What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Buoni o Cattivi?

È un po come da ragazzini quando girava la voce che lo spaccino aveva la silver haze e la faceva a 15,mentre poi ti rifilava nel migliore dei casi l erbaccia albanese.una volta un coglio.. mi disse che aveva un erba che quando la fumi decidi tu quanto stecca, magia pura per 40€ un mezzo palmo di briciole....
 

ROKOS

Active member
Come dice zio inda... non ti resta che provare provare coltivare coltivare anche amicizie....

Se vuoi conoscere la verità.....ah ah ha


Ma come sottolineo anche io....in un mondo fatto di cultura underground...illegale....miti e leggende si sprecano... capire chi dice il vero rasenta a tratti l impossibile...


ma in tutto sto casotto....la "og"..."kush"... esiste... trovare chi vende s1... Cut... o cross... dopo un po di ricerca trovi sicuramente chi vende "og kush"... che ha geni di quella strain... che te ne escono un tot di fenotipi... ma se hai letto tutta la storia della og kush...hai comprato dal breeder che tutti dicono venda effettivamente og kush oggi... confronti i tuoi risultati con gli altri... che magari hanno fatto og kush 20 anni fa... foto smoke report discussioni... dopo un po di ricerca trovi la quadra....

se chiedi chi vende og kush... ti rispondiamo in 20 con 20 diversi strain ognuno... (400 og kush)...

Probabilmente qualcuno di noi ti dirà anche la risposta esatta... ma confutare nella confusione di mille e più favole o leggende... e nascono gli attriti che rasentano poi lo sfotto calcistico....

per sapere se è "Buona o Cattiva"... devi concentrarti solo sulla linea genetica e ignorare se è blasonata o sconosciuta... la seedbank il breeder ecc ecc...trovi il lineaggio e cerchi informazioni su chi vende qualche cosa che sia quello....

I rimbustatori di bulk seeds possono vendere anche White widow che è realmente White widow... ma magari fXX è replicati fenotipi discostati dalle vecchie White widow di Dam...90...

chi magari ti vende l originale che però ad oggi potrà magari non piacere come 20anni fa....

.... fatto sta che... difficile capire chi è onesto tra gli illegali... però quando capisci che non si tratta di solo hype e trovi riscontri di molti grower "anziani" di tutte le nazionalità probabilmente non parlano tutti per sentito dire... anche se certe cose non si possono dire e tutti magari hanno scheletri nell armadio e tra i Big i piedi non se li pesta nessuno...

Buona o cattiva lettura.... :tiphat:

Caro Sante, è come cercare il Santo Graal!
Pochi e confusi riscontri storici o archeologici, mentre abbondano lengende e storie affascinanti.


Dalle mie ahimè, 56 primavere passate, ho imparato e sviluppato un semplice criterio personale: olfatto, gusto, vista e effetti psicotropi sulla corta, media e lunga distanza...
Come non giudico le persone dal nome che portano. View Image

I temi che ci sottopone Sante sono secondo me molto interessanti...ed in particolare c'è un aspetto che aveva già approcciato Nore in un precedente thread che mi aveva aperto ad alcune riflessioni. Avevo anche pensato ad una lunga ed articolata serie di considerazioni ma poi vedo che Deka e Naturale hanno avuto la capacità di sintetizzarle in poche righe.

Io penso sia normale...quando una cultura è costretta a muoversi nel sottobosco...quando la discussione è clandestina...quando le sperimentazioni sono frutto di iniziative personali...quando l'analisi è appannaggio di pochi...è normale che avvenga questo. Miti, leggende e realtà si confondono, generosi pioneri e loschi avventurieri hanno la stessa dignità, tutto è possibile nel bene e nel male.

Districarsi in questo sottobosco è certamente più complicato, forse impossibile, e di certo c'è che bisogna avere più costanza nella ricerca, sia delle informazioni ma anche e soprattutto della possibilità di un confronto con gli altri "carbonari".

