What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

E A MILANO INIZIANO A VENDERE TALEE...

MattoMaria

Ambassador
Informarci perché sembra tutto molto strano anche a me. Il paragone con le armi è una cazzata. Le armi sono registrate con una matricola e possono essere vendute solo a chi ha l'autorizzazione a maneggiarle (porto d'armi). Le loro piante non hanno alcuna autorizzazione e non sono iscritte in alcun catalogo... È come se vendessero armi ad uso militare al civile. Secondo me è tutto una grande cavolata.

Altra teoria potrebbe essere, che ti vendono chissà quale pianta industriale e poi te la spacciano per un qualche mega strain, tanto in ogni caso le devi tenere in vegetativa e non hai possibilità di replica.

Comunque tu tienici informati a riguardo ;)
 

Lo Zio

Member
Un amico canapaio é andato ovviamente all'apertura.
Vi aggiorno appena ci riesco a chiacchierare!
Il paragone con le armi a me sembra molto buono.
Non ti piace? fallo con i farmaci, con l'alcol, con un coltello....con quello che vuoi.
Spesso é l'uso di un oggetto che viene giudicato, non l'oggetto in se ed é una filosofia molto forte che approvo.
 

biancher

Active member
Veteran
Un amico canapaio é andato ovviamente all'apertura.
Vi aggiorno appena ci riesco a chiacchierare!
Il paragone con le armi a me sembra molto buono.
Non ti piace? fallo con i farmaci, con l'alcol, con un coltello....con quello che vuoi.
Spesso é l'uso di un oggetto che viene giudicato, non l'oggetto in se ed é una filosofia molto forte che approvo.
condivido in pieno! è incredibile come ci siano persone che abbiano ancora dubbi a riguardo
 

biancher

Active member
Veteran
Informarci perché sembra tutto molto strano anche a me. Il paragone con le armi è una cazzata. Le armi sono registrate con una matricola e possono essere vendute solo a chi ha l'autorizzazione a maneggiarle (porto d'armi). Le loro piante non hanno alcuna autorizzazione e non sono iscritte in alcun catalogo... È come se vendessero armi ad uso militare al civile. Secondo me è tutto una grande cavolata.

Altra teoria potrebbe essere, che ti vendono chissà quale pianta industriale e poi te la spacciano per un qualche mega strain, tanto in ogni caso le devi tenere in vegetativa e non hai possibilità di replica.

Comunque tu tienici informati a riguardo ;)
non condivido proprio per niente:huggg:
 

biancher

Active member
Veteran
vkfptw.jpg



https://milano.corriere.it/notizie/...e4-11e7-bf53-660c452c585b.shtml?refresh_ce-cp

https://milano.repubblica.it/cronaca/2017/06/15/foto/milano_negozio_talee_cannabis-168183833/1/#1

yw9km9.jpg
vkfptw.jpg

yw9km9.jpg
 

MattoMaria

Ambassador
Se mi dite che il paragone con le armi è giusto allora o non sapete quale è la procedura per avere un'arma o siamo su due mondi diversi.
L'arma è immatricolata e viene venduta solo a chi è in possesso di un attestato, che comprende anche un controllo psicologico. Queste piante invece vengono vendute a chiunque (scommetto ragazzini compresi). Il paragone con l'alcool mi trova già più d'accordo ma l'alcool non è registrato, al contrario della cannabis per la quale è presente un catalogo preciso di libera coltivazione.

Queste piante hanno la certificazione europea? No, perfetto se per una qualche soffiata ti fanno un controllo ti becchi il processo. Ne vale la pena per tenerle in vegetativa??? Dai via...tanto vale comprare un pacco di semi e coltivarseli, sono quasi convinto che risparmi pure

Ognuno è libero di pensarla come vuole ma secondo me falliranno in poco tempo. Senza considerare tutte le spese per le luci. Quanto viene a costare una pianta?

