What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Come combattere il "Cucchiaio" sul joint?

FaX!

Best Magic Moment!
Volevo chiedere possibili soluzioni per ovviare al problema di quel maledettissimo cucchiaio in cima al joint, mi spiego meglio: è quando la brace non è più orizzontale ma obliqua, ovvero il joint non sta bruciando alla stessa maniera... spero almeno qualcuno capisca il mio problema ahah :laughing:
Se sta sera mi capita magari posto una foto...

Hai provato a pressar meglio la canna evitando di lasciare spazi d'aria anche se minimi?? dove c'è uno spazio d'aria la cartina si incendia invece di bruciare di brace...

Come è possibile coltivare se non si sa fare una canna?

Esistono altri modi di fumare non solo in cartina, con un semplicissimo cilo ti serve solo l'accendino e cosi anche uno senza una mano può continuare a fumare e coltivare senza il bisogno di essere capace a rollarsi una canna, ma sopratutto non si coltiva solo per fumarsi gli spinellini viene impiegata anche per scopi medicali; è anche vero però che non si può pretendere troppo, da tutti e sempre... Vero il Che??
:wave:

Edit:

Scusa eh tanito...ultimamente ti leggo molto aggressivo...ti ho fatto qualcosa io in particolare?riguardo alla discussione non credo che i tuoi joint abbiano il cucchiaio,almeno da vent'anni,a me non sembra una discussione interessante.libertà di verbo!!!

Non sei obbligato per forza a lasciare un commento sotto una discussione che per TE non è interessante ;) non è una gara a chi ha piu messaggi ma un luogo dove ci si scambia delle informazioni.
Se ponevi tu una domanda a cui tenevi ricevere risposta e arrivo io a fare della banalissima ironia, non ti girano i coglioni??
Prova a metterti nei panni degli altri :wave:
Sia chiaro che non voglio alzare un polverone ma tengo a precisare che se vuoi nella sezione discussioni libere puoi fare ironia come se non ci fosse un domani!
 

jikko77

Active member
Hai provato a pressar meglio la canna evitando di lasciare spazi d'aria anche se minimi?? dove c'è uno spazio d'aria la cartina si incendia invece di bruciare di brace...

concordo.
ed aggiungo la mia, a volte non li ho a volte vengono, dipende da quanta "fretta" ho di braskiare. considera che braskio dai 14 ...

la mista o l' impasto, non so come lo chiamate, deve essere molto "omogeneo", nessun meteorite o caccola.
poi anche la qualità della "rollata", qui mi riferisco a come lo distribuisco sulla cartina e la pressatura.
anche i "tronchi" presenti nel tabacco o nella paglia fanno molto, se non ho "fretta" li tolgo.

dove ci sono "vuoti" o un impasto meno "omogeneo" si forma il "cucchiaio".
non ho una marca di cartine preferite, ocb, rizla, smoking, enjoy freedoom, tutto quello che passa il tabacchi sotto casa o trovo in offerta su amazon.
di solito opto per la carta di riso, solo perchè la più comune e si trova, scontata, più facilmente.

ho provato le mappe di mais, in teoria bio ecc ecc, trasparenti e non mi piace il "gusto".
le natural mi ricordano un po il "cartone".
quelle "non di riso" idem, mi sembrano sempre "cartone".
le migliori che ricordo in assoluto erano quelle che davano agli exogroove (maledetti anni '90 ^^), manco so di che erano fatte.
 

TANO

🍒
Veteran
Scusa eh tanito...ultimamente ti leggo molto aggressivo...ti ho fatto qualcosa io in particolare?riguardo alla discussione non credo che i tuoi joint abbiano il cucchiaio,almeno da vent'anni,a me non sembra una discussione interessante.libertà di verbo!!!

La mia aggressività sta nel fatto che son stanco di leggere gente che cerca "rissa" e tu,leggendo quà e là non è la prima volta che "provochi".
I miei joint,sopratutto quelli con haschish fanno cagare anche se uso le raw e sono un impedito a farli,anche se sono più di 20 anni che fumo,vedi che a volte date le cose per scontato,stavo seguendo la discussione zitto zitto,libertà di verbo SI ma non libertà di scrivere cazzate solo perchè hai sotto le dita una tastiera,discussione utile o no boh..anche a me sinceramente mi sembrava una cagata ma non per questo ho interferito,ti sembra più interessante " quello" e non faccio nomi,che pensava che i semi di collezione fossero veri o no? Ma dai su...
Io scherzo rido gioco,se prendo in giro la gente lo faccio in modo ironico,ma non uso mezzi termini se vedo gente che piglia per il culo con cattiveria,e con questo concludo,come dici te alla fine di ogni post BONA !
 