La diffusione della cultura (che a mio avviso è inarrestabile) cambierà secondo me questo stato di cose. Certamente il passato rimarrà avvolto da misteriose ed affascinanti leggende, e forse è anche bello così, ma la consapevolezza, la libertà di confronto sui temi, la possibilità di sperimentare liberamente e di verificare coerentemente i risultati, moltiplicheranno le fonti informative e la loro qualità (sta già avvenendo in fondo), ed i "consumatori volenterosi" potranno essere maggiormente consapevoli, e soprattutto saranno sempre più desiderosi di saperne di più alimentando la necessità di scambio e confronto delle esperienze.

La stessa cosa per certi versi è successa con la cultura del vino. Sebbene non illegale la "cultura del vino" è sempre stata appannaggio di una ristretta cerchia di adepti fino ad una quindicina di anni fa. Quando poi si è diffusa (soprattutto a livello internazionale) la cultura del prodotto, ecco che le informazioni si sono moltiplicate, e con esse le occasioni di confronto ed i luoghi di scambio, ed oggi se uno vuole "conoscere" il vino in maniera più approfondita di un "normale consumatore" ha accesso ad un mondo infinito nel quale con un minimo di raziocinio si è in grado facilmente di differenziare tra buona e cattiva informazione...tra buoni e cattivi maestri.


Scusate il pippone! :biggrin:
 

Sante

In DoPa
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]

Ringrazio tutti per i contributi lasciati in questa discussione.
Per me che sono un novizio è certamente difficile distinguere una genetica "legittima" da una farlocca e certamente la situazione di illegalità e l' impossibilità di instaurare reali conoscenze e confrontarsi alla luce del sole non aiuta....Indabonga sembra molto sicuro...Dekabun più cauto...altri come Naturale sembrano confermare le mie percezioni ed i miei dubbi..sarà che per natura sono molto diffidente.

Non voglio trasformare questo nell' ennesimo sterile topic sulla WW ma mi sono inoltrato in vecchie discussioni riportate su altri forum, discussioni ormai rimosse da icmag (non ne capisco il motivo) che i più navigati di voi conosceranno certamente ma che mi hanno regalato un divertente tuffo amarcord tra pettegolezzi, diatribe egocentriche tra due controversi personaggi di quegli anni(e di oggi), in quell' Amsterdam di metà anni '90 di cui Homero (bello report del tuo ultimo VIAGGIO) e Roos ci hanno raccontato.

Qui la VERITà di uno
https://forums.strainhunters.com/topic/2482-the-truth-about-shanti-bla-bla-aka-waterboy/

Qui la VERITà dell' altro
https://www.mrnice.nl/forum/6-breeders-support-information/2868-truth.html#post37090


"Ai postumi..ehm posteri, l' ardua sentenza"

Capite bene quanto forse, alla luce di ciò, anche chi è stato li in quegli anni potrebbe non avere assaggiato la VERA white widow, visto quanto diverse sono le VERITà..percui a questo punto forse meglio mettersi il cuore in pace, anche per le restanti e più moderne genetiche, e seguire il metodo suggerito da Naturale.

cito infine le belle parole di Rokos.

"Certamente il passato rimarrà avvolto da misteriose ed affascinanti leggende, e forse è anche bello così, ma la consapevolezza, la libertà di confronto sui temi, la possibilità di sperimentare liberamente e di verificare coerentemente i risultati, moltiplicheranno le fonti informative e la loro qualità (sta già avvenendo in fondo), ed i "consumatori volenterosi" potranno essere maggiormente consapevoli, e soprattutto saranno sempre più desiderosi di saperne di più alimentando la necessità di scambio e confronto delle esperienze."


Probabilmente se in quegli anni ci fossero stati forum e questa a tratti morbosa capillarità di informazioni, non avremmo neppure miti di cui parlare oggi, miti che per certi versi hanno qualcosa di affascinante e romantico ma che dall' altra parte hanno arricchito personaggi controversi, molto legati a questo business, senza i quali molto di quello che oggi esiste(growshop inclusi) probabilmente non ci sarebbe.

Quello che dovremmo fare noi tutt secondo me sarebbe cercare di essere i più "laici" possibili, cercare di arginare business senza senso e senza "etica" (vedi cartine per rollare in oro 24KT o genetiche simil santo graal o breeder autoproclamatisi santoni) e smettere di stigmatizzare in partenza ad esempio a chi decide per comodità o necessità di affidarsi a semi femminizzati ed a seedbank "commerciali", spece se quello che ottengono soddisfa i loro gusti e produce qualità oggettiva, anche se è una "og kush" di royal queen insomma!

