What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La calabrese rossa

Majo

Active member
Veteran
E ci mancherebbe altro che fossero femminizzati... e chi li vuole dei semi femminizzati? :D
Stiamo cercando landraces noi altri!

Crerca di postare le foto dell'erba che prendi e cerca di comprare della tipica erba sativa con colore sul rosso.
Dovrebbe essere più o meno così
 

ThC_KrO

Member
Come chi li vuole io sto facendo la bava alla bocca per avere un paio di semi femminilizati.. :faint: kmq sta sera vado a trovarlo e faccio un paio di foto.. :D
 

Majo

Active member
Veteran
Ottimo, cerca di farle con una macchina fotografica o una buona fotocamera in modo che si possa capire che razza di roba sia!
 

Gorillaman

New member
Ragazzi vado in vacanza in Calabria da 20 anni, quest'estate nella zone dell'utente che dice di fumarla. Ho parlato con diversa gente del posto e mi ha detto che ormai l'erba rossa/erba del diablo/calabrisella ormai non esiste più, è quasi impossibile da trovare e che la imitano mettendola ad essiccare con il sangue di maiale sopra.
Ho tentato di reperirla per tutta la vacanza ma nulla, ho portato 2000 euro allo pseudo-coffeshop presente nel paese dove villeggiavo alla fine...

Parlando con i miei zii, fumatori da 20 anni mi hanno detto che loro 10 o più anni fa sono riusciti ad ottenerla grazie ad amici calabresi che avevano reperito i semi e che avevano fatto le piante....
Mi hanno raccontato che l'effetto è devastante e spesso andavano a collasso visto che si fumarono una pianta intera in pochi giorni...

QUeste sono le info che posso offrirvi secondo le mie conoscenze. Mi dispiace non potervi dire di più...
 

Majo

Active member
Veteran
Thx for the info Gorillaman. Anche io credo, purtroppo, che sia estinta ormai.
La speranza però è l'ultima a morire e farei volentieri una bella capata sui monti alla ricerca di qualche pianta autoctona oppure andrei a sentire il parere di qualche vecchio hippie che coltiva da una vita.
 
M

marc94

mio nonno è calabrese (solo lui sa che coltivo e fumo ma per fortuna nn se ne frega e più interresato alle piante che gli ricordano la gioventù) mi ha detto che anche lui le coltivava pero non so se era calabrese rossa pero ha detto che era tipica del posto e si trovava da per tutto solo in Calabria mo quando vado l'hanno prossimo vedo luilui dove andava a perdere i semi ci deve stare qualche vecchiarello che la produce ancora senza sapere che e illegale
 
M

marc94

ragazzi ma secondo voi esiste veramente ho e come il mostro di bigfoot tutti l'hanno vista ma non si trova mai?:)
 

Majo

Active member
Veteran
L'unico modo SICURO per trovarla è andare a cercarla attorno al periodo settembrino. Andiamo lì, parliamo con chi di dovere, andiamo a vedere i coltivi e prendiamo i semi direttamente dalle piante.

Altrimenti se mi devo far lasciare dei semini di un calabrese che mi dice "stai sicuro che è la calabrella" apposto sono...
 

Gorillaman

New member
ragazzi ma secondo voi esiste veramente ho e come il mostro di bigfoot tutti l'hanno vista ma non si trova mai?:)

Mio zio l'ha fumata ma ti parlo di 10 anni fa di quando già era introvabile. Mentre un mio zio più anziano (50 anni) dice che durante gli '80 in calabria se ne è abbuffato e ora non se ne trova più.

Poi ho amici che dicono: "fumata buonissima" io faccio finta di credergli.. vagli a spiegare a 'sti esaltati che si sono fumati una specie simile o della normale erba con sangue di porco sopra ahahah
 
M

marc94

un motivo per nn credere agli amici dicono stupidaggini perché le piante che ci sono mo in giro a
una quantità di thc molto superire a quella del 80 quindi se noi la fumeremo (seperiamo ma più per curiosita) non avrebbe quasi nessun effetto perché il thc che può contenere Sara 5%
 

Majo

Active member
Veteran
Quella roba lì puzza di "skunk" lontano un miglio. Questa è la triste verità, purtroppo credo che davvero la calabrella sia scomparsa per sempre e queste nuove genetiche abbiano preso il sopravvento.
Spero vivamente di sbagliarmi, lo so, però dall'erba che c'hai fatto vedere si nota chiaramente che non centra assolutamente nulla con le descrizioni che si hanno della calabra rossa.

Ovvero un'erba sativa, le cime dovrebbero essere leggere invece quelle lì sembrano i classici "rockbud" da ibrido skunkoso.

Ho trovato questo articolo in cui, secondo me, si vede davvero la calabra rossa. E' la prima sulla sinistra. Dovrebbe essere così dalle descrizioni che si hanno. Se lasciata maturare di più dovrebbe prendere un colore tendente al rosso.
http://www.lapulceonline.it/2012/10/18/la-canapa-fa-male-alla-fedina-penale/

Peccato che questo l'abbiano messo in gabbia... lui ce l'aveva per davvero la calabrella
 
M

marc94

un motivo per nn credere agli amici dicono stupidaggini perché le piante che ci sono mo in giro a
una quantità di thc molto superire a quella del 80 quindi se noi la fumeremo (seperiamo ma più per curiosita) non avrebbe quasi nessun effetto perché il thc che può contenere Sara 5%

Quella roba lì puzza di "skunk" lontano un miglio. Questa è la triste verità, purtroppo credo che davvero la calabrella sia scomparsa per sempre e queste nuove genetiche abbiano preso il sopravvento.
Spero vivamente di sbagliarmi, lo so, però dall'erba che c'hai fatto vedere si nota chiaramente che non centra assolutamente nulla con le descrizioni che si hanno della calabra rossa.
Ovvero un'erba sativa, le cime dovrebbero essere leggere invece quelle lì sembrano i classici "rockbud" da ibrido skunkoso.

Ho trovato questo articolo in cui, secondo me, si vede davvero la calabra rossa. E' la prima sulla sinistra. Dovrebbe essere così dalle descrizioni che si hanno. Se lasciata maturare di più dovrebbe prendere un colore tendente al rosso.
http://www.lapulceonline.it/2012/10/18/la-canapa-fa-male-alla-fedina-penale/

Peccato che questo l'abbiano messo in gabbia... lui ce l'aveva per davvero la calabrella
peccato per quel signore comunque sembra pure a me che sia una bufala perchè troppo compatta per essere una sativa di vecchio stampo.l'anno prossimo vado io in Calabria vede dove hanno sequestrato tutto quella roba vedo se qualcuno sa qualcosa qualche contadino deve sempre sapere qualcosa e una tradizione del posto grazie thc per le foto e il tuo impegno :thank you:
 

ThC_KrO

Member
Magari fosse shunk.. O.O poi non e compatta come dici si sbriciola con le mani poi se volete quelle a pampoglia rossa c'è pure...
 
Top