What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Quando prende male

anona

Active member
Veteran
le paranoie non sono altro che uno spiacevole ricordo....
se in passato ti è presa male,(fumando ad esempio)al
ripresentarsi dell'esperienza diciamo che il tuo cervello
parte "prevenuto" ricordando quel fatto catalogato come negativo.
non credo ci rientrino le paure.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Ola :) pure io una decina d'anni fà fumavo almeno il triplo di ora tra sbongate, secchio, canne spesse un tot.. invece ora mi basta una canna per stare in fattanza tutto il pomeriggio.. è l'età che avanza.. comunque in caso doveste inceppare in una presa a male un buon metodo per alleviare il malessere è odorare del pepe.. se avete del pepe in polvere basta che prendete la boccetta e inspirate più volte dal tappo... provare per credere
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
cazz grande isaac questa del pepe ma la ricordo anche io, tempo fa trovai un articolo su antichi rimedi forse cinesi che parlava proprio del pepe per le intossicazioni da cannabis! devo assolutamente ritrovarlo!!!
 

Shakí7

Well-known member
Dai?! Questa non l'avevo mai sentita!!
Stasera mi impegno perché mi prenda male poi provo ahahah.

Scherzo naturalmente, però buono a sapersi, se dovesse ricapitare proverò, diciamo così
:wave:
 
Ieri ho fatto giusto due tiri, panico e agonia per due ore,poi per un impegno sono dovuto uscire in macchina dopo quasi 3 ore da quei due tiri di mer.. angoscia devastante mentre guido....ho provato di tutto pepe mangiare un arancia mi sono bevuto un caffè mezzo litro di acqua.niente da fare un incubo....
 

Shakí7

Well-known member
Ieri ho fatto giusto due tiri, panico e agonia per due ore,poi per un impegno sono dovuto uscire in macchina dopo quasi 3 ore da quei due tiri di mer.. angoscia devastante mentre guido....ho provato di tutto pepe mangiare un arancia mi sono bevuto un caffè mezzo litro di acqua.niente da fare un incubo....

Azz infect, leggo ora della brutta esperienza, che avevo fumato?
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
a me la paranoia mi prende quando non ho niente da fumare, ma se ti prende male secondo me dopo il pepe nero e meglio smettere, ho viso parecchi tossicodipendenti rifiutare 2 tiri di canna quasi schifati, mi da paranoia ti rispondono tutti...io dopo 3 mesi che non fumo mi prende il batticuore ma poi sono capace di fumarmi 10 grammi al giorno....io e come se avessi 20 anni non sono sposato vivo con mia madre...e come dice tep.....solo una volta mi prese male con l erba jamaicana quello si ma era un periodo il piu buio della mia vita ( per dire ero appena uscito dal "college")..ebbi allucinazione , agorafobia,mi girava tutto, tachicardia.tremore.
 

TANO

🍒
Veteran
in rima...

in rima...

A me prende male...
quando non c'ho un cazzo da fumare.

:smoweed:

Ps: grazie ohimaria per l'idea :wave:
 
Avevo fumato l'amnesia bilbo che ho fatto l'ultimo ciclo quindi erba mia genuina!boh comunque sono 3 giorni che non fumo,sto incazzato nero però almeno niente ansia....mi darò all'erba legale anche se fa schifo.....
 

Megamiki

Active member
Ciao a tutti, volevo spendere anch'io due parole su questo argomento partendo da un dato di fatto.. la tachicardia, l'ansia, i cali di pressione etc sono situazioni reali in cui si può incappare consumando cannabis, questo perchè come spiegava anche Sante nel post che poi ha cancellato, la cannabis agisce in maniera biochimica sui processi cellulari che regolano ed equilibrano diverse funzioni del nostro organismo andando a inibire o ad aumentare la produzione di diverse sostanze come ad esempio la dopamina, la adrenalina, le endorfine etc. che normalmente vengono prodotte per il normale funzionamento dell'organismo.