Vediamo se mi fanno bugiardo :)
 

biancher

Active member
Veteran
Se mi dite che il paragone con le armi è giusto allora o non sapete quale è la procedura per avere un'arma o siamo su due mondi diversi.
L'arma è immatricolata e viene venduta solo a chi è in possesso di un attestato, che comprende anche un controllo psicologico. Queste piante invece vengono vendute a chiunque (scommetto ragazzini compresi). Il paragone con l'alcool mi trova già più d'accordo ma l'alcool non è registrato, al contrario della cannabis per la quale è presente un catalogo preciso di libera coltivazione.

Queste piante hanno la certificazione europea? No, perfetto se per una qualche soffiata ti fanno un controllo ti becchi il processo. Ne vale la pena per tenerle in vegetativa??? Dai via...tanto vale comprare un pacco di semi e coltivarseli, sono quasi convinto che risparmi pure

Ognuno è libero di pensarla come vuole ma secondo me falliranno in poco tempo. Senza considerare tutte le spese per le luci. Quanto viene a costare una pianta?

Vediamo se mi fanno bugiardo :)
scusa mattomaria ma hai travisato molte cose...! 1 l'esempio delle armi è da leggere così: se con un opinel uccidessi mia madre nessun tribunale citerebbe la opinel come complice e 2 illegale è il thc non la pianta

cosa vuoi di più dalla vita, che ti vendano le canne già girate?:):)
 

red-eyes

Active member
Se mi dite che il paragone con le armi è giusto allora o non sapete quale è la procedura per avere un'arma o siamo su due mondi diversi.
L'arma è immatricolata e viene venduta solo a chi è in possesso di un attestato, che comprende anche un controllo psicologico. Queste piante invece vengono vendute a chiunque (scommetto ragazzini compresi). Il paragone con l'alcool mi trova già più d'accordo ma l'alcool non è registrato, al contrario della cannabis per la quale è presente un catalogo preciso di libera coltivazione.

Queste piante hanno la certificazione europea? No, perfetto se per una qualche soffiata ti fanno un controllo ti becchi il processo. Ne vale la pena per tenerle in vegetativa??? Dai via...tanto vale comprare un pacco di semi e coltivarseli, sono quasi convinto che risparmi pure

Ognuno è libero di pensarla come vuole ma secondo me falliranno in poco tempo. Senza considerare tutte le spese per le luci. Quanto viene a costare una pianta?

Vediamo se mi fanno bugiardo :)

scusa mattomaria ma hai travisato molte cose...! 1 l'esempio delle armi è da leggere così: se con un opinel uccidessi mia madre nessun tribunale citerebbe la opinel come complice e 2 illegale è il thc non la pianta

cosa vuoi di più dalla vita, che ti vendano le canne già girate?:)
a me sembra che parliate di cose diverse ...
Matto parla di porto d'armi e Biancher di opinel ...
il paragone per assurdo vale per qualsiasi cosa ... puoi affogare qualcuno con una bottiglia d'acqua o più semplicemente spaccargliela in testa se è di vetro ... :biggrin: quindi? Non credo che nessun marketing manager della opinel abbia mai detto che è possibile amazzarci la madre o chicchessia ...

Io non condivido il paragone anche solo per il messaggio intrinseco che porta ... demonizzazione della pianta in generale ... non del thc che per i "non addetti ai lavori" possono essere anche sinonimi.

Il vuoto legislativo in un modo o nell'altro verrà riempito, gli interessi economici in ballo non sono pochi ... Colorado docet

Se ho ho aggiunto maleinterpretazioni mi scuso ma ... ripeto, siamo sulla stessa barca e il porto dove vogliamo attraccare è lo stesso ... compreso spinelli self-made :biggrin:
:tiphat:
 