Basta leggere i commenti dei "fanboys" di GHS nel forum di strainhunters e quelli tra le pagine del forum di mrnice per capire quanta strada vi sia ancora da fare verso questa emancipazione e maturità cananbinica.

Non mi aspettavo di ottenere risposte nette ed illuminanti da questo 3D ma anche confermare i propri dubbi ed insinuarne altri resta comunque una risposta

Sperando che un domani non ntroppo lontano, tuttò ciò sarà legale e si possa disquisire sul lineaggio della genetica incrociata da qualcuno di voi e farlo a quattrocchi, davanti ad una bella birra e un bel joint sugoso, la birra l' offro io.

:friends::santa1:
[/FONT]
[/FONT]
 
Last edited:
R

=Roos=

Non ci credo tanto in GHS sinceramente

E comunque nel 95 non era presente in molti coffee shop la WW.
Si trovava in pochissimi coffeeshop.
Non ho la presunzione di dire che è così,ma ricordo questo.
Ma sono sicuro di averla fumata... anche fuori dai circuiti dei coffeeshop..
:)
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Era di shanti in persona quella a Lugano.. È dove l'ho conosciuta anch'io...
Ad Amsterdam ero stato nel 93 e ancora non c'era la ww.. La superskunk però eccellente.. Gli amici in fissa con la calabrese lasciavano soldoni al 36 per la skunk Red hair convinti fosse come la calabrese...
Cmq diatriba tra gh e nice non c'è storia.. Uno vendeva e l'altro produceva.. Chi ascolteresti?
Come dicevo Cmq basta leggere per avere le conferme... Vedi la shoreline di devil harvest o la prima chem91 usata da bodhi:se non è il vero clone si viene a sapere presto.. E se il breeder é serio cambia dicitura nei pacchettini di semi(.. Costassero poco..)
 

Sante

In DoPa
Non ci credo tanto in GHS sinceramente

E comunque nel 95 non era presente in molti coffee shop la WW.
Si trovava in pochissimi coffeeshop.
Non ho la presunzione di dire che è così,ma ricordo questo.
Ma sono sicuro di averla fumata... anche fuori dai circuiti dei coffeeshop..
smile.gif
Ciao Roos, sinceramente neppure io mi fido di GHS...anche leggendo quel post: tra semi femminizzati come salvezza per le popolazioni povere africane e poi concludere dichiarando un successo merito di una squadra e subito dopo stilare un elengo egocentrico di discutibili successi personali(tra cui i semi colorati) fa pensare....e poi tutta sta storia del King della cannabis, i vip di holliwood, i video sul ponte dello yact...basta entare in uno dei tanti greenhouse , leggere una sua intervista, la lista dei semi o dei buds nei suoi coffee per percepire più passione per soldiche che per la ganja.

Non mi fido neppure di Mrnice però....dopo aver definito i semi femminizzati come qualcosa di negativo ed aver criticato le ingrate banche spagnole come dinafem ora vende il 90% di only fem tramite CBDcrew e lo fa anche tramite quasi tutte le seedbank commerciali, dinafem in primis(e forse persino Greenhouse!). Ricordo poi i casini in ticino e quanti soldi illegali girassero...senza quel business(e senza gli italiani) credo quell' esperienza sarebbe andata diversamente.

Penso si tratti di due uomini molto bravi a fare soldi, molto spregiudicati, bravi anche a fare parole...ma poi nei fatti.
dance013.gif


Inoltre tra i diari che ho visto sulla sua costosa blackwidow, realizzati da gente che provò la WW nei '90, pare non essere mai uscito quel fenotipo indico..molto più spesso invece ermafroditi e problemi di germinazione o eterne fioriture...percui ecco...come persona sceglierei (tra i due)mr nice..ma come seedbank nessuna delle due.

