What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

E A MILANO INIZIANO A VENDERE TALEE...

Majo

Active member
Veteran
MattoMaria nessuno credo ti stia dando dell'idiota almeno lo spero. Capisco benissimo il tuo ragionamento e credimi che se hai osservato qualche discussione in cui sono rimasto coinvolto ho sempre cavalcato l'onda dello scetticismo.

Tuttavia bisogna evidenziare che stai facendo confusione con cultura e legalita'. Che sono due aspetti vicini ma distinti della societa' becera in cui viviamo.

Culturalmente son d'accordo anche io che questo delle talee in vendita in piena luce rappresenta un passo avanti. E' la stessa cosa che dicevo sul comprare le cartine lunghe al tabacchino. Se 10 anni fa venivi visto come un tossico adesso le cose sono cambiate e si sta iniziando a percepire che fumare canapa e' socialmente accettato anche in italia.

Legislativamente parlando invece hai ragione, ma su questo punto sai che io sono contrario alla legalizzazione per una serie di motivi che ben conosci.
Purtroppo finche' non cadranno certi miti creati col computo di assetare le masse ogni altro discorso non quadra.

E i motivi per cui non accadra' sono di ordine sociale, non solo per i ragazzini che vivono spacciando panette di fumo ma anche per le fdo che gli stanno attaccate al culo.
Tutto un sistema marcio da ripulire ma che se non ripulisci dalle radici puo' solo far piu' danni. Se pensate che in Colorado siano rose e fiori andate a vedere
 

biancher

Active member
Veteran
1 ho sempre cavalcato l'onda dello scetticismo.

2 io sono contrario alla legalizzazione

3 non solo per i ragazzini che vivono spacciando panette di fumo ma anche per le fdo che gli stanno attaccate al culo.

4 Se pensate che in Colorado siano rose e fiori andate a vedere

complimenti con la tua forma mentis passeresti il test minnesota in un attimo
 

ISOMERO

Active member
Ma secondo me questa non è la mossa vincente, soprattutto perché siamo ai limiti, se non già oltre, del legale.

UNO..non esiste mai un unica mossa vincente..ma sono i piccoli passi che portano lontano. Ogni pietra alza monumenti.
DUE..cosa significa siamo al limite del legale? Stai scherzando? Lo sai cosa facciamo sul forum vero?

Secondo me state un po a rosicà..e scusami la franchezza. Anche io in passato l ho avevo pensato ma mi prndevano per pazzo..ma oggi che lo hanno fatto non invidio ma sono stracontento..alla fine può essere un fattore in più per noi coltivatori. Puoi far semi..acquistare e provare qualche talea..bellissimo. magari farà da sprono anche alle banche del seme pet migliorare la qualità dei loro prodotti..chissà. ma è solo un bene.

Anzi..se potessi acquisterei tutte le genetiche..perché non so quanto dureranno. Spero sempre. Molti grow gli hanno contattati..se tutto va bene si espanderà sul territorio in modo più capillare.

Ps scusate gli errori..ma sto un po'sfatto
 

Esho

Member
Io penso che questo inserimento coatto in itaglia ci doveva stare, principalmente per far parlare della cosa..
Qualche post indietro qualcuno diceva di com'è cambiato l'aspetto anche di fronte a chi compra cartine lunghe e col tempo sarà cosi anche per questa pianta..
Purtroppo viviamo in un paese dove l'ignoranza fa da padrona, dove ancora la maggior parte della popolazione vive in analfabetismo , cosa pretendiamo se non un movimento stralento? In più bisogna aspettare che i grandi "poteri" mafia governo si accordino..

Comunque il bello è che ne stanno parlando tutti e già è molto... In itaglia!!
 

red-eyes

Active member
Purtroppo viviamo in un paese dove l'ignoranza fa da padrona, dove ancora la maggior parte della popolazione vive in analfabetismo
qui su Icmag, invece ...
siamo tutti Pirandello

Non credo che Matto stia rosicando per chissàcosa, non essere i primi non vuol dire essere esclusi ... se così non fosse mancherebbe il principio di propagazione del fenomeno, e a quel punto rimanendo un monopolio, o pseudo tale, saremmo punto a capo.