idrobud

Member
Io provo a dire la mia....Giusto oppure sbagliato che sia non sono di certo io a poter giudicare ma una cosa la penso,siamo coltivatori di cannabis ognuno con i suoi scopi e dal momento che possediamo una pianta che sia in vegetativa oppure in fioritura, indoor oppure outdoor stiamo commetendo un reato oppure un potenziale reato. Ma il punto a parere mio è: cosa cambia dal punto di vista legale se io ho piantato un seme oppure una talea il potenziale drogante che potrei consumare oppure immettere sul mercato è esattamente lo stesso. Nella confusione legislativa che si è venuta a creare aggiunta alla moltiplicazione delle sentenze per coltivazione di cannabis si tende ad imputare a processo le dosi di principio attivo.
Quindi come per i semi il rischio è tutto di chi compra perché chi vende non vende droga e non possiede droga e mette in chiaro tutto questo, nel caso di un eventuale processo sicuro al 100% per chi vende talee non può esserci una connessione con eventuali sentenze emesse ai danni di chi era in possesso di droga perché il fatto non sussiste se non c'è effettivamente droga.
Magari sto coltivando piante proibite ma sicuramente non sto producendo sostanze stupefacenti e nessun tribunale potrà mai dimostrare il contrario.
Secondo me è un ottimo tentativo e personalmente non vedo differenze di rischio tra comprare una talea oppure un seme.
Comunque vada e qualunque sia l'intenzione dei proprietari mi rimane solo che levarmi il cappello.
Scusate se è un po tutto confuso, non sono in condizione
 

MattoMaria

Ambassador
scusa mattomaria ma hai travisato molte cose...! 1 l'esempio delle armi è da leggere così: se con un opinel uccidessi mia madre nessun tribunale citerebbe la opinel come complice e 2 illegale è il thc non la pianta

cosa vuoi di più dalla vita, che ti vendano le canne già girate?:):)

No caro è qui che ti sbagli. È illegale la pianta se non è iscritta nel catalogo europeo; è illegale la pianta se è iscritta nel catalogo europeo ma te non hai la certificazione. C'è una cosa sola chiara in tutta la legge ed è questa.

Poi se vogliono giocare sul buco normativo facciano pure, ma io di certo non vado a rischiare.

Siamo tutti sulla stessa barca e remiamo tutti nello stesso verso, ma le cose vanno fatte con senno. Non puoi dire alla gente "tranquillo questa pianta la puoi coltivare se la tieni in vegetativa, perché è priva di thc" quando ad un eventuale controllo ti chiedono due cose: fattura di acquisto e certificazione europea. Ai carabinieri non interessa niente se te la tieni in vegetativa o se la fai fiorire. Nel momento in cui non c'è la certificazione passi guai. Poi come ho già ripetuto mille volte finirà nel niente in quanto non è presente Thc, ma le spese del processo? La fedina sporcata? Allora mi chiedo io, è chiedo a te/voi ne vale la pena?

Ps: non fumo tranquillo
 

MattoMaria

Ambassador
Idrobud il rischio è il medesimo, se non per il fatto del trasporto. Se la pianta è legale come i signori affermano perché non passare con una cassa piena di piante di cannabis accanto ad una pattuglia della polizia?

Il seme è legale al 100% quindi in fase di trasporto si rischia meno. Queste sono le uniche differenza.

Ti possono imputare per coltivazione di piante illegali e possesso di sostanze stupefacenti nel caso in cui sia presente the sopra i limiti di legge, o semplicemente per coltivazione di piante illegali. Quest'ultimo ovviamente non avrà grosse conseguenze se non quella di sporcarti la fedina e pagare centinaia di euro per il processo.
 