Non voglio mancarti di rispetto o darti del bugiardo sia chiaro..penso che però sia davvero difficile fidarsi anche di quel periodo a quanto leggo da tutti sti scazzi tra gli addetti ai lavori

Magari c' era davvero un' unica stabile strain in quegli anni..ma non so se basterebbe uno speciale di Report andando a cercare riscontri tra le storie raccontate da uno e dall' altro così da capire chi è il più pallonaro tra i due.

Che poi magari visto quel che dice Tano l' ho fumata pure io a fine anni '90 primi 2000 nelle varie vacanze in quel del ticino o amsterdam..ma sono sincero, neppure il nome degli strains ricordo,immagina se saprei descriverti il gusto...ricordo in generale solo delle grandi tuonate e pochissimi momenti di realtà.

Forse perchè dopo l albanese era la prima erba seria che si fumava o semplicemente perchè erano davvero super...TUTTE!.

Onestamente non saprei neppure riconoscere cosa ho fumato il mese scorso, non so davvero come fai a ricordarti di 23 anni fa...di certo non ti ha lasciato indifferente ahahaha
laughing.gif
 

Sante

In DoPa
Era di shanti in persona quella a Lugano.. È dove l'ho conosciuta anch'io...
Ad Amsterdam ero stato nel 93 e ancora non c'era la ww.. La superskunk però eccellente.. Gli amici in fissa con la calabrese lasciavano soldoni al 36 per la skunk Red hair convinti fosse come la calabrese...
Cmq diatriba tra gh e nice non c'è storia.. Uno vendeva e l'altro produceva.. Chi ascolteresti?
Come dicevo Cmq basta leggere per avere le conferme... Vedi la shoreline di devil harvest o la prima chem91 usata da bodhi:se non è il vero clone si viene a sapere presto.. E se il breeder é serio cambia dicitura nei pacchettini di semi(.. Costassero poco..)


Indabonga, ripeto non voglio diventi un 3d su uno o l' altro brand...
Io non c ' ero la nei primi '90 e non so se shanti fosse waterboy o un breder cazzuto, se perse i suoi cloni dopo l' arresto e poi li riperse ancora, se qualcuno nel '93 avesse qualche white widow in qualche coffee di perfiferia in cui non sei stato o sotto un altro nome, se anche greenhouse o femaleseeds o nirvana avessero qualche clone..idem dall' "esperienza svzzera" e non voglio essere offensivo ma sono anche certo che neppure tu puoi esserne certo.
Sinceramente se non mi convincono le parole dei protagonisti non lo faranno quelle degli spettatori.

Mr greenhouse invita a chiedere conferme a tizio e caio sulla sua storia, magari parte delle cose che dice di shanti sono vere.

Molto verosimle per quanto ricordo è quella dei kg spediti da mendrisio e dintorni...ma non voglio davvero si inneschi una diatriba eterna che comunque non porterebbe a nulla e l' ho usata solo come esempio di quanto sputtanato sia questo mercato, sin dal principio.
 

dekabum

Active member
Veteran
Non entro nel merito perché si sono sprecati byte su server su sta cosa se sia nata prima la gallina o l uovo...

Quella erba swiss... me la ricordo eccome....bei tempi... White widow.... superskunk ... e Orange Bud... (98....in poi... a memoria...hahaha)

Comunque... quelli che vendono fuffa prima o dipo vengono a galla... (semi)...

Parlando di due banche olandesi da te citate che magari sono incensate negli states...

Quando c'è stata la Jack Herer... tutti avevano a Dam la jack Herer (tutti.... sarà stato 2005 - 2006)


come detto da alcuni sopra... non ti resta che la via del segugio....naso....gusto...aromi profumi... botta hight e Stone....E non ultimo morfologia delle piante che coltivi... (che puoi confrontare anche con altri e altre foto su web)...

Questo a prescinde anche... da tutto... lineaggio seeds bank storia....mito....leggenda...

che fumi???mito leggenda??? O una Sour strawberry che sa di fragola quando la annusi la tocchi... quando la grindi la rolli la fumi??

ma un cazz di cannabis caffè fume.... :laughing:
 

Sante

In DoPa
E comunque sarebbe una svolta se qualche club o qualche coffe SERIO si appoggiasse a qualche seedbank SERIA e permettesse di assaggiare solo quelle pochissime e specifiche strains e ne vendesse semi e cloni.....magari da qualche parte giá esiste?
 
