloni (3 scatole) così stai a posto per più di un anno. magari se non son ocomprese nel set di guarnizioni prenditi anche un ricambio del bloccapallone. Considera che se fai oggi l'ordine sta in lavorazone domani e dopodomani parte. La spedizione è gratis, ora non posso andare a cercare l'indirizzo preciso ma basta google oppure starpage.
Azz, me l'ero persa la risposta, scusa il ritardo e grazie.
Il sito l'ho beccato, ma comunque mi affiderò al growshopparo, mi tratta bene e con l'amicizia che stiamo instaurando mi tratta ancora meglio, ogni volta mi fa almeno il 20% di sconto. Oltretutto andrò proprio oggi, sperando sia arrivato, ma tanto devo prendere altro e ne approfitto. I tuoi preziosi consigli me li sono annotati tutti, così vado preparato:biggrin:.
Ci riaggiorniamo dopo l'acquisto, così potrò fare anch'io un umile mini-report, buon tutto e grazie ancora.
:wave:
 
Top