R

=Roos=

Ciao MattoMaria
Faccio fatica a capire cosa stai dicendo, forse sono io che non conosco i particolari?sarà perché sono fuori da tutto?
Se un negozio si mette a vendere talee, qual'è il problema?
Ti stai preoccupando per l'incolumità di eventuali clienti che si troveranno a decidere se comprare o no una pianta ornamentale?
Ma che vuoi?
Non credi che in questo modo non mi stai dando la possibilità di scegliere?
Mi parli di certificazione europea?
Quindi vuoi decidere per me?cosa coltivare o cosa no?
Io quando sento parlare di certificazione europea, mi girano...vedo già qualcuno che vuole mettere le mani su qualcosa, e decidere cosa è giusto e cosa no,cosa puoi fare e cosa no.
Se si possono acquistare solo con certificazione, e magari solo in determinati posti...non ti sembra la strada verso il monopolio?o qualche minchiate simile?
O se abituato al fatto che qualcuno deve decidere per te?o per tutti...
Tutte ste cose a me...potenziale cliente non piacciono.
Tutte ste associazioni, e minchiate varie...sappiamo dove portano...
Sposano cause, ma che poi alla fine...non portano da nessuna parte, e spesso poi si scoprono gli altarini.
Preferisco vedere un negozio che vende talee, punto.
Poi sono cazzi miei se voglio comprare, e se le talee sono di qualità.
Se il negozio sopravviverà, sono le pure leggi del mercato che decideranno...cioè il cliente se andrà a comprare.
Sarà quindi un problema del venditore(il negozio)dare un prodotto di qualità,...diversamente chiuderà, e resterà il negoziante che ti vende un prodotto di qualità,in questo caso talee di qualità.
Questo è il pensiero di uno che non sa niente, non vuole sapere niente, e non è legato a niente e nessuno...
Ma che vuole solo poter decidere in libertà.
Ciao
 

MattoMaria

Ambassador
Non mi sembra difficile capire cosa sto dicendo, e poi mi chiedo ma se non sai niente che senso ha commentare? Va bene la libertà di espressione ma fare come un certo utente sul forum che esprime opinioni senza sapere niente non è costruttivo.

In ogni caso per risponderti: so perfettamente che molte associazioni puntano ad avere un controllo, ma ce ne sono alcune che lavorano veramente per cercare di andare verso la strada giusta. Come l'ultima che ho segnalato. Ho avuto contatti con decine di associazioni dal Nord al Sud e alcune hanno veramente le migliori intenzioni.

La certificazione europea indica le piante con un THC in fioritura sotto lo 0,2% (ora passato in Italia a 0,6%). Facendo il famoso "paragone con le armi" l'armaiolo ti può vendere una pistola non un bazooka.

Si mi preoccupo dell'incolumità delle persone, perché c'è chi come te dice io me ne infischio perché sono come fare ma c'è chi dice "piantina legale? Woow che bello ne metto due o tre sul balcone" senza sapere tutti i meccanismi della fioritura e si ritrova i caramba a casa per i tizi gli avevano detto che era legale. O ancora le mette sul balcone, perché nessuno vuol spendere oltre 50€ al mese per tenere una pianta in vegetativa, qualcuno fa la spiata arrivano i caramba e siamo punto e a capo. E siccome ora che mi sto muovendo per la legalizzazione, a differenza di molti utenti sul forum che parlano parlano e non muovono un dito, ti posso garantire che ci sono veramente tante persone che non sanno niente di coltivazione.

Il discorso di chi sceglie per me, non mi piace affatto, sembra che tu mi stia dando del cretino. E questa cosa mal la tollero, ma in ogni caso la risposta è no. È giusto poter scegliere ma con una corretta informazione.

Edit: poi ora che ci ripenso, ma perché i limiti di velocità non sono imposti? Le armi che puoi comprare non sono imposte? Le tasse non sono imposte? Come costruire una casa non è, in parte, imposto? Tutto è imposto.

Hai capito cosa vado dicendo ora oppure ti è ancora oscuro il mio punto di vista?
 
R

=Roos=

Conosco gente che si è fatto giorni di galera solo ed esclusivamente per rivendicare il suo amore per questa pianta.

Se si arriverà mai a qualche forma di legalizzazione, conosciamo tutti quali sono i veri motivi.
Tutto il resto è condimento.


Stammi bene.
 

MattoMaria

Ambassador
Conosco gente che si è fatto giorni di galera solo ed esclusivamente per rivendicare il suo amore per questa pianta.

Se si arriverà mai a qualche forma di legalizzazione, conosciamo tutti quali sono i veri motivi.
Tutto il resto è condimento.


Stammi bene.