Imho l'obbiettivo comune sta nel riuscire a fare quello che si fa ora (poche piante per uso personale), ma nella legalità.
Per produzioni su larga scala ad uso commerciale il discorso deve essere necessariamente diverso, controlli, certificazioni ...
Ognuno, come si suol dire, difende il proprio orticello ... :moon:
ciao TROCATI LEGALI e NON
 

MattoMaria

Ambassador
@Majo: che sia un passo avanti n livello culturale non c'è dubbio. Come lo è lato la nuova riforma, che tanto inizialmente snobbaro. Se tutto ciò accade è anche grazie a questa riforma.

@Isomero: senza offesa, ma il tuo commento mi sembra del tutto fuoriluogo :confused:

Mi sembra che ti abbia già risposto molto egregiamente red eyes, ma cercherò di esporti le mie motivazioni:

1) la mia attività è ben diversa dalla loro quindi l'accusa di rosicare mi sembra proprio poco calzante. Io temo in primis per il cliente, l'ho già detto mille volte.

2) non punto né ad avere un monopolio né ad essere il primo. Io partecipo per la condivisione e la collaborazione. Basti vedere i messaggi che ho sul forum, credo faccia capire come sono fatto no? A differenza di tanti altri.

Io stesso appena sarò libero andrò a parlare con loro e mi informerò soprattutto per la legalità. Poi se vogliono avere un centro smistamento anche in un'altra regione, magari con varietà diverse per espandere il mercato allora ben venga. (anche perché abbiamo già delle piante pronte) Se non vogliono pace, lo avvierò insieme ad altre imprese. Vediamo se loro vorranno collaborare o essere, come ho detto prima, solo degli imprenditori e mantenersi il "monopolio".

Ritornando al discorso di essere primi: io avvio un'attività dopo essermi informato su tutte le possibili varianti di legge. Di trovarmi smontellato il negozio solo perché voglio essere il primo, dopo averci investito non mi va, anzi a volte è meglio essere i secondi o i terzi invece che essere primi.

3) Per quanto riguarda il tuo punto 2: te a casa tua puoi fare quello che vuoi, ma nel momento in cui vai a commercializzare devi seguire determinati protocolli, iter, standard e leggi. Non si possono fare le cose come ci pare.
 

ISOMERO

Active member
Matto continuo a non capirti.
Perché non ti preoccupi per chi compra i semi? Il rischio potrebbe essere lo stesso.
E poi..dobbiamo seguire l iter..la legge..etc..ok..ma se la legge non mi piace? IO FACCIO QUELLO CHE MI PARE fin tanto che non invado la libertà altrui.
Mi sembra strano che stai a diventà un paladino della legalità.
Comunque molto probabilmente non sto capendo quello che vuoi dire.

Ps che piante avete già pronte?

Quelle di Milano verrano dall austria..
 

hanzel

Member
https://www.dolcevitaonline.it/da-adesso-puoi-acquistare-la-tua-pianta-di-cannabis-legale/

sono andato alla Hemp Ambassy e ho preso una bella talea di GSC e di Ch3m'91 e ancora non mi hanno arrestato..
Qui trovate tutte le talee che vendono, arrivano dall'Austria e hanno una certificazione della università di Pavia o Torino non ricordo. per me è una bella cosa questa è spero che possa aprire gli occhi a tutti quei bigotti proibizionisti
https://hempembassy.it/talee-di-canapa-ibrida/
https://hempembassy.it/talee-di-canapa-indica/
https://hempembassy.it/talee-di-canapa-sativa/
 

idrobud

Member
Se il mercato è libero qual'è il motivo per cui uno shop non dovrebbe potersi tenere un paio di belle madri e fornire cloni ai sui clienti, il fenomeno per confermarsi ho sicuramente bisogno di tanti attori che interpretano le legge allo stesso modo.
Io ad esempio sicuramente se le acque si confermassero calme sarei il primo a voler aprire uno showroom dove vendere talee oltre a quello che già produciamo.
Non è che chi arriva prima è l'unico che deve prendersi il mercato, secondo questo principio in Spagna dovrebbe esserci solo un Club con tante sedi, oppure in Austria solo un produttore di Talee.