Last edited:

Famine

Well-known member
Swiss,mi ricordo i tempi che andava la a fare scorte di profumi x armadio :biggrin:
Mi ricordo anche che in quei tempi girava il fumo marrocchino,non parlo del cioccolato ma della Panetta colore oro e interno verde bassa e sottile,che sinceramente x me non aveva paragoni con l'erba della swiss!molto meglio il marocchino:biggrin:
Parlando di genetiche,come si può essere certi di cosa coltiviamo?quando abbiamo seed bank che ogni mese ci tirano fuori nuovi strain.
Dai tutto frutto del business,ora si ritroviamo anche gli strain americani nelle seed bank!
Secondo me ci stanno tutti prendendo x il :moon: dai venditori di fertilizzanti terriccio specifico x le nostre amate,controllo del pH del e,sempre soldi che guadagnano loro.
Se andiamo a vedere tutte queste cose non ne veniamo più fuori.coltiviamo la nostra pianta indifferente dallo strain o dalla seed bank,col nostro sistema di coltivo e pace! l'importante che l'erba prodotta da noi ci soddisfa poi chi se ne frega se non ė l'originale w.w. per dire:tiphat:
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Quanti ricordi Lugano e le bustelle di white..
Come le chiamavano "profumatori per ambienti?" :biggrin:

Come dice Shanti la "verità è nel seme"
 

Tempoepazienza

Well-known member
Personalmente so pazz.
Con la mariuana ci conosciamo ormai da 40 anni, è appena ci siamo incrociati è stato amore a prima vista.
Ricordo che facevamo KM per andare a comprare un etto di Maria con tutte le sue intemperie, spaccava ed eravamo soddisfatti non chiedendo mai la genetica Che ci vendeva.
Ora mi ritrovo qua sono vecchio si ma non devo fare KM e non devo attraversare intemperie.
Sante sarò mediocre oppure scarso ma non ho nessun interesse a capire cosa coltivo,
Mi basta sapere che ogni pianta coltivata con amore e senza sprechi di denaro ti ricambia indubbiamente.
 
N

No Future

Personalmente so pazz.
Con la mariuana ci conosciamo ormai da 40 anni, è appena ci siamo incrociati è stato amore a prima vista.
Ricordo che facevamo KM per andare a comprare un etto di Maria con tutte le sue intemperie, spaccava ed eravamo soddisfatti non chiedendo mai la genetica Che ci vendeva.
Ora mi ritrovo qua sono vecchio si ma non devo fare KM e non devo attraversare intemperie.
Sante sarò mediocre oppure scarso ma non ho nessun interesse a capire cosa coltivo,
Mi basta sapere che ogni pianta coltivata con amore e senza sprechi di denaro ti ricambia indubbiamente.

Non sei il solo, io i nomi li ho scoperti poco tempo fa qui, prima coltivavo "erba" e basta.
Ho sempre piantato quello che si trovava, se andava di lusso era qualcosa di regalato da qualcuno con più denari, cosa potesse essere però rimaneva quasi sempre un mistero.
Ad essere sincero non mi cambia assai, se un erba è buona non mi serve un nome per ricordarmela...vuol dire che mi ha dato un esperienza unica, è inutile cercare di ricrearla visto che se ne possono vivere quante se ne vogliono, ognuna unica a suo modo...
Penso che andrò avanti così, ho il freezer pieno di semi risalenti anche agli anni novanta, tutti trovatelli....ogni tanto ne butto giù qualcuno e qualcosa viene sempre fuori, cosa sia ormai non lo sa nessuno.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
alpin rocket per me la regina dei tempi d'oro ticinesi..seguita dalla white rhino..la loro strawberry profumatissima ma piena di foglie e piu leggerina
 

StRa

Señor Member
Veteran
Scusate lo sfogo, era solo per dire "Volemose bbene"View Image

pensavo a questo thread ultimamente....e lasciatemi esagerare e dire che questo è uno dei più bei post del 2017....speriam che sia di buon auspicio per quest'anno a tutti i growerz ed appassionati della sacra pianta! BOOM!
 
Top