il Che

Member
Ok ragazzi scusate era solo il mio modo per dire la mia cioè che ogni fumatore esperto quale siamo sa benissimo da se come non far formare il famigerato cucchiaio senza doverlo leggere in una discussione.non ho ben capito l'esempio del mutilato che fa i cirum ma mi piace l'idea.bona
 

il Che

Member
La mia aggressività sta nel fatto che son stanco di leggere gente che cerca "rissa" e tu,leggendo quà e là non è la prima volta che "provochi".
I miei joint,sopratutto quelli con haschish fanno cagare anche se uso le raw e sono un impedito a farli,anche se sono più di 20 anni che fumo,vedi che a volte date le cose per scontato,stavo seguendo la discussione zitto zitto,libertà di verbo SI ma non libertà di scrivere cazzate solo perchè hai sotto le dita una tastiera,discussione utile o no boh..anche a me sinceramente mi sembrava una cagata ma non per questo ho interferito,ti sembra più interessante " quello" e non faccio nomi,che pensava che i semi di collezione fossero veri o no? Ma dai su...
Io scherzo rido gioco,se prendo in giro la gente lo faccio in modo ironico,ma non uso mezzi termini se vedo gente che piglia per il culo con cattiveria,e con questo concludo,come dici te alla fine di ogni post BONA !

Tanito non sai quanto sono dispiaciuto nel sentirmi trattare così da te.non replicò perché nutro molto rispetto per te e le tue gesta.sei stato uno tra i primi a darmi il benvenuto in questo forum ma a quanto pare ti rimango sul cazzo quindi se è quello che vuoi chiudiamo qui la nostra amicizia virtuale.bona
 

Silvestro

Cannabis scout
Tanito non sai quanto sono dispiaciuto nel sentirmi trattare così da te.non replicò perché nutro molto rispetto per te e le tue gesta.sei stato uno tra i primi a darmi il benvenuto in questo forum ma a quanto pare ti rimango sul cazzo quindi se è quello che vuoi chiudiamo qui la nostra amicizia virtuale.bona

Ma perché passare da un estremo all'altro? Ci manca solo che sbatti i piedi a terra come i bambini :D

Tanito non ti ha mai detto che gli stai sui gemelli... ha semplicemente cercato di farti capire (come gli altri) che a volte, è meglio tacere. Sia per rispetto, sia per evitare incomprensioni e flame inutili. Se il thread non ti interessa, leggine un altro che più ti aggrada, tutto qui. :wave:
 

il Che

Member
Ma perché passare da un estremo all'altro? Ci manca solo che sbatti i piedi a terra come i bambini :D

Tanito non ti ha mai detto che gli stai sui gemelli... ha semplicemente cercato di farti capire (come gli altri) che a volte, è meglio tacere. Sia per rispetto, sia per evitare incomprensioni e flame inutili. Se il thread non ti interessa, leggine un altro che più ti aggrada, tutto qui. :wave:

Grazie per la spiegazione Silvestro ma preferirei che me lo dicesse lui.non sbatto i piedi come i bambini sono solo dispiaciuto per l'atteggiamento di tanito nei miei confronti.è brutto quando pensi di avere feeling con una persona ma scopri di non piacergli comunque tu sia.bona
 
Last edited:

robertn

Active member
Ti viene il cucchiaio perchè la ganja spinge all'eroina.
Aveva ragione quello la che non mi ricordo chi è ma che lo sapeva, che a forza di farsi spinelli di morte verde ti viene la voglia pazza di bucarti . E qui entra in scena il cucchiaio.
Smettila subito con la troga. Altrimenti sarai perduto per sempre.

:laughing::laughing:

ma sapete che in realtà è interessante sta discussione? :D
infatti ho qualche metodo da trocato da consigliarti.

-se si parla di fumo,ovviamente impastare bene e senza "caccole" aiuta tutto il processo.

-una volta fatta va pressata bene,il più possibile senza aria,così eviti il cucchiaio,almeno a me piace così.

-e quest'ultima tienitela bene che è una perla eh...
quando il cucchiaio è già in atto,bagna con la saliva il dito e passalo sulla parte più bassa del cucchiaio,la saliva non farà bruciare la parte bagnata,mentre quella asciutta brucerà normalmente e il joint torna " a pari".