L'unico dubbio che non mi riesco a togliere è perché il produttore austriaco si è preso il rischio di portare una camionata di cloni dall' Austria all'Italia, il gioco non poteva valere la candela per uno che vende già centinaia di migliaia di cloni all'anno.
Che sappia qualcosa che noi non sappiamo?? non si può sapere ma il dubbio ce l'ho.
 

MattoMaria

Ambassador
Ma quale paladino della giustizia :D

Isomero non mi preoccupo di chi compra i semi, perché il seme è legale al 100% poi a casa puoi farci quello che vuoi o lo collezioni o lo coltivi e su questo siamo d'accordo.
Io capisco che tante leggi sono assurde, però purtroppo sono queste. Poi sia chiaro, io non dico che non va fatto, io riporto solo quello che dice la legge e che secondo me è troppo rischioso, perché siamo borderline.

Abbiamo fatto delle prove di taleaggio per essere pronti nel caso in cui ci daranno il via libera per una cosa tipo quella di cui stiamo discutendo.
Le varietà per il momento sono 6 (mediche o CBD) e sono tenute tutte in vegetativa in modo da non avere THC. Ma prima vogliamo informarci meglio sulla legge. Di progetti ce ne sono tanti ma avendo fondi limitati bisogna farne un po' per volta, nella speranza che vada sempre tutto bene.

Grazie Hanzel per le info :)

Idrobud anche secondo me loro sanno qualcosa che noi non sappiamo e per questo voglio scavare sia per me che per informare tutti. Già tempo fa sollevai la questione: ma se tengo 30 piante non certificate in vegetativa sono nell'illegalità o sono legali in quanto non presente THC? Ma anche qui le strade si sono divise, chi diceva si, chi diceva no.
Io so che per tenere piante non certificate ci vuole una qualche autorizzazione per scopi sperimentali dello Stato o di un istituto pubblico come un'università.
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Tutto molto bello,discorsi e domande giuste e condivisibili,ma............... un clone elite ?? :biggrin:
A parte gli scherzi per ora non so ancora cosa pensare,sarà che vivo in Italia e mi sembra tutto molto strano.

E cmq cacciate sti cloni eliteeeeeeeeeeeeeeee,cazzo è quella robetta !??? :biggrin::biggrin:
 

Piro

BioDevil
Veteran
Contando che sono abituato a vedere GS che vendono talee vivendo a Tenerife, spero che le genetiche siano migliori di quelle che selezionano qui. E sarai felice se che anche in Italia si potesse avere la possibilità di acquistarle nei negozi specializzati, resta il fatto che per me le genetiche vanno selezionate DA SOLI! Io non prendo più talee da NESSUNO, siano amici o negozianti, i motivi sono vari ma il più importante è che io voglio le mie genetiche, non mi interessa avere cloni che tutti possono acquistare, può essere anche un super cut forse lo manderei a fiorire per assaggiarlo ma di sicuro non mi farei la madre .
 

Zualcuno

Member
Vedremo tra settembre ed ottobre, cosa farà la questura con tutte le persone riprese che acquistano.... Gli unici che rischiano sono gli acquirenti!!!
 

hanzel

Member
Vedremo tra settembre ed ottobre, cosa farà la questura con tutte le persone riprese che acquistano.... Gli unici che rischiano sono gli acquirenti!!!
Guarda ho un età per dirti che quando aprirono i primi growshop la gente diceva la stessa identica cosa! Che la questura ti riprende davanti ai negozietti??
Io ci sono andato e posso dirti con certezza che ci va gente da tutta Italia e pure estero perché io ho visto anche parecchi stranieri acquistare e non solo le talee ma anche liquidi per sigarette elettroniche al cbd, prodotti alla cannabis ecc.. e tutti escono da quel negozio con un sacchetto di carta bianco in cui la talea o quello che hai acquistato non si vede!
Quindi secondo il tuo ragionamento tutti quelli che escono da li con una borsa bianca vengono registrati? e poi magari gli rompono le palle per una crema? Un E-liquid?
Sono cazzate a parer mio quelle che dici
Se devono registrare e poi cercare tutta la gente in giro per l'italia sicuramente a quel punto la cannabis sarà legale!
 