Su questo mi trovi pienamente d'accordo, ma bisogna spingere tutti insieme. Non siamo ancora arrivati alla legalizzazione perché come hai detto prima molte associazioni si sono fatte prendere dal potere e gli interessa solo fare soldi è comandare. Purtroppo....

Ciao roos ;)
 

biancher

Active member
Veteran
mattomaria ti voglio benissimo sia ben chiaro, ma non sei contento che esista un negozio che vende talee belle e forti di 8 settimane?? perchè vuoi farlo chiudere?? io c'ero negli anni 70-80-90-00-10 ed è la prima volta che un negozio vende nella legalità delle piante.
 

Lo Zio

Member
ho già detto la mia idea e ripeto, bisogna decondizionare la società e la politica dovrebbe muoversi in condizione alla società e non il contrario.
La politica é mafiosa e ci schiavizza, non capisco matto, dici di aspettare che dei mafiosi facciano qualcosa per noi prima di agire?
Siamo amici e lo sai ma secondo me sei matto davvero se la pensi così XD

Io so solo che non é un problema se i carambambanieri vanno a casa della gente, a forza di processi inutili la società e la burocrazia capirà e si condizionerà verso questa cosa.
é così che si cambiano le cose nel mondo, facendole; non aspettando la legge.

"qualcuno fa la spiata"??? non so, secondo me qui girano un po di paranoie.
Io sono contento di quello che sta succedendo, se non é regolamentato bene meglio! domande portano a ragionamenti e magari buttano giù una legge ragionata prima o poi!
 

MattoMaria

Ambassador
mattomaria ti voglio benissimo sia ben chiaro, ma non sei contento che esista un negozio che vende talee belle e forti di 8 settimane?? perchè vuoi farlo chiudere?? io c'ero negli anni 70-80-90-00-10 ed è la prima volta che un negozio vende nella legalità delle piante.

ho già detto la mia idea e ripeto, bisogna decondizionare la società e la politica dovrebbe muoversi in condizione alla società e non il contrario.
La politica é mafiosa e ci schiavizza, non capisco matto, dici di aspettare che dei mafiosi facciano qualcosa per noi prima di agire?
Siamo amici e lo sai ma secondo me sei matto davvero se la pensi così XD

Io so solo che non é un problema se i carambambanieri vanno a casa della gente, a forza di processi inutili la società e la burocrazia capirà e si condizionerà verso questa cosa.
é così che si cambiano le cose nel mondo, facendole; non aspettando la legge.

"qualcuno fa la spiata"??? non so, secondo me qui girano un po di paranoie.
Io sono contento di quello che sta succedendo, se non é regolamentato bene meglio! domande portano a ragionamenti e magari buttano giù una legge ragionata prima o poi!

Sia chiaro ragazzi, non sono arrabbiato, forse il mio modo di esprimermi è un po' troppo poco cordiale, ma non fraintendetemi per favore.

Io sono contentissimo, credetemi, che ci sia un negozio che venda piante già belle e forti e sono pienamente d'accordo che la politica debba muoversi in base al popolo e non in base alle esigenze di quei mafiosi merdosi che ne sono a capo.
Ma secondo me questa non è la mossa vincente, soprattutto perché siamo ai limiti, se non già oltre, del legale.
Tu giustamente dici Zio "a son di processi inutili poi qualcosa cambierà" ma sappiamo benissimo che nessuno tiene una pianta da almeno 50€ al mese solo per ornamento, quindi non cambia niente. Perché chi coltiva coltiva di nascosto e fumerà a casa propria.
Quindi secondo me non è la via corretta, forse a livello mediatico potrà inviare qualche input ma poi finisce tutto lì, anzi secondo me va peggiorando le cose, perché come già detto molte persone penseranno di essere nel legale (visto che il titolare afferma ciò) e sono proprio queste persone a rimetterci di più. A loro poi non costa nulla farti il processo, perché sei te che paghi le spese nel momento in cui ti trovano una qualche sostanza psicoattiva.
Non so se riesco a spiegarmi...cioè arriva la persona ignorante in materia ma che vuole togliersi lo sfizio di coltivare nella legalità. Queste piante vendono vendute come legali a determinate condizioni, a chi non viene in mente di dire ok la metto fuori ora che le giornate sono lunghe, poi al massimo o la butto o la metto dentro quando le giornate iniziano ad accorciarsi, ma ad Agosto sei già in fioritura e lì cosa fai? Non so se riesco a spiegarmi. La loro frase "non ci prendiamo alcuna responsabilità" e il paragone con gli armaioli la vedo come una scusante per dire "si noi vendiamo ai limiti della legalità poi se ti fai beccare sono affari tuoi". No questo non mi piace affatto, questa non è una marcia unanime verso la legalizzazione.