Dopo questa potete ufficialmente darmi del tossico :D
 

sempronio

Member
provate a rollare a bandiera ,normalmente con la cartina rovesciata non ti viene il "cucchiaio".
Essendo un vecchietto,quando ho iniziato io,la scelta era solo tra Rizla blu e rosse lunghe,ovvero lenzuola matrimoniali :biggrin: .Per cui ho iniziato da subito a rollare a bandiera e essendoci solo la carta essenziale ,brucia molto bene.
:tiphat:
 

Healthcare.

Active member
provate a rollare a bandiera ,normalmente con la cartina rovesciata non ti viene il "cucchiaio".
Essendo un vecchietto,quando ho iniziato io,la scelta era solo tra Rizla blu e rosse lunghe,ovvero lenzuola matrimoniali .Per cui ho iniziato da subito a rollare a bandiera e essendoci solo la carta essenziale ,brucia molto bene.

Quando riuscirò a rollare a bandiera senza far uscire uno schifo sarò in pace con me stesso. :laughing:

Per quanto riguarda il cucchiaio, se non è eccessivamente grande do una bottarella di accendino e in genere va via da se.
Se invece è eccessivamente grande bagno appena sotto il cucchiaio per far rallentare la combustione e far prendere il cucchiaio.

:wave:
 

Mòlapianto

Member
azz! Megamiki devi essere un tipo molto paziente :p

ma se una volta su 10 esce sto cucchiaio?...stica! me fumo pure quello :D
 

Megamiki

Active member
provate a rollare a bandiera ,normalmente con la cartina rovesciata non ti viene il "cucchiaio".
Essendo un vecchietto,quando ho iniziato io,la scelta era solo tra Rizla blu e rosse lunghe,ovvero lenzuola matrimoniali :biggrin: .Per cui ho iniziato da subito a rollare a bandiera e essendoci solo la carta essenziale ,brucia molto bene.
:tiphat:
Ahahahah lenzuola matrimoniali... è proprio così! E che tecnicismo la rollata a bandiera.. Questo lo sai fare? Ebbene si, a me riusciva piuttosto bene..




Esistono altri tipi di cartina oltre alle rizla blu o rosse? Sono rimasto troppo indietro :)
 

sempronio

Member
:laughing:
Ahahahah lenzuola matrimoniali... è proprio così! E che tecnicismo la rollata a bandiera.. Questo lo sai fare? Ebbene si, a me riusciva piuttosto bene..


View Image

Esistono altri tipi di cartina oltre alle rizla blu o rosse? Sono rimasto troppo indietro

Il mitico "carciofo" ,eheheh ...che ricordi di gioventù mi susciti.
è molto che non ne faccio uno ,ma credo di poterci riuscire ancora ...

Mi ricordo che al Liceo, rollavamo con i fogli della bibbia ,in mancanza di cavalli facevamo trottare gli asini.:laughing:

Sono impedito a farli normali,figuriamoci a bandiera
biggrin.gif


Sempronio..."vecchietto" pure te...a però,pensavo fossero meno i "geriatrici" qua dentro
biggrin.gif

Potremmo aprire un ospizio della Ganja,cosi ti insegno a rollare a bandiera ,tra una partita e l'altra di scopa:laughing:
 

jikko77

Active member

TANO

🍒
Veteran
Il badile

Il badile

Il cannone più grande e bello l'ho visto a una festa di capodanno in argentina,fatto su con delle foglie di pannocchie di mais secche legato con della corda di canapa più grosso del più grande sigaro cubano che voi possiate immaginare,l'hanno pesato prima di fumarlo,aveva dentro più di 2 etti di ganja pura,però eravamo più di una ventina di persone,altro che cucchiaio,io lo avrei definito BADILE da quanto male bruciava,ma anche dalla badilata che mi è arrivata in testa :biggrin:
 

Megamiki

Active member
Il carciofone! da quanto tempo! e la cintura con le 100 lire? oppure il lotto del carcerato? (pacchetto delle siga e stagnola arrotolati a cono) madonna che malinconia ...

rizla? argento, nere, marroni e non ricordo più ne hai per tutti i gusti ora.

Il lotto del carcerato non lo conoscevo..la cintura, rigorosamente di El tarro (charro)!
Dal manubrio del motorino? Che mi dici? Poi basta altrimenti chissà quante ne tiriamo fuori.. :) e siamo già fuori discussione da un pezzo..
 
Top