Majo

Active member
Veteran
Guarda ho un età per dirti che quando aprirono i primi growshop la gente diceva la stessa identica cosa! Che la questura ti riprende davanti ai negozietti??
Io ci sono andato e posso dirti con certezza che ci va gente da tutta Italia e pure estero perché io ho visto anche parecchi stranieri acquistare e non solo le talee ma anche liquidi per sigarette elettroniche al cbd, prodotti alla cannabis ecc.. e tutti escono da quel negozio con un sacchetto di carta bianco in cui la talea o quello che hai acquistato non si vede!
Quindi secondo il tuo ragionamento tutti quelli che escono da li con una borsa bianca vengono registrati? e poi magari gli rompono le palle per una crema? Un E-liquid?
Sono cazzate a parer mio quelle che dici
Se devono registrare e poi cercare tutta la gente in giro per l'italia sicuramente a quel punto la cannabis sarà legale!
Guarda non so quanto siano cazzate però so che alcuni growshop della mia zona hanno messo nella merda vari coltivatori.

Gli sbirri si appostavano a distanza e si segnavano i dati di tutti quelli che parcheggiavano nelle vicinanze per dirne una. Non so se arrivino a mettere delle telecamere ma sicuramente carognate del genere ne hanno fatte a migliaia.
Ricordo ancora gli anni di semini.it... uno dei primi siti di semi italiano, quando presero il webmaster questo cacciò fuori la lista di tutti quelli che acquistarono dal sito e nel giro di poco partì una maxi operazione.

Che anni del cazzo oh
 

hanzel

Member
Guarda non so quanto siano cazzate però so che alcuni growshop della mia zona hanno messo nella merda vari coltivatori.

Gli sbirri si appostavano a distanza e si segnavano i dati di tutti quelli che parcheggiavano nelle vicinanze per dirne una. Non so se arrivino a mettere delle telecamere ma sicuramente carognate del genere ne hanno fatte a migliaia.
Ricordo ancora gli anni di semini.it... uno dei primi siti di semi italiano, quando presero il webmaster questo cacciò fuori la lista di tutti quelli che acquistarono dal sito e nel giro di poco partì una maxi operazione.

Che anni del cazzo oh
Assolutamente ne sono consapevole
E conoscevo la storia di semini.it ma stiamo parlando di Milano in pieno viale Tibaldi una zona dove parcheggiare è impossibile credimi, se parliamo di piccoli paesi dove magari c'è solo un grow shop può succedere che quello che dici accade ma mi sembra assurdo perché se non sei un criminale o spacci erba dal mattino alla sera la vedo dura che vengono a controllarli perché hai acquistato un pacchetto di semi no? Cioè ci vogliono dei presupposti o vanno a rompere le palle a CHIUNQUE entra nel grow shop?
Io ci sono andato a piedi e le talee le avevo nello zaino quindi non si vedeva assolutamente niente ho pagato in contanti e non ho lasciato documenti o i miei dati e così come me altre 500 persone!
Anzi sinceramente io neanche ci ho pensato a ste paranoie forse perché sono tranquillo e faccio una vita normale.
Dico solo che se devono andare a cercare tramite fotografie tutte le 500 persone..la vedo dura
 
Io ci sono andato a piedi e le talee le avevo nello zaino quindi non si vedeva assolutamente niente ho pagato in contanti e non ho lasciato documenti o i miei dati e così come me altre 500 persone!

Scusa, ti posso chiedere qualche dettaglio in più?

Le talee in vendita, sono esposte al pubblico? Se no, sai dove le tengono, e come? Sono seri e professionali, o dietro il bancone trovo uno che non capisce niente? Last, but not the least, garanzie di assenza di parassiti vari?

Con le opportune rassicurazioni, prenderei in seria considerazione l'idea di farmi un giro.:tiphat:
 
Top