What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

LAMPADE A INDUZIONE..

jikko77

Active member
mai usate.
le info che ho sono info che trovi online.

può essere che siano molto valide, ai nostri fini, come può essere che non lo siano.
una cosa che mi fa pensare è come emettono luce, il gas viene innescato elettromagneticamente, produce frequenze uv, che poi viene convertita dal materiale applicato sul bulbo.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
una cosa che mi fa pensare è come emettono luce, il gas viene innescato elettromagneticamente, produce frequenze uv, che poi viene convertita dal materiale applicato sul bulbo.

Come un comune tubo al neon, tranne che per il metodo d'innesco che in quel caso è differente.

Ci si può fare quello che si fa con i neon visto che sono la stessa cosa in pratica.
Quello che cambia è la durata che nel caso delle lampade ad induzione è lunghissima (100.000 ore dicono).
Visto che i neon (e le cfl che usano lo stesso principio) in genere non sono il top per coltivare nemmeno questa versione lo sarà, costando però di più (non tanto per la tecnologia in se ma per la scarsa diffusione commerciale).
 
Ciao Grow The World

Nessuno conosce o ha mai usato questo tipo di lampade?

Se non mi sbaglio, una decina di anni fà, le aveva provate a commercializzare un utente di OG, quello che faceva i fertilizzanti(scusa, ma non ricordo il nickname).

Inutile dire che fu un flop.

Come dice Alogeno, non sono molte diverse dai comuni neon.
 

warpese

Active member
Veteran
Ciao Grow The World



Se non mi sbaglio, una decina di anni fà, le aveva provate a commercializzare un utente di OG, quello che faceva i fertilizzanti(scusa, ma non ricordo il nickname).

Inutile dire che fu un flop.

Come dice Alogeno, non sono molte diverse dai comuni neon.

Filimagno forse?
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
Ciao Grow The World



Se non mi sbaglio, una decina di anni fà, le aveva provate a commercializzare un utente di OG, quello che faceva i fertilizzanti(scusa, ma non ricordo il nickname).

Inutile dire che fu un flop.

Come dice Alogeno, non sono molte diverse dai comuni neon.



Ciao a tutti, una decina di anni di tecnologia in + sono tanti però, basta pensare ai led di 10 anni fa, da quello che mi hanno detto adesso sono migliorate parecchio, ho visto foto che non sembravano niente male, ma dalla foto non si capisce mai bene le cose, posso mettere un link o è vietato?


non sapevo che i neon fossero a induzione, certo se funziona come un normale neon è una ciofeca, so che ci sono da 100.200,300,e 400 watt,
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao a tutti, una decina di anni di tecnologia in + sono tanti però, basta pensare ai led di 10 anni fa, da quello che mi hanno detto adesso sono migliorate parecchio, ho visto foto che non sembravano niente male, ma dalla foto non si capisce mai bene le cose, posso mettere un link o è vietato?


non sapevo che i neon fossero a induzione, certo se funziona come un normale neon è una ciofeca, so che ci sono da 100.200,300,e 400 watt,

No, i neon non funzionano ad induzione, sono bulbi a scarica di gas a bassa pressione.
Altrimenti sarebbero pure loro lampade ad induzione.
Quello che hanno in comune è il principio di funzionamento, il gas ionizzato emette fotoni sulla lunghezza d'onda degli ultravioletti che vanno ad eccitare i fosfori di cui è rivestito internamente il tubo.
Nel tubo al neon la ionizzazione avviene in un modo e nella lampada ad induzione in un altro, è questa la differenza.
Qualcosa ci si fa con entrambi, questo penso lo sai già, ma se devi spendere trovi cose migliori.
 
Top