Volendo fare un esempio pratico inerente al disturbo più frequente che si riscontra leggendo questo 3d, possiamo dire che se c'è una maggior produzione di adrenalina, si possono verificare tachicardie e stati d' ansia dovuti ad un aumento del battito cardiaco che se assecondati portano ad avere una respirazione sbagliata.. quest'ultima amplifica lo stato di disagio e si è portati ad avere un flusso respiratorio più veloce e un'assunzione maggiore di ossigeno rispetto al proprio fabisogno..

Quanto il respiro vaga, la mente vacilla.

Qui entra in gioco il carattere di ognuno di noi, non tutti reagiscono allo stesso modo, ci sono persone che sono più ansiose per natura e altre che lo sono diventate nel tempo a causa del loro trascorso personale.

Quando si presentano questi disagi, la prima cosa da fare è quella di controllare la respirazione... una respirazione calma e profonda aiuta la mente, quest'ultima è strettamente collegata al cuore.. questi due organi sono connessi e hanno la capacità di riequilibrarsi a vicenda.. è come una catena di eventi.. il cuore aumenta il battito, la mente si agita e il respiro diventa affannoso.. il trucco è quello di percorrere la strada in senso inverso, la respirazione si fa disciplinata, la mente si calma e il cuore rallenta.. questo è un buon metodo per gestire questo tipo di situazioni..

Se risultasse difficile respirare lentamente e in maniera profonda, si potrebbe provare a respirare dal naso, come quando con la bocca, appaniamo gli occhiali per pulirli.. provate a farlo... vi accorgerete che la gola si chiude leggermente e la respirazione diventa più rumorosa.. dopo aver provato con la bocca riportate queste caratteristiche alla respirazione fatta dal naso, senza mai sforzarla.

In conclusione mi sento di dire che la cannabis è una bellissima esperienza, ma bisogna essere consapevoli che quello che si sta facendo va ad alterare gli equilibri dell'organismo.. se ci sono forme di disagio frequenti, sarebbe oppurtuno fare una pausa e interrogarsi sul perchè questo accade.

Dopo quello che ho scritto viene da se aggiungere che i ragazzi giovani, farebbero meglio a satrne lontani finchè il loro sviluppo cerebrale non si sia consolidato.. il cervello ha bisogno di trovare i suoi equilibri e per questo ci vuole tempo.. fumare a 15 non fa diventare fighi..fighi si diventa facendo sport e correndo dietro alle ragazzine, non affumicandosi il cervello.. non che io voglia vietarne l'uso, ma solo renderlo più consapevole.

Ciaoo
 

parideds

Member
A me succede a volte quando fumo e poi guido. Non se sono nel traffico ma solo se guido su autostrade o strade a scorrimento veloce. Tachicardia e blocco del respiro. Una cosa bruttissima, viene da svenire. Poi piano piano mi tranquillizzo pensando che è solo un problema di testa e torna tutto a posto. Tutto si scaturisce quando ci penso e non pensarci non è facile. Bah.
 

Esho

Member
Che bello sapere che mentre sono fuori in macchina con i miei figli c è gente che guida in quelle condizioni, consapevolemente..
Sinceramente spero tu stia per compiere i tuoi primi 20 anni...

Scusate, ma non potevo trattenerlo...
 

Ottino

Active member
Che bello sapere che mentre sono fuori in macchina con i miei figli c è gente che guida in quelle condizioni, consapevolemente..
Sinceramente spero tu stia per compiere i tuoi primi 20 anni...

Scusate, ma non potevo trattenerlo...

Ehi esho non fare il moralista che ai nostri tempi guidare impasticcati al sabato sera era sport nazionale!
 
Se posso evito di guidare infatti fumo solo a casa e se devo uscire aspetto che mi passi mangio e bevo a volontà.non mi metto mai alla guida in pieno trip
 

Megamiki

Active member
Esho sei troppo severo, ha detto che gli capita solo a volte.. secondo me solo quando percorre l'autostrada in contro mano :)

Io ho valutato il post come una trollata, ma per non saper ne leggere ne scrivere sarebbe interessante conoscere su quali strade è solito viaggiare....
 
Top