Conoscendo in parte la legge, mi sembra strano che loro possano vendere prodotti non facenti parte del catalogo...per questo sono curioso di avere aggiornamenti a riguardo. E sempre secondo il mio parere, non ci sarà neanche un mercato così vivo dietro. Considerando l'irrigazione, la luce e i nutrienti quanto andrà a costare una piantina? Senza considerare eventuali infestazioni o problemi di manutenzione del locale di coltivazione. O vendono tutte le piante nel primo mese di vita oppure mantenerle costerà molto. Non a caso chi fa coltivazioni usa le serre per sfruttare la luce del sole il più possibile e spendere il meno possibile. Magari mi sbaglio, quindi rinnovo la curiosità di sapere come si svilupperà la cosa.

Un modo valido verso la legalizzazione secondo me è fare quello che sta succedendo in Svizzera. Canapone da fumare in piazza così anche con le analisi nessuno sarà trovato con eventuali sostanze psicoattive, qui ci sarà la vera crisi dello Stato. Come fanno a sapere chi fuma maria e chi canapone? Arrestano 100 persone? Se non ti trovano sostanze psicoattive, tu a tua volta puoi chiedere risarcimento danni, quindi sarebbe un problema anche per loro...

E poi molto importante è l'informazione, se c'è ignoranza non si andrà mai da punte parti. Io in passato sono stato la prima vittima dell'ignoranza e lo ammetto
Non bisogna avere paura di diffondere la verità. Compito che dovrebbe essere svolto dalle associazioni, ma il problema è, come ha fatto notare qualcuno prima, che molte di esse puntano ad avere il potere e non fanno niente per legalizzare, o meglio fanno tanto ma tanto fumo e niente arrosto.
Io ragazzi ci credo nella legalizzazione...spingiamo tutti che è il momento buono secondo me. Andiamo alle manifestazioni, alle fiere, perché dietro le tastiere dei pc non cambieremo il mondo. :wave:
 
R

=Roos=

Ehi MattoMaria, non perché voglio contraddirti, ma neanche convincerti, sia chiaro.
Però non sono assolutamente d'accordo con quanto hai scritto sopra.assolutamente.
Non credi che se in ogni casa ci fosse una piantina usata come centro tavola,come pianta da compagnia,per hobby ecc, e mantenuta in vita, sarebbe come mantenere in vita la speranza.
Stiamo parlando di milioni di case...potrebbe anche diventare un regalo gradito..a mia nonna ne regalerei una.
Lei in cucina ha una bella vetrata, poi ci sta tutto il giorno...fino a notte fonda.
Se poi qualcuno fa fiore qualche talea,e se la fuma in santa pace a casa sua...tranquillamente...non mi sento di condannarlo...
Stiamo parlando di milioni di case...non di mille persone che fumano canapone in piazza...che poi finisce tutto in una fumata...e non resta niente.

Io personalmente non sento la necessità di andare in giro per i parchi, in piazza o sotto un momento a fumare....sarei felicissimo se fosse legale farlo in casa propria.:biggrin:

Ciao
 
Last edited:
R

=Roos=

Ovviamente il mio non è un discorso legato al negozio in particolare, non me ne può fregare altamente.
Mi dispiacerebbe per chi ci ha investito forse, non conoscendo le persone, non dico niente.
Se andrà avanti o no, non so, però se serve ad aprire nuovi scenari..
 

Latest posts

Latest posts

Top